non siate così criptci!
elendil: CONFIGURAZIONE!
mdl: PARLA!
![]()
![]()
dopo il commento criptoentusiasta, non sono riuscito ad aspettare :(
ho speso :( :(
sto scaricando : >
.... pianissimo :(
difficilissimo riuscire a trovare un buco per giocare, ho provato anche a startare un dedicated server ma non ci ho capito una mazza
per quel che ho giocato, mi è parso ben fatto nel senso di molto giocabile, la grafica decisamente più che accettabile (ma non eccezionale, il source è un gran motore, a cui sono molto affezionato, ma ha bisogno di migliorie più sostanziali! crysis è ancora lontano), il livello "normal" è veramente... secondo me... troppo facile e le armi troppo "infallibili" (ci sono due livelli più difficili, che non ho provato).
in ogni caso, per quanto riguarda gli aspetti di carico sulla macchina: con un 8400 ed una 4850 (la toxic, ma vabbè) si è automaticament esuettato molto alto, aa 4x, ma non ha messo al massimo gli effetti, cosa che ho fatto io a manina.
mi sembra leggerissimo![]()
mi verrebbe da dire che se confronto un momento molto concitato di tf2 ed uno ... "normale" di l4d, l4d sembra addirittura leggermente meno pesante. ma per questo tipo di confronto sarà necessario aspettare - secondo me - l'uscita del gioco vero e della modalità "versus".
strana la sensazione di già visto e del contemporaneo intervento del director; armi e nemici sono in posti diversi di volta in volta, ed il comportamento delle orde non è completamente prevedibile. bene.
il sistema per formare le squadre in rete e trovare un server mi è ancora nuovo, forse per questo non mi ci trovo ancora, o forse il vero server browser sarà nel gioco completo, ed il demo ha limitazioni...
Ultima modifica di wxyz; 06-11-08 alle 23:16:56
La demo mi è piaciuta.
Lo sto provando su un PC di fascia media (Athlon 64 3200, 2 GB di RAM, ATI HD2600 PRO) e non perde un colpo con quasi tutte le impostazioni su High. A metà pomeriggio c'erano seri problemi a trovare un server e dove riuscivo a entrare il lag era insopportabile, poi in serata sono uscite un paio di patch e ora non ho problemi neanche a trovare dei server.
Ero molto prevenuto sugli zombi veloci, ma devo dire che mi sto divertendo. La modalità di cooperazione è molto buona, nel senso che 1) ciascun membro del gruppo è incentivato a stare insieme agli altri per evitare di cadere in qualche imboscata da cui rischia di non uscire vivo da solo, e 2) è fondamentale che tutti stiano bene se si vuole avere qualche speranza di arrivare vivi fino in fondo.
Mi aspettavo che fosse difficile capire quando un membro del gruppo è in difficoltà, e invece gli indicatori su schermo sono molto chiari e consentono di soccorrere rapidamente i compagni. Gli indicatori sono utilissimi per scorgere anche armi e munizioni, che rischierebbero altrimenti di passare inosservate quando è troppo buio.
Belli gli effetti di luce con la torcia elettrica e quelli di fumo dello Smoker, ma anche il semplice vapore che esce dai tombini. Ho letto che Source sfrutta molto bene eventuali processori aggiuntivi, per chi ce li ha.
In sostanza, vale sicuramente la pena di dargli un'occhiata. Se poi avete tre amici con cui tentare di finire il gioco, credo proprio che le soddisfazioni non mancheranno.
Nota finale: il gioco l'ho già comprato un po' perché fan storico di Valve (infatti nonostante i dubbi ho voluto fidarmi e pare proprio che abbia fatto bene), un po' perché il supporto che Valve garantisce dopo la pubblicazione è di prim'ordine. Se gli aggiornamenti saranno paragonabili a quelli di TF2, ci sarà parecchio da divertirsi...
concordo con la considerazione sul supporto post-vendita della valve. per esperienza: molto probabile che se ci sono dei problemi anche minori, nel giro di massimo un mese siano spariti, che se ci sono cose da regolare o migliorare verrà fatto puntualmente e presto, e che si faranno in quattro () come al solito per garantire la longevità del titolo.
sennò per un publisher qualunque ed un gioco non provato, col cavolo che mi arrischiavo a spendere ben 41 euro e rotti![]()
Ah, su questo non c'è dubbio. Se il gioco non fosse stato di Valve, avrei aspettato come minimo un paio di mesi per leggere recensioni e commenti.
Mi sono dimenticato di aggiungere che ho provato anche la modalità Single Player. I bot fanno il loro egregio dovere, però sapere che stavo giocando per i fatti miei mi ha tolto parecchio divertimento anche se ho finito la demo: la sensazione di salvare un compagno umano in difficoltà (o di essere salvati) è insostituibile, specie se non si è abituati a giocare in cooperazione.
Il discorso della difficoltà è più delicato, nel senso che la riuscita della campagna dipende dai compagni che ci si ritrova. Ne ho iniziato una con dei tipi piuttosto esperti e a un certo punto il Director ci ha scaraventato addosso di tutto, mentre con altri meno bravi è stato più "soft". Su questo mi riservo di postare di nuovo nei prossimi giorni.
ok sabato carico la postepay![]()
io anticipo è ricarico domani![]()
la mia configurazione è:
Core duo 6400
2 GB 533mhz
8800GTS 640
Vista 64
Dico che il gioco m'è parso leggerissimo perchè ho messo tutti i dettagli al massimo e, a occhio, mi va perfino meglio di TF2.
Sul gioco, prime impressioni veloci: il gioco va giocato almeno a livello "advanced", altrimenti è troppo facile e si perde tutto il divertimento. A quel livello è tesissimo, emozionantissimo. Ci sono situazioni da panico, si parla un sacco, si deve stare uniti, coordinarsi, salvarsi a vicenda di continuo. E' il primo gioco che vedo disegnato veramente per il co-op: ovunque si è necessari l'uno all'altro e la sopravvivenza dei compagni è vitale. Divertimento ed adrenalina alle stelle, anche a giocare 10 volte le stesse due mappe. Ogni partita è veramente diversissima dalle altre, questo AI director pare funzionare alla grande. Ovviamente essendo Valve level design, musiche, modelli e animazioni sono tutti a grandissimi livelli. Prendetelo ad occhi chiusi perché è fantastico.
Per me capolavoro.
Volete divertirvi?
Scaricate nel cesso quella cacata immonda di Far Cry 2 e compratevi questo.
Leggevo sulla pesantezza del gioco e vi dico due cose:
1: l'ho provato su 3 cfg allora la prima E6600 a 3.2ghz 2gb diram e gtx280 perfetto ovviamente tutto al max , su un notebook t9300 con 9500gs va benissimo tutto al max e su un p4 a 3.8 con 8800 gts vi dico da subito che il signle su p4 non girava granchè troppo carico su cpu.
ospitando invece la partita sul E6600 e giocando quindi in coop il carico ia sulla cpu è a carico dell E6600 e col p4 ci gioco bene....
2: il gioco è veramente bello e a difficoltà alte certe volte è tuttaltro che uno scherzo
cmq molto contento ho pure acquistato due copie per me e compagna sono molto soddisfatto non vedo l'ora di provare il versus mode!!!
PS; quoto far cry 2 è stra noioso dopo 7 ore di gioco messo sullo scaffale non so se lo finirò mai sono al 50%
Ultima modifica di ledlama; 07-11-08 alle 09:23:53
con un atlon dual core 3800 avrei problemi secondo te?Leggevo sulla pesantezza del gioco e vi dico due cose:
1: l'ho provato su 3 cfg allora la prima E6600 a 3.2ghz 2gb diram e gtx280 perfetto ovviamente tutto al max , su un notebook t9300 con 9500gs va benissimo tutto al max e su un p4 a 3.8 con 8800 gts vi dico da subito che il signle su p4 non girava granchè troppo carico su cpu.
ospitando invece la partita sul E6600 e giocando quindi in coop il carico ia sulla cpu è a carico dell E6600 e col p4 ci gioco bene....
2: il gioco è veramente bello e a difficoltà alte certe volte è tuttaltro che uno scherzo
cmq molto contento ho pure acquistato due copie per me e compagna sono molto soddisfatto non vedo l'ora di provare il versus mode!!!
PS; quoto far cry 2 è stra noioso dopo 7 ore di gioco messo sullo scaffale non so se lo finirò mai sono al 50%
scusate, ma stò gioco solo si scarica dal sito o uscirà in negozio?
Ultima modifica di Garli; 07-11-08 alle 11:08:50
ma è un dualcore andrà bene di sicuro per mè...io su un anche un p4 ovviamente oc a 3.8ghz funge basta ceh non giochi in singolo o ospiti te na partita....insomma devi unirti ad altri in modo che la ia sia a carico del pc che ospita la partita ...
rilancio senza nemmeno bisogno di ricaricare visto che l'ho preso su play.com a 32.49 euri
l'unica controindicazione è che non posso provare la demo in anteprima, ma tanto da martedì sarà a disposizione x tutti e preferisco risparmiare qualche soldino
Dopo aver rigiocato stamattina a livello esperto, sempre la stessa mappa e mezza, devo ahimè rivedere il mio giudizio: non è un capolavoro, ma è un assoluto fottutissimo capolavoro. E non stanca mai, davvero mai. L'AI director non è valido, è incredibile.
Il gioco ha davvero un feeling diverso da tutti gli altri, è un fps ma con sensazioni da survival horror, è un multi, ma con un gameplay da single, e niente di tutto ciò e molto altro.
In definitiva, un gioco che si può o amare alla follia, o adorare pazzamente, a seconda dei gusti.
ma insomma che caspio si fa online? Uccidere gli zombie e scappare? Non è che diventa monotono?
beh, si potrebbe dire lo stesso di quasi tutti gli fps, online o meno.
qua cmq giochi anche contro umani che controllano zombie speciali, oltre alle orde di zombie normali.
Straquoto...far cry 2 è la solita solfa (ed una rottura di scatole)....per cui è meglio lasciar fare i giochi a chi li sa fare veramente
Cmq io sentendo i vostri commenti sto già in defibrillazione per l'attesa estenuante della demo...![]()
non saprei come definirla la cosa un pò come css o tf2 tutti su due mappe ma non ci si stanca heheh non diventa monotono? no direi di no
cmq cosa si fa online?
ci si salva a vicenda da soli non si riesce a finirlo bisogna essere in 4
e se uno è in fin di vita e non ha medikit o pillole tu devi curarlo o salvarlo quando è a terra tral'altro se si muore ma uno solo rimane in vita ci sono tipo degli armadi a muro o stanze chiuse dove rinascono i personaggi morti e tu devi liberarli....
poi ripeto la posizione degli zombie e gli attacchi orda sono controllati dall 'IA director che praticamente cambia tutte le volte la partita cambia anceh posizione armi e posizioni bombe
quindi anche rigiocando diverse volte è sempre divertente ovviamente è da giocare a livello esperto o avanzato se no risulta troppo facile e con delle persone non in singolo poi ragazzi il bello deve ancora arrivare con la modalità versus....
Bene bene, ero indeciso se acquistarlo o meno , visti i vostri commenti e la mia esperienza personale con i giochi Valve (Orange Box acquistata a dicembre scorso e gioco ancora regolarmente a TF2) , prenoto la versione scatolata "alla cieca" (ma martedì la demo la scarico, eccome se la scarico)!
Comunque anche a me interessa molto la modalità Versus, oltre al coop.
Col mio PC (Athlon 64x2 4600, 2GB Ram, Hd4850Toxic) riuscirò a giocare a 1280x1024 al max?
Ultima modifica di Nethunter_74; 07-11-08 alle 15:03:38