Originariamente Scritto da
giocoso
Pirates of the Caribbean non lo conosco, quindi confronti non ne posso fare.
AoP, come hai notato, è limitato, non di per sè, ma perchè è stato immesso sul mercato ancora largamente incompleto: vi sono parti (le banche, i bordelli, gli ingressi di alcune abitazioni, le porte delle città verso l'entroterra, l'interno delle isole, le coste, altre mappe con tesori, la biblioteca etc...) che esistono potenzialmente (vi sono anche indizi nei files del gioco...) ma non sono stati sviluppati ed attivati.
Così com'è, vi puoi fare il gioco-base, con una bellissima navigazione, commerci, arrembaggi, catture di navi e città, conquista delle Antille (obbiettivo del gioco), ma tutto il resto rimane inaccessibile.
Alcuni mods hanno cercato di rimediare, integrando alcuni dei files lasciati incompleti ed attivando alcune potenzialità "latenti", ma non più di tanto (vedi il "SuperMod" della Galaxy di cui parlo con Emilio...).
Ho provato in passato pure altri abbozzi di mods (anche russi...) ma funzionavano a cavolo...
Io resto dell'idea che per sperare di vedere il gioco completato occorra aspettare "City of Abandoned Ships",..., forse...
Cmq, AoP così com'è, accettando l'idea che è monco, resta molto gradevole da giocare per un pò...
P.S. Per inciso, anche ai tempi in cui ci giocavo, ho usato il SuperMod più per curiosità che per altro: in effetti, non dava niente di particolare in più del gioco, e tanto valeva usare AoP senza mod, con la patch 1.5