+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1

    Predefinito [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    In queste ore, nel corso di una "retata" che sta continuando, la Blizz ha chiuso migliaia di accounts risultati "positivi" all'antidoping : Map hack, Loader, Bot vari, programmi dupers etc...
    Si parla già di più di 35.000 "vittime"...
    Questo il comunicato con cui viene spiegata l'operazione:
    http://us.blizzard.com/support/artic...rticleId=21642
    Sempre per gli anglofili/anglofoni, altre notizie nel Forum ufficiale:
    http://forums.battle.net/board.html?forumId=12014
    ed anche qui:
    http://www.battle.net/index.shtml#St...olicy%20Update
    ......
    Questo, per informazione, e per chi avesse qualcosina da ... nascondere...
    ...
    Errata corrige: gli accounts chiusi, fra StarCraft e Diablo 2, sono 350.000, non 35.000...

    As part of our continued effort to ensure a fair and fun online experience for all Battle.net players, we have expanded our efforts to remove cheaters from StarCraft and Diablo II. We have identified and closed over 350,000 StarCraft and Diablo II accounts which were found to be using third-party hacks.

    The Diablo II CD keys associated with the closed Diablo II accounts are now restricted from playing on Battle.net for approximately 30 days. Repeat offenders will have their accounts closed and their CD keys permanently banned from Battle.net.

    As a reminder, we reserve the right to close the accounts and ban the CD keys of players who are caught cheating on Battle.net. Cheating ruins the game experience for legitimate players, and we will not tolerate it.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-11-08 alle 08:44:54 Motivo: I blu, vanno in blu!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    ma quanta gente ci gioca ancora con quei due giochi?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Tanta.

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    350mila? o_o''
    ma se sono cosi tanti i bannati quanti ne giocano? 1 milone? incredibile :O

  5. #5

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    350mila? o_o''
    ma se sono cosi tanti i bannati quanti ne giocano? 1 milone? incredibile :O
    Bè, di StaCraft non so niente, ma di D2 so che, mediamente, nel solo portale Europe, sono presenti sui 45.000 utenti. Preciso: presenti contemporaneamente, quindi chissà quante CD Keys attive ci sono...
    Sugli "accounts chiusi", però, considera che normalmente un giocatore abituale, oltre allo/agli accounts coi PG principali, ne ha almeno una mezza dozzina di "muli"...
    Ioltre la particolarità di questa retata, a quanto mi pare di vedere, è che gli accounts non sono stati "bannati", cioè interdetti all'uso temporaneamente o definitivamente, ma chiusi proprio...
    L'impressione è che la Blizz cerchi di alleggerire i servers eliminando una consistente percentuale di accounts, spesso con criteri abbastanza enigmatici...
    Vi sono stati amici miei, sicuramente "all legit", che si sono visti dimezzare il numero degli accounts, e spesso proprio quelli coi PG "principali", quindi equipaggiati con gli items più sofisticati...
    Una spiegazione può essere che alcuni di quegli items, frutto di scambi e non di "find", fossero "dupati", a loro insaputa. Cosa molto probabile dato che da anni la Blizz non aveva fatto nulla contro l'imperversare dei dupers.

  6. #6

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Chissà se anche stavolta i forum di battle.net si riempiranno di gente che si lamenta di essere stata bannata ingiustamente (per poi scoprire che invece...).

  7. #7

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Citazione Originariamente Scritto da Krenim Visualizza Messaggio
    Chissà se anche stavolta i forum di battle.net si riempiranno di gente che si lamenta di essere stata bannata ingiustamente (per poi scoprire che invece...).
    Ti posso assicurare che puoi tranquillamente togliere il "chissà se"...
    Cmq effettivamente in molti casi sembra che la Blizz abbia proceduto "all'ingrosso", se non proprio a caso.
    O, magari, in modo stranamente discriminatorio.
    Es, l'uso dei "bot": evidentemente, vi sono bot e bot.
    Chi usava i bot da find, o da baalrun, si è visto l'account chiuso.
    Riprendendo un discorso già fatto, continuano invece ad imperversare i bot-shoppers, che non solo stazionano, comunicano e wispano in chat, ma entrano anche nei games, creando confusione con gli annunci e sottraendo posti disponibili nei party...
    E' stato detto che la lotta contro questi soggetti era persa in partenza, perchè se bannati cambiano automaticamente account; tuttavia, una (o magari molte...) CD keys le avranno pure, e bannando quelle anch'essi avranno dei problemi...
    Resta inoltre il cinismo di una Casa che fa la guerra ai poveracci, i "piccoli trasgressori", perchè è una guerra facile, e lascia correre invece quello che fanno i trasgressori organizzati...
    Perchè è una guerra più difficile? O perchè c'è collusione?
    Non so quale delle due alternative sia meno sgradevole.
    ....
    P.S. Preciso che nessuno dei miei 13 accounts è stato chiuso, e quindi non ho motivi di livore personale...

  8. #8

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Però è anche vero che le politiche e i metodi di intervento della Blizzard a riguardo sono ben note, quindi non è nemmeno possibile lamentarsi ogni volta per la cancellazione di un account "pulito" (anche se poi in realtà si aveva installato chissà che roba che si credeva a posto).

    Dai, in fondo queste lamentele si hanno ogni volta (e giusto per la cronaca, in tanti anni che gioco in battle.net mai bannato un account).

  9. #9

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Citazione Originariamente Scritto da Krenim Visualizza Messaggio
    Però è anche vero che le politiche e i metodi di intervento della Blizzard a riguardo sono ben note, quindi non è nemmeno possibile lamentarsi ogni volta per la cancellazione di un account "pulito" (anche se poi in realtà si aveva installato chissà che roba che si credeva a posto).
    Dai, in fondo queste lamentele si hanno ogni volta (e giusto per la cronaca, in tanti anni che gioco in battle.net mai bannato un account).
    Sì, concordo, anch'io credo che tanti si credessero (onestamente) puliti senza in realtà esserlo, o proclamassero in malafede di essere puliti.
    La mia polemica invece riguarda la politica dei due pesi e due misure: molti hanno avuto accounts cancellati per peccati veniali od addirittura inconsapevoli; al contrario sono stati lasciati i bot che imperversano, disturbando in vari modi, e falsando il mercato e quindi la correttezza del gioco, spesso inondandolo di items duped (le rune alte, in particolare...; per gli altri, probabilmente acquistano i codici dalla blizz stessa...).

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Ogni volta è la solita storia.
    Ricordo una volta che fu bannato un tipo abbastanza famoso su War3: tutti ad indondare i forum di proteste perchè certi che fosse illibato, finchè il tipo ha candidamente ammesso di aver provato un maphack per vedere come funzionava.

    Guarda che beccare chi è "organizzato" non è facile, perchè non è una cosa fatta a mano.

  11. #11

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ogni volta è la solita storia.
    Ricordo una volta che fu bannato un tipo abbastanza famoso su War3: tutti ad indondare i forum di proteste perchè certi che fosse illibato, finchè il tipo ha candidamente ammesso di aver provato un maphack per vedere come funzionava.
    Guarda che beccare chi è "organizzato" non è facile, perchè non è una cosa fatta a mano.
    Forse non hai letto bene quello che ho scritto...

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    anch'io credo che tanti si credessero (onestamente) puliti senza in realtà esserlo, o proclamassero in malafede di essere puliti...

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    ... il cinismo di una Casa che fa la guerra ai poveracci, i "piccoli trasgressori", perchè è una guerra facile, e lascia correre invece quello che fanno i trasgressori organizzati...
    Perchè è una guerra più difficile? ...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Rispondevo appunto a "Perchè è una guerra più difficile?": SI, è difficile da automatizzare... è vista la mole non è fattibile "a mano".

  13. #13

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Certo, ne convengo. Ma provarci, almeno, o perfino far vedere di provarci...
    Non è facile per l'utente comune - più o meno pulito o più o meno in buona/malafede - vedere i propri accounts chiusi per peccatucci spesso commessi per ingenuità, ed accettare al contempo di veder continuare a scorrazzare impuniti i furbastri organizzati.
    E' una questione d'immagine, di messaggio mediatico. Come reagisce l'utente comune?
    Fatte le debite proporzioni (stiamo parlando pur sempre di giochini... ) è come se la Polizia si dimostrasse feroce ed implacabile col piccolo borsaiolo alle prime armi, facile da beccare, ma non muovesse un dito contro la Camorra o la Mafia, perchè troppo coriacee...
    Il che, magari, è quel che avviene, ma almeno lo Stato dà l'impressione di impegnarsi, non può permettersi di dare al cittadino il messaggio che si arrende alla malavita organizzata...
    E' vero che la Blizz non è la Polizia, nè uno Stato, ma allora, in questo caso, eviti di fare queste retate in grande stile con proclami di difesa della correttezza e della serietà del gioco.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Non è questione che non toccano i "grossi criminali" perchè sono più ostici, ma il sistema per individuare le scorrettezze non è perfetto e riesce a beccare soprattutto i più ingenui.
    Per evitare di beccare un infinità di falsi positivi il sistema è tarato diciamo decisamente di manica larga, ed è in questo delta che chi è un pò organizzato si nasconde.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-11-08 alle 20:21:50

  15. #15

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Sì, d’accordo, ma il sistema automaticotarato diciamo decisamente di manica larga” si applica su varie centinaia di migliaia di accounts, mentre qui parliamo di poche decine – di unità, non di migliaia – che poi sono sempre gli stessi, ben noti, forniti di siti precisi, e che spammano con messaggi, inviti e pubblicità di inequivocabile contenuto hack; dato il numero basso, un intervento “manuale”, mirato, non “automatico di manica larga”, non mi pare poi impossibile...; volendo, non occorre un “sistema automatico”, basta un Mod che si soffermi per pochi minuti in una chat dei canali... Una volta c’era, e per occasioni come questa potevano anche riesumarlo...
    Non per nulla c’è la possibilità di far intervenire la Blizzard, per il ban di giocatori scorretti, inviando prove come screenshots dettagliati...
    Nel momento in cui si lancia una campagna così clamorosa come quella dell'altro ieri, io credo che uno sforzo in tal senso, almeno dimostrativo, poteva essere fatto.
    Poi, gli effetti dureranno un salto ed una paura, così come fra pochi giorni riprenderanno come nulla fosse a circolare nuove map hacks e nuovi dupers; ma almeno il fessacchiotto comune cascato nella rete non avrebbe l’impressione di essere il solito utente comune indifeso, e neppure avrebbe il – più o meno fondato - senso di ingiustizia che prova adesso...

  16. #16

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Comunque, per chiudere un pò il discorso, ci si può ora domandare quale fosse, con questo massacro, il reale obbiettivo della Blizzard, al di là delle tanto conclamate pretese di "pulizia morale" (... ...).
    Un risultato, più che evidente a tutti, è che (restando solo al portale Europe di D2...) si è di colpo passati da una presenza costante di 45-50.000 utenti collegati, a quella attuale di 20-22.000...
    Viene da pensare che il reale scopo della Blizzard, con l'approssimarsi di una nuova versione di battle.net, ed in previsione dell'uscita di di SC2 e D3, fosse quello di alleggerire il lavoro degli attuali servers...
    Insomma, comincia a spegnere un pò di luci...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Viene da pensare che il reale scopo della Blizzard, con l'approssimarsi di una nuova versione di battle.net, ed in previsione dell'uscita di di SC2 e D3, fosse quello di alleggerire il lavoro degli attuali servers...









    Il carico di quei server è irrisorio.

  18. #18

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio









    Il carico di quei server è irrisorio.
    Bene, fai un'potesi alternativa, allora.
    Da utente, non da mod.
    e senza " ", senza " ", e senza " grassetti" .
    Insomma, il mod fallo per te stesso.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Mi spiace che la risposta non ti sia piacuta e che ti sia offeso, avevo messo gli smiles appunto per stemperare...

    Col grassetto sottolineavo il punto lampante del fatto che la tua ipotesi complottistica sia infondata.
    Se vuoi posso aggiungere a questo il fatto che il ban degli account non preculde alla gente di ricrearne altri (solo alcune key sono state bannate e per solo 30 giorni) continuando a "pesare" sui server.

  20. #20

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Ok, come non detto.
    Preciso però, per correttezza, che ho segnalato il post.
    Continuo cmq a nutrire dubbi sul fatto che la tipologia delle faccine e la struttura del post fossero quelle più idonee a "stemperare", a meno che del verbo non abbiamo due accezioni differenti.
    Però, chiuso il malinteso, per me...
    Sempre in clima di distensione, chiarisco che questa ipotesi complottistica non è mia, ma è una fra quelle prevalenti nella chat e nei forums specializzati.
    Inoltre, il ban degli accounts, quando non è associato a quello della Key-CD (e lo è in molti più casi del prevedibile, cioè quando più accounts della stessa key-CD risultano "positivi"), comporta che ci si può sì ricreare accounts e PG nuovi, ma da zero e senza equipaggiamenti accumulati in mesi (anni, per il non ladder) di find e di trade...
    E considerando che l'aumento del livello ed il perfezionamento dell'equipaggiamento sono le due principali molle di D2, è facile intuire quale possa essere l'umore generale, soprattutto fra i più vecchi ed affezionati.
    Molti, sono diventati ex-affezionati.
    Potrei linkare (ma non si può...) un forum in cui queste reazioni, e queste ipotesi, sono facilmente verificabili....

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Mi sembra logico che la gente beccata non sia tanto felice.
    Ma i giocatori vecchi ed affesionati non dovrebbero imbroglaire.

    Tanto per chiarire alcuni dubbi: il Warden della Blizzard funziona controllando la memoria ram alla ricerca di hack/cheat noti in esecuzione durante il gioco, pertanto non esistono "peccati veniali" (al massimo l'inconsapevolezza, ma l'ignoranza non è una scusa) tipo l'aver avuto da altri item "sporchi": la gente bannata aveva in esecuzione programmi in lista nera.

  22. #22

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    La questione del possesso degli items “dupati” non è del tutto chiara; in effetti, molti non sanno esattamente perchè sono stati bannati (ed in parecchi casi ci credo), altri dicono di non saperlo, ed altri ancora lo sanno ma si ritengono ugualmente vittime di sperequazioni perchè vedono circolare a piede libero soggetti (anche loro “compagni di merende”) di notorie abitudini cheat: fra di essi, in prima linea, i bot-shoppers.
    Per il possesso degli items dupati, la questione è controversa, come dicevo: in linea di massima, dopo poche ore o pochi giorni “pooffavano”; oppure, opportunamente trattati (es, upgradati, o incavati) cambiavano codice e diventavano “autentici”; le rune, se conservate “libere”, pooffavano”, ma se usate per runewords o incavi diventavano legit.(esistono perfino delle “Guide al Perming”...)
    Anche la provenienza del materiale degli shoppers è controversa. Alcuni items sembravano acquisiti direttamente dalla Blizz con codice autentico, altri no; le rune, erano dupate, ed infatti chi non aveva l’accortezza di usarle subito se le vedeva svanire.
    Ora, io non ho mai acquistato items o rune dagli shoppers, ma gran parte delle Rune Alte (Hr) usate per fare le runewords che possiedo le ho ottenute in trade, e ritengo statisticamente impossibile che nessuna di esse fosse dupata.
    Eppure, nessuno dei miei accounts è stato chiuso. Questo dovrebbe significare che il possesso in sè di oggetti originariamente dupati non comporta ban; e quelli che non erano stati “permanentizzati” erano nel frattempo pooffati, e non innescavano ban (ammesso, ma non accertato, che potessero causarlo).
    Diverso, ovviamente, il caso del possesso di programmi dupers, o di map hack, o di loaders per far girare contemporaneamente più CD Keys sul PC, o di bot per fare runs o find, per non parlare di hacks per “rubare” nei trade: in tutti questi casi, la consapevolezza era innegabile, ma è anche innegabile che la Blizz li abbia lasciati scorrazzare impunemente per anni, e si sia quindi perso via via il “senso dell’illecito”; i pochi che vi si sono sempre astenuti, alla fine erano perfino sfottuti, e certamente ne pagavano il prezzo in termini di potenza del PG, di qualità di items, di efficienza nel gioco; questo vale anche per chi non acquistava bot o items dagli shoppers, la cui influenza nel falsare il gioco è ulteriormente evidenziata.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    C'è gente che non ha mai pagato il canone rai/tv, mai... e poi magari ridono dietro a chi lo paga da sempre.
    Esempi simili sono infiniti.
    Non so come si possano commentare certe cose, penso sia soggettivo.
    E' invece oggettivo che una cosa illecita non diventa lecita solo perchè le sanzioni non sono date con una certa costanza.

    Sarebbe bello che facessero ban più spesso, ma sarebbero belle tante altre cose.
    Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, io vedo che da altre parti i cheater non vengono mai bannati.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Io sono d'accordo con Gich.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Banhammer] La Blizzard chiude accounts "positivi"...

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Bene, fai un'potesi alternativa, allora.
    Da utente, non da mod.
    e senza " ", senza " ", e senza " grassetti" .
    Insomma, il mod fallo per te stesso.
    aggiungo che i server di Battle.Net servono solo per in fase di negoziazione della partita (oltre che come chat). Le partite vengono hostate dai player, non a caso serve l'ip pubblico. Ecco perchè quei server sono leggerissimi. Non accaso esistono 4 server in tutto il mondo, e solo per motivi geografici (la latenza ai tempi dell'unico server globale era troppo alta) non certo per motivi di carico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato