StM ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 02:02
Giusto, bravi bimbi, belle segnalazioni
StM ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 02:02
Giusto, bravi bimbi, belle segnalazioni
Proposta Indecente : Se siete a corto di soldi e la vostra donna è uaiga
Love Affair : Non datevi appuntamento in cima ad un grattacielo fra un mese... la sfiga è dietro l'angolo!
Moulin Rouge : Se vi siete innamorati di una ballerina e siete convinti che sia perfettamente sana
Innamorati Cronici : Se la ragazza vi ha mollato per un altro e non riuscite ad accettarlo... fatevi quella che l'altro ha mollato per la vostra ragazza!
E Franch Kiss?
La Francia è così romantica....
me ne è venuto in mente un altro. Premio della critica a Cannes un paio di anni fa (mi pare), premio come miglior attore e miglior attrice.
Film un po' pesante ma SPLENDIDO, intenso e commovente, sull'amore "diverso" tra un ragazzo e una ragazza entrambi disabili.
Oasis
io lo consiglio a prescindere.Alessio ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 09:48
[b]
Moulin Rouge : Se vi siete innamorati di una ballerina e siete convinti che sia perfettamente sana
spettacolare e commovente.
non mi sono mai emozionato tanto guardando un film.
forse solo con l'attimo fuggente...
Io Moulin Rouge l'ho visto a cinema.
Ed ho pianto.
Tanto.
7 Euro sono sempre 7 Euro.
Rambo... mi commuovo sempre quando racconta delle atrocità subite in guerra con il suo colonnello
Dev0tee ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 15:38
Io Moulin Rouge l'ho visto a cinema.
Ed ho pianto.
Tanto.
7 Euro sono sempre 7 Euro.
spero tu abbia pianto anche per il lungometraggio...
elephant love medley!
due cose.
Moulin Rouge. chi ne parla male non conosce.
Stefanno Accorsi, vi prego, qualcuno lo metta sotto con un tram.
Già ne abbiamo parlato, dr. Vocs. Fa schifo.
Ma Accorsi può entrare nel nostro piano.
moulin rouge è sublime.. bellissimo.. bello tutto..
bella lei, bello lui (ewan mcgregor ... big fish ) e grandiosa la scenografia e la colonna sonora..
Certo i pianti non si contano..
lo vidi con il mio ex.. che non voleva vederlo.. poi si è ricreduto.. ma senza di me è ritornato a essere il solito buzzurro
In quel film si percepisce davvero la passione e l'amore.. per amanti sinceri..
Big fish lo consiglio ai sognatori.. tim burton
In effetti Ovunque sei e L'amore ritrovato sono da cappio al colloVox ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 15:48
due cose.
Moulin Rouge. chi ne parla male non conosce.
Stefanno Accorsi, vi prego, qualcuno lo metta sotto con un tram.
Santa Maradona?
bello bello bello.StM ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 16:06
In effetti Ovunque sei e L'amore ritrovato sono da cappio al colloVox ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 15:48
due cose.
Moulin Rouge. chi ne parla male non conosce.
Stefanno Accorsi, vi prego, qualcuno lo metta sotto con un tram.
Santa Maradona?
concordo con Vox su Moulin Rouge:
chi ne parla male non ne ha idea.
Volete portare la serata ad una grande eccitazione sessuale?
Boogie Night, la scena in cui Mark Wahlberg fa sesso per la prima volta con Julianne Moore.
Bel topic Visto che avete elencato un film praticamente per ogni situazione, io vi consiglio in caso di depressione acuta o sindrome da straccetto vagante Totò, Peppino e i fuorilegge o Totò Peppino e la malafemmina
MR è un bel film, ha dei costumi spettacolari, gli arrangiamenti idem (se non di più), loro, secondo me, recitano tutti molto bene, dal primo all'ultimo. Le coreografie sono magnifiche. Quel che è davvero sotto la soglia minima di decenza è la trama Anche se l'idea del "meta-teatro", nonostante sia abusata, ha sempre il suo fascino
Rispondo qua e là:
Tim Burton
Boogie Nights è stupendo (Inutile dire che adoro quando ballano la disco music!! )
@ Dandelion: comincio a preoccuparmi anche io
Big Fish lo stra consiglio anch'io, davvero stupendo, anche se probabilmente vi lascerà con la sensazione che vi manchi qualcosa.
Poi, bellissimo, Lost in Translation (L'Amore Tradotto), strano che nessuno l'abbia ancora segnalato.
Inoltre, consiglierei Nudo di Donna di e con un Nino Marfredi malinconico e disincantato come non mai. Purtroppo non esiste in DVD, magari la vostra videotecha ha ancora la VHS...
Ah, e poi, se volete farvi male, ma MOLTO male, ci sarebbe 21 Grammi...
de coca. quelli che ti servono per darsi la botta definitiva dopo almeno la metà dei polpettoni sopra citati.Gabbi ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 19:58
Big Fish lo stra consiglio anch'io, davvero stupendo, anche se probabilmente vi lascerà con la sensazione che vi manchi qualcosa.
Poi, bellissimo, Lost in Translation (L'Amore Tradotto), strano che nessuno l'abbia ancora segnalato.
Inoltre, consiglierei Nudo di Donna di e con un Nino Marfredi malinconico e disincantato come non mai. Purtroppo non esiste in DVD, magari la vostra videotecha ha ancora la VHS...
Ah, e poi, se volete farvi male, ma MOLTO male, ci sarebbe 21 Grammi...
propongo (pappèèè) il top.
Moulin Rouge è piaciuto molto anche a me (non foss'altro, lei... ottava nona e decima meraviglia del creato), ma è così strappalacrime? Mi è piaciuto ma non ho versato una lacrima (cosa che invece feci ai tempi per L'attimo Fuggente).Vox ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 15:48
Moulin Rouge. chi ne parla male non conosce.
Stefanno Accorsi, vi prego, qualcuno lo metta sotto con un tram.
Su Stefano Accorsi... un tram in piena faccia, così si ottiene anche il non disprezzabile risultato che Laetitia Casta torna sul mercato.
PS; non mi è piaciuto Lost in Translation.
Fra gli altri più o meno recenti che ricordo:
Priscilla la regina del deserto: istruttivo e divertente, più legato al sesso che all'amore.
Better than chocolate: idem come sopra, più poetico e originale.
Alfie: più istruttivo sui giovani della maggior parte dei film italiani che ho visto (che si piangono troppo addosso).
beh, se ne vuoi uno leggero leggero, scorrevole e a lieto fine, consiglio Ladyhawke, anche se ha senso solo se visto in dolce compagnia...DreamsKnight ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 20:50
de coca. quelli che ti servono per darsi la botta definitiva dopo almeno la metà dei polpettoni sopra citati.Gabbi ha scritto gio, 12 maggio 2005 alle 19:58
Big Fish lo stra consiglio anch'io, davvero stupendo, anche se probabilmente vi lascerà con la sensazione che vi manchi qualcosa.
Poi, bellissimo, Lost in Translation (L'Amore Tradotto), strano che nessuno l'abbia ancora segnalato.
Inoltre, consiglierei Nudo di Donna di e con un Nino Marfredi malinconico e disincantato come non mai. Purtroppo non esiste in DVD, magari la vostra videotecha ha ancora la VHS...
Ah, e poi, se volete farvi male, ma MOLTO male, ci sarebbe 21 Grammi...
Questo non è che ve lo consiglio... Il fiore de Le mille e una notte di Pasolini. A me non è piaciuto poi così tanto. Ma parla d'amore, sotto aspetti che potreste trovare interessanti. Ad esempio, l'amore e il sesso sono a volte solo un gioco di ragazzini. Un bel gioco, senza malizie o dolori.
(il doppiaggio però nun me piace proprio )
già...sandroanac ha scritto gio, 12 maggio 2005 15:00
forse solo con l'attimo fuggente...
la scena finale
CAPITANO, MIO CAPITANO
beh, però non è un film d'amore.Alessio ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 09:57
già...sandroanac ha scritto gio, 12 maggio 2005 15:00
forse solo con l'attimo fuggente...
la scena finale
CAPITANO, MIO CAPITANO
se mi "sdoganate" i film che parlano di sentimenti/affetti più in generale, allora uno dei miei preferiti di sempre è Stand by Me, davvero bellissimo.
*
Tim Burton è un genio indiscusso, qualsiasi suo film mi lascia sempre così
Moulin Rouge o lo si ama o lo si disprezza. Capita.
Mi si ricopra di sesterzi, ora.