+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 462

Discussione: Toradora

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

visto toradora e ga-rei, che dire..me gustano entrambi

Minorin sempre più idolo

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Toradora 6 e 7: adorabili! Specialmente la 7, di cui avevo già letto il corrispondente capitolo nella light novel...Devo dire che la trasposizione animata mi ha proprio soddisfatta. ^^

Spoiler:
    "Non molestare sessualmente mia madre" lì sono morta xD ma povera Taiga...Io la capisco e la giustifico se è sempre così incazz*osa! E' presa perennemente per i fondelli a causa del suo aspetto, è un'inetta totale (c'è qualcosa che sappia fare quella poverina? xDDD), e adesso ha pure quella rompina di Kawashima alle costole...Povera puccina mia. T^T
    Per quanto riguarda Ryuuji, confermo quanto già detto in precedenza: è da sposare! Dove lo trovi uno che passa una notte insonne per cucirti un paio di tette? E' troppo buono! T_T
    La complicità che c'è tra lui e Taiga è una cosa assolutamente kawaii. *___*

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Toradora 6 e 7: adorabili! Specialmente la 7, di cui avevo già letto il corrispondente capitolo nella light novel...Devo dire che la trasposizione animata mi ha proprio soddisfatta. ^^

Spoiler:
    "Non molestare sessualmente mia madre" lì sono morta xD ma povera Taiga...Io la capisco e la giustifico se è sempre così incazz*osa! E' presa perennemente per i fondelli a causa del suo aspetto, è un'inetta totale (c'è qualcosa che sappia fare quella poverina? xDDD), e adesso ha pure quella rompina di Kawashima alle costole...Povera puccina mia. T^T
    Per quanto riguarda Ryuuji, confermo quanto già detto in precedenza: è da sposare! Dove lo trovi uno che passa una notte insonne per cucirti un paio di tette? E' troppo buono! T_T
    La complicità che c'è tra lui e Taiga è una cosa assolutamente kawaii. *___*
    Spoiler:

Toradora #8 Sto incominciando a chiedermi perché cacchio il protagonista si ostini ad aiutare Taiga

Spoiler:
    Dio quando Taiga rovescia il tavolo, quella donna sa essere spaventosa

Il Nonno L'avatar di Robin

Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Toradora #8 Sto incominciando a chiedermi perché cacchio il protagonista si ostini ad aiutare Taiga

Spoiler:
    Io invece sto cominciando a chiedermi perchè lo guardo. Sta puntata l'ho trovata brutta forte

Spoiler:
    Spoiler:
    Il dialogo tra loro in quella scena nella novel l'ho trovato molto carino, vedremo come l'hanno reso nell'anime, anche se risulterà sicuramente condensato...
    Hanno anche omesso dei pensieri di Ryuuji che avrebbero in qualche modo risposto a ciò che ti chiedi.
    Infatti nella novel egli si chiedeva cosa sente per Taiga, rispondendosi che gli piace, anche se non in senso romantico, ma come persona.

Pure io l'apprezzo, perchè al di là della sua ostentata aggressività, c'è una componente nella sua caratterizzazione che mi permette di empatizzare con lei...Ma credo di appartenere ad una minoranza.

The Keka
    ospite

Io sono ancora al quarto episodio, ma anche a me Taiga sembra più una "finta aggressiva" che una tsundere vera e propria, sarà che in fondo Ryuji non è che si faccia sottomettere più di tanto ma se ormai le tsundere mi son venute in odio, lei mi fa tenerezza

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Io sono ancora al quarto episodio, ma anche a me Taiga sembra più una "finta aggressiva" che una tsundere vera e propria, sarà che in fondo Ryuji non è che si faccia sottomettere più di tanto ma se ormai le tsundere mi son venute in odio, lei mi fa tenerezza
    Esattamente. Io non so quanto ci sia di realmente "tsundere", in Taiga...Lei è burbera ed aggressiva con tutti, tranne che con l'oggetto del suo desiderio (Kitamura).
    Per quanto riguarda la sua relazione con Ryuuji, è più complessa di quanto appaia...Tra di loro non c'è per niente un rapporto del tipo "schiavo e padrona", che è stato superato fin da subito, quando Taiga gli ha detto che non intendeva più continuare quel "gioco", e che egli poteva ritenersi svincolato da qualsiasi obbligo nei suoi riguardi. Ma Ryuuji, che si sente affine a Taiga, in quanto condivide con lei la difficoltà del farsi accettare dagli altri, oltre che quella di vivere un amore a senso unico, si è offerto spontaneamente di stare al suo fianco...E non come un "cane", ma come un suo pari, dichiarando che essi sono "la Tigre e il Dragone". Anche se Taiga in quel momento l'ha mandato a quel paese, rimproverandolo per la sua sfrontatezza, la verità è che ha assolutamente accettato questa parificazione.
    Se davvero si ritenesse come la sua "padrona", gli avrebbe permesso di chiamarla per nome? Io credo che avrebbe continuato ad esigere di essere almeno chiamata per cognome, con tanto di onorifico...Ed invece, quando lui l'ha chiamata "Taiga" per la prima volta, ha persino sorriso compiaciuta. Questo è un dettaglio mica da poco, che ci fa comprendere il rispetto che in realtà lei nutre per Ryuuji fin da subito. Lasciamo perdere il fatto che continua a chiamarlo con termini dispregiativi come "cane disgustoso" et simila, la verità è che lo stima molto, al punto che lui è l'unica persona con cui si apre davvero.
    Ma ci pensate al coraggio che può costare ad una ragazza fare ad un ragazzo delle confidenze estremamente delicate ed umilianti come quella di cui è protagonista nel settimo episodio? ^^" Credetemi che non è facile...E se non provasse per Ryuuji una profonda stima e considerazione, non si "abbasserebbe" a comportamenti simili. Inoltre, se il rapporto che ha con lui si riducesse a quello della classica tsundere che "disprezza ma vuol comprare", consapevole dei suoi sentimenti ma troppo orgogliosa per ammetterli, non avrebbe mai parlato di cose del genere al ragazzo che le piace. Il punto è che, per quanto Taiga stia intimamente maturando dei sentimenti per Ryuuji, e se ne renda anche conto, essendo talmente presa dalla sua violenta cotta per Kitamura, non può ancora interpretarli come il germoglio del "vero amore". Di conseguenza, questo le permette nel frattempo di far crescere la sua relazione con lui sul piano della pura e semplice amicizia, e questo secondo me è un significativo punto di forza in questa storia.

Lo stereotipo classico della tsundere per me sta stretto a Taiga, soprattutto se si considera l'evoluzione a cui va incontro nelle novels, che spero si abbia modo di vedere anche nell'anime, per quanto ovviamente questo risulti e risulterà impoverito rispetto all'opera originale.

La cosa carina di questa serie è che si vede, finalmente, un rapporto crescere ed alimentarsi, cosa abbastanza rara nelle commedie di questo tipo, dove di solito fin da subito i protagonisti non vedono l'ora di saltarsi addosso ma sono troppo cogl*ioni per ammetterlo e vanno avanti 750 puntate sbavandosi dietro inutilmente...
    Poi altra cosa bellina, è che oltre alla romance in sè, sviluppa anche un tema formativo di fondo, che è quello di imparare ad accettarsi e a farsi conoscere dagli altri per quello che siamo.
    A questo tema si allude fin dall'inizio del primo episodio, nei monologhi interiori dei due protagonisti ("ognuno possiede qualcosa che nessuno ha mai visto prima...è qualcosa di molto gentile e dolce, che se solo lo vedessero, tutti lo vorrebbero. Questo è il motivo per cui il mondo nasconde quella cosa, perchè le persone non possano ottenerla facilmente. Un giorno, qualcuno la troverà. Soltanto quella persona la otterrà"), ma è in qualche modo accennato nella caratterizzazione di tutti i protagonisti...
    Infatti, Taiga, Ryuuji, ed Ami, devono confrontarsi costantemente con il conflitto tra l'essere e l'apparire, Minorin avrà anche lei un approfondimento in questo senso, mentre Kitamura è, come dire, la personificazione della pace e della serenità di chi ha raggiunto un perfetto equilibrio con se stesso, e per questo spinge affinchè anche gli altri facciano altrettanto, gettande false maschere ed inibizioni.

'Mazza quanto ho scritto... Vabbè, ci tenevo a motivare il perchè trovo valida questa serie. Sia chiaro, mica penso si tratti di un capolavoro, ma è ciò che io sono solita definire una serie "deliziosa": una storia che sa intrattenere, ma anche emozionare con semplicità. Per il resto, è tutta una questione di gusti.
    Ultima modifica di ShinXela; 21-11-08 alle 13:17:28

Mamma mia ShinXela

Mamma mia ShinXela
    ...e questo non è niente...non hai idea di quanto io sia prolissa anche quando parlo.

Il Nonno L'avatar di Ukyo9

Professore, quando si terrà il corso "Toradora"? Quanti crediti sono?

Non mi provocate adesso, sennò mi metto a scrivere analisi freudiane anche su Doraemon.

visto l'8 di toradora

taiga

taiga

Xena hai scritto troppo

Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    visto l'8 di toradora

taiga

taiga

Xena hai scritto troppo
    Xena chi? La principessa guerriera?

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Xena chi? La principessa guerriera?
    ops, chiedo venia, sempre letto sbagliato

Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Si conferma ottimo, punto.
    quoto

Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    ops, chiedo venia, sempre letto sbagliato

quoto
    No problem.
    Ah, ovviamente quoto pure io per Toradora 8, che ho appena finito di vedere in versione...sottomarina.
    Troppo puccia e dolce Taiga.

La Borga L'avatar di defmaka

Quello che mi piace soprattutto è la Kugimiya : sta utilizzando tutta una serie di registri, di forme e via dicendo che esulano completamente dai suoi classici personaggi tsundere ( shana e nagi per dirne uno ).
    Esempio classico quando usa le forme finali in "mon" ( tendenzialmente quando parla di Kitamura con Riuji) , che è un modo di parlare che usano le ragazze per "addolcire" le frasi, ma che su Taiga suona almeno buffo.
    Gli urusai non sono quelli secchi alla shana, ma sono spesso imbarazzati.
    Una prova assolutamente di maturità stilistica.

Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Quello che mi piace soprattutto è la Kugimiya : sta utilizzando tutta una serie di registri, di forme e via dicendo che esulano completamente dai suoi classici personaggi tsundere ( shana e nagi per dirne uno ).
    Esempio classico quando usa le forme finali in "mon" ( tendenzialmente quando parla di Kitamura con Riuji) , che è un modo di parlare che usano le ragazze per "addolcire" le frasi, ma che su Taiga suona almeno buffo.
    Gli urusai non sono quelli secchi alla shana, ma sono spesso imbarazzati.
    Una prova assolutamente di maturità stilistica.
    E' giusto che la recitazione della Kugimiya non stereotipizzi Taiga, perchè non merita di essere stereotipata.
    Se l'anime in futuro si manterrà fedele, almeno nelle linee essenziali, all'ottima novel da cui è tratto, questo personaggio mostrerà sempre più la sua poliedricità, e una recitazione stereotipata non sarebbe ovviamente efficace nel renderla.
    A proposito degli "urusai"...
    Spoiler:
    mi ha fatto morire quel "U-U-U-U-U-U-Urusai" balbettato che ha pronunciato quando Ryuuji voleva spingerla ad andare alla piscina pubblica con Kitamura anzichè con lui e mi è piaciuto anche il "baka" amichevole che poi egli le ha rivolto, con tanto di pugnetto affettuoso sulla guancia, per rimproverarla per non aver colto l'occasione...Sono gesti come questi che fanno comprendere la solida e reciproca complicità che c'è tra di loro, al di là delle farneticazioni di Taiga sul rapporto cane/padrone.
    Ultima modifica di ShinXela; 22-11-08 alle 12:42:04

Toradora #9: il migliore episodio finora.
    Atmosfera alla Honey and Clover, con risate a crepapelle e momenti intimistici e poetici.

toradora #09

stupendo.

quando li inquadrano in primo piano

Dio mio stavo morendo dalle risate

Wat

Quei due sono uno più fulminato dell'altro. xD
    Devo dire che mi piacciono molto tutti e 5 i protagonisti...Mi piace un sacco anche Ami! E' adorabilmente bastarda e maliziosa, ma in fondo è chiaro che non c'è una reale malignità in lei, anche quando fa i dispetti a Taiga...Quelle due mi fanno morire insieme. E poi è difficile leggere nelle sue reali intenzioni. Mi diverte come gioca con Ryuuji (dove sta cercando realmente di arrivare?), e si sente spronata a farlo perchè lui riesce a tenerle abilmente testa. Adoro i loro confronti, del tipo:
    lei:"vuoi essere mia moglie?"
    lui: "no, grazie." xD
    Se non fosse che lei ha una solida autostima, con uno così il suo ego verrebbe rapidamente distrutto...

L'Onesto L'avatar di Dan87Khan

Spoiler:
    Sono morto alla scena in cui Taiga viene inquadrata sulle scale dopo aver visto Ami nuda e fa: Boing, boing...boing. Ho riso come un deficente

rozen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dan87Khan Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Sono morto alla scena in cui Taiga viene inquadrata sulle scale dopo aver visto Ami nuda e fa: Boing, boing...boing. Ho riso come un deficente

The Keka
    ospite

Toradora 8

Bellissimo spero però che non se la menino per troppo tempo, sto invecchiando e non ho più voglia di assistere a millemila anni di "ti amo ma non lo ammetto manco morto/a"
    Un piccolo particolare che mi ha fatto morire è Minorin (mio personaggio preferito ) che dorme con gli occhi dipinti sulle palpebre

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato