sono d'accordo, poi l'utente non ci può far niente se non rimanere deluso che il proprio gioco non sia ancora uscito, ma bisogna aver fiducia sul prodotto finale.
sono d'accordo, poi l'utente non ci può far niente se non rimanere deluso che il proprio gioco non sia ancora uscito, ma bisogna aver fiducia sul prodotto finale.
Io dico di non aspettarsi niente da nessuno, e non sono in Darkfall, ma in qualsaisi MMORPG.
Se non ti aspetti niente giochi con molta più serenità!
Per esempio io non mi aspettavo niente di AoC, poi quando ci ho giocato... -SBAV!
Esattamente, non si possono deludere le aspettative che non ci sono, e non partendo prevenuti o con chissà quali castelli in testa ti permette di vedere il gioco(ma anche un film, un libro ecc ecc) per quello che è, nel bene e nel male, se uno si aspetta il gioco definitivo rimarrà sempre deluso...
DARKFALL SARà TRADOTO IN ITALIANO!
Cmq, mascalzone e il Von ieri sera hanno cenato con Tasos e hanno ricevuto due key della beta e per solo loro due non hanno l'NDA! Infatti vedremo video e screenshot in ANTEPRIMA MONDIALE nei prossimi giorni!
Screenshot
La notiziona!
Attenzione ! Mega Anticipazioni Su Mmorpgitalia !!!
Default settings il tutto e il niente in due parole..... .Intel Quad Core Q9400 2.67 GHz
4 GB RAM
9800 GTX
1680x1050 resolution, default settings, BETA
Se lo metti in prova su una macchina della morte mi spieghi perchè devi lasciare i "default settings" ?
Ovviamente poi il tizio che fà la recensione dice che andava tutto fluidissimo......e grazie al razzo con una macchina del genere vorrei ben vedere se non andava fluidissimo
Default beta settings, perchè è una beta e non sono ancora stati attivati tutti gli effetti.Default settings il tutto e il niente in due parole..... .
Se lo metti in prova su una macchina della morte mi spieghi perchè devi lasciare i "default settings" ?
Ovviamente poi il tizio che fà la recensione dice che andava tutto fluidissimo......e grazie al razzo con una macchina del genere vorrei ben vedere se non andava fluidissimo
Ok ma cosa c'è dentro ai "default setting"?
Il problema è stato posto anche da uno su mmorpgitalia che dice che il problema a questo punto non è tanto la qualità grafica ma come riesce a gestire il tutto il motore grafico, è un mattone poco ottimizzato come in aoc oppure va liscio come l'olio come in wow?
Se avessero usato la stessa macchina di sopra ma con i settaggi al massimo almeno riuscivi a farti un'idea molto approssimativa su quali sarebbero state le prestazioni del gioco
Ma se c'è scritto Default settings Beta, vuol dire che i settaggi della grafica non li puoi ancora cambiare!Ok ma cosa c'è dentro ai "default setting"?
Il problema è stato posto anche da uno su mmorpgitalia che dice che il problema a questo punto non è tanto la qualità grafica ma come riesce a gestire il tutto il motore grafico, è un mattone poco ottimizzato come in aoc oppure va liscio come l'olio come in wow?
Se avessero usato la stessa macchina di sopra ma con i settaggi al massimo almeno riuscivi a farti un'idea molto approssimativa su quali sarebbero state le prestazioni del gioco
E poi io su AoC ora faccio dai 60fps a Old Tarantia ai 140FPS nei dungeon tutto al massimo xD
I commenti dei tester riportati da Tasos sul forum sono tutti positivi per quanto riguarda scalabilità e velocità del motore grafico. Speriamo sia effettivamente così.
Comunque io mi soffermerei più che altro sul fatto che la probabilità che questo gioco costituisca una pietra miliare nello sviluppo del genere MMORPG sono sempre più alte.
Massimo lo definirei una riscoperta delle origini con qualche bella aggiunta
WoW è una collezione di feature di giochi immediatamente precedenti, eppure è innegabilmente una pietra miliare.
Non importa tanto che il gioco contenga feature nuove, ma che affermi nuovamente un altro modello di MMORPG, alternativo a quello di WoW e affini, che sostanzialmente non ha avuto esponenti dai tempi di UO.
Su questo la pensiamo allo stesso modo .WoW è una collezione di feature di giochi immediatamente precedenti, eppure è innegabilmente una pietra miliare.
Non importa tanto che il gioco contenga feature nuove, ma che affermi nuovamente un altro modello di MMORPG, alternativo a quello di WoW e affini, che sostanzialmente non ha avuto esponenti dai tempi di UO.
Però devi ammettere che un gioco che entra nella storia come pietra miliare solitamente tende ad avere innovazioni fondamentali nel gameplay. Daoc ha portato il RealmVsRealm, EvE è l'esempio massimo di interazione tra community e dev se vogliamo andare su un terreno più spinoso i meriti di WoW non risiedono tanto negli aspetti del suo gameplay quanto alla notorietà che ha dato a tutto il genere MMO facendolo salire alle luci della ribalta.
Io considero DF come un possibile punto di svolta resta solo da vedere se verrà recepito dal resto dell'ambiente
Non ha innovazioni "evidenti" ma ci sono.WoW è una collezione di feature di giochi immediatamente precedenti, eppure è innegabilmente una pietra miliare.
Non importa tanto che il gioco contenga feature nuove, ma che affermi nuovamente un altro modello di MMORPG, alternativo a quello di WoW e affini, che sostanzialmente non ha avuto esponenti dai tempi di UO.
Ritmo incalzante, hai sempre qualcosa che ti spinge avanti, tanti piccoli traguardi ad intevalli brevi, numerosissime quest alcune lunge alcune corte, equip, skill, volendo hai un obbiettivo nuovo a cui puntare ogni ora di gioco. Quest ovunque volgi lo sguardo, in numero superiore al necessario per proseguire di livello.
Sistema immediato e semplice.
Grafica... per me orribile ma c'è a chi piace lo stile pastello fumettoso.
Al di la del fatto che può piacere o meno, Wow è stata una rivoluzione pur non avendo segni forti di distinzione evidente dagli latri.
E diverso ma familiare allo stesso tempo. Fin dalle prime ore in cui ci ho giocato (verso gli inizi) ho subito capito che era un capolavoro di marketing che avrebbe avuto più successo di qualsiasi altro MORPG esistente.
Per quanto non faccia per me quel gioco, i suoi meriti gli vanno riconosicuti.
mi sta assalendo un dubbio e ve lo propongo.
Uno degli aspetti più coinvolgenti che mi facevano divertire ai tempi di UOL, era il fatto che in un certo senso era quasi un "simulatore di vita fantasy", spiego: le quest erano praticamente inesistenti e mica si passava le giornate a menarsi, anzi. La, per così dire, giornata tipica di UOL era incentrata su come tirare avanti (cibo, mestiere) e procurarsi equip non solo per il combattimento, ma anche per la casa etc... poi c'era tanta vita sociale, in molti casi in puro stile gdr e per uno dai miei gusti era fantastico.
Poi veniva il momento delle mazzate; ma il gioco in sè ti portava a fare mazzate o in modo "casual" (aggressioni di varia natura), o in modo strutturato (gilde vs gilda - che a dosi massicce diventava il primo vero rvr - altro che... lasciamo perdere).
...ah che ricordi... quanti post rosikoni... ma sto divagando.
la domanda è questa: secondo voi, in DF ci sarà la possibilità anche di giocarsela un po' in questo modo gidierresco o sarà solo una sorta di fps ben strutturato e massivo?
ciao grazie
cpx
Convinto tu
Considerando che Mascalzone ci ha giocato, direi che c'è poco da sparare minchiate.
Ma anche no.Non ha innovazioni "evidenti" ma ci sono.
Ritmo incalzante, hai sempre qualcosa che ti spinge avanti, tanti piccoli traguardi ad intevalli brevi, numerosissime quest alcune lunge alcune corte, equip, skill, volendo hai un obbiettivo nuovo a cui puntare ogni ora di gioco. Quest ovunque volgi lo sguardo, in numero superiore al necessario per proseguire di livello.
Sistema immediato e semplice.
Grafica... per me orribile ma c'è a chi piace lo stile pastello fumettoso.
Al di la del fatto che può piacere o meno, Wow è stata una rivoluzione pur non avendo segni forti di distinzione evidente dagli latri.
E diverso ma familiare allo stesso tempo. Fin dalle prime ore in cui ci ho giocato (verso gli inizi) ho subito capito che era un capolavoro di marketing che avrebbe avuto più successo di qualsiasi altro MORPG esistente.
Per quanto non faccia per me quel gioco, i suoi meriti gli vanno riconosicuti.
I giochi contemporanei a WoW (un esempio su tutti, EQ2) e anche un gran numero dei suoi predecessori avevano feature del tutto simili a quelle di WoW stesso.
Anzi io ricordo distintamente che, all'uscita, provai sia EQ2 che WoW, e trovai il primo molto più ricco di features interessanti, mentre WoW aveva dalla sua soltanto il franchise Warcraft (che comunque seguo dal primo capitolo) ed un PvP che non è mai arrivato.
Il successo di World of Warcraft non si basa certo sulle innovazioni che ha portato, ma sulle semplificazioni che ha portato. Anche il fatto di essere "addicting" non è certo una novità di WoW.
E' solo che Blizzy ha limato e semplificato e perfezionato al massimo il modello.
Ultima modifica di Il Nero; 22-11-08 alle 12:53:23
la mia domanda?
Pure aoc ha una grafica strepitosa, io volevo sapere se era anche leggero come aoc
Se questo significa avere a che fare con una congregazione di patetiche teste di ***** come quelle che frequentano il forum ufficiale di darkfall spero che fallisca miseramente.
Cuj0 non fare il troll idiota
Sei brutto e nessuno ti vuole rispondere .
Comunque diciamo che c'è la possibilità di farlo tanto come in UO sta solo al resto del mondo renderlo possibile.
Da come la vedo io primi mesi saranno un'enorme partita a battlefield poi quando le acque si calmeranno incominceranno a vedersi le prime cose più strutturate (anche perchè per allora i giocatori avranno preso confidenza con il gioco).
Ora però la domanda la faccio io .
Cosa ne pensate del fatto tasto destro->menù a tendina con tutti i vari sottomenù per personalizzare la ui?
Ultima modifica di Giubbo; 22-11-08 alle 10:54:55