Torniamo al solito discorso: se un giocatore ha bisogno di essere "motivato" dall'allenatore prima di Inter-Juve, allora forse ha sbagliato mestiere...
'azzo, questo "forte crack" al ginocchio non mi fa ben sperare.... si sa qualcosa?Blanc: "Gol tra i più stupidi della storia"
Stampa Articolo |
Invia Articolo
22 novembre 2008 - La Juventus ha "preso uno dei gol più stupidi della storia del calcio". Ma Jean-Claude Blanc non dispera. All'a.d. della Juventus chiedono se dopo la sconfitta con l'Inter la squadra esca ridimensionata... "Dipende- dice- dalla dimensione che volete dare alla squadra, abbiamo preso uno dei gol più stupidi della storia del calcio, ma è stato pesantissimo perchè è valso la partita. Merito comunque all'Inter che ha saputo sfruttare meglio le occasioni che ha avuto"."È stata una serata impegnativa per noi difensori, dispiace prendere un gol così". C'è del rammarico nelle parole di Nicola Legrottaglie, che analizza soprattutto l'episodio del gol di Muntari che ha deciso il derby d'Italia in favore dell'Inter. "Secondo me è stata una bella partita, forse loro hanno creato qualcosa in più, ma il gol forse lo hanno fatto nel nostro momento migliore, quando avevamo iniziato a giocare. Penso che se fosse finita pari loro avrebbero recriminato su qualche azione, ma poteva finire 0-0", spiega il giocatore della Juventus ai microfoni Rai. "La tattica del fuorigioco? Ormai abbiamo meccanizzato questo modo di giocare, tante volte rischiamo di prendere qualche infilata perchè non è sempre facile mettere l'avversario in fuorigioco. Però - continua Legrottaglie - campioni come Ibra e Adriano devi tenerli lontani dall'area e noi lo facciamo bene. Ogni tanto ci fanno gol, ma questa è la nostra forza". La Juventus può recriminare per l'infortunio immediato di Tiago, che ha costretto Ranieri a rivedere un pò i suoi piani. "Ci dispiace tanto - spiega Legrottaglie - Tiago ha sentito un forte crack al ginocchio, speriamo bene per lui, stava giocando bene. Non ci voleva. Ci dava tempo e qualità, ci mancherà".
Tiago, ginocchio ko: domani accertamenti
![]()
Il portoghese è uscito dopo soli 4 minuti. Domani si saprà se potrà partire per San Pietroburgo
MILANO, 22 novembre - Jella nera per Tiago. Inter-Juve per il centrocampista portoghese è durata appena quattro minuti. Dopo uno scontro con Stankovic in mezzo al campo, Tiago è dovuto uscire per una distorsione al ginocchio sinistro. L’entità dell’infortunio verrà la cui entità verrà valutata già nella mattinata di domani, quando la squadra si ritroverà a Vinovo per l'ultimo allenamento prima della partenza per San Pietroburgo, dove martedì affronterà lo Zenit in Champions.
Cmq non ci abbattiamo troppo. L'inter è più forte di noi, giocava in casa, e forse aveva anche più "fame", per quanto possa sembrare strano.Nedved: «Condizionati dall’infortunio di Tiago»
![]()
Il ceco: «Juve tramortita dopo la sua uscita». Legrottaglie e Manninger: «Puniti da una svirgolata»
MILANO, 22 novembre - Juve sconfitta a San Siro dall’Inter. Non solo nel punteggio, ma anche nel gioco. Lo ha ammesso senza problemi Ranieri. Lo dice pure Nedved, che prova a spiegare così la prestazione poco felice dei bianconeri. «Forse ci ha condizionato l’infortunio di Tiago dopo pochi minuti - dice il delusissimo ceco -. Vedere un compagno che si fa subito male incide psicologicamente su una squadra. E probabilmente la Juve ne ha risentito».
Deluso anche Nicola Legrottaglie, che impreca per il fortunoso (per usare un eufemismo) gol di Muntari. «Non abbiamo preso gol su qualche azione più netta - dice il difensore a Sky - e poi prendi un gol su una svirgolata. Muntari non sa nemmeno lui come l'ha messa dentro. Magari adesso qualcuno dirà che siamo in crisi...».
Sulla stessa lunghezza d’onda Manninger, che pure sull’azione del gol dell’Inter non è apparso impeccabile, mettendosi a protestare per un fuorigioco che non c’era quando ancora Muntari in porta non aveva tirato. L’austriaco ha parato quello che poteva. Poi ha subito il gol nell'occasione più strana: due tiri sbagliati, un gol. Il portiere della Juve racconta così il gol dell'Inter: «Io ero preoccupato dal tiro di Ibra, che ha sbagliato. Ho visto la palla tardi che non arrivava in porta, poi è arrivato Muntari. Mi sembrava pure fuorigioco. Ma non c'era. Fino al gol la partita è stata molto equilibrata, poteva finire 0-0. Hanno trovato quel mezzo tiro. Il calcio è così e così si decide una partita».
Ci sta di perdere...
Dover leggere adesso che siamo una squadra mediocre... mi sembra francamente eccessivo... siamo una buona squadra. Che non vincerà nè il campionato nè la cl, ma che può giocarsela in entrambe le competizioni ottenendo buoni risultati.