+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 183 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 876 a 900 di 4561

Discussione: Left 4 Dead

Predefinito Re: Left 4 Dead - by Turtle Rock Studios

Anche neverwinter nights poteva essere giocato offline, e si potevano poi giocare le stesse missioni in co-op.

Ma i 4 "film" sono legati cronologicamente? O cmq formano una trama omogenea?

In uno dei 2 casi puó essere considerato per 1/4 gioco "single player", secondo l'accezione larga.

Infatti anche per questo penso magari si porebbe considerare di aggiungere nei livelli degli enigmi o indizi e roba nascosta... certo non avranno lo stesso valore dopo che si risolvono (in quel caso subentra il fattore puramente multiplayer competitivo), ma le prime volte sarebbe un vero co-op narrativo interattivo.

Peró non é che per questo diventa un gioco console, anzi. Probabilmente chi ha detto questo non sa che si gioca tranquillamente online a L4D anche col x360.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 23-11-08 alle 17:30:21

Il Puppies L'avatar di Tornado78

No sono completamente scissi i film , ognuno fa' storia a parte .
    Ovviamente sempre nell'ambito zombie\infetti \ scappa \ uccidi \ salvati .
    Trama omogenea in fondo si' , ritornando alla riga sopra .
    Ultima modifica di Tornado78; 23-11-08 alle 17:28:00

Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    No sono completamente scissi i film , ognuno fa' storia a parte .
    Ovviamente sempre nell'ambito zombie\infetti \ scappa \ uccidi \ salvati .
    Trama omogenea in fondo si' , ritornando alla riga sopra .
    Cioé alla fine di ogni film i sopravvissuti riescono a fuggire e "finisce" ?

Allora non si puó dire che la trama ha molta importanza, visto che non é unica e non ha degli eventi romanzeschi all'interno.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 23-11-08 alle 17:36:34

Il Puppies L'avatar di Tornado78

Se arrivi alla fine si' ... a film\campagna completata (come ogni buon caro vecchio film di zombie ) i sopravvissuti scappano , dove vanno e cosa ne sara' dopo di loro non si sa' .

Allora non é, chessó, un max payne in co-op, una storia compatta divisa in capitoli.

Certo, all'interno di ogni film ci sono piccoli elementi narrativi, questo é chiaro fin dalla demo (le scritte), ma hanno molto meno valore se sono tutti eventi slegati e che di conseguenza perdono coesione romanzesca.

Al proposito, peró, mi piace pensare a questa natura duplice nei livelli del gioco. Possono essere giocati in chiave puramente sportiva, oppure leggendo indizi e informazioni. Ma non cambia molto, non é che giocando nel secondo modo si possono trovare enigmi nascosti da risolvere e dialoghi con npc, con porte da aprire usando una chiave nascosta che trovi leggendo una scritta in un muro che parla di una giacca rossa in possesso di uno degli zombie che ha un biglietto in tasca che indica una stanza con una libreria dove sul legno é scritto il numero di libro da prendere con all'interno la suddetta

si capisce che adoro scrivere (male) ?

Magari prima di iniziare la partita si dovrebbe poter scegliere se giocare in modalitá avventurosa o quella puramente survival.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 23-11-08 alle 18:09:31

La Borga L'avatar di recs

beh credo che le scritte e il resto servano solo a caratterizzare meglio il mondo di gioco più che a dare una trama che vada oltre il "fuggi dagli infetti aprendoti la strada a fucilate".

Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    beh credo che le scritte e il resto servano solo a caratterizzare meglio il mondo di gioco più che a dare una trama che vada oltre il "fuggi dagli infetti aprendoti la strada a fucilate".
    Infatti, é probabile sia cosí.

E la "colpa" ripeto é proprio del fatto che i film sono cronologicamente indipendenti e perdono in coesione romanzesca.

Non ha proprio nessun legame coi giochi in single, mi sá.

Lo Zio

la trama merita un 10 perchè è appunto soltanto un "sopravvivi dagli zombie e trova la via di fuga". non è necessario altro in un fps. In più ci sono un sacco di dettagli e conversazioni carine.

I film sono slegati, ognugno è un alternativa di come sono fuggiti.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Säure Visualizza Messaggio
    no no , mica incolpo le console
    anzi , secondo me pc e console offrono esperienze di gioco complementari , bisognerebbe usare entrambi finanze permettendo

io incolpo valve che pretende di sdoganare un fps multyplayer sul mercato console , spacciandolo per un survival horror

in questo modo scontentano sia i pcisti che sono limitati nella libertà di gioco , sia i consolari che si ritrovano un singleplayer sottotono rispetto ad un survival horror normale
    la modalità multiplayer di l4d è perfetta. C'è soltanto un singleplayer superfluo. Nessun problema, basta non giocarlo, tanto non è fatto per quello

Ciao a tutti, mi prenderete per uno sprovveduto ma ve lo chiedo lo stesso...
    Dove posso scaricare la demo di Left 4 dead?
    Un link sarebbe gradito....., mi scuso ancora per la mia niubbiaggine e per l'intrusione nel topic...

L'Onesto L'avatar di Drunke

Citazione Originariamente Scritto da DOMIKING Visualizza Messaggio
    Un link sarebbe gradito....., mi scuso ancora per la mia niubbiaggine e per l'intrusione nel topic...
    Non e più disponibile dopo l'uscita del gioco ufficiale

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da DOMIKING Visualizza Messaggio
    Vai sul sicuro e compralo. Imho è un gioco veramente interessante, in cui la componente coop risulta essere predominante. Non è un CSS o un DOD dove i giocatori sono messi in una squadra specifica ma possono permettersi comuque il lusso di giocare in modo slegato o poco coordinato. In L4D senza cooperazione non si va da nessuna parte. Ad incrementare il valore di questo gioco c'è anche la modalità versus, la quale vede il team dei Survivors scappare dal team dei boss infected.

Devo dire che questo gioco mi ha sorpreso e, imho, è candidato come uno dei più bei giochi del 2008.

Il Puppies L'avatar di Säure

Citazione Originariamente Scritto da Säure
    no no , mica incolpo le console
    anzi , secondo me pc e console offrono esperienze di gioco complementari , bisognerebbe usare entrambi finanze permettendo

io incolpo valve che pretende di sdoganare un fps multyplayer sul mercato console , spacciandolo per un survival horror

in questo modo scontentano sia i pcisti che sono limitati nella libertà di gioco , sia i consolari che si ritrovano un singleplayer sottotono rispetto ad un survival horror normale
    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    la modalità multiplayer di l4d è perfetta. C'è soltanto un singleplayer superfluo. Nessun problema, basta non giocarlo, tanto non è fatto per quello
    secondo me hai quotato a caso

comuque sì , il multiplayer è perfetto , il problema fondamentale è il matchmaking osceno.
    e se avessi giocato il vs assiduamente sapresti che c'è un bug che a volte lo rende ingiocabile

edit :questo baco http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=753467
    Ultima modifica di Säure; 23-11-08 alle 23:56:17

Lo Zio L'avatar di aries6

Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    non è da valve mettere una funzionalità superflua e mal fatta in un suo titolo. Era molto meglio se non l'avessero messa.
    Esprimo solo un parere, quindi non linciatemi ma io ho comprato il gioco principalemente per il single player (deve ancora arrivarmi, però, uffa!).
    Purtroppo non ho molto tempo a disposizione per giocare e il multiplayer, per me, è troooppo lento (cerca il server, il server non va, contatta gli amici, aspé che arrivo, devo fare la cacca, il telefono...). Non sto dicendo che il multi è inutile, eh, solo che non coincide con le mie tempistiche. La demo, quindi, l'ho provata quasi sempre in single e ogni volta mi sono divertito come non mi capitava da tempo. Ok, il coop multi sarà decisamente meglio, ma non sono assolutamente d'accordo nel definire il single come un'aggiunta superflua. Forse è la natura stessa del titolo Valve, non so, ma mentre con qualsiasi altro gioco tengo d'occhio l'orologio, pronto a staccare quando è il momento, con L4D arrivo sempre lungo. Mi prende talemente tanto che non mi accorgo del fluire del tempo. Sono lì, la testa infossata nelle spalle, la tensione che mi attanaglia, talmente concentrato che tutto il resto diventa sfuocato. E questo, solo grazie al single. Grazie di esistere!

Il Nonno L'avatar di Retsudo

io me lo sto godendo moltissimo con un mio amico, e credo che sia molto più godibile in multi... però non mi diverto molto quando gioco con gente che rusha come un folle e rovina l'atmosfera del gioco (per non parlare degli effetti catastrofici dei rush sul gruppo)

Lo Zio L'avatar di Strider

Ieri ho fatto qualche partita in multi, devo dire che mi sono divertito tantissimo.
    E' incredibile come questo gioco riesca a tirare fuori il meglio di noi, anche se non sai assolutamente nulla degli altri con cui giochi, ti prodighi continuamente per coprirli, salvarli, aiutarli, è impressionante!
    Quando trovi armi, munizioni o altro, la prima cosa che pensi non è "Evvai! Adesso faccio scorta!", ma è "Cavolo, devo avvisare gli altri!".
    Da questo punto di vista è grandiso.
    L'unico problema è il lag, non so perchè ma quando arrivano tanti zombi il gioco comincia a scattare, a nessuno di voi capita? A me è successo 2 partite su 3 sta storia.
    Comunque sia, gran bel gioco.

Citazione Originariamente Scritto da Hanock Visualizza Messaggio
    Vai sul sicuro e compralo. Imho è un gioco veramente interessante, in cui la componente coop risulta essere predominante. Non è un CSS o un DOD dove i giocatori sono messi in una squadra specifica ma possono permettersi comuque il lusso di giocare in modo slegato o poco coordinato. In L4D senza cooperazione non si va da nessuna parte. Ad incrementare il valore di questo gioco c'è anche la modalità versus, la quale vede il team dei Survivors scappare dal team dei boss infected.

Devo dire che questo gioco mi ha sorpreso e, imho, è candidato come uno dei più bei giochi del 2008.
    Penso proprio che lo comprerò...
    Però che fragatura; da quando la demo scompare dopo la pubblicazione del gioco...

a me capita che lagghi quando vado sus sever dedicati... se uno dei miei amici hosta la partita o se la hosto io va da dio

Il Puppies L'avatar di Saradas

Sabato all'ora di pranzo (consueto orario di consegna posta dalle mie parti) ho invano atteso l'arrivo del postino. Dopo un po', mentre realizzavo che non ci sarebbe stata alcuna consegna, il mio sguardo dalla finestra verso il cancellino di casa era più o meno questo:

Spoiler:

E purtroppo pare che anche oggi non ci saranno liete consegne...la cosa più deprimente è che mentre gioco a TF2, Steam continua ad avvisarmi con quei simpatici pop-up, del fatto che molti di voi sono in game a L4D

...appena mi arriverà vi piomberò in-game all'improvviso e faremo festa
    Ultima modifica di Saradas; 24-11-08 alle 13:45:00

Imola.
    ospite

com è merita ? on line cè molta gente ?

Il Fantasma L'avatar di trip

Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    io me lo sto godendo moltissimo con un mio amico, e credo che sia molto più godibile in multi... però non mi diverto molto quando gioco con gente che rusha come un folle e rovina l'atmosfera del gioco (per non parlare degli effetti catastrofici dei rush sul gruppo)
    Il rush vuoi o non vuoi è obbligatorio in versus mode, non esagerato ovviamente, ma se inizi a pulire piano piano tutto quello che c'è sei finito, i player che impersonano i boss respawnano e ti li ritrovi sempre tra le chiappe.

Che bella sorpresa questo gioco, gioiellino da non perdere, ovviamente va giocato in multy, e che multy!

Il primo gioco in cui se qualcuno prova a farsi i cazzi sua fa una fine vergognosa, è incredibile come il gruppo sia obbligato a muoversi in totale sincronia, questa è la cosa stupenda secondo me.

Poi ovvio, le tante chicche geniali, come il poter sparare da terra quando sei in fin di vita, le musiche, il parlato (che lo rende molto realistico), poi vabbè, il mio pupillo...lo smoker

Per chi ha provato l'host, chi hosta la partita non lagga? magari :rolleyes:

Ma c'é giá un modo ufficiale per creare nuove mappe?

E come si fanno a scriptare?

Citazione Originariamente Scritto da trip Visualizza Messaggio
    Il rush vuoi o non vuoi è obbligatorio in versus mode, non esagerato ovviamente, ma se inizi a pulire piano piano tutto quello che c'è sei finito, i player che impersonano i boss respawnano e ti li ritrovi sempre tra le chiappe.

Che bella sorpresa questo gioco, gioiellino da non perdere, ovviamente va giocato in multy, e che multy!

Il primo gioco in cui se qualcuno prova a farsi i cazzi sua fa una fine vergognosa, è incredibile come il gruppo sia obbligato a muoversi in totale sincronia, questa è la cosa stupenda secondo me.

Poi ovvio, le tante chicche geniali, come il poter sparare da terra quando sei in fin di vita, le musiche, il parlato (che lo rende molto realistico), poi vabbè, il mio pupillo...lo smoker

Per chi ha provato l'host, chi hosta la partita non lagga? magari :rolleyes:

hai ragione, il versus mode va giocato un po' più in velocità.... tuttavia mi riferivo al VS cpu dato che ahime il versus l'ho provato poco per ora (ed è stradivertente!)

io adoro l'hunter, secondo me è uno dei nemici che fa più paura, quando ti salta addosso all'improvviso è agghiacciante!

per ora le partite hostate da me e dal mio amico avevano una lag inesistente

Lo Zio

PEr Fenriz III : credo che le mappe potranno essere create in maniera "ufficiale" quando uscirà l'sdk, così come per gli altri giochi valve

Per altri utenti

-Quando dicevo che il multiplayer è perfetto mi riferivo a cose come la giocabilità, il bilanciamento, ecc. So che tecnicamente c'è qualcosa da rivedere, ma da questo punto di vista le console non c'entrano niente, è normale che un gioco all'uscita abbia qualche baco o problemi di questo tipo, sicuramente verrà risolto con le varie patch.

-La demo non è una cosa dovuta, possono farci quello che vogliono. Potevi scaricartela prima, non vedo perchè debbano tenere un prodotto simile gratuito e magari anche supportarlo con patch e server.

Il Puppies L'avatar di DottorLeo

Scusate una cosa,non ho ben capito, ma il Director è solo la CPU o può essere anche un giocatore?

La CPU è brava a fare il "direttore?"?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 183 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato