+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 183 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 926 a 950 di 4561

Discussione: Left 4 Dead

Predefinito Re: Left 4 Dead - by Turtle Rock Studios

Lo Zio L'avatar di aries6

Citazione Originariamente Scritto da dabrasc Visualizza Messaggio

"You used me like a pipe bomb!"

Questo sì che è immedesimarsi!

Il Puppies L'avatar di Tornado78

\Mute microfono su tipi cosi'

L'Onesto L'avatar di dupin

io ho la consegna prevista il 27..speriamo!

cmq io ho la demo ma non riesco a giocarci più nemmeno in single player visto che non riesco a farla partire...come posso fare?

La Borga L'avatar di Naquadah

ieri sera con un team di francesi arriviamo in expert alla fine della prima avventura, dopo 3 o 4 tentativi non mi crashano i driver video e mi riporta al desktop? che sfiga

Il Puppies L'avatar di Säure

Citazione Originariamente Scritto da dupin Visualizza Messaggio
    cmq io ho la demo ma non riesco a giocarci più nemmeno in single player visto che non riesco a farla partire...come posso fare?
    devi far partire l'eseguibile nella cartella della demo , i collegamenti passano attraverso steam e la bloccano

grazie! corro a farlo...sbav!

Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo

Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    la trama merita un 10 perchè è appunto soltanto un "sopravvivi dagli zombie e trova la via di fuga". non è necessario altro in un fps. In più ci sono un sacco di dettagli e conversazioni carine.

I film sono slegati, ognugno è un alternativa di come sono fuggiti.
    No la trama non c'è, quindi non merita neanche voto.

Il gioco è spettacolare perchè ha un ottimo gameplay, un comparto tecnico da paura ecc... Ma la trama è proprio una cosa che non hanno voluto assolutamente toccare i sviluppatori.

Hanno creato l'atmosfera giusta inserendo tanti piccoli dettagli e rendendo il mondo visitabile "credibile", gli hanno dato una parvenza di "vissuto".. Ma la trama non c'è. E non c'è nulla di negativo in tutto ciò, è un gioco multiplayer, che nasce per essere tale quindi...

io in single player ho molta difficoltà a vincere a expert...soprattutto tenendo cnto che è una demo e quindi ci sono solo 2 atti...se ce ne fossero stati 5 al 3 sarei morto di sicuro

La Nebbia

ci sono gia mappe gratis da scaricare e giocare create da altri giocatori ?

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    No la trama non c'è, quindi non merita neanche voto.

Il gioco è spettacolare perchè ha un ottimo gameplay, un comparto tecnico da paura ecc... Ma la trama è proprio una cosa che non hanno voluto assolutamente toccare i sviluppatori.

Hanno creato l'atmosfera giusta inserendo tanti piccoli dettagli e rendendo il mondo visitabile "credibile", gli hanno dato una parvenza di "vissuto".. Ma la trama non c'è. E non c'è nulla di negativo in tutto ciò, è un gioco multiplayer, che nasce per essere tale quindi...
    Certo che c'è la trama.... c'è stata l'apocalisse e bisogna sopravvivere. Ci sono i personaggi (caratterizzati), ci sono i dialoghi, ci sono i dettagli, c'è l'obiettivo (raggiungere il luogo di evacuazione).

La valve è da elogiare perchè ha trovato la giusta quantità di trama e di dettagli da rivelare, in relazione al contesto del gioco: ovvero un'invasione di zombie. Le cose sono andate storte che più storte non si può, non c'è tempo per altro che per sopravvivere. Spiegami che trama dovevi mettere oltre a quella presente nel gioco. Rivelare le origini del morbo? Mossa imbecille. Illustrare come si è propagato il virus, come è peggiorata la situazione? Molto più **** la soluzione trovata dal gioco: mostrare e non raccontare.

Secondo il tuo ragionamento nemmeno la notte dei morti viventi, il film, ha trama. Ci sono dei tizi che devono sopravvivere agli zombie.

In conclusione, un dieci più alla trama (o alla presunta mancanza della stessa, sarebbe stato imbecille avere più trama di così, per questo si merita un dieci più). Dieci più.

-Dupin ma come diavolo fai a giocarlo in singleplayer. trovati degli amici e dei soldi e comprati il gioco.

prima lho iniziato in single a facile per sbloccare solo pistol e finir senza usare medikit...all'ultimo atto mi prende uno smoker e mi riduce a 30 di vita! i compagni idioti per salvarmi (ci hanno messo 1 min per raggiungermi mannaggia loro) hanno svegliato una witch e FUCK!
    ho spento e rifarò un altro giorno

il gioco lo ho ordianato e mi sta arrivando dall'inghilterra, è per questo che per ora mi accontento della demo.

i miei amici vanno convinti a comprare il gioco, nel frattempo se volete aggiungetemi:
    Duppolo

Certo che c'è la trama.... c'è stata l'apocalisse e bisogna sopravvivere. Ci sono i personaggi (caratterizzati), ci sono i dialoghi, ci sono i dettagli, c'è l'obiettivo (raggiungere il luogo di evacuazione).

La valve è da elogiare perchè ha trovato la giusta quantità di trama e di dettagli da rivelare, in relazione al contesto del gioco: ovvero un'invasione di zombie. Le cose sono andate storte che più storte non si può, non c'è tempo per altro che per sopravvivere. Spiegami che trama dovevi mettere oltre a quella presente nel gioco. Rivelare le origini del morbo? Mossa imbecille. Illustrare come si è propagato il virus, come è peggiorata la situazione? Molto più **** la soluzione trovata dal gioco: mostrare e non raccontare.

Secondo il tuo ragionamento nemmeno la notte dei morti viventi, il film, ha trama. Ci sono dei tizi che devono sopravvivere agli zombie.

In conclusione, un dieci più alla trama (o alla presunta mancanza della stessa, sarebbe stato imbecille avere più trama di così, per questo si merita un dieci più). Dieci più.

-Dupin ma come diavolo fai a giocarlo in singleplayer. trovati degli amici e dei soldi e comprati il gioco.
    Dai, stai giocando intorno alle parole... Quello che tu chiami trama in Left for dead sono situazioni generiche, nei film di romero la trama va ben oltre "spara con assenza assoluta di dialoghi".

Sta cosa di "Elogiare l'assenza di trama" l'ho sentita dire solo nei riguardi di Valve.

Gears of War è un capolavoro quindi...

Il bello è che poi rileggendo quello che scrivi sono daccordo con te: è meglio così, non hanno tentato di spiegare nulla... Direi "10" ai designer che hanno fatto questa scelta, non alla trama che non c'è...

Quindi sì, 10 all'assenza di trama...

Ultima modifica di Marco Cattaneo; 25-11-08 alle 19:46:12

cmq a me piacerebbe che facessero uno spin off, magari anche non giocabile, fatto a slide stile fumetti ma in grafica di gioco che si susseguono, dove spiegano le origini dell'infezione e magari un pò come si incontrano i 4 survivor!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Cercare la trama in L4D vuol dire non aver capito molto del gioco.
    E' un gioco per il multy, dove l'obiettivo è scappare da un orda di zombie lungo posti oramai perduti, noi siamo gli unici 4 sopravvissuti.. Non c'è una storia se non la volontà di sopravvivere, accompagnati magari dai nostri amici in multy.
    Tutto qua, eppure mai nessuno nella storia ci era arrivato prima, un gioco ORIGINALE, divertente, dettagliatissimo e dannatamente vario.
    Per me sarebbe da 10 questo gioco, non ha praticamente difetti.. il versus addirittura è più coop del coop stesso

gg valve

Lo Zio

Dai, stai giocando intorno alle parole... Quello che tu chiami trama in Left for dead sono situazioni generiche, nei film di romero la trama va ben oltre "spara con assenza assoluta di dialoghi".

Sta cosa di "Elogiare l'assenza di trama" l'ho sentita dire solo nei riguardi di Valve.

Gears of War è un capolavoro quindi...
    No, perchè in gears of war la trama non è assente, ma è presente e mediocre, prendendosi esageratamente sul serio.

Invece left 4 dead non cade nella trappola dell'avere più trama del necessario. E' un'invasione di zombie, cosa bisogna raccontare di più?

I dettagli di contorno sono fatti benissimo. Di dialoghi in realtà ce ne sono di più di quanto si pensa... questi sono randomizzati e giocandolo e rigiocandolo ce ne si accorge. Il dettaglio delle scritte sui muri è azzeccatissimo. Le ambientazioni stesse raccontano ciò che è successo- i cadaveri delle persone avvolte dai teli fuori dalle stanze di sicurezza, i cadaveri ammucchiati di fronte ai posti di blocco delle auto della polizia, ecc.. Una soluzione molto più elegante del dover raccontare esplicitamente ciò che è successo.

La valve ha fatto benissimo a non spingersi oltre. La trama che viene raccontata è semplice, elegante, e non ha cadute di stile nel cercare di spiegare l'infezione. Si adatta perfettamente alla tipologia di gioco, "spara a tutto ciò che si muove". Più giochi in cui si spara e basta (vedi gears) dovrebbero seguire questo esempio, senza rendersi ridicoli con tentativi (falliti) di trama ma con tanta eleganza e tanta buona qualità dei testi.

Voto finale trama di left 4 dead: 60 (su 10).

Il Puppies L'avatar di Saradas

Gioco consegnato oggi pomeriggio

Mi trovate in game!!!

Bye

No, perchè in gears of war la trama non è assente, ma è presente e mediocre, prendendosi esageratamente sul serio.

Invece left 4 dead non cade nella trappola dell'avere più trama del necessario. E' un'invasione di zombie, cosa bisogna raccontare di più?

I dettagli di contorno sono fatti benissimo. Di dialoghi in realtà ce ne sono di più di quanto si pensa... questi sono randomizzati e giocandolo e rigiocandolo ce ne si accorge. Il dettaglio delle scritte sui muri è azzeccatissimo. Le ambientazioni stesse raccontano ciò che è successo- i cadaveri delle persone avvolte dai teli fuori dalle stanze di sicurezza, i cadaveri ammucchiati di fronte ai posti di blocco delle auto della polizia, ecc.. Una soluzione molto più elegante del dover raccontare esplicitamente ciò che è successo.

La valve ha fatto benissimo a non spingersi oltre. La trama che viene raccontata è semplice, elegante, e non ha cadute di stile nel cercare di spiegare l'infezione. Si adatta perfettamente alla tipologia di gioco, "spara a tutto ciò che si muove". Più giochi in cui si spara e basta (vedi gears) dovrebbero seguire questo esempio, senza rendersi ridicoli con tentativi (falliti) di trama ma con tanta eleganza e tanta buona qualità dei testi.

Voto finale trama di left 4 dead: 60 (su 10).
    Sebbene t'abbia dato ragione (ho editato mentre stavi rispondendo evidentemente) vorrei puntualizzare: io capisco cosa intendi, il discorso è che nel caso di un Gears of War, hanno dato un pretesto. Ora, in un gioco dove il multy è il target, la trama può essere totalmente assente, come nel caso di L4D... In un gioco prettamente single player, un minimo di "confezione" lo devi dare... Quindi posso portela della serie "anche in GoW hanno voluto incentrare il gioco sull'azione, la trama è limitata a puro pretesto e hanno aggiunto solo il POCO necessario a far sì che il gioco non fosse un semplice agglomerato di oggetti in cui devi sparare alla space invaders".

Che poi ora che ci penso: ribadisco che L4D mi sta facendo impazzire, ma dire che non mettere per niente trama è la scelta migliore, è come dire "basta, possono anche smettere di fare FPs dalla trama articolata perchè tanto c'è Half Life e Deus Ex...".

Questo gioco per il gameplay è bello com'è, ma io sinceramente non sputerei su un gioco simile che però possa avere una trama e storia ben congegnate.. E' come dire "hanno fatto bene perchè non avrebbero mai potuto inventare una storia avvincente"... Che la vedo improbabile, come cosa...
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 25-11-08 alle 20:12:54

Lo Zio

Sebbene t'abbia dato ragione (ho editato mentre stavi rispondendo evidentemente) vorrei puntualizzare: io capisco cosa intendi, il discorso è che nel caso di un Gears of War, hanno dato un pretesto. Ora, in un gioco dove il multy è il target, la trama può essere totalmente assente, come nel caso di L4D... In un gioco prettamente single player, un minimo di "confezione" lo devi dare... Quindi posso portela della serie "anche in GoW hanno voluto incentrare il gioco sull'azione, la trama è limitata a puro pretesto e hanno aggiunto solo il POCO necessario a far sì che il gioco non fosse un semplice agglomerato di oggetti in cui devi sparare alla space invaders".

Che poi ora che ci penso: ribadisco che L4D mi sta facendo impazzire, ma dire che non mettere per niente trama è la scelta migliore, è come dire "basta, possono anche smettere di fare FPs dalla trama articolata perchè tanto c'è Half Life e Deus Ex...".

Questo gioco per il gameplay è bello com'è, ma io sinceramente non sputerei su un gioco simile che però possa avere una trama e storia ben congegnate.. E' come dire "hanno fatto bene perchè non avrebbero mai potuto inventare una storia avvincente"... Che la vedo improbabile, come cosa...
    Adesso capisco da dove nasce l'incomprensione. Non sto dicendo che "niente trama" è la scelta migliore... sto dicendo che bisogna trovare la giusta quantità di trama necessaria al tipo di gioco e al tipo di "situazione".

E con left 4 dead hanno trovato la soluzione migliore. Se ci pensi la qualità della trama è molto più elevata di quella di un gioco come gears. I dialoghi ci sono, sono in parte randomizzati e bisogna giocarlo diverse volte per sentirli tutti. Ci sono dettagli narrativi eleganti e geniali. Le scritte sui muri, "la storia raccontata attraverso il livello" di cui ti parlavo prima .

la trama in l4d è poca, ma ben fatta e caratterizzata (grazie a dialoghi interessanti... hai visto il pezzo col tizio barricato nella saferoom della chiesa? Oppure gli scambi tra i protagonisti che variano ad ogni partita) e soprattutto è nella quantità giusta considerato il tipo di gioco e ambientazione.

Per cui non è detto che non debbano fare più fps con trama articolata, ma che a volta una soluzione all'insegna del "semplice, ma elegante" è la cosa migliore. ben vengano trame articolate se non hanno cadute di stile e se non sono mediocri, e soprattutto se si adattano alla tipologia di gioco e situazione.

che invidia che ti è arrivato...questo mi fa sperare che domani arrivi a me, dato che io come consegna prevista avrei il 27

Il Fantasma

Affrontare il discorso dal punto di vista "la trama c'è - la trama non c'è" mi pare fuori luogo. Secondo me narrativamente L4D è validissimo. I dialoghi sono perfetti - stereotipati al punto giusto, paiono presi da un film di zombie, sono ben differenziati tra i personaggi. Sono utilizzati in maniera molto sofisticata: fate 20 volte lo stesso punto, sentirete 20 dialoghi differenti a seconda di chi ha aperto la porta, chi era vicino a lui, se sono feriti o stanno bene... la coerenza artistica del gioco è forte, la narrazione è - giustamente, dato il tipo di gioco - espressa principalmente attraverso il giocato.
    in Valve avrebbero potuto mettere una sciocca introduzione che spiegasse le origini del morbo? Sì. Avrebbe aggiunto qualcosa al gioco? No. Anche quella di cominciare in medias res è una scelta narrativa (scelta dettata certamente da esigenze di gameplay: una lunga introduzione in un gioco in cui ripeti sempre le stesse mappe non ha senso, sarebbe una noia da saltare).
    "misurare" la componente narrativa di un vg con la "quantità di trama" che esso presenta mi pare fuorviante. un vg si gioca, se la narrazione avviene attraverso il giocato piuttosto che le cut scenes non significa necessariamente che sia meno valida. Certamente narrativamente è mille volte più valido un L4D che pacchianerie come Gears of War o Doom 3 o Quake 4, con alieni stereotipati dai nomi improbabili e azazel e piripicchio che aprono e chiudono portali dimensionali verso l'inferno. Come ho scritto precedentemente, il Director non è solo un ausilio per il gameplay, ma tra la gestione dei tempi narrativi, della musica e della saturazione dei colori, permette un sempre differente fluire del giocato (e quindi della narrazione) di partita in partita. Anche questo è molto coerente col tema scelto e con il look "filmico" (a partire dalle locandine) dato al gioco.
    Quindi in definitiva sono d'accordo con Badass, che però forse ha scelto un termine poco adatto alla querelle
    E sì, la scelta fatta per L4D è la migliore, visto che gioco è L4D. Deus Ex direi che non c'entra niente. Una scelta narrativa non è ottima o pessima in assoluto, lo è in relazione a ciò che vuoi raccontare ed al modo in cui vuoi farlo. E nei vg,ovviamente e necessariamente. è in stretta relazione col gameplay. O almeno dovrebbe esserlo, se il gioco è ben progettato.
    Ultima modifica di Elendil_; 25-11-08 alle 23:14:21

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Elendil_ Visualizza Messaggio
    Affrontare il discorso dal punto di vista "la trama c'è - la trama non c'è" mi pare fuori luogo. Secondo me narrativamente L4D è validissimo. I dialoghi sono perfetti - stereotipati al punto giusto, paiono presi da un film di zombie, sono ben differenziati tra i personaggi. Sono utilizzati in maniera molto sofisticata: fate 20 volte lo stesso punto, sentirete 20 dialoghi differenti a seconda di chi ha aperto la porta, chi era vicino a lui, se sono feriti o stanno bene... la coerenza artistica del gioco è forte, la narrazione è - giustamente, dato il tipo di gioco - espressa principalmente attraverso il giocato.
    in Valve avrebbero potuto mettere una sciocca introduzione che spiegasse le origini del morbo? Sì. Avrebbe aggiunto qualcosa al gioco? No. Anche quella di cominciare in medias res è una scelta narrativa (scelta dettata certamente da esigenze di gameplay: una lunga introduzione in un gioco in cui ripeti sempre le stesse mappe non ha senso, sarebbe una noia da saltare).
    "misurare" la componente narrativa di un vg con la "quantità di trama" che esso presenta mi pare fuorviante. un vg si gioca, se la narrazione avviene attraverso il giocato piuttosto che le cut scenes non significa necessariamente che sia meno valida. Certamente narrativamente è mille volte più valido un L4D che pacchianerie come Gears of War o Doom 3 o Quake 4, con alieni stereotipati dai nomi improbabili e azazel e piripicchio che aprono e chiudono portali dimensionali verso l'inferno. Come ho scritto precedentemente, il Director non è solo un ausilio per il gameplay, ma tra la gestione dei tempi narrativi, della musica e della saturazione dei colori, permette un sempre differente fluire del giocato (e quindi della narrazione) di partita in partita. Anche questo è molto coerente col tema scelto e con il look "filmico" (a partire dalle locandine) dato al gioco.
    Quindi in definitiva sono d'accordo con Badass, che però forse ha scelto un termine poco adatto alla querelle
    E sì, la scelta fatta per L4D è la migliore, visto che gioco è L4D. Deus Ex direi che non c'entra niente. Una scelta narrativa non è ottima o pessima in assoluto, lo è in relazione a ciò che vuoi raccontare ed al modo in cui vuoi farlo. E nei vg,ovviamente e necessariamente. è in stretta relazione col gameplay. O almeno dovrebbe esserlo, se il gioco è ben progettato.
    esatto, quel che volevo dire io, spiegato in altri termini.

Una sola precisazione sulle origini del morbo: non solo non avrebbe aggiunto niente, ma credo che avrebbe tolto molto all'eleganza della trama. Trovo che sia una scelta sbagliata rivelare le origini delle infezioni in questo tipo di film\giochi
    Ultima modifica di Badass; 26-11-08 alle 09:26:38

Il Puppies L'avatar di Saradas

Cronaca di una notte annunciata

Rientro a casa dal lavoro e trovo il pacchettino di Amazon che mi attende . Faccio partire l'installazione, cena veloce, e poi avvio il gioco. Subito -novid e -console così non perdo tempo. Mentre sto impostando la configurazione video, mi accorgo con piacere che tutti i keybindings della demo sono stati importati nel gioco completo...ottimo! Sto ancora finendo di sistemare le ultime cose, quando FiloMJ mi invita a giocare.
    Death Toll...secondo atto. Mappa per me completamente nuova. Livello Advanced, ping 150ms .
    Mi butto a capofitto. E' tutto perfetto: grafica, atmosfera, sonoro, musiche. Cominciano gli spari, le urla, i salvataggi e le morti (soprattutto nostre ). Viene evocato san Germano Mosconi. Ripetiamo 5 volte il finale e riusciamo a salvarci tutti e 4 sulla barca.
    Semplicemente stupendo.
    FiloMJ ci lascia, si aggiungono altri amici (mitrida e theBlooder)...ci facciamo tutto Blood Harvest dall'inizio alla fine. Campagna conclusa in memoriam del sottoscritto e di mitrida, che ci lasciano le penne . Sto giocando ormai da quasi 3 ore ininterrottamente, senza nemmeno andare in bagno un minuto. Era anni che non mi capitava di essere immerso così tanto in un gioco. Devo spegnere...domani la sveglia suona alle 6,45.
    Adesso sono qui, l'occhio spento e il viso di cemento, aspettando di tornare a casa per ricominciare tutto daccapo. Droga digitale? Penso di si

Un saluto agli amici (Asphalto, Saure etc..) che ieri sera mi hanno invitato in game e a cui non ho potuto rispondere perchè troppo impegnato con il dito sul grilletto. Ci rifaremo presto

Banned

La mia perplessità è: finite le 4 o 5 campagne, la longevità va a farsi benedire? La modalità versus è così entusiasmante da reggere da sola tutto il gioco?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 38 di 183 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato