Originariamente Scritto da
Elendil_
Io l'ho finita con la "strategia dello sgabuzzino". In pratica abbiamo sistemato le taniche in posizioni strategiche e ci siamo sistemati tutti e 4 dentro la stanzina che c'è al piano terra, due a guardare la porta, uno di 3/4 ed uno di lato. Sparando le pipe al momento opportuno e alle taniche al momento opportuno e dosando il fuoco (i due di lato sparano soltanto quando gli zombie riescono a entrare nella stanzetta, se uno di quelli davanti finisce le munizioni ci si scambia di posto).
Stando molto attenti al cambio di musica, quando arriva il tank:
- uscivamo, stando attenti e coprendoci da hunter, boomer e smoker
- ricaricavamo
- chi ne avesse bisogno si curava
- ci allontanavamo a coppie, due andando verso l'alto e due verso il basso.
- a coppie e sempre guardandosi perché uno che si allontana da solo è facile preda dei boss
- i due verso l'alto raccolgono molotov e cercano di dare fuoco al tank
- i due verso il basso si fanno inseguire. Attenzione: a quel livello il tank è veloce e se corri rivolto verso di lui dopo un po' ti raggiunge. La cosa migliore è correre attorno ad un edificio mentre i compagni lo sforacchiano.
- alla morte del tank si ricarica e si rientra, stessa tattica di prima, fino al secondo tank.
- alla morte del secondo tank NON si rientra ma, possibilmente con un'ultima pipe, si va verso la piattaforma di atterraggio, aspettando l'elicottero e resistendo all'ultima ondata. Questo è il momento più difficile perché è facile che un compagno ferito resti indietro o venga circondato da zombie. Bisogna essere veloci nel valutare se è possibile salvarlo senza restare secchi tutti e quattro. Inoltre, nell'ultima difesa si è all'aperto e quindi più vulnerabili a smoker e hunter.
- arrivato l'elicottero, è un'
ottima idea saltarci sopra
Mah, io ho finito anche death toll in expert e il finale di no mercy m'è parso molto più tosto. Sarà che col gruppetto eravamo più affiatati, non so.