Secondi a pari punti col Milan .
Sono bravi ragazzi
In un'intervista al Sole 24 Ore John Elkann parla di alcuni personaggi molto amati dai tifosi juventini e del loro ruolo all'interno delle società del gruppo guidato dall'ingegnere gestionale più famoso d'Italia.
"Certo. Quando una squadra ha dato ottima prova di sè non vedo ragione di cambiarla". Così John Elkann risponde sulla conferma di Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza della Fiat. L’erede della famiglia Agnelli sottolinea anche che Sergio Marchionne "rimarrà l’amministratore delegato del gruppo".
Sui rapporti con la madre Margherita Agnelli dopo il contenzioso sull’eredità dell’Avvocato, Elkann spiega che "c’è un grande malinteso: lei è convinta che delle persone molto vicine a noi, Gianluigi Gabetti e Franzo Grande Stevens, non si siano comportate correttamente nascondendole informazioni che invece sono state ampiamente fornite allora. Sulla correttezza e integrità di queste persone io personalmente e tutta la mia famiglia non abbiamo alcun dubbio".
Commento: Montezemolo, Gabetti, Grande Stevens. Manca solo Luca De Meo ed il quadro dei nemici della Juventus sarebbe completo. Fa piacere vedere che l'ingegner Elkann ha pienamente fiducia nell'integrità di persone da poco rinviate a giudizio, si tratta di una grande prova di garantismo. Peccato che, come tutti gli juventini ben sanno, il garantismo dell'erede di casa Agnelli sia un po' a corrente alternata, e dipenda dalle convenienze del momento.
Fire ma tu riesci a parlare male di tuo cugino o di tua madre in pubblico ? Lui nemmenoSono bravi ragazzi
In un'intervista al Sole 24 Ore John Elkann parla di alcuni personaggi molto amati dai tifosi juventini e del loro ruolo all'interno delle società del gruppo guidato dall'ingegnere gestionale più famoso d'Italia.
"Certo. Quando una squadra ha dato ottima prova di sè non vedo ragione di cambiarla". Così John Elkann risponde sulla conferma di Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza della Fiat. L’erede della famiglia Agnelli sottolinea anche che Sergio Marchionne "rimarrà l’amministratore delegato del gruppo".
Sui rapporti con la madre Margherita Agnelli dopo il contenzioso sull’eredità dell’Avvocato, Elkann spiega che "c’è un grande malinteso: lei è convinta che delle persone molto vicine a noi, Gianluigi Gabetti e Franzo Grande Stevens, non si siano comportate correttamente nascondendole informazioni che invece sono state ampiamente fornite allora. Sulla correttezza e integrità di queste persone io personalmente e tutta la mia famiglia non abbiamo alcun dubbio".
Commento: Montezemolo, Gabetti, Grande Stevens. Manca solo Luca De Meo ed il quadro dei nemici della Juventus sarebbe completo. Fa piacere vedere che l'ingegner Elkann ha pienamente fiducia nell'integrità di persone da poco rinviate a giudizio, si tratta di una grande prova di garantismo. Peccato che, come tutti gli juventini ben sanno, il garantismo dell'erede di casa Agnelli sia un po' a corrente alternata, e dipenda dalle convenienze del momento.![]()
Secondo i giornali spagnoli non compriamo nessunoDa Barcellona: la Juve non dimentica Touré
14:03 del 30 novembre
Dalla Catalunya tornano a circolare le voci sull'interesse dei bianconeri per il centrocampista Yaya Touré. Secondo il giornale catalano 'Sport' molto attento alle vicende del Barcellona la 'Vecchia Signora' si sarebbe rituffata a gran forza sul centrocampista balugrana dopo aver mollato la presa sul tedesco del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger, che pare essere vicino al Real Madrid. Le cose però in casa balugrana sono cambiate e dopo un inizio di campionato deludente, Touré è tornato ad essere una pedina importante nello scacchiere tattico di Guardiola. E per questo motivo, sempre secondo 'Sport' difficilmente il club catalano lascerà partire il giocatore a gennaio.
Domani tuttosport ne sparerà almeno 4 o 5 per riequilibrare
un po' di foto di sabato perchè è vero che abbiamo battuto la peggiore difesa del campionato ma una vittoria del genere fa sempre morale
Questa è per Major
Questa è per gli altri
![]()
Thx Camus..
Ho visto la partita stasera e devo ammettere che c'è stata una sola squadra in campo e vi posso assicurare che non era il milan...il palermo era avanti almeno di 2 spanne..l'unico dei rossoneri ad avere creato qualcosa è stato dinho..gli altri tutti insuff in pagella!
Sempre più convinto che qsta squadra gira unicamente attorno a Kakà boys![]()
O mio Dio, montali è addirittura tifoso viola?
Io lo lapiderei su pubblica piazza
Poi, che mi farebbe piacere vedere bettega ufficialmente (perchè ufficiosamente mi sembra che lo sia già, ma potrei sbagliarmi) nel giro è un altro paio di maniche...
Scusa Losky, nulla di personale ma prendo il tuo post come spunto per una riflessione...Non solo con la Reggina , il turn over è obbligatorio nel calcio moderno in cui si gioca ogni 3 giorni . Qualcuno lo dica a Ranieri prima che scoppino i nostri << vecchietti >> . Oltretutto la gestione di Giovinco è proprio sbagliata ; a questo punto sarebbe stato meglio lasciarlo ancora una stagione in prestito .
A me questo dare addosso alla gente, nella misteriosa convinzione che siano tutti una massa di imbecilli da proprio fastidio.
Ma veramente tanto...
Per carità, problemi miei eh, ma Ranieri ha giocato a pallone a livelli professionistici per 15 anni, ed ha allenato squadre professionistiche nei 3 principali campionati europei per qualcosa come 22 anni...
Viene da pensare che oramai un "pochino" ne capisca, sull'argomento...
Per carità, tutti facciamo le cacchiate e tutti sono criticabili se le fanno, ci mancherebbe...
Ma per quanto io sia d'accordo con alcune delle critiche che gli vengono mosse, mai mi sognerei di andare lì a dargli lezioni di calcio...
Al massimo posso insegnargli a realizzare un portale web in java, ma dargli delle dritte su come si allena e gestisce una squadra professionistica di calcio... no, direi proprio di no.
Evidentemente però qui dentro c'è più di qualche futuro Capello, che dall'alto della propria decennale esperienza a football manager crede di poter insegnare qualcosa a qualcuno... magari spiegargli come funziona il calcio moderno perchè, ne sono certo, uno che vive e lavora in quel mondo da quasi 40 anni non lo sa proprio
Io proverei a scrivere un corso a fascicoli sull'argomento... lo facciamo uscire in edicola e magari ci facciamo qualche soldo... e non si sa mai: forse in un paio di anni cominceranno ad usarlo anche nei corsi che tengono a coverciano.
E quindi si, abbiamo un tecnico incapace e "pasticcione", che si trova secondo in classifica e tra le 16 squadre più forti d'europa per caso (o meglio, grazie alla grinta della vecchia guardia). Abbiamo uno staff medico imbecille ed incapace, che non saprebbe curare neanche un raffreddore, abbiamo dei dirigenti imbecilli ed incapaci, abbiamo come uomo mercato un coglionazzo che non sa neanche allacciarsi da solo le scarpe, e che comprerebbe una 500 rotta per 12mln di euro, se qualcuno provasse ad offrirgliela
Poi chissà, sarò strano io, ma mi viene da pensare che uno staff tecnico (perchè l'allenatore è uno, ma dietro ha uno staff con il quale si confronta e consiglia) che ha sotto gli occhi i giocatori 7 giorni su 7 sia in grado di effettuare valutazioni riguardanti lo stato di forma dei ragazzi meglio di quanto possa fare il tifoso della domenica...
Ma ripeto, sarò sicuramente strano io
Qui veniamo da una serie di 8 vittorie, un pareggio ed una sconfitta (a casa dell'inter... una squadra che ha praticamente già vinto lo scudetto) su 10 partite... veniamo da una bella vittoria per 4-0.
Ed invece di sentire valutazioni sulla squadra, sulle prestazioni, sugli splendidi 250 gol del Capitano... tocca sentire i soliti discorsi...
Due palle ragazzi.... due palle....
Sei un fenomeno
Non ho detto che Marchisio non è in forma ho detto che evidentemente Alex e Pavel ne hanno di più.
Sei identico ad un mio amico avvocato:Questo se si mette in testa che la Canalis ha il cazz0 non c'è verso di smuoverlo da quella convinzione, devo metterti in contatto con lui solo per vedere che discussioni ne vengono fuori
Per il resto quoto con viulenza Bobo.
Nessun problema Bobo .
Il diritto di poter esprimere la propria opinione , sino a prova contraria, è esercitabile da tutti . Visto che finanzio la Juventus (abbonamenti alla pay tv, magliette e altro) da non so più quanti anni mi sento in diritto di esprimere, in ogni luogo in cui sia possibile farlo, il mio giudizio su qualunque persona dello staff. Allenatore in primis. Il fatto che lui abbia più esperienza di me nell'allenare non vuol dire che io non posso farmi una opinione in merito ed esprimerla. Non sono un politico, ma , grazie a dio, mi posso permettere di esprimere un parere su questo o quello e , in questo caso, farlo valere col diritto di voto . Se vado dal medico e non mi convince una sua cura , lo critico e vedo di sentire altre campane, non parto a razzo a curarmi perchè lo dice lui che è medico e ciccia .
Se a te , e ad altri , va tutto bene della attuale gestione della Juventus, bene. A me no e lo dico . Non mi pare poi di essere andato a criticare aspetti tecnici del modo di allenare. Dico , da quello che vedo , che Ranieri ha la tendenza ad usare sempre gli stessi giocatori, cosa che non ti puoi permettere oggi , tanto meno quando questi hanno 35 anni o giù di li .
Che Del Piero stia facendo una stagione strepitosa è sotto gli occhi di tutti, ma anche lui ha bisogno di tirare il fiato , ma il mister si inventa qualunque cosa pur di lasciarlo sempre in campo . Nedved sta facendo cose buone , a sprazzi , ma molto spesso è un ectoplasma . Eppure non viene quasi mai sostituito . Se non si fosse rotto Trezeguet, probabilmente , non avremmo visto in campo neanche Amurì . Questo non mi va e lo dico . Scusate se mi permetto ( o altri si permettono) .
Ultima modifica di Loschi; 01-12-08 alle 07:20:47
Bobo se ci togli il piacere di commentare le prestazioni della nostra squadra ci togli l'aria che respiriamo.
Ormai lo sanno anche i muri cosa penso dell'allenatore ranieri e anch'io, come losky, ho il vago timore che questa gestione del gruppo possa rivelarsi a lungo andare deleteria: fin quando sei costretto dalla valanga di infortuni, ok, ma allo stato attuale mi sembra che l'insistere su certi elementi (nedved e alex su tutti..e non a caso ho preso due dei migliori in campo sabato, ma che contro l'inter erano stati di gran lunga i peggiori) testimoni il fatto che forse la juve questo grande gruppo non ce l'ha e che l'allenatore non si fidi così tanto nel dare spazio a sostituti che non ritiene all'altezza dei titolari, temendo di rompere certi equilibri tanto faticosamente raggiunti.
In questo, tengo a ribadire, non c'è niente di male, se non il fatto che è la prova lampante che non siamo una squadra da scudetto.
e vorrei ben vedere.....mi piacerebbe sapere il nome di una squadra che nell'anno della sua promozione dalla serieB sia riuscita a qualificarsi per la Champions e nella stagione seguente sia riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale con due giornate di anticipo e che sia in posizioni alte della classifica del campionato.
A me sembra che qui siano tutti bravi a parlare, a comprare giocatori con i soldi degli altri e a fare formazioni, ma tutti con la sindrome della memoria corta.
Ci sono squadre che per raggiungere un buon prestigio nel proprio paese hanno dovuto aspettare anni e anni di nulla, spendere miliardi su miliardi, e che una delle migliori antagoniste venisse sbriciolata per motivi non sportivi (si è capito di chi parlo?!)....
Tutto e subito...tutto e subito..magari nei vostri sogni.
Se ha la maglia a righe verticali nero azzurre, allora è l'Atalanta.
Le so tutte.
![]()
Ultima modifica di hansolo; 01-12-08 alle 09:18:48
I risultati sportivi raggiunti dalla Juve dopo i fatti di calciopoli (o farsopoli se preferite) sono di gran lunga oltre le mie aspettative.
Scrivo solo quello che secondo me non va bene nello stato attuale delle cose . Tutto il resto è super positivo, l'ho scritto quintali di volte .
QUOTIDIANO NAZIONALE
JUVE, ANCORA UNA TEGOLA:CAMORANESI FUORI UN MESE
Alla Juve ogni volta ce n'è una.Scherzando si può dire "indovina chi si infortuna".Scherzi a parte, tutto si può dire della Vecchia Signora, tranne che sia fortunata.A rovinare la festa dei 250 gol di Del Piero e la goleada con la Reggina è arrivato l'infortunio di Camoranesi,appena rientrato tra i titolari.Sublussazione alla spalla destra, guaribile in un mesetto.Ma Ranieri si può consolare con Del Piero,che non finisce mai di stupire.
Mi sembrava proprio che stesse andando tutto troppo bene.
Parlavano addirittura di un recupero di Zanetti.
Così va molto meglio.
![]()
Non litigateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........
IL GIORNALE
NOI VOGLIAMO VINCERE, CARO RANIERI di Marcello Chirico.
Quando un giocatore, con una spalla rotta,si immola sul campo, stringe i denti e riesce addirittura a segnare un gol e a mettere a segno l'assist decisivo per una rete di un compagno.Quando una squadra, su un campo inzuppato d'acqua e neve,non molla un centimetro.Quando il capitano centra un'altro record personale (250° gol con la Juve).Quando in una serata succede tutto questo significa che i giocatori hanno in testa una sola cosa:vincere.Come è normale che sia per uno che gioca con la Juve.Se Ranieri dice che la squadra non deve vincere lo scudetto, ci penseranno i giocatori a fargli capire che non ci stanno, che a loro di partecipare non frega nulla ma che giocano solo per centrare il bersaglio grosso.Come Del Piero, che ha detto chiaro che gli importa ben poco di aver migliorato il proprio score personale, perchè più dei record gli interessa qualcos'altro.Non l'ha nominato, ma si è capito benissimo a chi si rivolgeva.Capito Mister?
Una piccola precisazione per Chirico.
Ranieri non parla di scudetto soprattutto per scaramanzia.
Lo so che è una cosa da idiomi, credere alla fortuna-sfortuna. ma è così.
Quando sabato il giornalista di Sky gli ha chiesto se la Juve potesse allora ritenersi non da scudetto lui ha risposto: 'Ma scusa, se Buffon è rimasto, ci sarà un motivo'
Bravo Ranieri.
Questo è per Firewall........
MOGGI INGIUDICABILE, MA LA FIGC NON CI STA.
E' andata di traverso alla FIGC la sentenza della Corte Federale che ha dichiarato con chiarezza che Luciano Moggi non poteva essere giudicato per i fatti relativi alla vicenda delle Sim estere, visto che si era dimesso prima del deferimento del procuratore Palazzi. Per questo Abete si premura di presentare una nuova norma per processare sportivamente anche i dimissionari.
Palpatine juventino?![]()
la stavo postando io![]()
senatore palpatine![]()
Anche qui... se dice che possiamo vincere lo scudetto è un idiota che non si rende conto che c'è almeno una squadra abbondantemente al di fuori della nostra portata...IL GIORNALE
NOI VOGLIAMO VINCERE, CARO RANIERI di Marcello Chirico.
Quando un giocatore, con una spalla rotta,si immola sul campo, stringe i denti e riesce addirittura a segnare un gol e a mettere a segno l'assist decisivo per una rete di un compagno.Quando una squadra, su un campo inzuppato d'acqua e neve,non molla un centimetro.Quando il capitano centra un'altro record personale (250° gol con la Juve).Quando in una serata succede tutto questo significa che i giocatori hanno in testa una sola cosa:vincere.Come è normale che sia per uno che gioca con la Juve.Se Ranieri dice che la squadra non deve vincere lo scudetto, ci penseranno i giocatori a fargli capire che non ci stanno, che a loro di partecipare non frega nulla ma che giocano solo per centrare il bersaglio grosso.Come Del Piero, che ha detto chiaro che gli importa ben poco di aver migliorato il proprio score personale, perchè più dei record gli interessa qualcos'altro.Non l'ha nominato, ma si è capito benissimo a chi si rivolgeva.Capito Mister?
Se dice che faremo quello che possiamo, ma sono altri quelli che devono vincere lo scudetto.... non ha la mentalità vincente... non ha la mentalità da juve
Aspetta che tiri fuori "la morte nera", e vedrai come vinciamo scudetto, cl, coppa italia e superenalotto![]()
domanda: ma se giovinco venisse venduto, quante possibilità ha ranieri di rimanere in vita?
ho già pronto il mio fidato machete![]()
Ma nessuno sta cercando di tappare la bocca a qualcun altro... figuriamoci, chi mi da il diritto di dire che losky e reri devono stare zitti?
Ed ho inserito questa frase:
"Per carità, tutti facciamo le cacchiate e tutti sono criticabili se le fanno, ci mancherebbe...
Ma per quanto io sia d'accordo con alcune delle critiche che gli vengono mosse, mai mi sognerei di andare lì a dargli lezioni di calcio...
Al massimo posso insegnargli a realizzare un portale web in java, ma dargli delle dritte su come si allena e gestisce una squadra professionistica di calcio... no, direi proprio di no."
proprio per indicare che chiunque sia criticabile, e chiunque possa fare degli errori.
D'altronde ranieri ha più esperienza di tutti noi messi insieme, ma è pur sempre un uomo, e come tale può sbagliare.
Anche io dico che potrebbe fare puù turnover. Che con la reggina potesse far giocare dal primo minuto un signor attaccante come iaquinta (che era il punto di riferimento di una bella udinese, quindi proprio un pippone non deve essere). Che è strano che non sia riuscito a trovare più spazio ad un talento come giovinco (che nei pochi spezzoni avuti a disposizione, ha messo 3 o 4 assist). E che sabato avrebbe potuto tranquillamente far rifiatare il povero molinaro (che prima della partita in russia aveva qualche linea di febbre).
Ma non mi sognerei mai di dargli dell'idiota incompetente (che è quello che, in maniera più o meno velata, fa più di qualcuno qui dentro) solo perchè si comporta diversamente da quello che *potrei* fare io, se mi trovassi al suo posto...
Anche perchè mi rendo conto che cmq lui ha delle conoscenze nel suo campo che io non avrò mai, ha un'esperienza nel suo campo che io non ho certamente, conosce la situazione reale dei suoi ragazzi molto meglio di quanto qualsiasi persona qui dentro possa anche solo intuire...
Sono perfettamente d'accordo con cocoon: se partiamo dal presupposto che lo staff della juventus sia composto da incompetenti, qualsiasi decisione presa sarà sbagliata...
Invece io parto dal presupposto che lo staff sia composto da gente che sa fare il proprio lavoro. Che fa le sue belle cacchiate, come può capitare a tutti, ma che complessivamente sappia fare il mestiere per cui è pagata.
Ed i fatti ci dicono che stanno lavorando bene.
I risultati degli ultimi due anni ci dicono che stanno lavorando bene.
E se fosse davvero così?fin quando sei costretto dalla valanga di infortuni, ok, ma allo stato attuale mi sembra che l'insistere su certi elementi (nedved e alex su tutti..e non a caso ho preso due dei migliori in campo sabato, ma che contro l'inter erano stati di gran lunga i peggiori) testimoni il fatto che forse la juve questo grande gruppo non ce l'ha e che l'allenatore non si fidi così tanto nel dare spazio a sostituti che non ritiene all'altezza dei titolari, temendo di rompere certi equilibri tanto faticosamente raggiunti.
In questo, tengo a ribadire, non c'è niente di male, se non il fatto che è la prova lampante che non siamo una squadra da scudetto.
Cattivi!!!! L'avevo già fatta io e nessuno se ne è accorto![]()
Riposto il post perchè tanto mi serve anche per l'argomento di giornata.
Ti rispondo anche io perchè il sasso per il turn over l'avevo lanciato io.A me questo dare addosso alla gente, nella misteriosa convinzione che siano tutti una massa di imbecilli da proprio fastidio.
Ma veramente tanto...
Per carità, problemi miei eh, ma Ranieri ha giocato a pallone a livelli professionistici per 15 anni, ed ha allenato squadre professionistiche nei 3 principali campionati europei per qualcosa come 22 anni...
Viene da pensare che oramai un "pochino" ne capisca, sull'argomento...
Per carità, tutti facciamo le cacchiate e tutti sono criticabili se le fanno, ci mancherebbe...
Al massimo posso insegnargli a realizzare un portale web in java, ma dargli delle dritte su come si allena e gestisce una squadra professionistica di calcio... no, direi proprio di no.
Evidentemente però qui dentro c'è più di qualche futuro Capello, che dall'alto della propria decennale esperienza a football manager crede di poter insegnare qualcosa a qualcuno... magari spiegargli come funziona il calcio moderno perchè, ne sono certo, uno che vive e lavora in quel mondo da quasi 40 anni non lo sa proprio
Io proverei a scrivere un corso a fascicoli sull'argomento... lo facciamo uscire in edicola e magari ci facciamo qualche soldo... e non si sa mai: forse in un paio di anni cominceranno ad usarlo anche nei corsi che tengono a coverciano.
E quindi si, abbiamo un tecnico incapace e "pasticcione", che si trova secondo in classifica e tra le 16 squadre più forti d'europa per caso (o meglio, grazie alla grinta della vecchia guardia). Abbiamo uno staff medico imbecille ed incapace, che non saprebbe curare neanche un raffreddore, abbiamo dei dirigenti imbecilli ed incapaci, abbiamo come uomo mercato un coglionazzo che non sa neanche allacciarsi da solo le scarpe, e che comprerebbe una 500
rotta per 12mln di euro, se qualcuno provasse ad offrirgliela
Poi chissà, sarò strano io, ma mi viene da pensare che uno staff tecnico (perchè l'allenatore è uno, ma dietro ha uno staff con il quale si confronta e consiglia) che ha sotto gli occhi i giocatori 7 giorni su 7 sia in grado di effettuare valutazioni riguardanti lo stato di forma dei ragazzi meglio di quanto possa fare il tifoso della domenica...
Ma ripeto, sarò sicuramente strano io
Qui veniamo da una serie di 8 vittorie, un pareggio ed una sconfitta (a casa dell'inter... una squadra che ha praticamente già vinto lo scudetto) su 10 partite... veniamo da una bella vittoria per 4-0.
Ed invece di sentire valutazioni sulla squadra, sulle prestazioni, sugli splendidi 250 gol del Capitano... tocca sentire i soliti discorsi...
Due palle ragazzi.... due palle....
Fermo restando che quelle espresse da altri sono solo opinioni, le mie no, sono verità assolute, è vero non hai tutti i torti. Non si è mai visto un allenatore che lasci in panca un fenomeno per far giocare uno scarso ed è anche vero che Ranieri e gli altri vedono la squadra ogni giorno.
E' anche vero, che abbiamo raggiunto uno dei due obiettivi stagionali, e per ora siamo in linea con l'altro, la qualificazione alla champions.
Detto questo però è necessario evidenziare come l'accesso agli ottavi fosse in realtà un obiettivo quasi necessario da raggiungere, in quanto dato il meccanismo delle fasce e come vengono calcolate, la juve quest'anno aveva bisogno di un risultato in europa almeno equivalente a quello dell'ultimo anno di lippi, ottavi in champions, per non rischiare di scendere in quarta fascia. Per non parlare poi che dall'anno prossimo, la juve per non scendere ulteriormente dovrà cercare di raggiungere i quarti per bilanciare quanto fatto da Capello.
Per quanto riguarda il terzo posto, per ora siamo in corsa, anzi attualmente se il milan è rivale scudetto dell'inter allora la classifica oggi dice che lo siamo anche noi però non possiamo nemmeno trincerarci dietro i risultati e dire "se c'è il risultato allora il metodo è buono" perchè comunque vista la rosa della juve e il livello delle altre squadre, la juve non può essere più in basso del quarto-quinto posto in base ad un discorso tecnico assoluto, però per poter mantenere un piazzamento positivo come quello attuale, da non esperto, credo che sia necessario che tutti i giocatori siano abituati a scendere in campo e a confrontarsi contro giocatori che non conoscono.
Senza parlare del fatto che i senatori necessitano di riposo, sia Nedved che fa una partita come quella di sabato sera una volta la settimana (e se ne gioca un'altra di solito è sottono) sia lo stesso Del Piero che anche con Ranieri l'hanno scorso ha giocato con continuità solo da dicembre in poi.
Comunque in termini di rendimento francamente credo che la juve più di così non possa fare, più o meno a -6 dall'inter capolista, se poi l'inter perde colpi e/o se fra la juve e l'inter non c'è nessun altro è lecito sperare a qualcosa di più del terzo posto, ma per altri traguardi bisogna considerare
Per quanto riguarda lo staff medico, le ricadute che abbiamo visto quest'anno non sono proprio espressione di professionalità.
Per quanto riguarda il mercato, solito discorso, io da profano posso non saper valutare l'adattabilità al campionato italiano di Tiago, le palle di Almiron o la qualità di Poulsen o saper capire se Andrade o Knezevic siano giocatori integri o meno, però francamente da un professionista non solo mi aspetto che sia capace a leggere un referto medico, Andrade, ma anche che in base alle sue conoscenze sappia formulare un giudizio prognostico sui giocatori.
Sono buoni tutti a capire che ora Kakà è un fenomeno e Buffon è un portierone, però devi essere un professionista per capire che Hamsik quando gioca nel brescia è un affare da non lasciarsi scappare.
In conclusione, i risultati ci sono, sono ottimi, e ne sono felicissimo, visti i risultati ottenuti, però forse potevano essere ottenuti più facilmente.
Verissimo Drago, la juventus è l'unica squadra che insieme al vicenza sia arrivata terza nell'anno della sua promozione e solo la juve ha ottenuto i traguardi che hai elencato tu, però non ci sono molte neopromosse nel campionato successivo che possono schierare 4 campioni del mondo in carica e un ex-campione del mondo e in quello successivo hanno comunque potuto utilizzare quasi 80 milioni di euro per rinforzarsi.e vorrei ben vedere.....mi piacerebbe sapere il nome di una squadra che nell'anno della sua promozione dalla serieB sia riuscita a qualificarsi per la Champions e nella stagione seguente sia riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale con due giornate di anticipo e che sia in posizioni alte della classifica del campionato.
A me sembra che qui siano tutti bravi a parlare, a comprare giocatori con i soldi degli altri e a fare formazioni, ma tutti con la sindrome della memoria corta.
Ci sono squadre che per raggiungere un buon prestigio nel proprio paese hanno dovuto aspettare anni e anni di nulla, spendere miliardi su miliardi, e che una delle migliori antagoniste venisse sbriciolata per motivi non sportivi (si è capito di chi parlo?!)....
Tutto e subito...tutto e subito..magari nei vostri sogni.
E se esistesse anche da quella squadra mi aspetterei un buon piazzamento.
e ora per allegerire i toni un paio di notizie di calcio mercato
Juve, il "caos calmo" di Aquilani apre ad un nuovo arrivo
01.12.2008 00.00 di Michele Criscitiello articolo letto 6008 volte
Quando tre mesi fa bocciammo, con fermezza, l'acquisto di Poulsen alla Juventus, un motivo in fondo c'era. A Ranieri serviva un centrocampista di qualità e non di quantità; nonostante oggi le cose stiano andando piuttosto bene, a Torino hanno ammesso l'errore, rendendosi disponibili a tornare sul mercato. Non arriverà un romanista, ma un romano d'adozione, molto probabilmente, sì. La storia è un po' lunga: se avete 5 minuti del vostro tempo, allora mettetevi comodi. La prendiamo un po' da lontano per non essere fraintesi alla riapertura del mercato. Alla Juventus piace Alberto Aquilani, centrocampista della Roma e della Nazionale, fin qui tutto fin troppo normale. I bianconeri provano a ricoprire il ruolo di terzo incomodo; la classica "candela" in un incontro galante. La coppia che non scoppia è rappresentata dalla Roma e da Aquilani. Il contratto del centrocampista scadrà il 30 giugno del 2010 ed è arrivato il momento di prolungarlo, dopo aver provveduto già a regalare un nuovo contratto a 5 stelle a Capitan Presente (Totti) e a Capitan Futuro (De Rossi). Aquilani, ultimo romanista del gruppo ancora da accontentare, non chiede né la luna né le 5 stelle, ma un briciolo di considerazione in più. Il centrocampista giallorosso oggi guadagna, come tanti altri suoi compagni, poco più di 900 mila euro a stagione. A differenza degli stessi compagni, però, ha un corteggiatore (Jean Claude Blanc) che farebbe "follie" pur di vestirlo di bianconero. Contratto fino al 2014 a 2,5 milioni di euro annui. Un bel vedere, insomma. Quanti al posto di Aquilani non accetterebbero la Juventus a queste condizioni? Siamo sinceri! Lui insiste nel dare un "2 di picche" a Secco, perché continua a seguire il suo cuore giallorosso; anche se un segnale dalla famiglia Sensi lo gradirebbe più che volentieri. E' solo una questione di feeling? Quasi, ma di mezzo c'è anche l'aspetto economico. La Roma è d'accordo a prolungare il contratto fino al 2013, e fin qui ci siamo, ma offre "solo" il doppio a chi altrove prenderebbe poco meno del triplo. Ballano all'incirca 600 mila euro a campionato, un po' troppi per chi di passione vive ma non si nutre. Potrebbe liberarsi con l'articolo 17, ma questo è un pensiero che non è mai passato per la testa del suo entourage. Se oggi il trasferimento di Aquilani alla Juventus ha quote alte, quello di un ex romanista, è quotato poco: perché probabile. Gaetano D'Agostino nell'ultima settimana è stato accostato ai bianconeri di Torino, lui che con il bianconero di Udine ha conquistato Marcello Lippi. Ricordate cosa scrivemmo ad inizio settembre sul nostro sito? La Juventus pensa ad un italiano per il centrocampo: passarono tre giorni e facemmo il nome di D'Agostino. Oggi vi diciamo di più: lo scorso 28 agosto, Secco, Castagnini (grande estimatore dell'ex messinese) e Leonardi conclusero il trasferimento di D'Agostino alla Juve, ma poi intervenne Claudio Ranieri e bloccò tutto. Un vero e proprio veto, con una motivazione: la Juventus, parole del tecnico alla società, non avrebbe avuto bisogno di un centrocampista con quelle qualità, perché avrebbe giocato con le tre punte Amauri, Del Piero e Trezeguet; di conseguenza dietro serviva un Poulsen per spezzare il gioco degli avversari e non un regista alla D'Agostino o alla Xabi Alonso. Oggi anche Ranieri si è ricreduto. Il tridente, per varie ragioni, è rimasto un progetto, Poulsen ha confermato tutti i sospetti di fine estate e D'Agostino è diventato il nuovo simbolo dell'Udinese, nonchè parte integrante del progetto azzurro verso Sudafrica 2010. Pietro Leonardi sarà felice, perché se ad agosto chiedeva 8 milioni per la cessione a titolo definitivo, oggi ne chiede tra i 10 ed i 12, perché nel frattempo D'Agostino ha rinnovato fino al 2014 a 700 mila euro a stagione. La Juve ne offre il doppio: 1,4 milioni. Chiudere a gennaio sarà difficile, ma non impossibile. Portare il calciatore a Torino a giugno è più che probabile. Se nei prossimi giorni leggerete, ovunque, smentite a queste notizie significherà che il bersaglio è stato centrato in pieno.Liverpool, rinnovo in vista per Benitez
01.12.2008 09.07 di Andrea Losapio articolo letto 207 volte
Secondo il quotidiano News of the World, l'allenatore del Liverpool Rafael Benitez firmerà prossimamente un nuovo contratto con i Reds per due stagioni supplementari, ovvero fino al 2012. Benitez ha attirato su di sé le attenzioni di Atletico e Real Madrid.Tuttosport - Gremio, per Mattioni è sfida tra Juve e Udinese
01.12.2008 08.48 di Marco Gori articolo letto 1699 volte
Fonte: Tuttosport
Tra i giocatori sudamericani che la Juventus avrebbe messo nel mirino dopo la missione oltre oceano di Renzo Castagnini, c'è senz'altro l'esterno difensivo del Gremio, Felipe Mattioni. Come detto in precedenza, il cartellino del giocatore è stato acquistato dall'agente Mino Raiola, il quale vanta un rapporto privilegiato con i Pozzo; sarebbe quindi l'Udinese la concorrente più temibile per la Juventus nella corsa al brasiliano. Tuttavia, visti i buoni rapporti tra i due club non è da escludere che Mattioni alla fine rientri in un'operazione di più ampio respiro, capace di coinvolgere anche altri giocatoriTuttosport - Juventus, Diego-Schweinsteiger, un mese per decidere
01.12.2008 08.36 di Marco Gori articolo letto 2613 volte
Fonte: Tuttosport
Il Presidente Giovanni Cobolli Gigli ha ammesso l'interesse della Juventus per Bastian Schweinsteiger, auspicando tra l'altro che il giocatore non si faccia condizionare dalla compagna nell'effettuare le proprie scelte. Su Diego, dopo l'incursione del padre in Corso Ferraris, silenzio assoluto, ma anche il brasiliano del Werder rimane innegabilmente un obiettivo bianconero. L'arrivo dell'uno non esclude a priori quello dell'altro, soprattutto se Schweinsteiger non dovesse rinnovare col Bayern e quindi essere acquistato ad un prezzo ragionevole, ma appare assai difficile che la Juve decide di prenderli entrambi. Scegliere uno dei due campioni sarà uno dei leitmotiv della prossima campagna acquisti bianconera. Schweinsteiger corrisponde maggiormente alle esigenze di Claudio Ranieri, mentre l'arrivo di Diego, se da un lato regalerebbe alla Juventus una qualità nel reparto centrale di cui oggi non dispone, dall'altro costringerebbe il tecnico romano a rivoluzionare l'assetto della squadra.