+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 51 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 1271

Discussione: Classici Vertigo

Chiwaz
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#12-10/10) Sandman (#12-3/10) e Hellblazer (#11-29/10) ricominciano da 1...

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Sandman 11 orrendo, con quel patetico porpentino e la storia della barbie. Sembrava un catalogo di bambole anni '90. Spero si ripigli. In generale il fumetto ha spunti carini, soprattutto le storie brevi, ma mitizzarlo come è stato fatto in questi anni mi fa pensare che i cultori si facciano prendere un po' troppo dall'entusiasmo.
    Onestamente la saga del Porpentino piace poco anche a me, però dispero che a questo punto il fumetto possa toccarti.

Se già La Stagione delle Nebbie non ti ha detto nulla, credo che ormai non ci sia più speranza.

La Borga L'avatar di Tony

Predefinito Re: Preacher (#12-10/10) Sandman (#12-3/10) e Hellblazer (#11-29/10) ricominciano da

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Onestamente la saga del Porpentino piace poco anche a me, però dispero che a questo punto il fumetto possa toccarti.

Se già La Stagione delle Nebbie non ti ha detto nulla, credo che ormai non ci sia più speranza.

Mi piace che qualcuno riesca ad argomentare. La Stagione delle nebbie non era male, anzi, il fumetto è un piacere leggerlo. Però mi aspettavo di più. A livello di malizia, per esempio. Non so come spiegare. Il tuo Incal mi è sembrato molto più maturo, dove niente è lasciato al caso, e con delle trovate più geniali (a proposito, ti è piaciuto alla fine? Io dopo qualche mese, con more moneys da spendere in fumetti, mi sono ripreso la stessa edizione a cofanetto ). Sarà anche perchè l'analisi dei sogni mi intriga per conto mio, quindi in quanto scritto e disegnato in Sandman posso vedere un po' di banalità e sdoganamento. Non che con questo voglia scatenare un flame o offendere chi lo apprezzi: rimane una lettura piacevole, ma per molte cose non mi esalta. Alcune storie brevi di Sandman sono poetiche, ma se mi chiedessero "lo venderesti?", beh, io difficilmente mi affeziono alle letture, e Sandman lo considero sacrificabile fino a dove sono arrivato (numero 11).

Comprerò gli altri a breve e vedrò di scrivere cosa ne penso.

GauL2077
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#13-14/11) Sandman (#13-7/11) e Hellblazer (#12-dic) ricominciano da 1...

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' fondamentale.
    Qui sta iniziando la fine.

Purtroppo da questo punto in avanti si dovrebbe leggere Sandman solo una volta acquistato tutto fino alla fine, altrimenti lascia spaesati.
    capisco
    quanti numeri mancano

Ragnarokker
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#13-14/11) Sandman (#13-7/11) e Hellblazer (#12-dic) ricominciano da 1...

una 30ina, finisce a 75 e col tredici dovremmo essere arrivati attorno al 45. Si, mi scoccio di alzarmi e fare tre passi per accertarmene

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    una 30ina, finisce a 75 e col tredici dovremmo essere arrivati attorno al 45. Si, mi scoccio di alzarmi e fare tre passi per accertarmene
    quindi una 10 circa (un po meno) della nuova versione, no troppi per aspettare a leggerli in un sol botto, vorrà dire che rileggerò dopo

Nevade
    ospite

Siete tutti brutti dentro
    chiwaz, vieni qua e abbracciami
    Aspetta che mi abbasso
    Ma Hellblazer è uscito poi?

GauL2077
    ospite

eh???

Nevade
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#13-14/11) Sandman (#13-7/11) e Hellblazer (#12-dic) ricominciano da 1.

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    eh???
    a Tony non bisognerebbe manco rispondere su Sandman piuttosto io sono ancora fermo a Hellblazer 9 (o era il 10).
    E' uscito poi il numero con la prima di Ennis o ancora stanno rimandando?

Il Nonno L'avatar di Zaphod

l'11 con ennis è uscito

Nevade
    ospite

E perchè tu paggio non me lo hai preso e portato in Università su un vello d'argento ?

Il Nonno L'avatar di Zaphod

perchè l'ho preso a termini in edicola mentre tentavo di tornare a latina ma non ci riusciva causa manifestanti che occupavano i binari a napoli

The Keka
    ospite

E io cosa scrivo le date a fare nel titolo se poi non le leggete?

La Borga L'avatar di Tony

Predefinito Re: Preacher (#13-14/11) Sandman (#13-7/11) e Hellblazer (#12-dic) ricominciano da 1.

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    a Tony non bisognerebbe manco rispondere su Sandman piuttosto io sono ancora fermo a Hellblazer 9 (o era il 10).
    E' uscito poi il numero con la prima di Ennis o ancora stanno rimandando?

Tu sei schizzato Ah, dimenticavo che sei il primo a non argomentare mai in una discussione

GauL2077
    ospite

priccio 13

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Preacher 13 non mi è dispiaciuto. Purtroppo questo "spin off" della trama principale è un po' meno incisivo del resto della serie.
    Ci sono meno personaggi carismatici.

Di Sandman 13 ho letto 3-4 paginette poi mi sono svegliato 8 ore dopo

Chiwaz
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#12-10/10) Sandman (#12-3/10) e Hellblazer (#11-29/10) ricominciano da

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Mi piace che qualcuno riesca ad argomentare. La Stagione delle nebbie non era male, anzi, il fumetto è un piacere leggerlo. Però mi aspettavo di più. A livello di malizia, per esempio. Non so come spiegare. Il tuo Incal mi è sembrato molto più maturo, dove niente è lasciato al caso, e con delle trovate più geniali (a proposito, ti è piaciuto alla fine? Io dopo qualche mese, con more moneys da spendere in fumetti, mi sono ripreso la stessa edizione a cofanetto ). Sarà anche perchè l'analisi dei sogni mi intriga per conto mio, quindi in quanto scritto e disegnato in Sandman posso vedere un po' di banalità e sdoganamento. Non che con questo voglia scatenare un flame o offendere chi lo apprezzi: rimane una lettura piacevole, ma per molte cose non mi esalta. Alcune storie brevi di Sandman sono poetiche, ma se mi chiedessero "lo venderesti?", beh, io difficilmente mi affeziono alle letture, e Sandman lo considero sacrificabile fino a dove sono arrivato (numero 11).

Comprerò gli altri a breve e vedrò di scrivere cosa ne penso.
    Ti confesso una cosa teriBBile: l'Incal devo ancora iniziarlo
    (per quanto avessi comunque letto la fine del ciclo su L'Eternauta quando ancora non avevo l'età per la patente).

Partiamo da un presupposto: Sandman e l'analisi dei sogni - secondo me - non centrano nulla, e l'indizio si trova proprio nella saga del Porpentino in cui Barbie dice: "dicono che volare nei sogni indichi il sesso" e Sogno risponde: "Ah si? E che significa quando sogni il sesso direttamente?"
    Qui dice che i sogni sono quello che sono: semplice, diretto e cristallino.
    E del resto gli Eterni sono, e non potrebbero essere altrimenti, con la loro natura oltre-divina e tragicamente umana, come dimostra il rapporto fra Sogno e Nuala. Il problema è che tutto questo diviene chiaro in La Veglia, l'ultimo volume che incidentalmente ho letto per primo, e che contiene i disegni forse più belli di tutta la serie (assieme - a mio avviso - alle Eumenidi).

Tutti i tasselli vanno al loro posto con il trittico Brevi Vite - Le Eumenidi - La Veglia, e il caz.zo di "click" che fanno è quello di una biglia precipitata dalla volta di una cattedrale.

Ma anche dietro, come si fa a non lasciarsi rapire? Caz.zo, io con Sogno di Mille Gatti ho pianto.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Letto Sandman 13 ad orari più umani e mi pare molto bello l'incipit di questa nuova "avventura".
    Delirio è adorabile.

The Keka
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#14-12/12) Sandman (#14-5/12) e Hellblazer (#12-19/12) ricominciano da 1...

Aggiunte le uscite di dicembre

The Keka
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#14-12/12) Sandman (#14-5/12) e Hellblazer (#12-19/12) ricominciano da 1...

Per la serie "viva i calendari", Hellblazer 12 è dato in distribuzione per domani

Nevade
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#14-12/12) Sandman (#14-5/12) e Hellblazer (#12-5/12) ricominciano da 1...

Infatti domani vado, mi mancano 10-11-12 ._.
    il 10 è quello dove inizia il ciclo di Ennis, chi ha già letto abitudini pericolose può partire direttamente dall11?

Ragnarokker
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#14-12/12) Sandman (#14-5/12) e Hellblazer (#12-5/12) ricominciano da 1...

nell'11 c'è il primo capitolo di abitudini pericolose, che dovrebbe continuare in tutto il 12 e un pezzo del 13

Fila a comprare l'11 che c'è McKean

Nevade
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#14-12/12) Sandman (#14-5/12) e Hellblazer (#12-5/12) ricominciano da 1

nell'11 c'è il primo capitolo di abitudini pericolose, che dovrebbe continuare in tutto il 12 e un pezzo del 13

Fila a comprare l'11 che c'è McKean
    si ma ho già il volume di abitudini pericolose, cacchio spendo a fare 15 euro per una cosa che ho già

Ragnarokker
    ospite

si ma a conti fatti delle 4 storie dell'11 tu ne hai una sola. E per non ricomprare il primo capitolo di Abitudini pericolose ti perdi il finale di delano

Nevade
    ospite

Ma abitudini pericolose continua anche sul 12 e sul 13?
    In fumetteria non lo avevano, non ho potuto controllare ._.

Ragnarokker
    ospite

Predefinito Re: Preacher (#14-12/12) Sandman (#14-5/12) e Hellblazer (#12-5/12) ricominciano da 1

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma abitudini pericolose continua anche sul 12 e sul 13?
    In fumetteria non lo avevano, non ho potuto controllare ._.

Insomma, abitudini pericolose è in 6 parti, 1 nell'11, 2-3-4-5 nel 12, 6 (+le prime 3 parti del ciclo successivo) nel 13

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 51 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato