solo perchè Roma era ancora nello stato della chiesa
http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_d%27Italia_(1861-1946)Con la prima convocazione del Parlamento italiano del 18 febbraio 1861 e la successiva proclamazione del 17 marzo, Vittorio Emanuele II è il primo re d'Italia nel periodo 1861-1878. Nel 1866, a seguito della terza guerra di indipendenza, vengono annessi al regno il Veneto e Mantova sottratti all'Impero Austro-Ungarico. Nel 1870, con la presa di Roma, al regno viene annesso il Lazio, sottraendolo definitivamente allo Stato della Chiesa. Roma diventa ufficialmente capitale d'Italia (prima lo erano state in ordine Torino e Firenze).![]()
quella foto di torino con quelle montagne addosso mi trasmette un senso di oppressione oddio
non si può stare senza il mare, senza spaziare con lo sguardo, concordi gabbi?![]()
ah bello stare a guardare una cosa piatta ah si proprio bello, come guardare una donna senza poppe![]()
il mare è fondamentale, cmq noi abbiamo sia mare che montagna quindi siamo i mejo![]()
beh cmq hai poco da fare lo sbruffone, pescara è solo due posizioni sotto torino![]()
ma che montagne hai?! ma mica hai il mare sotto casa a roma eh
QUI abbiamo mare e montagna, da casa mia ho il mare a 50 metri e vedo il gran sasso che se non sapeste è la cima più alta dell'appennino (e in mezzora sono sulla neve)
se voglio in una giornata posso la mattina andare a fare un passeggiata in montagna ed essere al mare per un tuffo nel pomeriggio , sookate![]()
io sto all'eur, quartiere pieno di verde che dista solo 20 minuti dal mare, tu invece per andare al mare devi partire alle 4 di mattina per non trovare il delirio![]()
fanc doom io sono a mezzora dalla neve come si deve, dalle montagne come si deve.. e basta che avanzo un'altra mezzora e sono anche al mare. quindi soka![]()