NON CI CREDO, oniiii![]()
NON CI CREDO, oniiii![]()
torniamo seri
![]()
l'immagine
![]()
It's a Sony!
Spoiler:
Beginning first of Epic Anime listTera e
sempre apprezzato i suoi flash visionari (ed anche altri concorderanno)![]()
i flash visionari![]()
Già e torna al Nippoforum, che già siamo pochi![]()
Sta scena sembra parecchio yaoi![]()
le mie?davvero? Nessuno faceva domande così smisi
a senso unico mi annoio
![]()
Quali, questi?
袋 歳
Hanno anche loro un loro perchè![]()
No, bisogna volersi profondamente male per inventare una lingua così, o meglio per esprimerla su carta a quel modo.
In alternativa avere una quantità esagerata di tempo libero.
E pensare che prima dell'unificazione della Cina c'erano qualcosa come 15 simboli diversi praticamente per ogni parola.
Prima che il Giappone dicesse definitivamente addio alla Cina, c'erano più di 10000 simboli. Ora solo 6000, di cui a stento un giapponese medio ne sa 3000-5000, il resto lo esprime in kana. Eh, i kana, grande invenzione.![]()
Ci mancherebbe..
La scrittura doveva essere roba per pochi.
Mi immagino quando hanno iniziato ad istruire le masse:
"Ora siete liberi dal giogo feudale, potete crescere, prosperare e imparare a leggere e fare di conto, approposito la nostra lingua si scrive così"
"WTF!?"
"Pwned lol"
per me con rispetto parlando, era uno sproloquiatore e bon![]()
ma il problema di utilizzare solo scritture fonetiche per il giapponese è quello che ci sono molte parole che suonano esattamente nello stesso modo?Ci mancherebbe..
La scrittura doveva essere roba per pochi.
Mi immagino quando hanno iniziato ad istruire le masse:
"Ora siete liberi dal giogo feudale, potete crescere, prosperare e imparare a leggere e fare di conto, approposito la nostra lingua si scrive così"
"WTF!?"
"Pwned lol"
....cioè perchè usano quei simbolacci là :(
per il cinese, discorso delle intonazioni a parte (supponendo di riuscire a rappresentarle) vale lo stesso motivo?
toradora 11 denuncio un leggero calo![]()
Dici Ero? A me è piaciuto![]()
perdere quella "spensieratezza" che ha caratterizzato i primi 10 ep può essere un rischio, vediam come si evolveranno le cose
cmq Minorin è sempre epic![]()
![]()