Non mi piace il genere, ma ci stiamo palesemente avviando verso un futuro prive di molte Killer Application per le console, mi pare evidente.
Non mi piace il genere, ma ci stiamo palesemente avviando verso un futuro prive di molte Killer Application per le console, mi pare evidente.
meglio
concordo, almeno potremo giocare praticamente TUTTO senza nè spendere troppi soldi, nè occupare spazio.
Perché fino a pochi mesi fa era un esclusiva PlayStation 3, dunque i fan avranno sicuramente già comprato questa console in prospettiva del rilascio del gioco di Namco. Tanto più che inizialmente sembrava che dovesse uscire nel 2007.
Se i giocatori sono così cechi da non capire la totale inutilità (ad oggi) delle esclusive, non è sicuramente colpa nostra..
Capcom è secondo me geniale su questo.. i titoloni escono su praticamente tutte le piattaforme (perfino pc), e piazza di rado alcune esclusive.. geniale
I fan di tekken giocano ancora a tekken 3![]()
e guardacaso è l'unica sof.co nipponica che non ha problemi nel proporre nuove ip, e seguiti nel breve termine.Se i giocatori sono così cechi da non capire la totale inutilità (ad oggi) delle esclusive, non è sicuramente colpa nostra..
Capcom è secondo me geniale su questo.. i titoloni escono su praticamente tutte le piattaforme (perfino pc), e piazza di rado alcune esclusive.. geniale
più che fan, mi sembra la descrizione di persone poco furbe.
Se sono fan di una cosa, ma manca tanto perchè esca, aspetto fino all'ultimo per acquistare la console e risparmiare.
Se poi han detto "oltre a tekken, potrò giocare a FF13" sono stati ancora più furbi!
guarda io da fan di tekken, ho 360 e ormai ho capito una cosa...a parte Nintendo (fottesega) non esiste più la vera esclusiva come in passato, prima o poi i tutti i giochi, in particolare grossi brand diventano multipiatta...poi su una console che ha successo come 360...
Ecco, vai su Tekken-Italia o su Tekken Zaibatsu a leggere le maree di topic dove la maggior parte dei tekkenari acquirenti di una Ps3 bestemmia un po' per l'esclusiva persa... e un po' perchè, a saperlo prima, si sarebbero comprati la 360... risparmiando un po' di soldi e godendo di un servizio online migliore (seppur a pagamento)...![]()
![]()
![]()
TekkenOwn3d
Sono certo che tu sia il più furbo e che tu non abbia mai commesso errori, e che tu ora stia guardando dall'alto in basso noi poveretti possessori di PlayStation 3. Ma non è quello il punto. Nel 2006 sembrava davvero che Final Fantasy XIII e Tekken 6 sarebbero arrivati, esclusivamente per PlayStation 3, entro la fine del 2007. Addirittura lo stesso Metal Gear Solid 4 sembrava dovesse essere un titolo di lancio, salvo poi uscire in quest'anno in corso. Non parliamo poi di Gran Turismo 5, che sarebbe dovuto uscire in forma completa nel 2008. C'era molta carne al fuoco, insomma, e prevedendo che un calo di prezzo non ci sarebbe stato a breve (Sony ha abbassato il prezzo della console di 100 $ solo con l'arrivo della 40 GB) noi early adopters non pensavamo di compiere un passo falso. Facile dopo ragionare col "senno di poi", non credi? Sono convinto che nel 2009 la console Sony diverrà veramente appetibile per tutti i videogiocatori degni di questo nome, ma chi la possedeva da prima non è certo un fesso.
Un consiglo prendere sempre la console per i titoli che ci sono e non per quelli che ci saranno, per i secondi c'è sempre tempo Uro. 360 presa per splinter cell double agent e gears1, ps3 dopo mgs4. Se la prima fosse stata un errore la rivendevo![]()
Se permetti, leggo spesso quei siti web e proprio a loro mi riferivo. Forse, a saperlo prima, qualcuno di loro non interessato alle altre esclusive PlayStation 3 e al Blu Ray disc non si sarebbe comprato la terza console Sony. Ma le cose sono andate così e non è colpa di nessuno, tantomeno degli early adopters. Anzi, forse a ben vedere qualcuno la colpa ce l'ha... Quel qualcuno che frega le esclusive a suon di dollari.
Qual'è il problema di comprare le esclusive? Sony non ha azioni di Square-Enix, per dire?
Son problemi di M$ se spende 50 milioni di Dollari per comprare i dlc di gta4, no? La verità è che in questa generazione Sony ha fallato di brutto facendo uscire troppo in fretta la Play3, quando avrebbe potuto aspettare e lasciare ancora in campo la Play2, che ancora oggi vende da dio e affinare l'ottima architettura del Cell.... perchè se oggi Sony vende la PS3 è merito della PS2, non certo della macchina in se che presenta dei limiti incredibili!
Io invece penso che Sony abbia commercializzato troppo tardi la PlayStation 3. Se fosse uscita assieme all'Xbox 360 la console Microsoft non avrebbe avuto alcun vantaggio iniziale, e probabilmente adesso si attesterebbe al terzo posto.
Nel 2005 non era ancora pronta la PS3, per questo parlo di lancio anticipato, talmente anticipato da dover spostare il lancio europeo per mancanza di console! Ergo M$ ha giocato d'anticipo e Sony si è dovuta frettolosamente adeguare (RSX docet).
Spero proprio che chi ha preso la ps3 aspettando tekken 6/FF13 avesse anche altri motivi per farla, e non fossero proprio questi i motivi per cui l'hanno preferita alla 360.
Per il resto, sono uomini d'affari, e se pagano le esclusive o "corrompono" altre aziende per convertire i propri titoli, penso che lo facciano con in mente un bel ritorno economico e non per beneficienza o per infastidire te direttamente.
Infine, a me frega un bel catzo di come viene gestita la politca aziendale di queste società, a me frega dei bei giochi, e se finalmnete non uscissero più esclusive ma tutti i giochi fossero multi, ne guadagneremmo tutti
Alla fine se Halo/GodOfWar/Killzone/DeadRising/GearsOfWar/Fable/Mario/Zelda/Metroid e chi più ne ha più ne metta uscissero per tutti i sistemi, potremmo giocarli tutti prendendo una sola console della marca che preferiamo, e parleremmo qui solo dei giochi.
Per esempio SF4 sarà il gioco dell'anno prossimo, e tutti potranno goderne, come pure RE5.
Se fossero stati esclusivi, sarebbero stati meno belli?
meno belli se sulla console "avversaria"![]()