BATTAGLIA NAVALE
Ciau amisci, benvenuti nel nuovo giochillo di enigmistica.
E' una versione modificata della classica battaglia navale.
Tutta la parte grafica è stata realizzata da wualla e visto che photoshop nun me piace si occuperà anche degli aggiornamenti.
Ci sono 8 comandanti, ognuno con un diverso colore, con a disposizione una portaerei dalla quale lanciare i propri attacchi sulla plancia di gioco.
Sulla plancia, infatti, oltre la flotta grigia del master sono nascoste anche le navi dei giocatori.
Scopo del gioco è quello di ottenere il controllo dei mari, distruggendo tutte le navi nemiche.
PREPARAZIONE
Ogni giocatore mi comunica via pvt le coordinate dove intende piazzare la propria portaerei.
La portaerei è una nave che occupa 5 caselle.
Vanno quindi indicate le caselle di prua e di poppa, dove inizia e dove finisce la nave.
Ovviamente la nave va posizionata in orizzontale o verticale e mai in diagonale.
Es. posiziono la mia portaerei da A1, ad A5
In caso di sovrapposizioni di più navi sullo stesso punto, comunicherò a tutti i comandanti coinvolti di scegliere nuove coordinate.
Una volta che tutte le navi dei giocatori e della flotta neutrale saranno disposte e distanziate, il gioco avrà inizio.
La flotta neutrale è composta da 12 navi:
1 portaerei, 5 caselle
2 corazzate, 4 caselle
3 incrociatori, 3 caselle
6 cacciatorpedinieri, 2 caselle
LA BATTAGLIA
Ogni comandante ha a disposizione un minimo di 15 colpi settimanali, da amministrare come vuole, esauriti i quali deve aspettare la settimana successiva.
Può quindi anche decidere di sparare bordate di più colpi contemporaneamente.
Per sparare un colpo vanno indicate le coordinate del punto, es. A1.
PUNTI BONUS
I 15 colpi a disposizione possono essere incrementati per la settimana in corso o per tutto il gioco.
Per ogni colpo sparato, sia che esso colpisca il bersaglio o che vada in acqua il counter dei colpi scende di 1.
Quando un comandante scopre una nuova nave, guadagna due colpi bonus da spendere entro la fine della settimana.
Ogni volta che viene colpita una nave, si guadagna un punto bonus per la settimana in corso.
Quando viene affondata una nave, il comandante che le ha inflitto più danni (il primo colpo vale doppio) guadagna un punto supplementare per tutta la durata del gioco.
In caso di parità di danni inflitti, entrambi i comandanti guadagnano il colpo in più.
FUOCO DI REAZIONE
Ogni nave della flotta neutrale quando colpita, potrà anche rispondere al fuoco, sparando un colpo in direzione della nave avversaria.
Il raggio d'azione sarà però limitato e dipendente dalle dimensioni della nave: una portaerei reagirà sparando un colpo da 0 a 5 caselle di distanza, un cacciatorpediniere reagirà sparando da 0 a 2 caselle di distanza.
Lo scopo è di fornire un'indicazione approssimativa delle posizioni delle varie portaerei dei giocatori.
CONDIZIONI DI VITTORIA
Indipendentemente dal numero di navi della flotta neutrale sopravvissute, vince il comandante dell'ultima portaerei rimasta sulla plancia di gioco.
Verranno assegnate targhette War Arm e War Mind, valide per la War Master Challenge.
TURNI DI GIOCO
Si gioca dal lunedì al venerdì.
Il turno di gioco è settimanale, per garantire la massima libertà ai comandanti.
Inizia il lunedì alle 0.00 e finisce il venerdì alle 23.59.
Ci sono due aggiornamenti giornalieri, tra le 15 e le 16 e tra le 21 e le 23.
ISCRIZIONI
Il mio sistema preferito: gli slot (max™)
Quando vi iscrivete specificate anche il colore della vostra portaerei.
Primo slot alle 18.00 di domani 25-05
PLANCIA DI GIOCO