piantatela, spammoni.
piantatela, spammoni.
Pure te, TELEOLOGICO l'hai ricacciato nei peggiori incubi de Ghezzi-Guzzanti![]()
oddio![]()
carino.
bellissima la prima parte.
Mi è piaciuto molto, da un bel pò un film appena uscito non mi prendeva così tanto.
Spoiler:forzatissimo il fatto che le risposte corrispondessero ad avvenimenti della sua vita.
La domanda finale era ridicola, ma credo che sia volutamente questo l'intento.
Ho apprezzato molto la struttura della narrazione.
Spoiler:Per una volta il lieto fine romanticone non mi è dispiaciuto affatto, forse sto invecchiando![]()
e se fosse che in india dumas non lo conosce nessuno? in fondo stiamo parlando di "un altro mondo", orientalismo o meno. Tu sapevi la prima?
comunque si capiva già ad inizio film che sarebbe stata quella l ultima
vabbè ovvio che non conoscevo le prime, erano quasi tutte domande relative al mondo indiano (che ovviamente non conosco).
Spoiler:Però il libro di Dumas non l'ho mai letto, ma il nome del terzo moschettiere ovviamente lo conosco![]()
credo abbia volutamente messo una domanda ridicola appunto perchè si ricollega al libro che da piccoli avevano fra le mani.
Perchè forzatissimo?Mi è piaciuto molto, da un bel pò un film appena uscito non mi prendeva così tanto.
Spoiler:forzatissimo il fatto che le risposte corrispondessero ad avvenimenti della sua vita.
La domanda finale era ridicola, ma credo che sia volutamente questo l'intento.
Ho apprezzato molto la struttura della narrazione.
Spoiler:Per una volta il lieto fine romanticone non mi è dispiaciuto affatto, forse sto invecchiando![]()
Spoiler:era scritto!![]()
Cncordo sulla seconda obiezione
è come se ti avessero chiesto il nome di un personaggio di un romanzo indiano.vabbè ovvio che non conoscevo le prime, erano quasi tutte domande relative al mondo indiano (che ovviamente non conosco).
Spoiler:Però il libro di Dumas non l'ho mai letto, ma il nome del terzo moschettiere ovviamente lo conosco![]()
credo abbia volutamente messo una domanda ridicola appunto perchè si ricollega al libro che da piccoli avevano fra le mani.
Però boyle poteva comunque tener conto dello spettatore occidentale
film meraviglioso
Capolavoro assoluto.
vabbèforse mi son fatto prendere dall'entusiasmo
però è uno dei migliori film che ho visto in questo 2008 U__U
molto bella la prima parte, ben raccontata e appassionante. da tre quarti in poi, però, comincia a calare in funzioneSpoiler:dell'happy ending e i personaggi cominciano a comportarsi in maniera random: il presentatore soffre di gelosie inspiegabili, il fratello si redime senza una ragione e la topona (sono innamorato) abbandona il cattivo più stereotipato di sempre per coronare il sogno d'amore bollywoodiano che tutti attendevamo. originalmente banale, come ha da essere ogni film di successo che si rispetti.
Finalmente son riuscito a vederlo, ma mi ha un pò deluso, bello ma mi aspettavo di meglio.
Spoiler:La storia mi è parsa un pò tirata via in alcuni punti, tipo il fratello che diventa buono e non se ne capisce il motivo, la polizia che prima lo tortura e poi lo manda via facilmente, il presentatore che lo odia non si sa il perchè
Poi la storia è incentrata sull'amore tra i due, ma si parla solo di lui, lei è quasi sempre assente nel film, è una comparsa, in realtà avrebbe dovuto essere una seconda protagonista
Sono d'accordo.molto bella la prima parte, ben raccontata e appassionante. da tre quarti in poi, però, comincia a calare in funzioneSpoiler:dell'happy ending e i personaggi cominciano a comportarsi in maniera random: il presentatore soffre di gelosie inspiegabili, il fratello si redime senza una ragione e la topona (sono innamorato) abbandona il cattivo più stereotipato di sempre per coronare il sogno d'amore bollywoodiano che tutti attendevamo. originalmente banale, come ha da essere ogni film di successo che si rispetti.
"In una drammatica sequenza, il protagonista e suo fratello perdono la madre durante un assalto perpetrato da integralisti hindu ai danni dei musulmani di Bombay. Nel doppiaggio italiano è stato invertito il senso di una frase, in modo da indurre a credere che gli assalitori fossero di religione musulmana e gli assaliti di religione hindu."
(Da Wikipedia)
Mmmh?![]()
l'hanno fatto sentire pure ieri al tg1![]()
era na cosa del tipo voce fuori campo che faceva "Sono musulmani, fuggiamo!" mentre in originale era "Sono musulmani, prendeteli!"
che poi i due bimbi protagonisti sono chiaramente musulmani, quindi doppio fail
![]()
è sicuramente falso, lo sanno tutti che con il doppiaggio non si perde nulla. Qualcuno provveda a spiegarlo a questi incompetenti, please![]()
Si sa da mesi, si son svegliati un tantino tardi.
Comunque il film è praticamente non uscito quando doveva uscire, la speranza è che venga riproposto dopo aver vinto così tanti oscar, poichè la distribuzione dalle mie parti non è stata adeguata, non comparendo in nessun cinema![]()