Benvenuto![]()
Tanto vinciamo la Champion's League
(Zappata sui cog***oni inside)
Grazie a tutti.
Comunque è da aprile che dico che la Champions è già vinta.![]()
Vista la scaramanzia, da ora taccio sull'argomento.![]()
Bene
Qui bisogna dire ad Angels e Terror di tenere un paio di seminari sull'arte di vederla nera, e sulla indiscutibile utilità del prendere 4 pere
Oh mi raccomando, quando incontri Terror non dargli mai le spalle...
Può essere pericoloso![]()
Dimenticavo... finalmente dopo tanti anni di gavetta in giro per il mondo (DC United - USA, S.Paolo - Brasile, Napoli e Fiorentina) a fifa sono stato chiamato dalla Juventus
Una Juventus allo sbando, a dire il vero, che nella stagione precedente era arrivata a metà della seconda metà della classifica
Ora, con qualche ritocco qui e lì e qualche peccato di lesa maestà (trezeguet quarto attaccante, ed in lista cessioni... buffon riserva, ed in lista cessioni pure lui... nedved che ancora gioca, ma sta in tribuna) mi appronto a riportare i bianconeri in cima al mondo
Fa uno strano effetto avere tra le mani una squadra con i vari giovinco, ekdal, marchisio, de ceglie, F.Rossi... titolari (o quasi)
In ogni caso tutti cresciuti bene, e tutti saldamente in rosa (mentre i vari senatori fanno fatica persino a trovare posto in panchina...)
Sembra davvero di dare un'occhiata al prossimo futuro...
![]()
Ultima modifica di Bobo; 02-01-09 alle 01:29:38
Adam, qua dentro devi sempre vederla NERISSIMA![]()
A me invece nella modalità diventa un mito di pes non mi hanno ancora chiamato :(Dimenticavo... finalmente dopo tanti anni di gavetta in giro per il mondo (DC United - USA, S.Paolo - Brasile, Napoli e Fiorentina) a fifa sono stato chiamato dalla Juventus
Una Juventus allo sbando, a dire il vero, che nella stagione precedente era arrivata a metà della seconda metà della classifica
Ora, con qualche ritocco qui e lì e qualche peccato di lesa maestà (trezeguet quarto attaccante, ed in lista cessioni... buffon riserva, ed in lista cessioni pure lui... nedved che ancora gioca, ma sta in tribuna) mi appronto a riportare i bianconeri in cima al mondo
Fa uno strano effetto avere tra le mani una squadra con i vari giovinco, ekdal, marchisio, de ceglie, F.Rossi... titolari (o quasi)
In ogni caso tutti cresciuti bene, e tutti saldamente in rosa (mentre i vari senatori fanno fatica persino a trovare posto in panchina...)
Sembra davvero di dare un'occhiata al prossimo futuro...
Comunque da dopo natale al blockbuster vendono fifa2009 a meno di 30 euri per ps3 e xbox e l'ho preso così ora potrò fare finalmente un confronto come si deve tra i due giochi
E ora un po' di rassegna stampa
Tenetevi pronti perchè con l'allargamento della rosa mi gioco quello volete che il nostro mister riprenderà a parlare di Camaleonte SolidoSi rivede Trezeguet, Juve formato tridente
La sfida di Ranieri: David con Amauri e Del Piero. «Un’opzione, alle tre punte non ho mai rinunciato»
MASSIMILIANO NEROZZI
TORINO
Levigato il telaio vincente 2008 attorno a una coppia che ben conosce il proprio mestiere, Amauri&Del Piero, 24 i gol della ditta sui 41 totali, Claudio Ranieri non ha comunque rinunciato a sperimentare assetti, lui che da sempre «vuole insegnare alle sue squadre a parlare più di una lingua». E se il 4-4-2 resterà «la legge», come avvertì subito, fin dal ritiro estivo di Pinzolo, perlustrando il 2009 il tecnico ritroverà l’opzione del tridente: «Una possibilità che mai ho escluso», diceva poco prima della pausa. Soprattutto, l’allenatore bianconero ritroverà David Trezeguet che, in questa stagione, non ha praticamente mai giocato: ultima partita il 17 settembre, poi sotto i fermi, per aggiustarsi entrambe le ginocchia. Arruolato nuovamente il francese, tra fine gennaio e febbraio, bisognerà trovare il modo di piazzarlo in campo.
Restando il turnover una via transitabile, e che pure sarà percorsa, tra le idee di Ranieri c’è anche quella di far coesistere i suoi tre fenomeni là davanti: capo e vicecapocannoniere della scorsa stagione, cioé Del Piero e Trezeguet, insieme al brasiliano prossimo italiano, miglior bomber stagionale della Juve (13 reti in 25 gare). E, cosa non proprio secondaria, acquisto più oneroso post-calciopoli: 22,8 milioni di euro. D’altronde era evidente fin dall’inizio che il francese ed Amauri non potevano passare la metà del campionato in panchina, se non rotti: per ragioni di pallone e di pecunia. Non a caso, il tecnico dal ritiro estivo provò a mischiargli insieme, in attesa del ritorno di Del Piero, in vacanza dopo l’Europeo. Così, fare di una coppia fantastica, un trio altrettando efficace s’affaccia come la prossima sfida. Per lo staff tecnico bianconero ci si può lavorare: perché Amauri ha giocate e movimenti che lo portano spesso a defilarsi e alzarsi dall’area per offrire sponde, e perché il capitano da sempre sà tracciare assist per i colleghi. «Gioco come sempre, da seconda punta, anzi quest’anno spesso sono più arrettrato», ha detto recentemente Del Piero. Che l’esperimento deve essere fatto è scontato, che restituisca uguale potenza di fuoco non è detto. Anche perché quando la scorsa stagione fu (raramente usato), funzionò soprattutto grazie all’irruenza fisica e alla corsa di Iaquinta.
In ogni caso, il tridente era nei progetti fin dalla rielaborazione estiva della squadra. Un anno fa, confidò Ranieri ai suoi collaboratori, mancavano tre mediani per sostenere tre punte: quest’anno lì ha. Anzi, ne ha cinque: Sissoko, Marchisio, Zanetti, Poulsen, Tiago, uno che s’è ritrovato e che nell’Olympique Lione e nel Chelsea giocava in un centrocampo a tre. Sissoko-Marchisio-Zanetti, per esempio, sarebbe un terzetto capace di garantire adeguata copertura alla difesa e buoni riforzimenti per i compagni avanzati. «L’importante è che la squadra abbia equilibrio», ha detto spesso Ranieri. Per come hanno giocato fin qui i centrocampisti bianconeri è un azzardo che si può fare.
Come tutte le varianti, ha le sue controindicazioni: la prima, quella di relegare in panchina Camoranesi e Nedved. Mica due di passaggio, chiaro, ma comunque due cui la Juve, volutamente o no, a tratti ha fatto a meno in questa prima parte di stagione: l’italo-argentino è stato spesso acciaccato, e lo è ancora per via della lussazione alla spalla destra, e il ceco è stato spremuto da un impiego forzatamente eccessivo. «Io ho problemi quando mi mancano i giocatori non quando li ho tutti», sbottò Ranieri nel mezzo dell’epidemia d’infortuni. Tra qualche settimana sarà libero di sperimentare e di scegliere, per pianificare le partite o modificarne l’andatura: impugnando anche il tridente, con prudenza.
Vai Camaleonte solido
Certo che Giovinco ha proprio convinto tuttiDiego, primo sogno per l'estate"Può fare anche il vice-Nedved"
Piace lo spagnolo Silva
TORINO
La Juve continua a pianificare il mercato estivo, dove si farà lo shopping più costoso, prendendo un pezzo per la corsia sinistra. Quello che piace di più resta Diego Ribas da Cunha, 24 anni il 28 febbraio, stella del Werder Brema con talento e gol nei piedi (già otto): di mestiere farebbe il trequartista, ma il club bianconero s’è convinto che potrebbe giocare anche da esterno mancino.
Il contratto scade nel 2011, ma con 25 milioni di euro l’ad Jean Claude Blanc e il ds Alessio Secco possono impacchettarlo. Piace pure David Silva, 23 anni tra 6 giorni, esterno offensivo del Valencia che potrenne lasciarlo scappare per ripianare i debiti: il contratto (al 2013) è però garantito da una clausola rescissoria da 90 milioni di euro. Il lista anche Ryan Guno Babel, 22 anni, olandese del Liverpool.![]()
A capodanno qualcuno ha bevuto più di me ... cominciamo bene![]()
Ultima modifica di Loschi; 02-01-09 alle 09:02:07
Il tridente non mi convince, Sissoko nel centrocampo a tre non rende e la difesa senza filtro fa acqua (vedasi l'ultimo Trofeo Berlusconi).
Poi magari è stato solo un caso.![]()
Messi
Ma a tuttosport per Natale è arrivato un carico speciale dalla Colombia?
E dopo messi io aggiungo:
Juve-Fabregas
Juve-Cristiano Ronaldo
Juve-Terry
E tutti e tre in cambio di Knezevic, Poulsen e Molinaro![]()
A me invece nella modalità diventa un mito di pes non mi hanno ancora chiamato :(
Comunque da dopo natale al blockbuster vendono fifa2009 a meno di 30 euri per ps3 e xbox e l'ho preso così ora potrò fare finalmente un confronto come si deve tra i due giochi
E ora un po' di rassegna stampa
Tenetevi pronti perchè con l'allargamento della rosa mi gioco quello volete che il nostro mister riprenderà a parlare di Camaleonte Solido
Vai Camaleonte solido
Certo che Giovinco ha proprio convinto tutti
Mah, Giovinco sulla fascia non mi convince proprio. Diego non so, tutti lo danno come un trequartista, pero' anche Nedved una volta giocava al centro per poi "convertirsi" alla fascia...di certo pero' gradirei un esterno gia' collaudato per il post-Nedved, non e' il caso di mettersi a fare esperimenti.
La permanenza di Giovinco alla Juve si lega a due fattori secondo me: la salute/condizione di Del Piero negli anni a venire e la sua pazienza ad aspettare che il capitano appenda gli scarpini al chiodo.
Auguri per un 2009 felice in cui tutti la vedremo nera.
Se poi la vediamo bianconera è anche meglio![]()