Appunto.
Che poi Napoli e il sud Italia non siano solo mafia è sacrosanto, ci mancherebbe altro, e forse Cannavaro intendeva dire quello. Solo che ha sbagliato tempi, modalità e frasi, tutto qui.
Appunto.
Che poi Napoli e il sud Italia non siano solo mafia è sacrosanto, ci mancherebbe altro, e forse Cannavaro intendeva dire quello. Solo che ha sbagliato tempi, modalità e frasi, tutto qui.
Cannavaro inciampa su Napoli "Gomorra da Oscar ma non giova a Italia"
ROMA - Tra uno stop e un rilancio, Fabio Cannavaro trova il tempo, e il modo, di improvvisarsi critico cinematografico. "Per il cinema italiano spero che Gomorra vinca l'Oscar. Ma non penso che gioverà all'immagine dell'Italia nel mondo. Abbiamo già tante etichette negative", dice il capitano dell'Italia campione del mondo e difensore del Real Madrid, in un'intervista al settimanale Chi. "Ancora oggi un mio compagno di squadra - racconta Cannavaro - mi ha detto: 'Italiano? Mafioso'. E' facile che un problema locale venga generalizzato".
Politica e tv. Nel corso dell'intervista, il Pallone d'oro 2006 non parla solo di cinema, ma anche di politica e di tv. Cannavaro dà un voto sostanzialmente positivo sul premier spagnolo Zapatero: "La Spagna sta bene, ha investito nel rinnovamento delle grandi città". Meno favorevole il giudizio quando il discorso va sui matrimoni gay: "Mmmh, su quello, forse, sono più italiano", dice il capitano
Perfettamente d'accordo con uccio.
cannavaro dimostra per l'ennesima volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la sua stupidità e la sua caratura morale.
Spiegazioni inutiliNo, fuori luogo è la tua puntualizzazione, mentre quelle di Cannavaro sono fregnacce alle quali peraltro ci aveva già abituato.
O sei forse tra quelli che preferirebbe evitare ogni sorta di documentario-denuncia sulla situazione di certe aree del sud Italia per evitare il classico italianopizzaspaghettimandolinomafia , tipico peraltro di chi l'Italia non sa neanche come sia fatta?
Mi tocca anche dare spiegazioni, roba da matti.
Chi ha detto che certi film documentari non dovrebbero essere girati? Anzi, più ne fanno e meglio è, magari servono a scuotere quegli incapaci che ci governano
Ma il punto era ed è un altro.
Giovano alla nostra reputazione in campo internazionale? Ovviamente no.
Se Cannavaro avesse detto:"Che schifo, certi film non dovrebbero girarli perchè bla bla" allora avevi ragione.
E ho risposto pure a Venom.
http://archiviostorico.corriere.it/1...10052806.shtml
La "Piovra 8" fu concepita sotto il governo Berlusconi". Gia', Berlusconi. Era "premier" quando disse che "La Piovra" "offende l'immagine del Paese".
e c'hai ragione pare quasi che possano girare tutti i film documentari di questo mondo meno quelli che rovinano l'immagine di Napoli e dintornima ti rendi conto di quello che dici? Cioe qui si discute se sia giusto o meno "s*******re" camorra e camorristi....ma do stavi quando giravano che ne so....La piovra?
no mettiamo i puntini sulle I....giovano all'immagine di napoli e dei napoletani e, piu in generale, di campani ed italiani? NO....ecco cosi è meglio dai, non capisco come faccia certa gente a nascondersi dietro a una ******ata del genere.....non parliamo del fatto che i romani se magnano a pajata, che i napoletani passano col rosso o che i milanesi si abboffano di polenta....qua parliamo di una questione assai piu delicata e sembra quasi che si debba tenere nascosta perche scomoda....ma forse è scomoda solo per alcuni dato che molti ci mangiano e ci ingrassano a discapito della gente onesta.
(e non ti sto dando del camorrista prima che riattacchi co sta pippa)
Cannavaro doveva semplicemente stare zitto o limitarsi saggiamente a commentare il premio per il film.
grazie per la considerazione![]()
Non ho capito se hai capito che sono d'accordo con tee c'hai ragione pare quasi che possano girare tutti i film documentari di questo mondo meno quelli che rovinano l'immagine di Napoli e dintornima ti rendi conto di quello che dici? Cioe qui si discute se sia giusto o meno "s*******re" camorra e camorristi....ma do stavi quando giravano che ne so....La piovra?
Ripeto, spero che certi film di denuncia siano sempre girati e appoggiati. Possono parlare di dovunque e chiunque, ci mancherebbe altrono mettiamo i puntini sulle I....giovano all'immagine di napoli e dei napoletani e, piu in generale, di campani ed italiani? NO....ecco cosi è meglio dai, non capisco come faccia certa gente a nascondersi dietro a una ******ata del genere.....non parliamo del fatto che i romani se magnano a pajata, che i napoletani passano col rosso o che i milanesi si abboffano di polenta....qua parliamo di una questione assai piu delicata e sembra quasi che si debba tenere nascosta perche scomoda....ma forse è scomoda solo per alcuni dato che molti ci mangiano e ci ingrassano a discapito della gente onesta.![]()
Per quanto mi riguarda possono parlare anche del cesso di casa mia, noto scarico di sostanze radioattive
E perchè? L'unica cosa di cui si può accusarlo è di aver detto una banalità: film denuncia come Gomorra non sono certo una bella pubblicitàCannavaro doveva semplicemente stare zitto o limitarsi saggiamente a commentare il premio per il film.
Doveregrazie per la considerazione![]()
![]()
no cla, ha detto una minchiata enorme, non una banalità, l'ho letta stamattina sul mediavideo sta dichiarazione e mi sono cadute le palle e successivamente ho mandato a quel paese cannavaro.
non puoi permetterti di dire che un documentario rovina l'immagine dell'italia, un documentario DOCUMENTA comè l'italia, fa solo conoscere quello che succede e se è negativo per l'immagine dell'italia non vedo cosa ci sia da dire.. la situazione fa schifo.. sparare che è un bel documentario ma che spiace xke danneggia la facciata del bel paese mi sembra na cagata assurda. è un bel documentario che denuncia lo schifo che fa l'italia
Ultima modifica di The Great Guerra; 07-01-09 alle 11:18:14
Ancora?
Ha detto che Gomorra non fa una bella pubblicità al nostro paese; sfido chiunque ad affermare il contrario. E' lapalissiano.
Se voi volete leggere altro da quello che ha detto, sono problemi vostri e dei vostri pregiudizi su Cannavaro![]()
http://archiviostorico.corriere.it/1...10052806.shtml
La "Piovra 8" fu concepita sotto il governo Berlusconi". Gia', Berlusconi. Era "premier" quando disse che "La Piovra" "offende l'immagine del Paese".
![]()
E sò due.....quindi?
Se non lo capisci da te non perdo tempo a spiegartelo.
Non capisco perchè non c'è niente da capire.
Stavamo parlando di Cannavaro e delle sue dichiarazioni, hai sbagliato topic![]()
Ultima modifica di cla24; 07-01-09 alle 12:00:51
Non capisci perché non vuoi capire. Mi sforzo di spiegarti perché il tuo integerrimo capitano cuor di leone, orgoglio di Napoli (o di parma? o di milano? o di torino? ah no, di madrid?) e dintorni ha detto una vaccata e una cosa di cui dovrebbe vergognarsi (senza escludere quando poco sotto nell'intervista parla dei matrimoni gay).
Denunciare una situazione negativa significa prendere coscienza coraggiosamente di un problema, esporlo, voler tentare di estirparlo e cancellarlo. Quando si compie un atto di denuncia non si fa pubblicità (per la pubblicità bastano i politici), si sbatte una realtà alla luce del sole, e lì la si tiene più a lungo possibile, perché lo scopo è proprio quello di mostrare determinate cose. Sento parlare di faccia, di pubblicità, d'immagine...e la gente viene ammazzata, picchiata, derubata. Siamo impazziti o cosa? "Stiamo a posto così" per citare galliani (lui che ha un abile maestro in tal senso). L'immagine che dev'essere data di questo paese all'estero dev'essere un'immagine che abbia una perfetta corrispondenza con la realtà, ponendo l'accento tanto sugli aspettivi positivi, quanto (e ancor più) su quelli negativi. Perché le cose queste sono e perché la gente (almeno gran parte) non ne può più. Cosa diresti di quei ragazzi di Locri che son scesi in piazza con uno striscione che diceva "e adesso ammazzateci tutti" dopo l'ennesimo omicidio nella locride? Dovevano tacere per salvaguardare l'immagine della bell'Italia?
Ah, e Gomorra non è un documentario, tanto per la precisione.
E inerentemente alla frase di berlusconi sulla Piovra. Le due dichiarazioni hanno un'affinità tale che mi pare davvero difficile che tu non riesca a vedere il nesso. L'unica differenza è che (con ogni probabilità) uno lo dice per evidenti interessi, un altro per manifesta stupidità.
Ultima modifica di DeadStar; 07-01-09 alle 12:08:23
ma non fara bella pubblicita a napoli e dintorni se permetti io sono contentissimo che un autore come Saviano abbia s*******to bellamente i giri di potere di camorristi e collusi vari. E che ***** mo perche rovina la reputazione di una regione, citta, paesello, io devo star zitto e far finta che non esiste un problema camorra in Italia? scusa ma non ci sto ben venga chiunque denuncia e s***** questi delinquenti.
Pregiudizi su cannavaro? Da come l'ha detta sembra quasi che il film e il libro da cui è tratto non dovevano essere pubblicati o realizzati ma che scherziamo?
iorg
Italia sottozero. Ottima idea portare i giocatori in ritiro in Estremo Oriente per farli abituare al clima che troveranno alla ripresa del campionato.
Cannavaro: "Gomorra non giova all'immagine dell'Italia". In effetti, è per colpa di Saviano che non possiamo vantarci della camorra.
Cannavaro: "Gomorra non giova all'immagine dell'Italia". Invece spararsi il Neoton in vena è uno spot meraviglioso, per uno sportivo.
Cannavaro starsene zitto e pensare alla bella () stagione che sta facendo il Real no eh?
![]()
No, ha detto semplicemente una cosa sacrosanta. Se io faccio vedere un filmato di te che prendi a calci in culo la gente senza motivo, ti faccio una bella pubblicità o no? Penso che converrai con me che la gente non si farebbe una bella opinione di te nonostante non ti conosca. E' una semplice constatazione, come quella che ha fatto Cannavaro.
Sono punti di vista, io non sono d'accordo con lui ma non mi sognerei di dire vergognati ad uno perchè non è favore dei matrimoni gay(senza escludere quando poco sotto nell'intervista parla dei matrimoni gay).
Nessuno (nemmeno Cannavaro) ha detto che non dovevano fare il film, nè che si debba tacere su certi argomenti, ci mancherebbe altro. Il punto era un altro.Denunciare una situazione negativa significa prendere coscienza coraggiosamente di un problema, esporlo, voler tentare di estirparlo e cancellarlo. Quando si compie un atto di denuncia non si fa pubblicità (per la pubblicità bastano i politici), si sbatte una realtà alla luce del sole, e lì la si tiene più a lungo possibile, perché lo scopo è proprio quello di mostrare determinate cose. Sento parlare di faccia, di pubblicità, d'immagine...e la gente viene ammazzata, picchiata, derubata. Siamo impazziti o cosa? "Stiamo a posto così" per citare galliani (lui che ha un abile maestro in tal senso). L'immagine che dev'essere data di questo paese all'estero dev'essere un'immagine che abbia una perfetta corrispondenza con la realtà, ponendo l'accento tanto sugli aspettivi positivi, quanto (e ancor più) su quelli negativi. Perché le cose queste sono e perché la gente (almeno gran parte) non ne può più. Cosa diresti di quei ragazzi di Locri che son scesi in piazza con uno striscione che diceva "e adesso ammazzateci tutti" dopo l'ennesimo omicidio nella locride? Dovevano tacere per salvaguardare l'immagine della bell'Italia?
Ma stupidità di che? Ha detto una cosa logica, sei tu che ci leggi cose che non ha dettoE inerentemente alla frase di berlusconi sulla Piovra. Le due dichiarazioni hanno un'affinità tale che mi pare davvero difficile che tu non riesca a vedere il nesso. L'unica differenza è che (con ogni probabilità) uno lo dice per evidenti interessi, un altro per manifesta stupidità.
Avevo già editato, piccolo lapsus del momento.Ah, e Gomorra non è un documentario, tanto per la precisione.
Stupido io (e gli altri) che ci perdo pure tempo.No, ha detto semplicemente una cosa sacrosanta. Se io faccio vedere un filmato di te che prendi a calci in culo la gente senza motivo, ti faccio una bella pubblicità o no? Penso che converrai con me che la gente non si farebbe una bella opinione di te nonostante non ti conosca. E' una semplice constatazione, come quella che ha fatto Cannavaro
E allora invece di dire una cosa ovvia poteva soffermarsi sul risvolto sociale no?
Vi ricordo che siamo nel topic inter comunque. Siete OT da una vita
cannavaro è un ex dell'inter![]()
Mi associo con chi è rimasto supito dalle parole di Cannavaro, ha optato per la scelta "paraculo", non dico apertamente che il film non si doveva fare... dico che fa della pessima pubblicità, ah bhe, giochiamo a trovare le differenze di forma![]()