+ Rispondi alla Discussione
Pag 679 di 2407 PrimaPrima ... 1795296696776786796806816898291179 ... UltimaUltima
Risultati da 16,951 a 16,975 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Il Nonno L'avatar di cla24

Predefinito Re: [9] [CLUB] Inter

Citazione Originariamente Scritto da XxVeNoMxX Visualizza Messaggio
    ma non fara bella pubblicita a napoli e dintorni se permetti io sono contentissimo che un autore come Saviano abbia s*******to bellamente i giri di potere di camorristi e collusi vari. E che ***** mo perche rovina la reputazione di una regione, citta, paesello, io devo star zitto e far finta che non esiste un problema camorra in Italia? scusa ma non ci sto ben venga chiunque denuncia e s***** questi delinquenti.
    Benissimo, sono d'accordissimo. Il punto è che Cannavaro non ha detto il contrario
    Pregiudizi su cannavaro? Da come l'ha detta sembra quasi che il film e il libro da cui è tratto non dovevano essere pubblicati o realizzati ma che scherziamo?
    Siete voi che traete certe conclusioni, lui non le ha dette.
    Citazione Originariamente Scritto da Patato(exSante) Visualizza Messaggio
    la faccia? un'opera italiana apprezzata all'estero che ci vuol dare l'idea di un paese che denuncia questo schifo ti fa perdere la faccia?
    Perdere la faccia nel senso che la gente ci penserà una volta di più a visitare quei posti (a ragione eh, ci mancherebbe altro). Semplicemente questo intendo per cattiva pubblicità.

Il Nonno L'avatar di DeadStar

Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Mi associo con chi è rimasto supito dalle parole di Cannavaro, ha optato per la scelta "paraculo", non dico apertamente che il film non si doveva fare... dico che fa della pessima pubblicità, ah bhe, giochiamo a trovare le differenze di forma
    Dubito che qualcuno si sia stupidto ITS, basta guardare il curriculum del personaggio in questione.

Schifati, questo sì, per l'ennesima volta.

Citazione Originariamente Scritto da DeadStar Visualizza Messaggio
    Stupido io (e gli altri) che ci perdo pure tempo.
    Io la penso come Cannavaro: il film fa cattiva pubblicità a determinate realtà.
    Questo vuol dire che per me il film non lo dovevano fare? Assolutamente no, grazie a Dio che l'hanno fatto, certi film denuncia sono da appoggiare incondizionatamente

Quindi, un giorno mi spiegherai dove cazzo sta scritto che i due concetti devono andare per forza a braccetto

Forse perchè l'ha detto l'amatissimo Cannavaro?

Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX

Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Io la penso come Cannavaro: il film fa cattiva pubblicità a determinate realtà.
    benvenga.....d'altronde non è solo gomorra a fare cattiva a pubblicita a quella realta

Questo vuol dire che per me il film non lo dovevano fare? Assolutamente no, grazie a Dio che l'hanno fatto, certi film denuncia sono da appoggiare incondizionatamente
    Quindi fammi capire per te film e libro vanno benissimo ma fanno cattiva a pubblicità a napoli nel mondo? (o all'italia se preferisci) ok lecito...per noi non fanno cattiva pubblicita anzi aiutano a sollevare quella montagna di ***** che gravita intorno alla camorra ed affiliati vari dove sta il problema? Se Cannavaro la pensa cosi è lecito che lo faccia ma ci si aspetta da una persona che influenza nel bene e nel male migliaia di ragazzini un po piu di accortezza in certe sue dichiarazioni.

Quindi, un giorno mi spiegherai dove cazzo sta scritto che i due concetti devono andare per forza a braccetto
    Io penso che qui nessuno dica che Bel film/Libro implichi automaticamente che debba offrire una buona impressione dell'italia e viceversa, qui si sta semplicemente dicendo che gomorra non dipinge l'italia in maniera negativa semplicemente perche dimostra che gli italiani non sono tutti pronti ad accettare "istituzioni" criminali come la camorra o la mafia.

Forse perchè l'ha detto l'amatissimo Cannavaro?
    Ma cannavaro puo dire anche che a lui piace leccare il calippo in sudafrica a me che me ne fotte? l'importante è che quando dice qualcosa prima accenda il cervello.

Banned L'avatar di Patato

Perdere la faccia nel senso che la gente ci penserà una volta di più a visitare quei posti (a ragione eh, ci mancherebbe altro). Semplicemente questo intendo per cattiva pubblicità.
    credo che all'estero sia molto più umiliante far passare la notizia che la gente normale, i benpensanti, si guardano bene dall'affittare casa a Saviano

ma noi ci preoccupiamo che poi nessuno vuol più visitare quei posti

secondo me cannavaro poteva evitare queste dichiarazioni
    bisogna far finta di niente come al solito?bene... meglio che si parli solo del suo pallone d'oro, che risalta l'immagine dell'italia...

intanto c'è gente che è vittima di queste organizzazioni criminali, gente che ogni giorno rischia la vita per mettere fine a questa vergogna, che vuole scoprire la verità.

Banned L'avatar di Patato

anche perchè con questo ragionamento neanche le storie di Borsellino, Falcone o Dalla Chiesa andrebbero raccontate..altrimenti quei posti si fanno cattiva pubblicità
    mentre credo che all'ester queste persone vengono viste come un vanto per l'Italia

Mi tocca dare contro a Uccio. Cannavaro parla da "emigrante". Chiunque abbia vissuto all'estero e sia venuto a contatto con gente che non ha interesse a trattarti bene in quanto "turista" sa che l'Italia gode di una fama pessima. Cannavaro a Napoli ci è cresciuto e non nega l'evidenza della tragedia, semplicemente dice che già ci vedono MOLTO peggio di quanto non siamo in realtà. Rafforzare questi pregiudizi con un film simile di rilieve internazionale non giova all'immagine del nostro paese e ai pregiudizi che ciascun italiano all'estero si trova ad affrontare.

Io non seguo molto il cinema, devo ancora vedere Gomorra ma non capisco come un simile film, molto "ancorato" a una realtà locale, stia riuscendo ad avere un successo internazionale. Come "denuncia sociale" rivolta al mercato interno ha tutto il mio plauso ma nel momento in cui va a rafforzare pregiudizi già belli forti... ha sempre il mio plauso ma avrei preferito non uscisse dai confini.

Ora... non potete pretendere che Cannavaro la esponga in modo così articolato. Ha già i piedi buoni, non chiedete troppo alla Provvidenza

Sbagli te esattamente come sbaglia cannavaro, più o meno articolato che sia il pensiero in questione. "Avrei preferito non uscisse dai confini", ma per favore. La denuncia più lontana arriva, meglio è. Sta poi all'intelligenza delle persone non generalizzare e non arrivare all'equazione mafioso=italiano. E se ciò accade, la colpa sta dalla loro parte, non dalla parte di chi compie una coraggiosa denuncia che racchiude il pensiero di tanta povera gente.

Spero proprio non siano stati ripresi anche da tv internazionali, altrimenti sai che vergogna, non gioverebbe certo all'immagine del paese. Vuoi mettere un americano che vuole farsi una bella vacanza in Calabria, col cavolo che ci va dopo una roba del genere, e il nostro bel turismo che fine fa?

Vitor
    ospite

non sono un fan di Saviano per questioni che qualcuno già conosce e che non sto qui a spiegare. Ma Cannavaro ha detto una *******ta epocale, IMHO.

anche perchè ignora il passato e allo stesso tempo ciò che accade oggi.

Banned L'avatar di Cocoon

Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Ma di che minchia parlate?

Ha detto che Gomorra è stato solo una pessima pubblicità per l'Italia, affermazione che personalmente mi fa vomitare.
    E' semplicemente vero, non ha detto che Gomorra è un brutto film o che non doveva essere fatto, non ha detto che il libro è brutto o che non doveva essere scritto,ha detto un ovvietà,qualunque straniero guardando quel film penserà 'italia=mafia' tutto qui.

Sono 1345 post che lo sto dicendo anch'io Cocoon, sembra facciano finta di non capire

E l'immagine postata da DeadStar ne è una chiara prova

Banned

Ma non è il topic dell' Inter O-o

Sono 1345 post che dite una cagata senza rendervene conto.

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

No no, io ho capito cosa state dicendo entrambi, e ho anche capito che trattasi di minchiata colossale, è questo il gravoso problema

Lasciamo perdere va...

Banned L'avatar di Cocoon

Non è vero che lo straniero che guarda Gomorra pensa italia=mafia ?

Shogun Assoluto L'avatar di Squall90

Cannavaro secondo me ha sbagliato, doveva starsi zitto e basta

Mi avete convinto: in effetti Gomorra giova all'immagine dell'Italia nel mondo
    Dopo che lo si guarda, tutti hanno una voglia matta di frequentare quelle realtà così affascinanti
    Di conoscere persone di così alto lignaggio morale

E poi siamo noi a sparare cazzate

Qualche moderatore che ci sposta, gentilmente, l'ultima pagina nel circolino?

Prima che ci bannano in blocco

Sempre se non sia già troppo tardi
    Ultima modifica di cla24; 07-01-09 alle 16:47:16

Lo straniero IGNORANTE e BECERO pensa Italia=Mafia anche senza guardare Gomorra, ed è un problema culturale; aiutato ovviamente da un paese dove i ministri possono permettersi di dire che "con la Mafia bisogna convivere [cit.]" e altre amenità del genere; lo straniero che vuole informarsi invece riesce finalmente a comprendere meglio certe realtà, e non sarà certo Gomorra a fargli etichettare il nostro paese come mafioso, bensì gli servirà per approfondire temi che dovrebbero essere discussi giornalmente; non è questione di pubblicità, è questione di informazione, e l'informazione ha bisogno di divulgazione, e più scomoda è più ha bisogno di penetrare in profondita ed essere conosciuta da più gente possibile, anche perchè quella di Gomorra è una realtà locale che comunque riflette un male mondiale.

Voglio vederlo Raul che apostrofa un film sull'ETA come "cattiva pubblicità per la Spagna"...

La colpa è anche dei giornalisti che invece di chiedere (chessò) come marcherebbe Drogba se giocasse in premier chiedono a un calciatore pareri inerenti a problemi e tematiche così importanti e delicate. Il tutto sapendo quanta influenza possano avere le parole di un personaggio di tale portata, anche se appartenente a tutt'altro mondo rispetto a quello cui vertono le domande stesse.

Sacrosanto

CHiudiamola qua e torniamo in topic.

Si parla di una ipotesi Cassano, e chiedo la vostra opinione.

Personalmente non credo sia il giocatore che ci serve, e neanche l'ideale per uno come Mourinho. Personalmente lavorerei per portare a casa una prima punta dai gol facili che possa anche giocare in Champions, ed insisterei su Balotelli.

Parti dal presupposto che uno come Cassano (se sta bene dal punto di vista psicofisico) andrebbe bene ovunque, direi però che non è esattamente il giocatore che vi manca. Credo che l'acquisto migliore che potreste fare attualmente sia Milito, o uno di pari valore con caratteristiche simili.
    Ultima modifica di DeadStar; 07-01-09 alle 17:10:28

Referee
    ospite

Non è che qualcun qui è ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 679 di 2407 PrimaPrima ... 1795296696776786796806816898291179 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato