quindi non hai mai rigiocato un gioco a meno che non ci fosse qualcosa di nuovo da vedere (che fosse un finale diverso o uncostume)?
quindi in Quake, in cui si può scegliere in che ordine giocare i 4 "mondi" dopo il primo ti stufi perché non sono in sequenza?
Ultima modifica di Gabbi; 16-01-09 alle 14:57:59
Ma che razza di paragone è? Certo che ho rigiocato altri giochi, specie arcade che vivono di replay, ma è tutto un'altro discorso. E' bello rigiocare a, chessò, ikaruga, per tentare ancora di arrivare alla fine e vedere "CONGRATULATIONS YOU WIN", magari facendo un punteggio più alto. E' bello rigiocare a quake per lo stesso motivo, arrivare alla fine ancora una volta. Il punto è ARRIVARE ALLA FINE. I suddetti giochi offrono un'esperienza, non esattamente una storyline (oddio quake un'accenno lo aveva ma....) ma comunque un'esperienza da iniziare e finire. Se ikaruga fosse composto da livelli non caratterizzati e genericissimi da affrontare a piacimento starebbe già marcendo. Idem quake, se lo affronto da capo a coda è per vedere i livelli e la loro progressione, sempre più duri con sempre più armi, sempre più nemici che aumentano e cambiano di livello in livello, fino al culmine del boss finale. E' un tipo di esperienza totalmente diverso.
Uzi tu ovviamente da quello che dici hai finito tutti i livelli di bangaio vero?![]()
Non ho finito tutti i livelli puzzle (ne ho fatti solo un paio, non mi piacevano), ma ho finito quasi tutti quelli in (credo si chiamasse) original mode, che erano una trentina. Ce n'erano altrettanti nell'altra modalità (mi sfugge il nome) ma a quel punto mi aveva stufato
e che differenza c'è nel farlo in Bangaio S?Ma che razza di paragone è? Certo che ho rigiocato altri giochi, specie arcade che vivono di replay, ma è tutto un'altro discorso. E' bello rigiocare a, chessò, ikaruga, per tentare ancora di arrivare alla fine e vedere "CONGRATULATIONS YOU WIN", magari facendo un punteggio più alto.
quindi la colpa di Bangaio è quella di permetterti l'accesso a tutti i livelli da subito?E' bello rigiocare a quake per lo stesso motivo, arrivare alla fine ancora una volta. Il punto è ARRIVARE ALLA FINE. I suddetti giochi offrono un'esperienza, non esattamente una storyline (oddio quake un'accenno lo aveva ma....) ma comunque un'esperienza da iniziare e finire. Se ikaruga fosse composto da livelli non caratterizzati e genericissimi da affrontare a piacimento starebbe già marcendo. Idem quake, se lo affronto da capo a coda è per vedere i livelli e la loro progressione, sempre più duri con sempre più armi, sempre più nemici che aumentano e cambiano di livello in livello, fino al culmine del boss finale. E' un tipo di esperienza totalmente diverso.
se si sbloccassero man mano che completi quello precedente, allora sarebbe un giocone?
che poi, detto fra noi, tutta sta progressione fa i livelli di Quake non è che sia così marcata, eh... alcuni son davvero livelli messi uno dopo l'altro e bòn...
No la colpa di bangaio è di non dare nemmeno la minima sensazione di "progresso" he è ciò che spinge a finire questo genere di giochi.
Facendo un paragone con little big planet, perchè lo giochi e lo rigiochi e vuoi arrivare fino alla fine? perchè i livelli hanno tutti un tema che cambia col proseguimento (dando il senso di "vediamo cosa c'è dopo" che è molto importante) e ti permettono di sbloccare oggetti da usare in editor, spingendoti oltretutto a rigiocarli non solo per l'hiscore, ma soprattutto per trovare i segreti e ottenere più oggettini da riutilizzare a propria volta.
e allora non ti piace il genere, ma a te non piace, non che di per sè è un gioco che stufa presto, anche io mi stuferei di FF dopo uno scontro ma da qui a dire che stufa presto....Non ho finito tutti i livelli puzzle (ne ho fatti solo un paio, non mi piacevano), ma ho finito quasi tutti quelli in (credo si chiamasse) original mode, che erano una trentina. Ce n'erano altrettanti nell'altra modalità (mi sfugge il nome) ma a quel punto mi aveva stufato
No bono frena, a me il genere piace. Non mi piacevano i livelli puzzle perchè preferivo quelli sparatutto, ma il gioco, finchè è durato, mi è piaciuto un sacco.
mi era sfuggita sto invecchiando
ti era sfuggita la storia dell'editor perchè chissà che versione avevi, stranamente nella mia c'era il manuale![]()
Oggi mi è arrivato LBP e ora che ci faccio?
Ci giochi![]()
La vedi quella copertura di plastica , non ti preoccupare si chiama cellophane delicatamente lo apri e scarti il package del gioco. Ora noterai bene che trasversalmente è presente una fessura e di lato si può grazie alle nostre dita aprire questo involucro di plastica, attenzione e non forzare troppo o il preziosissimo disco potrebbe schizzare fuori. Bene ora che abbiamo aperto il package avrai alla tua sinistra il manuale ed alla tua destra il nostro fantastico disco circolare di plastica. Per prelevare il disco pigia il pirulino che gli fa da sostegno ed utilizando l'indice ed il pollice affera il disco, mi raccomando a tenerlo per i bordi se rovini la parte lucida potresti renderlo illegibile. Bene ora controlla che la console, una play3. sia alimentata ed accesa ed inserisci il disco facendo attenzione che la parte serigrafata sia rivolta verso l'alto spingi delicatamente il disco fin quando il lettore slot non inizia tirarlo dentro. Bene abbiamo ora non ti resta che seguire le indicazioni a video. Ovviamente dovresti tenere accesa la tv ed il pad deve essere carico.![]()
![]()
Plug & play for dummies![]()
Grazie Windy.![]()
Volevo sapere se qualcuno di voi lo gioca online, insomma che si fa online?![]()
si fanno le stesse cose dell'offline però in coop e alcune parti di livelli vanno per forza giocate in almeno 2.
joe se sei un nottambulo possiamo farci un coop
Da sinistra quarta e quinta, awesome![]()