imho solo le più recenti e magari farei anche una selezione dei siti da linkare, così da avere dei riferimenti sempre omogenei tra di loro e soprattutto attendibili.Ah, si può fare...
Come ce le spartiamo? E soprattutto, prendiamo in considerazione solamente quelle in commercio attualmente? Se iniziamo a rinvangare vga come le 7900, X1900, X1800, 7800, 6800, X800, non la finiamo più, e soprattutto non so se sia umanamente possibile...c'è da dire che non ci corre dietro nessuno.
Però sarebbero davvero tante, diventerebbe complicato anche paragonarle.
Anche perchè a sto punto bisognerebbe prendere in esame anche schede di fascia media comunque diffuse, magari lasciando da parte modelli vecchi e poco diffusi, come 7300, X600, cozze e calamari vari...
Bisogna che studiamo bene come impostarla...
Ihmo (è solo un consiglio) si potrebbe fare con le SV a partire dal 2007 (intendo quelle ancora in commercio a gennaio 2007). So che potete cavarvela da soli ma secondo me i vari "voglio cambiare la scheda video" di tomshw potrebbero risultare utili
Ah, se volete e se trovo il tempo posso contribuire a spulciare un po' bench et simila![]()
Imho è inutile andare sotto la serie 8 nvidia e le 2*00 ati... teniamo solo in pista la roba in commercio?
Dobbiamo decidere quali siti tenere in considerazione per comparare le prestazioni... sicuramente non dinoxpc!Ah, si può fare...
Come ce le spartiamo? E soprattutto, prendiamo in considerazione solamente quelle in commercio attualmente? Se iniziamo a rinvangare vga come le 7900, X1900, X1800, 7800, 6800, X800, non la finiamo più, e soprattutto non so se sia umanamente possibile...c'è da dire che non ci corre dietro nessuno.
Però sarebbero davvero tante, diventerebbe complicato anche paragonarle.
Anche perchè a sto punto bisognerebbe prendere in esame anche schede di fascia media comunque diffuse, magari lasciando da parte modelli vecchi e poco diffusi, come 7300, X600, cozze e calamari vari...
Bisogna che studiamo bene come impostarla...![]()
Io voto Dino
Dino è uno di noi
L'avevo già scritto?
Mi ripeto![]()
Io avevo iniziato
Spoiler:GUIDA ALL'INSTALLAZIONE PULITA DI DRIVER nVIDIA/ATi:
Premettendo che non ho mai scritto una guida indicherò qui di seguito le macrocategorie in cui essa di divide:
1) Software Necessario
2) Predisposizione
3) Installazione del driver
SOFTWARE NECESSARIO:
Dunque per fare un buon lavoro di installazione dei driver occorre scegliere “accuratamente” il software adatto al proprio sistema ed assicurarsi che non vi siano incompatibilità note e/o conflitti con altri driver. Come prima cosa, quindi, cercate di capire il modello della vostra scheda video, fortunatamente il più delle volte basterà sapere la "marca" del chip che monta (ATi, nVIDIA, S3, Intel etc etc), per scoprirlo dovrebbe bastare guardare la scatola, oppure direttamente la scheda video.
Per scaricare il driver aggiornato cliccate sui seguenti link (divisione per manufacturer):
ATi (o AMD che dir si voglia)
nVIDIA
s3
Intel
Ma ho letto che sta facendo murdock, quindi lascio in stato embrionale![]()
Nitro i nabbi non hanno la scatola della vga.![]()
Era un primo bozzetto![]()
Mi spiace nitro, certo che tutti e 2 avete un timing perfetto...Io avevo iniziato
Premettendo che non ho mai scritto una guida indicherò qui di seguito le macrocategorie in cui essa di divide:
1) Software Necessario
2) Predisposizione
SOFTWARE NECESSARIO:
Dunque per fare un buon lavoro di installazione dei driver occorre scegliere “accuratamente” il software adatto al proprio sistema ed assicurarsi che non vi siano incompatibilità note e/o conflitti con altri driver. Come prima cosa, quindi, cercate di capire il modello della vostra scheda video, fortunatamente il più delle volte basterà sapere la "marca" del chip che monta (ATi, nVIDIA, S3, Intel etc etc), per scoprirlo dovrebbe bastare guardare la scatola, oppure direttamente la scheda video.
Per scaricare il driver aggiornato cliccate sui seguenti link (divisione per manufacturer):
nVIDIA
s3
Intel
Ma ho letto che sta facendo murdock, quindi lascio in stato embrionale
Fai la parte dei notebook?
Imho meglio faccia tutto uno soltanto, così da tenere uno scheda più o meno uguale. Se iniziamo ad essere confusionari noi non ne veniamo fuori![]()
Potete fare 2 post, così da dividersi gli aggiornamenti... uno cura il primo con il desktop, e l'altro con i portatili... tipo prima pagina dei thread ufficiali di hwup! Dici che non funzia?![]()
Boh.
Aspettiamo il buon murdock![]()
Com'è ora?
1) Software Necessario
2) Predisposizione
SOFTWARE NECESSARIO:
Dunque, per fare un buon lavoro di installazione del driver occorre scegliere “accuratamente” il software adatto al proprio sistema ed assicurarsi che non vi siano incompatibilità note e/o conflitti con altri driver. Come prima cosa, quindi, cercate di capire il modello della vostra scheda video. Fortunatamente il più delle volte basterà sapere quale chip essa monta (ATi, nVIDIA, S3, Intel etc etc), per scoprirlo dovrebbe bastare guardare la scatola, oppure direttamente la scheda video. Se invece volete sobbarcare l'arduo compito (come no) ad un software predisposto, scaricate Rivatuner (vi dirà lui tutto quello che serve - lo trovate QUI!).
Dunque, per scaricare il driver aggiornato cliccate sui seguenti link (divisione per manufacturer):
nVIDIA
s3
Intel
Ora scaricate anche Driver Sweeper che trovate QUI! la sua utilità verrà spiegata in seguito.
Now...next.
PREDISPOSIZIONE:
Ora che abbiamo tutto ciò che serve per installare correttamente i nuovi driver, possiamo procedere alla predisposizione adeguata del sistema per "accoglierli" senza andare in conflitto di interessi con qualche software precedente. La procedura da seguire si può facilmente elencare come di seguito:
1) *Disintallazione dei driver precedentemente installati se presenti;
2) **Riavvio del sistema in modalità provvisoria;
3) ***Esecuzione di Driver Sweeper;
* Per disintallare i driver già installati sulla macchina, procediamo come di solito facciamo per la disintallazione di una qualsiasi applicazione software. Quindi andiamo su Start -> Pannello di controllo -> Disintallazione Applicazioni. Nell'elenco andiamo a cercare la voce relativa al driver (ATi driver o nVIDIA driver o omologhi) e cliccliamo su disinstalla, attendiamo e quando ci verrà richiesto di riavviare rispondiamo affermativamente. Nel caso in cui non trovassimo la voce relativa al driver nell'elenco delle applicazioni da disinstallare possiamo seguire una strada differente. Con Windows XP andiamo in Start -> Pannello di controllo -> Sistema -> Tab "hardware" -> Gestione Dispositivi (se abbiamo Vista semplicemente cliccliamo Start e digitiamo "gestione dispositivi") e nell'elenco che si vedrà visualizzato andiamo a cercare la nostra scheda video. Una volta individuata basterà selezionarla, premere tasto destro ed infine cliccare su "disinstalla". Ancora una volta se viene richieso il riavvio della macchina, rispondiamo affermativamente.
**Riavvio bla bla bla
Ultima modifica di Nitroin; 16-01-09 alle 22:11:40
ho apprezzato davvero tanto l'unità stilistica e la stringatezza contenutistica di quel riavvio bla bla bla
![]()
Interessanti i due filoni che la storyline di gta iv assume verso la fine
La storia di questo capitolo l'ho trovata veramente bella![]()
The Inquirer per le news nel più breve tempo possibile e Dinox per i migliori benchmark...
Mi pare che anche FudZilla possa andar bene, lo vedo affidabile.
![]()
Per coloro che sanno:
Connessomi brevemente dillà per vedere se c'era stato seguito al fatto.
Sottolineo che non trattavasi assolutamente di questioni meramente politiche, dato che la politica non mi interessa.
Ne faccio un problema etico.
![]()
Nitroin ah hai gia fatto un bel bozzetto per me va bene, cmq io lo farei meno prolisso tanto la gente non lo legge. Farei una cosa propio passo passo con le immagini significative cosi se uno è un po sveglio (e magari noi lo scriviamo al fondo) se la stampa e la usa nel momento del bisogno.
Giorno
Sonno![]()
Pensavo anche io. A sto punto potresti prendere fare un tagli incolla come vuoi tu ed integrare le immagini. No?Nitroin ah hai gia fatto un bel bozzetto per me va bene, cmq io lo farei meno prolisso tanto la gente non lo legge. Farei una cosa propio passo passo con le immagini significative cosi se uno è un po sveglio (e magari noi lo scriviamo al fondo) se la stampa e la usa nel momento del bisogno.
Possiamo benissimo fare un lavoro a 4 mani la tua impostazione mi piace io magari inizio a fare le immagini e poi revisioniamo il tutto; fatto cio vediamo se agli altri va bene.
Io in questo periodo sono messo un po male a tempo (tra stage, lavoro ed esami mi servirebbero 48ore!)
Ok. Io abbozzo quando ho tempo. Magari stasera, dato che non penso di uscire perchè devo studiare. Quando ho finito di studiare procedo, dopo passo a te per snellire ed integrare le immagini.
Perfetto...allora nel frattempo inizio!
giorno