+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    ...voi che dite?
    Diciamo che ci sono una 50ina di euro di differenza (la seconda costa di più)...
    e siccome mi pare che entrambe le schede siano sprecate per un 19'', metto in conto anche il nuovo monitor... precisamente un T220 "lissio" (che tanto i filmacci HD non li guardo ).
    E siccome non vorrei rischiare di rimanere CPU limited, penserei a un OC fino almeno i 3,6 ghz...
    E siccome in tutto questo farei un bel botto se non cambiassi anche l'ali... (ho un LC Power 550W con 18A + 36A sulle due linee da 12v).
    sì insomma voi che dite, mi conviene tutto sto putiferio? Pensare che avevo messo in conto "solo" 200 euro di spesa...

    Ah, dimenticavo: la VGA la devo cambiare per forza, al momento è in RMA visto che se ne sta andando pur avendo meno di un anno di vita...
    Ultima modifica di jackcarver; 20-01-09 alle 20:17:25

  2. #2
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    beh con i 200 € di spesa sicuro sfori (ma una 4870 normale perche no?), cmq onde evitare il botto quei 50 euro li investi in un nuovo ali, con 80€ ti prendi un'enermax e ti togli la paura.

  3. #3
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    LcPower con 18+36A sui 12v non ne esistono (semmai 18+16 ), se vuoi prendere una di quelle due schede come ha detto mardok devi cambiare necessariamente anche l'alimentatore, altrimenti dovresti ripiegare su una 4850 per stare sul sicuro con il tuo ...

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di ToyBoy
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    cmq onde evitare il botto quei 50 euro li investi in un nuovo ali, con 80€ ti prendi un'enermax e ti togli la paura.
    quoto... io tra le due preferisco la gtx 260 black edition... x quanto riguardo il monitor anche il t220 è un full hd... la differenza nel t220 e t220hd sta nel fatto che il t220 è solo monitor mentre il t220hd e un monitor-tv

  5. #5
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da ToyBoy Visualizza Messaggio
    quoto... io tra le due preferisco la gtx 260 black edition... x quanto riguardo il monitor anche il t220 è un full hd... la differenza nel t220 e t220hd sta nel fatto che il t220 è solo monitor mentre il t220hd e un monitor-tv
    in realtà nè il T220, nè il T220HD sono FullHD , la risoluzione per entrambi è quella classica dei 22", ovvero 1680*1050 ... solo il T220P è FullHD , però secondo me 1920*1080 su un 22" sono un po' eccessivi, tenendo la risoluzione nativa si rischia di non leggere niente sul desktop ... senza contare poi che è una risoluzione più esosa in termini prestazionali, che necessità quindi di upgrade frequenti per non far scadere troppo la qualità/prestazioni nei giochi ...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Verissimo.

    Bisogna andarci cauti con le 1920x1200 se si è appassionati di videogiochi e si vuole giocare con dettagli sparati, perchè è d'obbligo l'upgrade della vga almeno una volta all'anno...

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di ToyBoy
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    in realtà nè il T220, nè il T220HD sono FullHD , la risoluzione per entrambi è quella classica dei 22", ovvero 1680*1050 ... solo il T220P è FullHD , però secondo me 1920*1080 su un 22" sono un po' eccessivi, tenendo la risoluzione nativa si rischia di non leggere niente sul desktop ... senza contare poi che è una risoluzione più esosa in termini prestazionali, che necessità quindi di upgrade frequenti per non far scadere troppo la qualità/prestazioni nei giochi ...
    non lo sapevo... essendo possessore di un t260, che è un full hd, pensavo fosse full hd anche il t220... chiedo scusa per l'errore... mia culpa!

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di ToyBoy
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Verissimo.

    Bisogna andarci cauti con le 1920x1200 se si è appassionati di videogiochi e si vuole giocare con dettagli sparati, perchè è d'obbligo l'upgrade della vga almeno una volta all'anno...
    caxxo ... lo so la mia 8800gts 640mb infatti la sto mandano in pensione (per una gtx 295) perke a 1900x1200 non ce la fa proprio

  9. #9
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    A quelle risoluzioni è un vero salasso...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    E invece a 1600* ecc. ecc.? Non è quella la res nativa di un 22''?
    Ad ogni modo io ci giocherei così con la GTX, anche perché a 1280 è un po' sprecata, o no?

    P.s.: lieto di ricevere anche i consigli del mitico raumizio, che tra l'altro a pelle mi viene da stimarlo.
    Grazie gente!

    Edit: poi, scusate: chi è che ha parlato di res. a 1900 e qualcosa?

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di ToyBoy
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    E invece a 1600* ecc. ecc.? Non è quella la res nativa di un 22''?
    Ad ogni modo io ci giocherei così con la GTX, anche perché a 1280 è un po' sprecata, o no?

    P.s.: lieto di ricevere anche i consigli del mitico raumizio, che tra l'altro a pelle mi viene da stimarlo.
    Grazie gente!

    Edit: poi, scusate: chi è che ha parlato di res. a 1900 e qualcosa?
    a 1600*ecc va benissimo la gtx... certo che è sprecata a 1024...

  12. #12

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566

    L'LC Power che hai basta e avanza, non cambiarlo. La 8800GT non te la riparano?

  13. #13
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    allora 20" e 22" solitamente hanno la stessa risoluzione da 1680*1050

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566

    L'LC Power che hai basta e avanza, non cambiarlo. La 8800GT non te la riparano?
    Guarda, ho rischiato la figura di M.E.R.D.A. del secolo.
    (E qui rotollullatemi finché campo, vi autorizzo io).
    In parole povere ho sbagliato negozio, nel senso che ho piantato un 3d di piagnistei su Tecnocomputer per spiegare il perché e il percome ritenevo il problema fosse la scheda e non il software o altro. Ho atteso per giorni che mi rispondessero (lentini però, accidenti) e quando lo hanno fatto mi hanno chiesto subito tutti i dati dell'ordine, per potermi fare l'RMA.

    Quindi sono andato a ripescarmi la mail dell'ordine, scoprendo invece che l'avevo acquistata da Tiburcc.it

    Mi ero dimenticato il negozio in cui l'avevo presa... a naso ho pensato "Tecnocomputer!!" dove invece avevo preso il resto dell'hw...

    morale: su tecnocomputer stanno ancora in apprensione ad aspettare una mia risposta, mentre su Tiburcc aspetto che mi dicano bene di cos'altro hanno bisogno per farmi l'RMA...

    In conclusione credo che qualunque scheda mi faranno avere in cambio (se l'avrò) la rivenderò come nuova senza neanche aprire l'imballo.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma pure una spintina all'8400 (che adesso è a default) avevo pensato di darla

    Edit: scusate il doppio post

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    E invece a 1600* ecc. ecc.? Non è quella la res nativa di un 22''?
    Ad ogni modo io ci giocherei così con la GTX, anche perché a 1280 è un po' sprecata, o no?

    P.s.: lieto di ricevere anche i consigli del mitico raumizio, che tra l'altro a pelle mi viene da stimarlo.
    Grazie gente!

    Edit: poi, scusate: chi è che ha parlato di res. a 1900 e qualcosa?
    Non so da cosa derivi tutta questa ammirazione, ma mi fa piacere...
    Grazie mille...

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    [O.T. MODE ON]
    Boh, sarà la mia lunga permanenza in quel di Bologna per l'Università...
    sarà che c'hai la faccia simpatica... sarà che delle VGA sei un guru...
    [O.T. MODE OFF]

    Vabbè bando alle ciance, fatto sta che ho trovato questa sorta di "vadaviaelmecum" a proposito di 4870/gtx260 e giochi pompati:

    http://www.centerzone.it/forum/showthread.php?t=2098

    Alla res. di 1600*1200 (quella che interessa me? che differenza c'è con la 1680*1050?) ci sono 10 fps di differenza tra le due schede.
    Mi chiedevo se è un'indicazione attendibile o meno, considerato anche che a differenza della config con cui è stato eseguito il test da me linkato:

    - il mio E8400 verrebbe occato a 3,6/3,8 ghz (previo cambio di ali);
    - monto 4 GB di RAM anziché 2
    - Gioco su Vista Ultimate 64

    Questo secondo voi potrebbe portarmi qualche vantaggio (incremento di FPS) oppure no?

    Sto misurando le mie scelte sulla base di quel test, ma non so se faccio bene.

  18. #18
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: 4870 "Toxic" VS GTX260"BlackEdition"...

    La differenza di risoluzione è molto simile, cmq non ti basare su un solo test anche perche come TUTTE le schede ci sono vantaggi o svantaggi in base ai vari motori grafici..

    Cmq la tua configurazione sarebbe sicuramente piu prestante !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato