Elvin ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 09:38
Diceva Robocop al termine di ciascun livello di gioco del celebre Coin-op che parecchi anni fa furoreggiava nei bar e nelle sale giochi (sale giochi, snif?.) italiane. A proposito di sbirri, devo ammettere di essere rimasto piuttosto colpito dal divertimento della modalità cooperativa proposta nel recente SWAT 4 di Sierra, giocabile non solo in LAN ma anche, e soprattutto, online. A differenza dei classici titoli multiplayer che vedono contrapposte due squadre a fronteggiarsi a suon di fucilate, la modalità cooperativa di SWAT 4 ripropone le stesse missioni della campagna singola permettendo ai giocatori di arrestare sospetti controllati dalla CPU senza incappare nei classici svarioni tipici dei bot che vi assistono in singleplayer. Un vero ritorno di fiamma che ha assorbito ben più di una serata del sottoscritto, almeno finché il MAOraNza non ha installato World of Warcraft (guarda caso, altro inno alla cooperazione...) mandando a rotoli la nostra vita sociale. In ogni caso, devo ammettere una certa soddisfazione nel vedere il ritorno di una modalità spesso snobbata dalla pigrizia degli sviluppatori e dalle limitazioni di banda del passato. Sono fermamente convinto del fatto che passo in avanti in grado di dare la spinta definitiva al genere sarebbe quello di potersi rigiocare in compagnia l'intera trama dei titoli in questione,
come hanno in mente di fare i ragazzi dietro all'Open Coop Mod per Doom III. Ma ve lo immaginate con il doppio dei mostri e qualche area all'aperto in più?
Altro che ultraviolenza...