vi dico solo questo:
Pentium 4 1.5 ov-> 1.8
256 mb di ram
ati radeon 9600xt
1024*768*16
tutto al max e la visibilità quasi al max (mancano 3 tacche)
fluidissimo
sempre
basta, torno a giocare
vi dico solo questo:
Pentium 4 1.5 ov-> 1.8
256 mb di ram
ati radeon 9600xt
1024*768*16
tutto al max e la visibilità quasi al max (mancano 3 tacche)
fluidissimo
sempre
basta, torno a giocare
-Athlon XP3000+
-1 Gb Ram 333
-6800LE @gtina (16/6 350/850)
-1024*768x32
-Visuale max
-No blocco frame
-AA 4x AS 8x da driver
Fluidissimo sempre!Spettacolo
Secondo voi il blocco frame e la risoluzione a 32 o 16, influenzano sulla fluidità?
sono le piu importanti.:Yaroze:. ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 21:43
Secondo voi il blocco frame e la risoluzione a 32 o 16, influenzano sulla fluidità?
Quindi se nn è tanto fluido, meglio mettere un blocco frame?karbo89 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 22:08
sono le piu importanti.:Yaroze:. ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 21:43
Secondo voi il blocco frame e la risoluzione a 32 o 16, influenzano sulla fluidità?
ho idea di si.:Yaroze:. ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 22:11
Quindi se nn è tanto fluido, meglio mettere un blocco frame?karbo89 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 22:08
sono le piu importanti.:Yaroze:. ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 21:43
Secondo voi il blocco frame e la risoluzione a 32 o 16, influenzano sulla fluidità?
La mia cfg è in sign, la riporto lo stesso qui:
WIN XP Home SP2
Mb: ASUS P4P800-E Deluxe
Proc.: P4 3.2Ghz Prescott
RAM: 2Gb
VGA: ATI X800 Pro 256Mb
Sb: Creative SB Audigy 2
Monitor: Samsung 957p 19"
Configurazione GTA:
Driver Catalyst 5.6 freschi freschi...
Lim. Visuale: Quasi Max (mancano 2 tacche)
Lim. Frame: Si
Wide: NO
Qual.eff.: ALTA
MipMap: Si
AA: NO
Res: 1024x768x32
Controller: PAD PS2
Il gioco direi che gira fluido (non fluidissimissimo, ma forse sono un incontentabile perfezionista )
Una domanda, ma che differenza c'è tra ALTA e MOLTO ALTA nella qualità degli effetti, io non riesco a vederla!
Grazie, ciao!
E adesso, se non vi dispiace, ritorno al gioco!
Athlon Xp 1800
Ram 512 Mb DDR
Geforce FX 5500 128 MB
SoundBlaster Audigy Player
Windows Xp Sp2
1024x768x32
distanza visuale al massimo
NO FSAA
effetti alti
limitatore attivo
Buona fluidità (a parte, come già detto da altri, alcuni oggetti che appaiono in ritardo).
scusate se rispondo solo adesso..unkle ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 13:50
Che intenti?Wolfrider ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 13:30
tuttavia ha una patina tipo manhunt
Puoi spiegarti meglio?
Grazie.
significa che ha una patina tipo "effetto disturbo" leggero leggero.. giocabilissimo, comunque..
a 1024x768x16 con AA disattivato e limitatore frame on, come sto' giocando sempre è praticamente perfetto.. come vice city.. veloce a tal punto che quando corro in macchina anche il "motion blur" entra in funzione tipo nfsu! TUTTAVIA ha ancora qualche volta problemi con i personaggi.. hanno le texture che "lampeggiano" e diventano trasparenti.. ma solo in rari casi e durante i filmati, ci ho giocato per sei ore e me lo avrà fatto 3 volte.. scatti praticamente mai, e si che casino ne ho fatto, sparatorie, corse, incidenti con più veicoli..
cavoli io se voglio un po di AA devo mettere 16 bit di colore altrimenti a 1024 non se ne parla
abbiamo la stessa configurazione del gioco, solo che ho un pc scatarroso e mi va fluidissimo (però a 16)Zak Mc Kracken ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 22:49
La mia cfg è in sign, la riporto lo stesso qui:
WIN XP Home SP2
Mb: ASUS P4P800-E Deluxe
Proc.: P4 3.2Ghz Prescott
RAM: 2Gb
VGA: ATI X800 Pro 256Mb
Sb: Creative SB Audigy 2
Monitor: Samsung 957p 19"
Configurazione GTA:
Driver Catalyst 5.6 freschi freschi...
Lim. Visuale: Quasi Max (mancano 2 tacche)
Lim. Frame: Si
Wide: NO
Qual.eff.: ALTA
MipMap: Si
AA: NO
Res: 1024x768x32
Controller: PAD PS2
Il gioco direi che gira fluido (non fluidissimissimo, ma forse sono un incontentabile perfezionista )
Una domanda, ma che differenza c'è tra ALTA e MOLTO ALTA nella qualità degli effetti, io non riesco a vederla!
Grazie, ciao!
E adesso, se non vi dispiace, ritorno al gioco!
Configurazione:
- AMD athlon 64 3000+
- Ram 2GB
- ATI radeon X800XT 256MB
Settagi:
- Risoluzione 1280x1024x32
- AA massima
- Distanza visuale massima
- Effetti grafici massimi
- Limitatore diasattivato
Prestazioni:
Perfetto(mi stupirei del contrario), riscontrato qualche lieve difetto grafico con le ombre.
Chissa se si può visualizzare anche il framerate???
Vabbè, torno a giocare.
Configurazione:
Procio: Sempron 2200+ su Asus A7V 600-x;
Ram: 512 mega PC 3200 senza marca;
Scheda Video: NVidia Geffo 3 Ti 200;
Scheda Audio: integrata e non mi ricordo com'è;
Settaggi:
Lim. Visuale: Max
Lim. Frame: Sì
Widescreen: No
Qualità effetti: Alta
MipMap: Sì
AA: No
Risoluzione: 800x600x32
Gira fluido tranne quando esco da locali chiusi verso l'esterno, a causa dei caricamenti... girerebbe abbastanza bene anche a 1024x768x32, ma quando ci sono sparatorie e quando piove o ci sono tante persone che corrono scatticchia un po'.
Il Ruvido ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 00:22
Configurazione:
Procio: Sempron 2200+ su Asus A7V 600-x;
Ram: 512 mega PC 3200 senza marca;
Scheda Video: NVidia Geffo 3 Ti 200;
Scheda Audio: integrata e non mi ricordo com'è;
Settaggi:
Lim. Visuale: Max
Lim. Frame: Sì
Widescreen: No
Qualità effetti: Alta
MipMap: Sì
AA: No
Risoluzione: 800x600x32
Gira fluido tranne quando esco da locali chiusi verso l'esterno, a causa dei caricamenti... girerebbe abbastanza bene anche a 1024x768x32, ma quando ci sono sparatorie e quando piove o ci sono tante persone che corrono scatticchia un po'.
se fosse stato un athlon, se fosse stata kingstone, se fosse stata 6600...
Configurazione:
- AMD athlon 64 3000+
- Ram 1GB
- GeForce 5700 Ultra 128mb
Settagi:
- Risoluzione 1024x768x32
- AA 2
- Distanza visuale massima
- Effetti grafici massimi
- Limitatore attivato
Prestazioni:
Nessun problema tutto fluido! c'è qualche problemino lievissimo con le ombre in alcuni filmati ma nulla di che!
CONFIGURAZIONE:
INTEL PIII 733
SAPPHIRE ATI RADEON 9800 PRO 128 MB @ 256 bit
384 Mb RAM
SOUND BLASTER LIVE! 1024
WIN98SE (Sì,PROPRIO 98SE!)
SETTAGGI
Distanza Visuale massima
NESSUN FILTRO
640x480x32(provato anche a 800x600x32 ma non era fluido in presenza di altri veicoli,a 800x600x16 fluidissimo ma perde molto di qualità)
Effetti al massimo
Limitatore FpS attivo
PRESTAZIONI:
Fluido in ogni occasione,quando piove calano gli fps ma resta giocabile al 100%
BUG RISCONTRATI(se non lo devo mettere al massimo edito):
Ogni tanto compare il puntatore di win al centro dello schermo;il suono della pioggia è come se avesse il volume altalenante e non riesco a capire se è fatto apposta così o se è un bug;è capitato un freeze durante un filmato di una missione e uno mentre giravo a random
Per altro l ho provato anche su un portatile con P4 3 ghz, WinXP e geffo 4mx e gira non proprio bene,nulla a che vedere con la configurazione che ho postato sopra!
Con il PIII Vice City girava a 1280x1024x32 tutto al massimo e con una fluidità pazzesca... sono stato esauriente?
AGGIORNAMENTO:
Il puntatore del mouse scompare dopo che si è salvato, salvo(scusate il gioco di parole) poi ricomparire dopo un pò; sul volume della pioggia mi sbagliavo,è tutto a posto; Per curiosità ho provato a diminuire di una tacca l accelerazione hardware del suono nell analisi di sistema directX e sta notte non ho avuto nessun crash,quindi chi ha problemi con il sonoro provi ad adottare questa soluzione! Se la situazione non migliora provate a togliere dell tutto l accelerazione del suono! (come in tron 2.0)
BlackDavid ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 01:37
[...] sono stato esauriente?
1)Configurazione
Processore P4 2,7Ghz
ATI Radeon 9800 PRO 128Mb
512MB RAM 333Mhz
2)Settaggi
Distanza visuale al massimo
AA4X
1024x768x32
Effetti tutti al massimo e limitatore off (ma il limitatore in realtà a cosa serve...?)
3)Prestazioni
Va fluido nella maggior parte dei casi, ma in alcune situazione ci sono dei rallentamenti davvero fastidiosi...ma dico con un procio al passo (o quasi) coi tempi e una scheda video di tutto rispetto come fa a scattare...??? Forse per la RAM un pò pochina? Comunque sarebbe utile un topic sul tweaking di SA, come è stato fatto per Bloodlines
1)Configurazione Casalinga
Processore P4 1,7Ghz
ATI Radeon 9500 PRO 128Mb
700+MB RAM 333Mhz DDR
2)Settaggi
Distanza visuale un pò meno di massimo
AA2X
800x600
Effetti tutti al massimo e limitatore on
3)Prestazioni
Tutto bene, il caricamento è più veloce di Vice City, non scatta, a volte con macchine veloci, a una certa velocità mi si blurra un pò la visuale ma niente di che...dopo lo provo a 1024x768...torno a giocare...!!!
Intendi la visione sfuocata quando corri in auto? Se è quello è un effetto voluto per rendere l'alta velocità, dovrebbe disattivarsi selezionando effetti bassi, ma credo che si disattiverebbe anche l'effetto "calore", ad ogni modo fai delle prove.VertexShader ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 10:45
[b]1)[...] a volte con macchine veloci, a una certa velocità mi si blurra un pò la visuale ma niente di che...dopo lo provo a 1024x768...torno a giocare...!!!
thank you!pak ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 11:03
Intendi la visione sfuocata quando corri in auto? Se è quello è un effetto voluto per rendere l'alta velocità, dovrebbe disattivarsi selezionando effetti bassi, ma credo che si disattiverebbe anche l'effetto "calore", ad ogni modo fai delle prove.VertexShader ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 10:45
[b]1)[...] a volte con macchine veloci, a una certa velocità mi si blurra un pò la visuale ma niente di che...dopo lo provo a 1024x768...torno a giocare...!!!
La RAM certamente è poca, e fa da "collo di bottiglia" al resto della tua configurazione. Forse devi abbassare qualcosa.Aramil89 ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 10:40
3)Prestazioni
Va fluido nella maggior parte dei casi, ma in alcune situazione ci sono dei rallentamenti davvero fastidiosi...ma dico con un procio al passo (o quasi) coi tempi e una scheda video di tutto rispetto come fa a scattare...??? Forse per la RAM un pò pochina? Comunque sarebbe utile un topic sul tweaking di SA, come è stato fatto per Bloodlines
Io con 1GB di Ram e con un Ati 9600XT + AMD athlon Xp 2400 non noto rallentamenti di sorta... quindi credo sia proprio la RAM...
Vampire Masquerade Bloodlines era decisamente più esoso di SA, ad ogni modo sarebbe utile una guida al tweak, come sempre del resto.
P.S il limitatore di Frame dovrebbe servire a stabilizzare il frame rate, senza farlo scendere o crescere rispetto ad un certo livello (credo 25/30 fps). Non so se peggiora o migliora le prestazioni, ma io l'ho disabilitato.
E se provasse a disattivare l'antialiasing?pak ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 11:19
La RAM certamente è poca, e fa da "collo di bottiglia" al resto della tua configurazione. Forse devi abbassare qualcosa.Aramil89 ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 10:40
3)Prestazioni
Va fluido nella maggior parte dei casi, ma in alcune situazione ci sono dei rallentamenti davvero fastidiosi...ma dico con un procio al passo (o quasi) coi tempi e una scheda video di tutto rispetto come fa a scattare...??? Forse per la RAM un pò pochina? Comunque sarebbe utile un topic sul tweaking di SA, come è stato fatto per Bloodlines
Io con 1GB di Ram e con un Ati 9600XT + AMD athlon Xp 2400 non noto rallentamenti di sorta... quindi credo sia proprio la RAM...
Ma a risoluzioni elevate tipo 1280x1024 ha senso attivare l'antialias? Mi sembra che la scalettatura sia già abbastanza ridotta...
Su un monitor da 17 pollici a quella risoluzione se ne può fare anche a meno, al limite un 2X giusto per limare un po' i residui, su un 19 o 21 pollici magari ha più senso.Gilgamesh ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 12:06
Ma a risoluzioni elevate tipo 1280x1024 ha senso attivare l'antialias? Mi sembra che la scalettatura sia già abbastanza ridotta...