Burdisso va comunque in anticipo su quella palla, e Morimoto allunga il piede a martello verso la sua testa (volontariamente o no poco importa, sempre gioco pericoloso è)... se fosse stato il contrario (Morimoto controlla il pallone in anticipo e Burdisso gli va addosso con la testa) ti avrei dato ragione (anzi probabilmente sarebbe pure stato fallo di Burdisso), riguarda il video che ho postato qui sopra.
Ultima modifica di Cromat82; 29-01-09 alle 14:09:26
Guarda il video... Burdisso si tuffa di testa in anticipo, Morimoto nel tentativo di controllare distende la gamba col piede a martello verso la testa del difensore, quello è gioco pericoloso.
Il goal di Ibrahimovic non c'entra una fava, lì Zlatan era in netto anticipo sul difensore (che va con la testa verso la palla DOPO l'intervento dell'attaccante) e la gamba era completamente piegata...
ma voi lo sapete che esiste il fallo di gioco pericoloso al contrario.. si?Guarda il video... Burdisso si tuffa di testa in anticipo, Morimoto nel tentativo di controllare distende la gamba col piede a martello verso la testa del difensore, quello è gioco pericoloso.
Il goal di Ibrahimovic non c'entra una fava, lì Zlatan era in netto anticipo sul difensore (che va con la testa verso la palla DOPO l'intervento dell'attaccante) e la gamba era completamente piegata...
mi sorprende che lo conosca tu.
sopra ho anche evidenziato di come trattandosi di un gioco pericoloso contemporaneo da parte di entrambi, uno perchè abbassa la testa, l'altro perchè mette il piede in quel modo, è giusto fischiare a favore del difensore.
festa finita, direi
no, ma non si fischia, perchè se il difensore si tuffa sui piedi non puoi dire che è l'altro che alza la gamba
quando ibra ha fatto quel goal di tacco non mi sembrava che ci fossero state polemicheeppure il piede l'aveva messo in faccia al difensore in tuffo
![]()
ah beh.. certomi sorprende che lo conosca tu.
sopra ho anche evidenziato di come trattandosi di un gioco pericoloso contemporaneo da parte di entrambi, uno perchè abbassa la testa, l'altro perchè mette il piede in quel modo, è giusto fischiare a favore del difensore.
festa finita, direi![]()
scusate, nn x far polemica, ma a me semba che il jappo cerchi di stoppare il pallone i modo normalissimo, con la gamba piegata e a meno di un metro da terra, se nn ci fosse burdisso nessuno direbbe che è gioco pericoloso, il fatto di vedere il testone dell'argentino vi inganna, secondo me. Anche la posizione del piede mi sembra normalissima, qualsiasi giocatore che si tuffa di testa verso il basso sa che c'è il rischio che ti arrivi una calcagnata nei denti, nn c'avete mai giocato a calcio?Cmq sia l'arbitro ha fatto 1 cazzata anche sull'espulsione del ghanese, quindi si può dire che ha commesso 2 errori gravi, senza favorire alcuna squadra
Ultima modifica di Manu; 29-01-09 alle 14:20:27
no, ma non lo vogliono capire.scusate, nn x far polemica, ma a me semba che il jappo cerchi di stoppare il palone, con la gamba piegata e a meno di un metro da terra, se nn ci fosse burdiss nessuno direbbe che è gioco pericoloso, il fatto di vedere il testone dell'arentino vi fuorvia, secondo me. Cmq
semmai era stato il difensore a tuffarsi là dove il pallone non c'era già più perchè ibra l'aveva bello che colpito.
è ovvio ragazzi che sta cercando di stoppare il pallone, stiamo scherzando? non è che morimoto si diverte a staccar testeperò non è entrato granchè bene, e il piede non l'ha levato quando ha visto burdisso, e sicuramente l'ha visto quando gli ha tolto il pallone.
Forse vi sfugge il fatto che se non ci fosse stato Burdisso, Morimoto il pallone non l'avrebbe mai preso e sarebbe finito nelle mani del portiere. Prima Burdisso prende il pallone, che rimpalla sulla pianta di Morimoto. Secondo me è stato punito il gioco pericoloso di Morimoto per il piede così vicino alla testa di Burdisso, che interviene comunque prima sulla palla![]()
E' quello che ho provato a dire anch'ioscusate, nn x far polemica, ma a me semba che il jappo cerchi di stoppare il pallone i modo normalissimo, con la gamba piegata e a meno di un metro da terra, se nn ci fosse burdisso nessuno direbbe che è gioco pericoloso, il fatto di vedere il testone dell'argentino vi inganna, secondo me. Anche la posizione del piede mi sembra normalissima, qualsiasi giocatore che si tuffa di testa verso il basso sa che c'è il rischio che ti arrivi una calcagnata nei denti, nn c'avete mai giocato a calcio?Cmq sia l'arbitro ha fatto 1 cazzata anche sull'espulsione del ghanese, quindi si può dire che ha commesso 2 errori gravi, senza favorire alcuna squadra
Secondo me era rigore x l'inter + espulsione x fallo da ultim'uomo del coreanoForse vi sfugge il fatto che se non ci fosse stato Burdisso, Morimoto il pallone non l'avrebbe mai preso e sarebbe finito nelle mani del portiere. Prima Burdisso prende il pallone, che rimpalla sulla pianta di Morimoto. Secondo me è stato punito il gioco pericoloso di Morimoto per il piede così vicino alla testa di Burdisso, che interviene comunque prima sulla pallaAdesso vi lascio x un po' xkè devo far finta di far qualcosa in ufficio
![]()
annullare il gol al catania non mi sembra un errore grave, l'arbitro ha fischiato prima del gol ed il gioco pericoloso c'è da parte di morimoto su burdisso![]()
non usare il plurale, giacché la regola la conosco.
Il giuoco pericoloso viene determinato da tutti quegli atti che, compiuti senza intenzionalità e con poca accortezza possono, a giudizio dell’arbitro, risultare pericolosi per chi li compie, per gli avversari o per i compagni.
A titolo esemplificativo possono citarsi i seguenti casi: calciare o tentare di calciare il pallone con la gamba tesa e sollevata dal terreno in contrasto con l’avversario; entrare in scivolata in modo pericoloso con i piedi uniti sul pallone in possesso di un avversario; effettuare una "sforbiciata" pericolosa per un altro calciatore; calciare o tentare di calciare il pallone quando si trova tra le mani del portiere; saltare portando il ginocchio o il piede avanti, avendo difronte e vicino un avversario. Il giuoco pericoloso, anche a proprio danno (ad esempio: compiere il gesto di abbassare la testa all’altezza del piede di un calciatore che sta calciando il pallone), viene punito con un calcio di punizione indiretto.
ho evidenziato le parti pregnanti, dopodiché mi potrei domandare CHI davvero non conosca la regola
compiere il gesto di abbassare la testa all’altezza del piede di un calciatore che sta calciando il pallone), viene punito con un calcio di punizione indiretto.
ecco
Sembra abbastanza chiaro adesso no?![]()