Da3M'oN.it win
Da3M'oN.it win
si, chiarissimo. soprattutto riferendosi alla norma sulla contemporaneità dei falli![]()
Mica ho messo lo smile per niente![]()
PRONTO?ho trovato questo, dalla guida pratica ufficiale
VERIFICANDOSI DUE FALLI CONTEMPORANEI DI DIVERSA GRAVITÀ COMMESSI TRA
CALCIATORI AVVERSARI, COME DOVRÀ REGOLARSI L’ARBITRO?
Dovrà punire tecnicamente il più grave ed assumere anche gli eventualiprovvedimento tecnico a favore della squadra difendente.
provvedimenti disciplinari.
Per falli contemporanei della medesima gravità, l’arbitro assumerà un
Appunto, a questo punto conviene lanciarsi di testa verso i piedi del attaccante e win.
Post illuminante dell'anno![]()
Allora quale dei due è più pericoloso? Burdisso che abbassa la testa di oltre un metro o Morimoto che alza il piede di 50 cm o meno? Che mtro di giudizio ha usato l'arbitro per considerare parimenti grave i due interventi? Il colore della maglia?
se si annulla questo si annulla anche quello di ibra di tacco.. discussione direi chiusa![]()
Scusate l'ignoranzama il gioco pericoloso non lo commette quello che si butta di testa su una palla all'altezza di 20cm?
no macioè, prima vorrei dire lul rosick prut prot, poi vorrei dire che non trovo possibile e non mi sarei mai immaginato una polemica su un'azione che l'arbitro ha valutato correttamente.
mmh, se hai letto cio che ha postato il signor fuso, noterai che cè scritto "a discrezione dell'arbitro"
insomma, le decisioni sono entrambe giuste, così come se avessero annullato il gol a ibra non cera più di tanto da recriminare, e quindi?
ma i due episodi sono talmente diversi da farmi dire solo
Ma dio mio, ci sono 40 post da leggere, cè uno stralcio di regolamento in quelli, leggi pinnolo!
Guarda TGG... se per te il metro di giudizio sul fatto che il gioco pericoloso di Morimoto avviene nel momento in cui lui tende la gamba è comunque un'azione da proseguire con la norma del vantaggio vsito che mancherebbe la contemporaneità dei due giochi pericolosi (come descritto nella norma postata da ilfuso) dato che quello di Burdisso è avvenuto alcuni attimi prima.
chissa che lo capiateIl giuoco pericoloso viene determinato da tutti quegli atti che, compiuti senza intenzionalità e con poca accortezza possono, a giudizio dell’arbitro, risultare pericolosi per chi li compie, per gli avversari o per i compagni.
A titolo esemplificativo possono citarsi i seguenti casi: calciare o tentare di calciare il pallone con la gamba tesa e sollevata dal terreno in contrasto con l’avversario; entrare in scivolata in modo pericoloso con i piedi uniti sul pallone in possesso di un avversario; effettuare una "sforbiciata" pericolosa per un altro calciatore; calciare o tentare di calciare il pallone quando si trova tra le mani del portiere; saltare portando il ginocchio o il piede avanti, avendo difronte e vicino un avversario. Il giuoco pericoloso, anche a proprio danno (ad esempio: compiere il gesto di abbassare la testa all’altezza del piede di un calciatore che sta calciando il pallone), viene punito con un calcio di punizione indiretto.
ho evidenziato le parti pregnanti, dopodiché mi potrei domandare CHI davvero non conosca la regola![]()
EH? no davvero, che cosa centra? cè scritto che l'arbitro può fischiare a favore del difensore, oh ma avete perso tutti gli occhiali?Guarda TGG... se per te il metro di giudizio sul fatto che il gioco pericoloso di Morimoto avviene nel momento in cui lui tende la gamba è comunque un'azione da proseguire con la norma del vantaggio vsito che mancherebbe la contemporaneità dei due giochi pericolosi (come descritto nella norma postata da ilfuso) dato che quello di Burdisso è avvenuto alcuni attimi prima.
la discrezione dell'arbitro ha già fatto vincere lo scudetto dell'anno scorso.. mi sa che si replicammh, se hai letto cio che ha postato il signor fuso, noterai che cè scritto "a discrezione dell'arbitro"
insomma, le decisioni sono entrambe giuste, così come se avessero annullato il gol a ibra non cera più di tanto da recriminare, e quindi?
ma i due episodi sono talmente diversi da farmi dire solo![]()
emmenomale che ha espulso muntari, ma di quello non leggo nessuna polemica, che come decisione è stata raccapricciante nonchè 20 volte più compromettente per la partita.
No aspetta! Per te Burdisso non fa gioco pericoloso mentre Morimoto sì per via della gamba tesa giusto?
è questo il fatto l'espulsione NON c'era, il gol POTEVA essere valido..
@dan no, non hai capito niente, l'arbitro in contemporaneità di fallo può fischiare a favore del difendente.. non vedi quel piccolo trafiletto rosso poco sopra?
Ma poi voglio dire, anche se Burdisso fosse andato come un difensore normale di piede sarebbe stato gioco pericoloso comunque, visto che il piede di Morimoto è chiaramente a martello e quindi sanzionabile![]()