Gli sconvolgimenti nei comportamenti dei pg di Toradora sono tutti giustificati, anche se possono spiazzare. Personalmente li trovo stupendi proprio in quanto spiazzanti e nel contempo giustificati.
Comunque l'episodio 18 aveva tanto di quel linguaggio simbolico che ho sbavato sulla tastiera.
Ah, e qualcuno avrebbe davvero bisogno di un corso accelerato di psicologia. Perchè non è possibile che certa gente, in giro per il web, si chieda ancora "ma che caspio ha Minorin? Ma uff, che le è successo?"
Ok, ammetto che essendo io spoilerata, non dovrei sboroneggiare così...Mi chiedo se avrei anch'io avuto tanti dubbi in proposito, se non lo fossi stata. Però tutto sommato penso che ormai si dovrebbe capire cosa sta provando Minorin, o almeno avere delle ipotesi plausibili al riguardo, dai, non puoi dirmi che non ne hai...
Ecco, se mi parli di Ami invece, posso dirti che anche con spoiler alla mano, ancora non l'ho capita fino in fondo.
Probabilmente non riesco più a ragionare da adolescente.
Perchè Minorin ormai sa di avere la strada sgombra, qualsiasi cosa voglia fare.
Comprendo di più Ami in verità.
Hetalia 2: mi chiedo se c'è qualche italiano che si sentirebbe offeso vedendo 'sta serie...
Imho, sottovaluti entrambe.Probabilmente non riesco più a ragionare da adolescente.
Perchè Minorin ormai sa di avere la strada sgombra, qualsiasi cosa voglia fare.
Comprendo di più Ami in verità.![]()
Ultima modifica di ShinXela; 06-02-09 alle 21:24:33
In ottica adolescenti deficienti:
Psicomin gli piace il garrrr, al garrrrr piace lei, ma penso che la pulzella si faccia scrupoli per taiga (Senno non c ha senso)
Ami invece pende dal garrrr, ma lui, inspiegabilmente, non se la incula di pezza
Sempre in ottica...![]()
Ma pure uno cieco e sordo dopo le scenate con la presidentessa avrebbe capito che Taiga è cotta persa di Kitamura eh, mancavano solo i cartelloni sparsi per la scuola.
Ed Emorin lo sa molto bene.
Ma voi non capite l'universo femminile, la mia spiccata sensibilità che si contrappone al vostro gretto materialismo maschilista
Comunque devo ancora vedere il 18![]()
ShinXela fino a che novel di Toradora sono arrivati nel anime? Quinta, sesta?
Col prossimo episodio si conclude il settimo volume.
Per quanto riguarda Minorin, a prescindere da cosa stia pensando lei, dico cosa penserei io, se fossi al suo posto...Lo metto in spoiler in quanto mi sembra che ci stiamo allargando un po' troppo coi discorsi, anche se quanto dirò corrisponde solo alla mia opinione personale.
Spoiler:Anche supponendo che Taiga non nutra dei sentimenti romantici per Ryuuji, con che cuore Minorin potrebbe sottrarle la persona che più di ogni altra si sta prendendo cura di lei? Taiga è praticamente una ragazzina abbandonata, ragione per cui si era chiusa al mondo e aveva grossissime difficoltà relazionali. Il fatto che abbia dimostrato di avere un debole per Kitamura non penso basti a spingere Minorin a dimenticarsi del ruolo portante che Ryuuji sta rivestendo nella vita della sua amica, e a buttarsi a pesce su di lui...
Ultima modifica di ShinXela; 07-02-09 alle 13:06:56
Apperò, devono aver tagliato qualcosa. Normalmente il rapporto è 1:3 o 1:4 se il soggetto originale è parecchio verboso.
Comunque, a questo punto, direi che non concludono la storia con la serie. Probabilmente faranno 2/3 OAV per esaurire la parte cartacea rimanente.
La fine dell'anime mi pare debba coincidere con la pubblicazione del decimo e ultimo volume della storia.
Non immagini QUANTO abbiano tagliato, suscitando in me una certa incaz*atura. Ci sono cose che a mio parere non si dovevano tagliare...beh, pazienza.Apperò, devono aver tagliato qualcosa. Normalmente il rapporto è 1:3 o 1:4 se il soggetto originale è parecchio verboso.
Comunque, a questo punto, direi che non concludono la storia con la serie. Probabilmente faranno 2/3 OAV per esaurire la parte cartacea rimanente.
E come dice Tiger, a Marzo uscirà la decima e ultima light novel. L'anime seguirà a grandi linee la novel, concludendosi al 25° episodio; in 6 episodi dovranno comprimere i restanti 3 volumi.
18 Toradora
Spoiler:Ancora non ho capito il problema di Monorinche c'ha che sta sempre intristita
? uff, e io che speravo in un colpo di scena trai nostri due
mi sa che fino alla 24 non vedrò nulla
![]()
Certo però che 6 episodi per 3 volumi vorrà dire una gestione parecchio frettolosa dei tempi. Col senno di poi avrebbero potuto prendersela con più calma visto che il primo dvd ha venduto parecchio bene.
Be', la media è stata proprio questa, ovvero due episodi per volume.
Anche per me a questa serie avrebbe senz'altro giovato qualche episodio in più, piuttosto che qualcuno in meno...Purtroppo mi duole dire che a causa dei tagli la caratterizzazione dei personaggi risulta lacunosa, alle volte...Per dire, nel sesto volume (l'arco di Kitamura) Taiga manifesta dei comportamenti molto più ambigui ed interessanti rispetto a quelli che abbiamo visto nell'anime, e mi spiace che i tagli abbiano penalizzato così il suo personaggio.
Nonostante tutto, come anime lo reputo ben fatto, fino ad ora...almeno l'essenza di questa storia è stata colta adeguatamente, grazie ad una regia molto fine e delicata.
Certo è difficile svaccare del tutto una buona sceneggiatura, ma non impossibile...Quindi bisogna accontentarsi di quest'adattamento.![]()
E visto Toradora 18!
Spoiler:Episodio tristenon la posso vedere Minorin così...la mia impressione è che si stia sacrificando per Taiga, avendo capito più della tigrotta quanto Ryuji sia importante per il suo equilibrio e non volendogliela portare via...molto simbolica quindi è la rottura della decorazione dell'albero
O così oppure Minorin esce da una storia di 3 anni con un tipo e non vuole sentirsi legata
Ami resta un enigma, anche se sembra provare qualcosa per Ryuji al momento resta un'osservatrice esterna delle dinamiche amorose altrui, ma non escluderei in futuro una sua funzione di elemento a sorpresa![]()