Sotto l'aspetto tattico mi pare di poter dire che la difesa alta è ormai da abbandonare. Tutti i nostri avversari lo sanno che teniamo la linea altissima e si regolano di conseguenza con imbucate che o portano al goal o a occasioni pericolosissime .
il problema è come viene fatta: oggi non è stata fatta bene![]()
Ecco la nostra situazione :
Finita la benzina + marea di infortuni + niente mercato di gennaio = nostra situazione
Quindi come risolvere la situazione, cara squadra ? Boh, La nostra squadra è costruita su 2 cose : sulla forza fisica e sulle punizioni di Alex finiscono queste ed è finita la juve...
Secondo me Xabi avrebbe fatto la differenza in partita in cui Alex si spegne per 45 minuti ma Tinker ha voluto il mitico Poulsen....![]()
Pippoulsen
Ma tiago quando ritorna?![]()
POULSEN E' MEGLIO DI XABIEcco la nostra situazione :
Finita la benzina + marea di infortuni + niente mercato di gennaio = nostra situazione
Quindi come risolvere la situazione, cara squadra ? Boh, La nostra squadra è costruita su 2 cose : sulla forza fisica e sulle punizioni di Alex finiscono queste ed è finita la juve...
Secondo me Xabi avrebbe fatto la differenza in partita in cui Alex si spegne per 45 minuti ma Tinker ha voluto il mitico Poulsen....![]()
Poulsen doveva essere ceduto a gennaio in cambio di un terzino o un centrale -.-
Voi non capite. Poulsen è così forte che non viene messo in campo perché altrimenti vinceremmo tutte le partite 10 a 0![]()
La Juve di Secco, Ranieri, Blanc e Coboldo![]()
Un campionato ormai buttato in 2 partite, dove prima eravamo riusciti a mascherarci bene grazie a questa punizione, a quel pressing, a quella punizione (di nuovo) e così via...
Non so proprio con chi prendermela per primo... ho una vaga sensazione, e cioè che adesso ci manca solo che lo spogliatoio vada allo sfascio, con Trezeguet che presto sarà pronto ai 90 minuti e resterà in panchina anche con Amauri con una gamba ingessata, stesso discorso per De Ceglie con Nedved, e Iaquinta che ormai lo danno partente (per me un errore grosso come un palazzo di 10 piani, perchè se l'allenatore non lo fa giocare nemmeno quando DOVREBBE in situazioni come quella di un Amauri spento è normale che poi voglia alla fine andar via, con la dirigenza che va dietro alle scelte del mister perchè ormai appare "superfluo")... e via dicendo. Io sono convinto che abbiamo un patrimonio, siamo molto più forti di quello che appaiamo in quest'ultimo mese, è il direttore d'orchestra che proprio non riesco a mandarlo giù. Mi sembra uno che non sa da dove cominciare.... e quando non ha scelte obbligate (come quando avevamo i giocatori contati) si incarta e non ne viene fuori.
![]()
Mah non so, con la squadra stanca la difesa alta e la tattica del F.gioco specialemente con squadre veloci come quella del Cagliari stasera e' un suicidio.
Siamo una squadra di m3rda...sono incazzato nero, perchè una partita del genere nn si può perdere...
Buffon 5...avrei preferito che stesse un altro mese in panca, visto che è il fantasma di se stesso...nn avrebbe subito nessuno dei 3 gol se fosse quello solito.
Mellberg 6
Molinaro 6.5
Legrottaglie 5.5
Chiellini 5
Marchionni 5.5
Sissoko 0...ha rotto i coglion1...deve solo rubare i palloni e ripassarla all'amico più vicino...grazie alle sue minchiate abbiamo subito 5 contropiedi, di cui è diventato gol.
Zanetti sv...ormai nn lo considero più
Nedved 6,5
Del Piero 0...è una vacca...andasse a dubai un pò
Amauri 6.5 se nn gliela danno nn segna...ma ha fatto azioni grandissime
Marchisio 6
Iaquinta sv mai visto in campo...
Grygera sv
Ranieri sv...sv perchè a causa di due infortuni mette solo iaquinta come contromossa...però la difesa ed il fuorigioco è da rifare come il filtro a centrocampo, perchè quei contropiedi sono davvero da pivelli...certo se OGNI avversario corre il triplo...esame di coscienza mister, e non proclami di scudetto, di scoppola all'inter, di champions e di sanremo, perchè di questi, nn ne prendi manco uno.
Del Piero sei un somaroooo!!! (cit.)![]()
E' tutta tattica per farci sottovalutare dal nemico.
Io mi sto seriamente preoccupando per Buffon,non vorrei che si sia troppo arruginito
Per il resto,sono d'accordissimo con Salvatore.
P.S
Verso la fine però Del Piero si è ripreso...
Il problema non è lui...e mi sa che non è neanche la squadra,ma l'allenatore...
Avrà anche un mezzo secolo di esperienza,ma a volte mi sa che si rincoglionisce...oppure proprio per questa sua esperienza è troppo cocciuto...
Ultima modifica di Brix; 31-01-09 alle 23:03:25
Juventus - Cagliari, pagella istantanea
Gigi Buffon: voto 5.5
Aspettando la telefonata di Obama, prende 3 gol (incolpevole). Mezzo punto in meno per tutte le dichiarazioni rilasciate in settimana
Olof Mellberg: voto 3
Un'autentica sciagura. Parte a destra, e viene ridicolizzato da chiunque passi da quelle parti. Sbaglia sistematicamente la tattica del fuorigioco, passa al centro e riesce a giocare persino peggio
Nicola Legrottaglie: voto 4
La peggiore prestazione da3 anni a questa parte. Colpevole su tutti i gol, certo non aiutato dagli sciagurati compagni di reparto
Giorgio Chiellini: voto 4.5
Serata pessima pure per lui. Si vede che non sta ancora bene, porta la nave sul fondo senza nemmeno provare a reagire e si fa pure male. Il suo sostituto è Mellberg, abbiate paura...
Cristian Molinaro: voto 5
Il meno peggio della difesa. E' coinvolto nel naufragio del reparto nell'applicazione della tattica del fuorigioco, ma prova a farsi vedere in avanti, e nell'uno contro uno non frana totalmente
Marco Marchionni: voto 5.5
Il solito: tutto fumo e niente arrosto. Parte a destra, senza incidere. Viene accentrato, e sembra essere più vivo, ma per una cosa fatta bene ne sbaglia due. Mauro, dove sei?
Momo Sissoko: voto 6
Si merita la sufficienza per il bel gol, e per qualche buona palla recuperata. Per il resto, pare lontanissimo dalla migliore condizione
Cristiano Zanetti: voto 5.5
Parte male, decisamente sotto tono dal punto di vista fisico. Si fa male, non lo vedremo per molto tempo
Pavel Nedved: voto 6
Pessimo fino al gol, sfiora il secondo, quindi viene accentrato pure lui e sembra giocare meglio, ma è solo un fuoco fatuo. Molto agonismo, poca qualità- E De Ceglie sta in panca
Alex Del Piero: voto 5
E' in evidente calo di condizione. Non punge come dovrebbe, ed è pure troppo egoista e nervoso. Certo non è facile giocare in una squadra come la Juve di questa sera
Amauri: voto 6
Strappa la sufficienza con qualche giocata d'alta scuola, ma non è più il cecchino di qualche tempo fa
--------------------------------------------------------------------------------------------
Claudio Marchisio: voto 6
Il suo ingresso sembra rivitalizzare la squadra, grazie alle sue aperture precise e mai banali. Nel secondo tempo affonda insieme agli altri, ma salva la faccia
Vincenzo Iaquinta: senza voto
Entra al posto di Marchionni quando ormai la squadra è allo sbando. Ingiudicabile
Zdenek Grygera: voto 5
Entra al posto di Chiellini, e prosegue la sciagurata prova di Udine lasciando campo libero a chiunque attacchi dalla sua parte
---------------------------------------------------------------------------------------------
Claudio Ranieri: voto 3
Inutile commentare le scelte singole, è il complesso che è franato. Si sta ripetendo quanto successo a settembre, la condizione fisica è disastrosa e gli infortuni si ripetono in modo preoccupante. E' inutile vincere N partite di fila, e quindi ricominciare dopo la sosta in questo modo. Siamo sempre stati perplessi sulle sue capacità, purtroppo arrivano conferme già a gennaio
Voti trooooopo stretti, per una partita in cui cmq abbiamo anche fatto vedere belle cose. Forse una delle migliori dalla sosta...
E se sissoko ha fatto gol ed ha perso qualche pallone in meno delle ultime uscite, ha anche praticamente regalato il terzo gol agli isolani...
Lì non è stata colpa della difesa: quando perdi in quel modo un pallone a metà campo, con la squadra scoperta, 9 volte su 10 rischi di prendere gol...
Singolare come bastino due partite perse per tornare a parlar male del tecnico... mentre tutte la precendente sequenza positiva vada nel dimenticatoio...
Io ho visto una bella partita. Ben giocata da entrambe le parti. Potevamo vincere noi, potevano vincere loro...
Partita alla fine decisa da due episodi:
- Il rigore su marchionni (dammi quel rigore, e sul 3-1 vediamo come finisce...)
- La cappella di sissoko, che regala letteralmente il gol partita al cagliari.
Per il resto, il cagliari è al top della forma, noi no. Ma mi è sembrato di vedere una squadra in crescita, in generale...
Andiamo avanti senza eccessivi isterismi... abbiamo una buona squadra, che ha fatto vedere in precedenza quanto vale.
Siamo in un periodo di flessione... forse anche inevitabile, se consideriamo che gli infortuni hanno costretto a spremere i giocatori fino alla fine.
Ma la flessione drovrà terminale... e se siamo fortunati, possiamo arrivare allo scontro di cl in buona forma
Un po' di ottimismo ragazzi... e cerchiamo di evitare di parlar male di quel poveraccio di poulsen, perlomeno quando non gioca![]()
Beh quando vedo che tutti...TUTTI...corrono più di noi nn riesco a vedere ottimismo...inoltre, quando si ha forse il miglior colpitore di testa del campionato, come stracazz0 è possibile che nn si riesce a mettere un cross? ma com'è possibile vedere battere quei corner a marchionni? come stracazz0 è possibile?
E su questo ti straquoto.... Poi Amauri che va a prendersi palla sempre a centrocampo e' assurdo.Beh quando vedo che tutti...TUTTI...corrono più di noi nn riesco a vedere ottimismo...inoltre, quando si ha forse il miglior colpitore di testa del campionato, come stracazz0 è possibile che nn si riesce a mettere un cross? ma com'è possibile vedere battere quei corner a marchionni? come stracazz0 è possibile?
Denota la nostra alta qualità a centrocampo...
No quella era squadra in salute...dalla ripresa nn si capisce più niente.
Bobone giocare bene non e' che mi soddisfa quando l'avversario fa qualcosa in piu', tra parentesi come dici te gli "episodi" nascono da errori, gli errori come nascono, dallo stato fisico, dalla concentrazione, da un errata collocazione, etc.. da almeno 4 partite stiamo avendo una parabola discendende che ci porta a giocare a fasi alterne come stasera, e se come ha detto Angelo abbiamo i migliori colpitori di testa e nessuno crossa la cosa si complica,e le idee latitano. Una squadra come la Juve non puo' prescindere dalla forma di Pinturiano e dalla sua vena interpretativa della serata, troppo poco, non e' possibile che se non gira lui non gira la squadra. Il problema che vado ripetendo da sempre e' che non ci saranno ricambi all'altezza, ma tocca provarci almeno in campionato con quello che hai, perche' se continui ad intestardirti sempre con gli stessi puoi essere quanto vuoi in forma ma alla Cl ci arrivi comunque spompato. Sinceramente non penso che Tiago possa farci fare il salto di qualita', lo abbiamo aspettato troppo.