Finito "L'ombra del vento", a mio avviso uno dei più bei libri letti di recente.
Ho iniziato "Il profumo" ... non mi convince molto.
Finito "L'ombra del vento", a mio avviso uno dei più bei libri letti di recente.
Ho iniziato "Il profumo" ... non mi convince molto.
Ultima modifica di Maggie; 04-02-09 alle 13:28:40
Sto leggendo "La solitudine dei numeri primi" ottima lettura, mi piace il modo con cui descrive le sensazioni.
Finito Gomorra![]()
Reinizio Principi di Marketing di Kotler e altra gentaglia...domani ho un colloquio e sto andando in paranoia![]()
Esattamente, l'ho trovato in offerta e non ho resistito all'acquisto.
Mi sembra che l'autore si perda in divagazioni inutili ai fini della trama che appesantiscono il tutto.
Probabilmente però è solo un libro che non si adatta al mio attuale stato d'animo. Nonostante questo lo finirò, sono a metà e non mi piace lasciare una lettura in sospeso.
ho iniziato L'Oracolo di V.M.Manfredi,e mi pare davvero bello![]()
De gustibus, però Il gioco dell'angelo è inferiore rispetto all'ombra del vento (forse avevo anche postato un commento a proposito).
Piuttosto se volete provare emozioni vi consiglio Venuto al mondo della Mazzantini![]()
Ripetersi a quel livello è difficilissimo, se non impossibile. Se anche fosse un pò meno bello dell'Ombra del vento sarebbe comunque un romanzo straordinario. Io sono poco oltre la metà e per adesso mi sta piacendo moltissimo![]()
Ah ecco perchè... Non ti voglio rovinare nulla, però il tuo giudizio a libro finito secondo me cambierà![]()
Si, mi hanno detto che il finale è la parte peggiore del libro, ma per quanto possa essere brutto (ed è da vedere) non credo che riuscirà a rovinarmi il piacere che mi hanno dato centinaia di pagine scritte divinamente. Finchè continua su questo livello me lo godo.
Intanto ho aggiunto Venuto al mondo alla wish list![]()
finito Terry Pratchett e le sue guardie...
..ho iniziato (gia al 50% ) Tortuga di Valerio Evangelisti.
Già ve lo dico, carino sì... ma sto fatto che mette i titoli spoilerosi ad ogni capitolo me lo sti facendo ODIARE!
In effetti non la concepisco proprio sta cosa... cmq l'ho letto un mese fa e mi è abbastanza piaciuto.
Spoiler:Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.
http://www.ibs.it/code/9788804573708...-al-mondo.html Media voto lusinghiera
http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=179749
In sostanza: molto moltissimo consigliato
Anche Cervantes nel Don Chisciotte lo faceva
Pure King nel primo racconto di Scheletri
Forse anche altra gente... questo per dire che Evengelisti è un copione
Scherzi a parte, a me non ha disturbato molto questa cosa.
Ultima modifica di david; 05-02-09 alle 21:45:11
anche boccaccio![]()
Molto molto bello, a me era piaciuto molto.Esattamente, l'ho trovato in offerta e non ho resistito all'acquisto.
Mi sembra che l'autore si perda in divagazioni inutili ai fini della trama che appesantiscono il tutto.
Probabilmente però è solo un libro che non si adatta al mio attuale stato d'animo. Nonostante questo lo finirò, sono a metà e non mi piace lasciare una lettura in sospeso.
Iniziato Morty.
A ME PIACE MOLTO
@david: mi sa un altro libro da comprare
magari vedo di passare in biblioteca![]()
Finito: "Il trono di spade" sapete già di chi è...
Iniziato:"Figlio di dio" di Cormac McCarthy. Non mi sta piacendo granché, spero che si ripigli. Di sicuro è scorrevole, fila veloce e il fatto di scrivere dialoghi come fossero testo normale (senza virgolette, a capo, insomma uno stream of consciousness) non mi dispiace troppo...
Oh com'è?
Scusatemi mi riferivo a Tortuga..io sto leggendo la trilogia di Magus sempre di Evangelisti
Mhmmm... Sava, tanto per cambiare un po' mi metteresti in sign questo? http://static.blogo.it/booksblog/piatto_nuovo.jpg
Tanto Italia de profundis dell'insopportabile genna chissà quando lo finisco...
Evangelisti scrive benissimo e ormai al 70% del romanzo confermo le ottime impressioni iniziali. ( Continuo a non digerire i titoli spoilerosi...ma faccio quello che posso per evitarli )...
stasera da casa te la preparo in un attimo.Mhmmm... Sava, tanto per cambiare un po' mi metteresti in sign questo? http://static.blogo.it/booksblog/piatto_nuovo.jpg
Tanto Italia de profundis dell'insopportabile genna chissà quando lo finisco...
ma una v3.0 ? trovato nulla di adeguato?
Eppure lo sai che magus non mi sta appassionando?E' un pò lento e ciò non a causa del racconto storico..