+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 43 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1065
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Predefinito Re: Staccate la spina a Sacconi (Eluana inside)

Emma Bonino, senatrice del Pd, ha detto: "Vorrei che ci fosse una grandissima manifestazione di laici e liberali in questo Paese, spero se ne ricordi Veltroni
    Veltroni in risposta alle frasi della Bonino dichiara: "Veltroni chi?"

HardDisk91
    ospite

C'è questa cosa che non riesco a capire perché uno dice una cosa e un altro dice il contrario, ma qualcuno è in grado di dirmi esattamente se la povera Eluana è già dichiarata morta cerebralmente? Cosa diamine dicono gli elettroencefalogrammi (sempre che non si siano dimenticati di farli oppure io sono un naab che non li vedo mentre li hanno pubblicati dappertutto)?
    Perché dal punto di vista etico non è la stessa cosa

Il Puppies L'avatar di Sangre de Dios

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    però scusami in tal caso la legge non andrebbe in vigore dopo essere stata pubblicata in gazzetta? sarebbe tardi...
    mi auguro di si, e nel frattempo spero che si sbrighino con le pratiche per quella povera vegetale

Il Nonno L'avatar di St1ll

però scusami in tal caso la legge non andrebbe in vigore dopo essere stata pubblicata in gazzetta? sarebbe tardi...
    Esatto, e servirebbe cmq l'ok del presidente della repubblica in merito alla costituzionalità!

Il Nonno L'avatar di balmung

Non capisco l'esultanza di chi approva, fino a prova contraria, stiamo parlando di un provvedimento che costringe un essere e chi gli vive accanto a soffrire senza alcuna speranza da 17 anni, e rivivere giorno dopo giorno uno strazio infinito. Mi piacerebbe saper quale pena debbano scontare queste persone, sacrificate per la morale altrui.
    Il vaticano farebbe meglio a riflettere su ben altri temi, quali la strana mania di taluni prelati che di tanto in tanto infilzano qualche chirichetto.

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

"non ci crederete mai, 2 giorni per trovare una penna che scrive!"

Giorgio Napolitano.

Moloch
    ospite

Sarebbero capaci di pubblicare un'edizione straordinaria in collaborazione con le Edizioni Paoline

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

Veltroni piuttosto che prendere una posizione chiara sulla faccenda si da alla macchia stesso ragionamento elettorale del master

Vitor
    ospite

ecco come dovrebbe andare a finire

"In accordo con il personale medico e paramedico che attualmente assiste o verrà chiamato ad assistere Eluana - è scritto nel provvedimento del 25 giugno dello scorso anno - occorrerà fare in modo che l'interruzione del trattamento di alimentazione e idratazione artificiale con sondino naso-gastrico, la sospensione dell'erogazione di presidi medici collaterali (antibiotici o antinfiammatori, ecc.) o di altre procedure di assistenza strumentale, avvengano in hospice o altro luogo di ricovero confacente". I giudici, inoltre, autorizzano "eventualmente - se ciò sia opportuno ed indicato in fatto dalla miglior pratica della scienza medica" - la somministrazione "di quei soli presidi già attualmente utilizzati atti a prevenire o eliminare reazioni neuromuscolari paradosse (come sedativi o antiepilettici)". Ciò, tuttavia, potrà avvenire "nel solo dosaggio funzionale a tale scopo, comunque con modalità tali da garantire un adeguato e dignitoso accudimento accompagnatorio della persona (ad esempio, anche con umidificazione frequente delle mucose, somministrazione di sostanze idonee ad eliminare l'eventuale disagio da carenza di liquidi, cura dell'igiene del corpo e dell'abbigliamento, ecc.) durante il periodo in cui la sua vita si prolungherà dopo la sospensione del trattamento". Infine, dovranno essere "sempre possibili le visite, la presenza e l'assistenza, almeno, dei suoi più stretti familiari".

HardDisk91
    ospite

Rinnovo la mia domanda

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Rinnovo la mia domanda
    Sei di Udine, fai prima ad andare direttamente in clinica

Vitor
    ospite

La maggioranza si appresta a presentare una proposta di legge sul testamento biologico che riproduce il testo del decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri e respinto dal presidente della Repubblica, con l'intenzione di farlo approvare "in tempi brevi" dalle Camere. E' quanto si è appreso in ambienti parlamentari del centrodestra. Il testo, dunque, riguarderebbe solo l'alimentazione e l'idratazione artificiale.

Non dimenticate mai:
    Berlusconi, 06-06-2008:"Il mio governo non puo' che compiacere il Pontefice e la Chiesa".

Era lecito aspettarsi tutto ciò, direi

@Sangre de Dios e abaper: grazie del chiarimento.

Sbonk
    ospite

C'è questa cosa che non riesco a capire perché uno dice una cosa e un altro dice il contrario, ma qualcuno è in grado di dirmi esattamente se la povera Eluana è già dichiarata morta cerebralmente? Cosa diamine dicono gli elettroencefalogrammi (sempre che non si siano dimenticati di farli oppure io sono un naab che non li vedo mentre li hanno pubblicati dappertutto)?
    MA per la legge italiana morta cerebralmente non vuol dire morta? Se lo fosse non ci sarebbe tutto sto ambaradan, non è sicuramente quello il punto...

Chiwaz
    ospite

La maggioranza si appresta a presentare una proposta di legge sul testamento biologico che riproduce il testo del decreto approvato oggi dal Consiglio dei ministri e respinto dal presidente della Repubblica, con l'intenzione di farlo approvare "in tempi brevi" dalle Camere. E' quanto si è appreso in ambienti parlamentari del centrodestra. Il testo, dunque, riguarderebbe solo l'alimentazione e l'idratazione artificiale.

Ottimo, così quando l'oggetto del contendere saranno, che ne so, le piache da decubito, saremo di nuovo daccapo

Vitor
    ospite

potrebbero presentare la proposta di legge già in serata
    quando invece c'è da lavorare per i cittadini tanta solerzia dov'è

Banned L'avatar di CeC

potrebbero presentare la proposta di legge già in serata
    quando invece c'è da lavorare per i cittadini tanta solerzia dov'è
    incredibile. INCREDIBILE.

Il Nonno L'avatar di skyprof

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    No che non si può, con la normativa attuale.

Il paziente può rifiutare un trattamento sanitaro (infatti c'è chi sostiene che l'alimentazione non sarebbe un trattamento quindi non potrebbe essere sospesa), anche se ciò lo mette in pericolo di vita, ma non si può andare oltre.
    beh allora neanche SOMMINISTRATA no?
    Non da una STRUTTURA SANITARIA preposta a CURARE LE PERSONE no?
    Oppure mi fanno anche il bollo auto?

Con i precisini gnegne che si attaccano a tutto bisogna fare cosi'.
    che s'attaccassero anche al cazz0 ogni tanto.

Chiwaz
    ospite

Ma non c'è mai nessuno in Parlamento di venerdì, secondo me manco arrivano al numero legale.

Vitor
    ospite

capigruppo del Pdl da Silviuccio a Palazzo Grazioli.

mah, non penso che oggi riescano a fare qualcosa, sono già le sei e dieci. poi dovrebbe andare all'altra camera...

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

stato vegetativo permanente, cioè morte corticale (che è diverso da morte cerebrale).

in pratica le funzioni della corteccia (dai movimenti alla sensibilità, dai sensi alle facoltà intellettive superiori - ovvero tutto ciò che è "coscienza") sono andate irrimediabilmente perdute.

Il Nonno L'avatar di Bloody83

Io ho una domanda.
    Ma come la alimentano?Cioè,ha una persona che le mette la pappa in bocca e lei butta giù,oppure viene alimentata tramite qualche tecnologia,perchè altrimenti non potrebbe neanche essere imboccata?

Il Nonno L'avatar di St1ll

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Io ho una domanda.
    Ma come la alimentano?Cioè,ha una persona che le mette la pappa in bocca e lei butta giù,oppure viene alimentata tramite qualche tecnologia,perchè altrimenti non potrebbe neanche essere imboccata?
    Sicuramente con una flebo.

Banned L'avatar di Caesar86

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    stato vegetativo permanente, cioè morte corticale (che è diverso da morte cerebrale).

in pratica le funzioni della corteccia (dai movimenti alla sensibilità, dai sensi alle facoltà intellettive superiori - ovvero tutto ciò che è "coscienza") sono andate irrimediabilmente perdute.

Ma quindi quale grado di coscienza è rimasto ad Eluana?

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Io ho una domanda.
    Non sono un esperto, ma credo attraverso soluzioni di qualcosa in flebo (ehm, l'ho detto che non ero un esperto). Anche perchè non avendo capacità motoria non può ingerire cibi solidi...

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 43 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato