mmmh.
vedendo il filmato sul sito di arma2 mi è salita una certa scimmia.
speriamo che esca per tempo e che abbiano fatto un beta test decente.
per operation flashpoint 2 credo che l'uscita sia lontana se non si hanno più notizie e viene dato addirittura per uscente in piena estate.
a quel punto è possibile anche che lo facciano slittare verso autunno/fine anno.
su un noto sito italiano che vende game c'è scritto "Questo Prodotto sarà disponibile dal 13/03/2009"
forse si sbagliano! boh!
no, è in linea con la data che prima aveva play.com.
solo che ora da play.com la hanno cambiata in 31/7/2009.
cmq per ora se ne parla troppo poco perchè sia in dirittura d'arrivo.
Non ci credo che mi devo trovare a scrivere questo di nuovo, ma..
...i siti che vendono i videogiochi mettono date a caso, non SANNO quando il gioco uscirà, non fanno affidamento.
Sono sempre date moto approssimative
ovviamente non sanno la data precisa prima che venga annunciata, ma spesso si riesce a capire il periodo per cui il gioco è previsto.
Mah.... finchè gli sviluppatori non ti danno la conferma della data di uscita è tutto in forze.... guardate Il Duca per Sempre.
Sul sito ufficiale l'unica cosa che c'è è un trailer molto cinematografico e nulla di gioco...
Se vuoi saperne di più, c'è postato un articolo e un'intervista del gioco qualche pagina indietro nel topic
Ciao, chiedo a tutti un'opinione spassionata.
Premettendo che io per primo sono contrario alla semplificazione eccessiva dei giochi tattici x venire incontro al famigerato mercato console (vedi R6 Vegas), vorrei sapere se secondo voi, dal momento che insieme a questo titolo uscirà ARMA2, gli sviluppatori decideranno di renderlo un po' meno estremo quanto a simulazione rispetto al diretto concorrente, giusto per non andare a saturare il mercato con due titoli che di fatto sarebbero identici.
In soldoni: io spero che, pur mantenendo intatte le caratteristiche "simulative" (balistica armi, ordini ai compagni, sviluppo in tempo reale della campagna senza script e scarsa resistenza ai colpi) i game designers virino leggermente nella direzione di un titolo come Ghost Recon, mantenendo però al contrario di questo uno scenario "aperto". E' possibile secondo voi?
spero di no.
cmq vedremo, si spera che dei due almeno uno mantenga le promesse.
fermo restando che anche se uscisse un bel gioco, ma meno simulativo, probabilmente lo prenderei lo stesso, solo che non sarebbe lo stesso.
Se non sarà così simulativo lo prenderò lo stesso anche io
quoto il fatto che, però, non sarebbe la stessa cosa.
io lo voglio com CoD 4...
forse più difficile e meno respwammato...
non voglio invece simulazioni TROPPO simulative ( )
adrenalina, realismo,giocabilità,grafica e sonoro da urlo,divertimento alle stelle, e perchè no, anche un tocco di trama e di "cinematografismo" sarebbero gli ingredienti perfetti per un mio FPS ideale... vedrem come sarà...
Ultima modifica di Mr. Fisher; 07-02-09 alle 22:44:00
brrrrr.
non esageriamo, se assomigliasse anche solo vagamente a CoD non lo prenderei.
operation flashpoint è l'esatto contrario di un tunnel scriptato con respawn infinito.
CoD è bello, ma è un altro genere e non vedo che c'entri con questi giochi.
Oddio come CoD no, mancherebbero solo i funghetti per farsi il supersoldato gigante e i fiorellini per avere l'M16 che spara razzi M136 e poi saremmo alla fiera dell'arcade
Sì, sono d'accordo anch'io..non esageriamo..ne' in un senso, ne' nell'altro...io resto dell'opinione che un simulatore strategico che riesca a coniugare l'aspetto user friendly di Ghost Recon con la complessità tattica di Operation Flashpoint sarebbe l'ideale..cioè ragazzi, io sono fissatissimo con tutto ciò che riguarda armi portatili e mezzi militari e mi lancio su qualunque gioco le riproponga in modo abbastanza fedele, però se questo vuol dire morire per la prima pallottola che mi becco di striscio allora no grazie! (vale anche il contrario di questo ragionamento ovvero: a morte i laser game pseudo simulativi come CoD)
Ecco, adesso mi beccherò bastonate da entrambe le parti...masssì...
Lo ripeto, già il fatto che non si possa saltare è un punto a suo favore, così tutti quei caoni dei Bunny Hoppers vanno a rompere le balle da un'altra parte. Ne su ArmaII ne su OFP2 voglio Bimbi Minkia del cavolo.
COME COD4????????? ERESIA TOTALE, scusami eh!!!! Ma sai cos'è Operation Flashpoint???? Esattamente l'opposto di COD4, neanche di BF2 (xkè questìultimo almeno si giocava in mappe che si possono definire grandi in un gioco Arcade).
Cerchiamo di non dire assurdità, una cosa è dire che deve essere User Friendly, ok, facile da usare, ma una cosa è dire che deve tendere a Cod4.
OFP per essere OFP deve essere difficile, il giocatore che vuole joinare e fare kill nei primi 10 secondi deve andare a zappare la terra, come minimo si deve sbattere 10 min di corsettina salutare, sdraiarsi cercare di prendere la mira xkè c'ha l'affanno e poi molto probabilmente venire cecchinato da uno che se ne sta tranquillo, infrascato da 20 min con in suo Dragunov.
Il mio motto è questo: IN AMRA IN OFP NIENTE BIMBI MINKIA!!!!!
Avanti alzatevi in piedi e ripetetelo insieme a me:
IN AMRA IN OFP NIENTE BIMBI MINKIA!!!!!
IN AMRA IN OFP NIENTE BIMBI MINKIA!!!!!
IN AMRA IN OFP NIENTE BIMBI MINKIA!!!!!
IN AMRA IN OFP NIENTE BIMBI MINKIA!!!!!
IN AMRA IN OFP NIENTE BIMBI MINKIA!!!!!
Scusate lo sfogo, ma se vedo che è arcade mi do al modellismo statico (che non è male eh???)
io lo voglio com CoD 4...
forse più difficile e meno respwammato...
non voglio invece simulazioni TROPPO simulative ( )
adrenalina, realismo,giocabilità,grafica e sonoro da urlo,divertimento alle stelle, e perchè no, anche un tocco di trama e di "cinematografismo" sarebbero gli ingredienti perfetti per un mio FPS ideale... vedrem come sarà...
Ban per blasfemia
OFP2 non sarà uno sparatutto arcade (o almeno non dovrebbe esserlo) e non avrà niente a che fare con cod4. Arma e OFP sono due simulativi, come si pensa dovrebbero essere i loro corrispettivi seguiti. Ci potrà essere un calo del fattore simulativo, ma sicuramente non diventeranno mai dei sparatutto arcade.
Comunque, sberla: rilassati, dai
e rivedi il tuo post
non succedeva nemmeno nel primo OFP.Sì, sono d'accordo anch'io..non esageriamo..ne' in un senso, ne' nell'altro...io resto dell'opinione che un simulatore strategico che riesca a coniugare l'aspetto user friendly di Ghost Recon con la complessità tattica di Operation Flashpoint sarebbe l'ideale..cioè ragazzi, io sono fissatissimo con tutto ciò che riguarda armi portatili e mezzi militari e mi lancio su qualunque gioco le riproponga in modo abbastanza fedele, però se questo vuol dire morire per la prima pallottola che mi becco di striscio allora no grazie! (vale anche il contrario di questo ragionamento ovvero: a morte i laser game pseudo simulativi come CoD)
Ecco, adesso mi beccherò bastonate da entrambe le parti...masssì...
se mi mettono la rigenerazione o la barra della salute rovinano un ottimo meccanismo.
i colpi di striscio non ti ammazzano, ti feriscono, poi il medico può fermare l'emorragia ma cmq non torni al 100%, com'è giusto che sia.
semplicemente, non farti sparare se è un problema.
scusate era mezzanotte e avevo sonoo...
cmq sia sono onesto.. non ho mai giocato ad OFP.....
almeno lo ammetto.. scusa ancora Sberla...
certo che hai toni un po' altini, eh!
Il problema di fondo è questa frase: "sarebbero gli ingredienti perfetti per un mio FPS ideale".
FPS = Sparatutto
OPF come Arma, non sono delgi FPS, ma sono delle simulazioni con una trama. Tutto quà. E sono belle perchè difficili, xkè a non tutti piace giocarci, xkè io che entro non devo fare kill con un LanciaGranateMentreSaltoRicaricoMiSdraioATerraFumo UnaSigarettaCambioArmaEUsoIlCorpoACorpo tutto in 2 secondi, ovviamente sono un po sarcastico, però per me è inaccettabile che la gente voglia un gioco di Assimilazione Totale che assomigli a Cod4
Mr. Fisher Io non voglio attaccare te, assolutamente.
perchè mi hai linkato?Mr. Fisher Io non voglio attaccare te, assolutamente.
Io voglio scusarmi con tutti se uso dei termini al limite, ma io gioco al pc solo xkè esistono giochi come OFP e Arma (si possono contare sul palmodi una mano incui è esplosa una granata prematuramente) Quindi se mi rovianano anche sti 2 giochi sono fregato.....ps gioco a molti altri fps,. ma solo in singolo...
Hai riassunto il multiplayer di CoD4 in 2 righe. Cmq la storia del Drugonv è un po' tiratuccia, anche perché generalmente i fucili di precisione sono limitati e difficili da usare in generale, e cmq in genere non trovi soldati che avanzano da soli senza supporto di veicoli. Sul Warfare il mio team ha almeno un ICV di supporto, non vado mai solo con la jeep in mezzo ai nemici