Originariamente Scritto da
V4n0
Ahi se viene toccato DMC4 non posso non intervenire...
Dunque, umano sfida nulla, nemmeno da prendere in considerazione. Acchiappademoni: leggermente meglio ma comunque troppo facile, la sfida inizia a farsi interessante da figlio di Sparda in poi, lì si capisce che non basta "schiacciare a casaccio"(cosa che ci si può permettere nei due livelli di difficoltà precedenti).L'ultimo livello Dante deve morire è tosto da dio, tanto che è consigliabile giocarlo con un pg maxato e la barra della vita al massimo. Non parliamo del livello "hell & hell" dove basta un colpo e sei morto.
mappatura dei controlli consigliata per nero:
Y: attacco ravvicinato
X:inutilizzato
A:salto
B:devil bringer
LT: max act
RT: sparo
LB: devil trigger
RB: lock on
Frecce direzionali: inutilizzate
Dunque, lo sparo è obbligatorio metterlo su uno dei due grilletti perchè così si può usare l'unica cosa utile della pistola: il charge shot. In pratica si tiene premuto il tasto (ci sono 3 livelli di carica) e la pistola si carica per poi rilasciare un colpo devastante. Se il tasto è posizionato sui grilletti ovviamente si può combattere e muoversi mentre si carica. Il charge shot è utilissimo contro vari nemici e contribuisce parecchio ad alzare la valutazioni dello stile.
Altra tecnica da dominare con nero è il max act, ovvero schiacciare il suddetto tasto in un preciso momento dell'attacco per caricare la spada ISTANTANEAMENTE mentre si combatte, per fare più danni ed aumentare i punti stile.
Altra cosa, tu dici che basta schiacciare y per finire la missione, vero(non so a che livello di difficoltà tu lo abbia impostato). Ma che valutazioni prendi alla fine?c,b,a al massimo. Già riuscire a prendere S in tutte le missioni ad acchiappademoni è una bella sfida ed è necessario aver assimilato il combat system in tutte le sue parti. Per prendere valutazioni alte (che secondo me è l'anima del gioco) la sfida si alza considerevolmente fin dai livelli di difficoltà più bassi. Il palazzo di sangue poi è tostissimo.
DMC4 può sembrare un gioco all'apparenza semplice e banalotto, ma così non è e per goderselo appieno è necessaria molta pratica
Se poi me lo paragoni a quella ciofeca di NG2 (si non mi è piaciuto x nulla) mi girano un pò... in amicizia eh