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  1. #3226
    L'Onesto L'avatar di Orrin
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Insomma io l'heavy lo considero come il tank per eccellenza, con 450 hp più quelli rigenerati dal medico nel frattempo è una bestia veramente dura da tirar giù, quale che sia la classe che si usa se non ti capita il colpo critico non ti salvi facilmente.

    Chiaro se gira l'angolo e dall'altra parte ci sono 3-4 soldati demo ed compagnia bella dei tuoi 450 hp te ne fai poco, soprattutto se sono a media distanza; infatti la minigun del grosso è una delle armi con la dispersione dei colpi più ampia ed è anche questo motivo che spinge a giocare l'heavy come una classe da imboscata.

  2. #3227
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Il grosso di base ha 300 hp e 450 con il medico .

    Comunque rispetto ad un piro che anche da solo può giocarsela, il grosso se non ha assistenza crepa facile tra headshot, backstab e sticky.

  3. #3228
    L'Onesto L'avatar di Orrin
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Si, intendevo con il supporto del medico, senza la sua efficacia viene pressochè dimezzata.

  4. #3229
    Il Puppies L'avatar di Säure
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    infatti la minigun del grosso è una delle armi con la dispersione dei colpi più ampia
    era , ho visto 2 heavy tirare giù una sentry a lunga distanza in pochi secondi

    ora come ora l'unico modo per battere un heavy in 1vs1 (e senza possibilità di aggiramento) , è glitchare la minigun e andare di melee , visto che ormai è impossibile ripararsi dietro gli angoli
    dover ricorrere ad un "semi-bug" non mi pare un bell'esempio di bilanciamento
    per fortuna il supporto di TF2 è ottimo , sono convinto che riaggiusteranno le cose come fecero dopo l'update del pyro

  5. #3230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Säure Visualizza Messaggio
    era , ho visto 2 heavy tirare giù una sentry a lunga distanza in pochi secondi

    ora come ora l'unico modo per battere un heavy in 1vs1 (e senza possibilità di aggiramento) , è glitchare la minigun e andare di melee , visto che ormai è impossibile ripararsi dietro gli angoli
    dover ricorrere ad un "semi-bug" non mi pare un bell'esempio di bilanciamento
    per fortuna il supporto di TF2 è ottimo , sono convinto che riaggiusteranno le cose come fecero dopo l'update del pyro
    quoto abbestia tutto quanto.

  6. #3231
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Quotassi anche io, ieri sera ho provato sulla mia pelle la nuova Sasha. Il caso più eclatante è stato in round di Gold Rush dove un grosso blu si era piazzato nella casupola che dà sul cortile del secondo punto ed era praticamente una macchina di morte semi-ambulante: riusciva a saturare di proiettili 3\4 della zona e seccare con una precisione degna di un cecchino.

    Da piro, non riuscivo ad arrivare al passaggio coperto che porta a primo pezzo di mappa se quell'infame non stava mirando qualcun altro

    Non posso ancora commentare Natascha, in quanto non ho ancora avuto modo di provarla (dall'altra parte della canna ) a sufficienza

  7. #3232
    Banned L'avatar di m3ta
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    beng non vedo lo spoilah

  8. #3233
    BenG_P87
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    editato

  9. #3234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    sper oche riaggiustino il mirino
    mi son rotto le balle del quadrato viola della morte
    e anche dei mirini nuovi

  10. #3235
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Senza contare che il grosso è comunque lento e molto vulnerabile, anche col medico attaccato al **** una spia o un cecchino appena discreti lo sidstemano come niente
    E' proprio questo il punto, il fatto che il grosso ha troppa poca vita (paradossalmente) rispetto ai danni che dovrebbe subire. Come dicevo dovrebbero o aumentare la resistenza del grosso, o diminuire la potenza di classi come soldier e demo, o gli stessi cecchini, che sono appunto le classi che fanno più danni (e tu ne sai qualcosa...)

  11. #3236
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Secondo la mia modestissima opinione:
    Se depotenziassero il cecchino diventerebbe una classe inutile (il suo scopo è proprio quello di fare malissimo a distanza ma essere una pippa a scontro aperto). Il Soldier ha dei svantaggi che lo equilibrano molto, il demo è sgravato (e endrebbe ridimensionato un po'). Per il gorsso non saprei, secondo me lo potenziano per renderlo meno dipendente dal medico, ma non ho ancora avuto modo di sperimentare questa gran squilibrio delle armi.

  12. #3237
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Io penso che il cecchino sia perfetto ora come ora.

  13. #3238
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    io aspetto di vedere l'update del demoman

  14. #3239
    L'Onesto L'avatar di Orrin
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Si lo sniper svolge la sua classica funzione, va bene così. Anche perchè se ti capita di averne uno veramente capace contro la partita diventa un calvario, soprattutto in mappe aperte.

  15. #3240
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Secondo la mia modestissima opinione:
    Se depotenziassero il cecchino diventerebbe una classe inutile (il suo scopo è proprio quello di fare malissimo a distanza ma essere una pippa a scontro aperto). Il Soldier ha dei svantaggi che lo equilibrano molto, il demo è sgravato (e endrebbe ridimensionato un po'). Per il gorsso non saprei, secondo me lo potenziano per renderlo meno dipendente dal medico, ma non ho ancora avuto modo di sperimentare questa gran squilibrio delle armi.
    Io credo che dovrebbero dare una chance a un grosso contro un cecchino, perchè ora come ora nn c'è partita: basta un colpo e via. Il soldier e demo fanno un sacco male sulla media distanza, che poi è il punto principale della battaglia escludendo cecchini e spie, quindi imho son quelli che fanno la differenza: in uno scontro grosso vs demo/soldier (senza medici) il demo/soldier vince quasi sempre.
    Quindi secondo me la Valve ha un pò snaturato il concetto principale del gioco stesso: TEAM Fortress, e non "solo fortress". Qui ognuno va per razzi suoi, e al limite si fa aiutare da un medico anima pia
    Ripeto, per me dovrebbero rivedere gli equilibri di squadra.

    PS: per la cronaca io gioco quasi sempre cecco, quindi mi autodistruggo in questo post . Però mi rendo conto che depotenziare anche solo di poco il cecco renderebbe le partite più interessanti

  16. #3241
    L'Onesto L'avatar di Orrin
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Ma se allo sniper togli la possibilità di uccidere con un colpo solo cosa gli rimane ?


    Secondo me stà al resto della squadra dare la possibilità al grosso di lavorare come si deve, sparando contro il cecchino ed impedendogli di avere una linea di fuoco pulita. E poi l'heavy non deve stare fermo in uno spiazzo aperto facendo fuoco così a caso, è uno specialista del confronto ravvicinato (e in alcuni casi dal combattimento a media distanza) deve raggiungere una posizione favorevole e poi agire.

    Altrimenti come spia voglio la possibilità di prendere danni da fuoco ma senza essere individuato da invisibile.

  17. #3242
    Banned L'avatar di m3ta
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    in server come la tana 2 infatti c'è un class limit "ad personam" il che è positivo, perchè non ci sono spam di classi. tipo 4 demo per squadra

    dall'altra parte è poco bello quando joini e dici "oh, ho proprio voglia di fare il grosso" ed è occupata da uno che in mezz'ora fa 2 kill perchè campera duro.

    oppure dici "ok ripiego su altro" e va a finire che le tue scelte le han prese altri e devi prendere una classe che non hai voglia o ti fa schifo usare.

  18. #3243
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Io credo che dovrebbero dare una chance a un grosso contro un cecchino, perchè ora come ora nn c'è partita: basta un colpo e via. Il soldier e demo fanno un sacco male sulla media distanza, che poi è il punto principale della battaglia escludendo cecchini e spie, quindi imho son quelli che fanno la differenza: in uno scontro grosso vs demo/soldier (senza medici) il demo/soldier vince quasi sempre.
    Quindi secondo me la Valve ha un pò snaturato il concetto principale del gioco stesso: TEAM Fortress, e non "solo fortress". Qui ognuno va per razzi suoi, e al limite si fa aiutare da un medico anima pia
    Ripeto, per me dovrebbero rivedere gli equilibri di squadra.

    PS: per la cronaca io gioco quasi sempre cecco, quindi mi autodistruggo in questo post . Però mi rendo conto che depotenziare anche solo di poco il cecco renderebbe le partite più interessanti
    .....detto da un cecchino è parecchio strano
    Quoto NeliaM e Orrin (infatti se togliamo al cecco la possibilità di uccidere con un colpo solo allora possiamo benissimo togliere la classe, perchè un cecco quello sa fare e quello fa)

    Comunque il tuo discorso vale se l'heavy non ti comincia a smitragliare contro, perchè il cecco comincia a sobbalzare e prendere la mira è praticamente impossibile...(stesso discorso per il pyro, se inizi a bruciare non riesci a farlo fuori perchè inizi a sobbalzare...) poi tu sei bravo e magari lo fai fuori prima, ma magari a certa gente non riesce subito..... (sempre IMHO, scusate non sono un'esperto)
    Ultima modifica di daves1987; 09-02-09 alle 18:05:15

  19. #3244
    NEO-GEO
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Io credo che dovrebbero dare una chance a un grosso contro un cecchino, perchè ora come ora nn c'è partita: basta un colpo e via. Il soldier e demo fanno un sacco male sulla media distanza, che poi è il punto principale della battaglia escludendo cecchini e spie, quindi imho son quelli che fanno la differenza: in uno scontro grosso vs demo/soldier (senza medici) il demo/soldier vince quasi sempre.
    Quindi secondo me la Valve ha un pò snaturato il concetto principale del gioco stesso: TEAM Fortress, e non "solo fortress". Qui ognuno va per razzi suoi, e al limite si fa aiutare da un medico anima pia
    Ripeto, per me dovrebbero rivedere gli equilibri di squadra.

    PS: per la cronaca io gioco quasi sempre cecco, quindi mi autodistruggo in questo post . Però mi rendo conto che depotenziare anche solo di poco il cecco renderebbe le partite più interessanti
    Scusa ma io ero rimasto che il grosso fosse l'unica classe capace di reggere due headshot prima di cadere stecchito, hanno cambiato questa cosa?

  20. #3245
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Ecco a me una cosa che non piace di TF 2 è che hanno abusato di fucili a pompa su troppe classi...un pò di fantasia in più magari...

    Comunque m3ta hai confermato quello che ho visto, un grosso vicino ad un rifornimento diventa una sentry umana. (mi vedrai con l'engi che ti do le chiavate sperando che ti evolvi *_*).


  21. #3246
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Scusa ma io ero rimasto che il grosso fosse l'unica classe capace di reggere due headshot prima di cadere stecchito, hanno cambiato questa cosa?
    Quoto...

  22. #3247
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Ecco a me una cosa che non piace di TF 2 è che hanno abusato di fucili a pompa su troppe classi...un pò di fantasia in più magari...

    Comunque m3ta hai confermato quello che ho visto, un grosso vicino ad un rifornimento diventa una sentry umana. (mi vedrai con l'engi che ti do le chiavate sperando che ti evolvi *_*).


  23. #3248
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Ecco a me una cosa che non piace di TF 2 è che hanno abusato di fucili a pompa su troppe classi...un pò di fantasia in più magari...

    Comunque m3ta hai confermato quello che ho visto, un grosso vicino ad un rifornimento diventa una sentry umana. (mi vedrai con l'engi che ti do le chiavate sperando che ti evolvi *_*).


  24. #3249
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Scusa ma io ero rimasto che il grosso fosse l'unica classe capace di reggere due headshot prima di cadere stecchito, hanno cambiato questa cosa?
    Quoto...

  25. #3250
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    Predefinito Re: Team Fortress 2

    Anche io lo credevo..

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