se mi spiegate cosa devo comprare per moddare per bene l'EX2 della hori e come farlo...Se dovete moddare gli Hori, i pezzi potete acquistarli anche qui:
http://www.lizardlick.com/
Io ho ordinato un set di 8 pulsanti Sanwa, l'HRAP3 per PS3 monta leva Sanwa ma i pulsanti no.
vi ringrazio!
costodell'operazione al di là dello stick?
però essendo l'ex2 non converrebbe cambiare anche lo stick? almeno da quello che dicevate?
E come al solito sono l'unico che per giocare ad un picchiaduro preferisce anzi no pretende il pad invece che l'arcade. Anche per sc4 ho ricomprato e rivenduto quello della hori, magari faccio la stessa cosa per sf4.
Hai ragione Gaul, quel link mostra solo per i tasti... divento vecchio e quindi mi inniubbisco anch'io... è l'età...
Ma comunque se vedi le foto ci arrivi da solo...
http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=131221
Se hai saldatore, cutter, attrezzi e cavetteria varia... siamo sui 20 euro per la leva e 12-15 euro per tutti e 6 i tasti credo... aggiungici le spese di spedizione e tanta buona volontà e pazienza... nonchè qualche skill da Geppetto...
Conviene puntare su una leva Seimitsu JLF-32-01, che è la stessa montata sui cabinati arcade originali...
Viene venduta con il restrittore modulabile a 8-ways, 4-ways e 2-ways e la cavetteria per l'uscita a 5-pin compresa nel prezzo... e puoi sceglierti pure il colore della pallina prima dell'acquisto...
con le leve Sanwa nel caso volete un restrittore ottagonale mi pare non sia compreso nel prezzo, come la cavetteria per collegarla alla PCB...
De gustibus... conosco alcuni che si trovano meglio con il pad che con l'arcade stick... io ad esempio per giocare a SC4 ho usato l'arcade stick e mi son trovato meglio che con il pad... per VF5 assolutamente arcade stick a vita...
fai come ti trovi e come ti senti meglio, nessuno ti denuncia o ti sfotte... ricorda che contano sempre i risultati che ottieni per motivare la periferica...
c'è da dire che tutti i picchiaduro nella loro patria son giocati su arcade con leve sanwa/seimitsu ed è normale che molti puntino ad avere quel tipo di periferica nativa... un po' per figaggine, un po' perchè sono la miglior scelta sulla carta...
EDIT: Ah, senza nessuno riferimento a nessuno... ma se dovete giocarci quel poco che vi prende la scimmia e pensate che lo stick sia l'unica via, sbagliate di grosso... in questo periodo di crisi:
- rischiate di buttare dei soldi
- comprare un oggetto spesso ingobrante
- fare la figura del bimbominkia con la ragazza
- togliere dal mercato un arcade stick a qualche disperato alla ricerca di una periferica per SFIV
Uomo avvisato...
Ultima modifica di AlexARandom; 11-02-09 alle 21:18:28
Io do ragione a Alex, io lo stick lo avevo da prima (soprattutto per il mame, fino a poco tempo fa per 360 avevo solo VF5 e DOA4 come picchia picchia e a VF5 non ho giocato molto, mi spaccano sempre il chiulo),e poi a SF mi ci trovo molto bene anche coi pad (e se costa poco mi porto a casa un ryu fightpad madcatz, forse), però vien da ridere o da piangere se penso che quando avevo il super nintendo, un giorno son tornato a casa con Street Fighter 2 Champions Edition ed ero il più contento della galassia ad avere lo stesso gioco che adoravo nei cabinati (non era esattamente uguale, ma per l'epoca per me lo era), mentre adesso nel 2009 arriva SF4 a casa, con più personaggi del cabinato, e tanta gente per essere contenta e goderselo deve avere
1)il gioco in edizione stralimitata da 100 euro con due piagoletti da 3 euro l'uno
2)Pad e stick rigorosamente da salagiochi dalle cifre 40 euro--->160 euro più spedizione (i più pro ne hanno due per i doppi, e magari uno di scorta nel caso si rompa)
3)Il pacco dei costumi completo a pagamento (20 euro)
4)Mettici anche l'abbonamento al live
e conta che praticamente non si fa che parlare di tier list, supercombo della morte, filmati di gente che ha centinaia di ore sulle spalle con un singolo pg (e che quindi circa il 97% degli acquirenti non riuscirà mai a raggiungere, ma non importa, se il ryu di daigo è il migliore allora vai di ryu, se poi arriva uno con elfuerte che spacca perchè lo usa come se leggesse il buffer allova vai di elfuerte etc.)
per cui mi chiedo se non si stava meglio quando si stava peggio, bastava il gioco, poter usare i boss segreti finali, e fare i doppi con lo stesso pg per essere contento (e che figo ti sentivi in salagiochi quando sceglievi l'ometto con lo start e usavi l'unico colore alternativo).
Perchè questo sfogo?
Non so, forse ormai per tutti noi niente è mai troppo.
Ovviamente ne abbiamo anche passate tante in ambito videoludico, siamo maturati, abbiamo più soldi, il business è diventato più maturo e non sono i genitori che vengono spremuti, ma direttamente gli adulti con un lavoro, però boh, ricordo quando tornavo a casa dal campetto di calcetto l'estate tutto sbucciato e per consolarmi dopo la doccia e i dolori dell'alcool rigorosamente rosso sulle abrasioni mi facevo la partitina con Vega o Guile, i miei preferiti.
Bho Kriz per me è ancora così,chiedilo a restsudo che ieri mi perculava in sc4per cui mi chiedo se non si stava meglio quando si stava peggio, bastava il gioco, poter usare i boss segreti finali, e fare i doppi con lo stesso pg per essere contento (e che figo ti sentivi in salagiochi quando sceglievi l'ometto con lo start e usavi l'unico colore alternativo).
Perchè questo sfogo?
Non so, forse ormai per tutti noi niente è mai troppo., comunque kriz fatti i doppi con chi conosci e fidati ti scordi di tutto, le classifcate sono una rottura. Con four, gatsu ed alex abbiamo tirato qualche nottata a ssf2thd, e nonostante le prendessi ci siamo divertiti
, il resto passa davvero in secondo piano.
Per il resto i bimbi di ieri son cresciuti ed hanno un lavoro, in un certo senso l'arcade stick e tutto il resto si sarebbero voluti anche prima solo che non si poteva averli, oggi l'indipendenza economica fa il resto.
ehi non vale hai postato un nanosecondo dopo la mia rispostaOvviamente ne abbiamo anche passate tante in ambito videoludico, siamo maturati, abbiamo più soldi, il business è diventato più maturo e non sono i genitori che vengono spremuti, ma direttamente gli adulti con un lavoro, però boh, ricordo quando tornavo a casa dal campetto di calcetto l'estate tutto sbucciato e per consolarmi dopo la doccia e i dolori dell'alcool rigorosamente rosso sulle abrasioni mi facevo la partitina con Vega o Guile, i miei preferiti.![]()
MAssi era una lamentela da pensionato immotivata, inoltre c'è da dire che effettivamente il digitale della 360 è ingovernabile per SF4, ogni tanto se non ho voglia di tirar fuori lo stick ci provo con l'analogico a SSF2THD ma son più le cose a caso del pad che vengono fuori che le tecniche che ho correttamente eseguito, mentre il pad dello snes le da di santa ragione come qualità e precisione.
io ho passato la mia gioventù a giocare con gli amici a un sacco di picchiaduro... i veri tekken, soul edge, street fighter... li ho consumati... interi pomeriggi...Bho Kriz per me è ancora così,chiedilo a restsudo che ieri mi perculava in sc4, comunque kriz fatti i doppi con chi conosci e fidati ti scordi di tutto, le classifcate sono una rottura. Con four, gatsu ed alex abbiamo tirato qualche nottata a ssf2thd, e nonostante le prendessi ci siamo divertiti
, il resto passa davvero in secondo piano.
Per il resto i bimbi di ieri son cresciuti ed hanno un lavoro, in un certo senso l'arcade stick e tutto il resto si sarebbero voluti anche prima solo che non si poteva averli, oggi l'indipendenza economica fa il resto.
Passati gli anni gli amici si son trasferiti, e ormai son l'unico ad aver mantenuto la passione per i videogames in maniera così marcata... fortunatamente giocare online ai picchiaduro è una realtà e ieri sera ho ritrovato quel feeling passando una splendida serata a smazzarmi con windwolfX!![]()
A SC4 un po' te le ho date... ma a Tekken le ho buscate...
lo gioco su psp sul pullman per andare all'uni ed al ritorno per andare al lavoroio ho passato la mia gioventù a giocare con gli amici a un sacco di picchiaduro... i veri tekken, soul edge, street fighter... li ho consumati... interi pomeriggi...
Passati gli anni gli amici si son trasferiti, e ormai son l'unico ad aver mantenuto la passione per i videogames in maniera così marcata... fortunatamente giocare online ai picchiaduro è una realtà e ieri sera ho ritrovato quel feeling passando una splendida serata a smazzarmi con windwolfX!![]()
A SC4 un po' te le ho date... ma a Tekken le ho buscate...,uso discretamente solo Jin
un pò di hype non guasta
http://www.gamersyde.com/stream_10038_en.html
Verissimo dimenticavo le varie figure da bimbominkia quando ti vedono con in mano "il coso della sala giochi". No cmq sono contento che vi facciate prendere da queste cose, io lo trovo solamente scomodo ma non brutto nè superfluo tanto che faccio epic fail pure tentando di compiere combo elementari con i miei main.
EDIT: Ah, senza nessuno riferimento a nessuno... ma se dovete giocarci quel poco che vi prende la scimmia e pensate che lo stick sia l'unica via, sbagliate di grosso... in questo periodo di crisi:
- rischiate di buttare dei soldi
- comprare un oggetto spesso ingobrante
- fare la figura del bimbominkia con la ragazza
- togliere dal mercato un arcade stick a qualche disperato alla ricerca di una periferica per SFIV
Uomo avvisato...
Mi è salita la scimmia stasera ben 3-4 persone nella mia lista amici giocavano a SFIV su Live!... non dico nulla...
però in compenso forse riesco a provarlo da un amico prima del 20, così mi tolgo lo sfizio di giocarlo anch'io... visto che fra chi lo ha provato 1 su 2 l'ha cestinato come un passo indietro rispetto agli ultimi beu, soprattutto rispetto all'Alpha e alla serie del 3... devo capire se è una sola...
Comunque i personaggi si sbloccano in questo modo:
Lo posto che mi può tornare utile quando avrò il gioco...Cammy - Beat Arcade Mode with Crimson Viper.
Fei Long - Beat Arcade Mode with Abel.
Gen - Beat Arcade Mode with Chun Li.
Rose - Beat Arcade Mode with M. Bison (Dictator).
Sakura - Beat Arcade Mode with Ryu.
Seth - Beat Arcade Mode with all of the non-unlockable characters.
Dan - Beat Arcade Mode with Sakura.
Akuma - Beat Arcade Mode with Cammy, Dan, Fei Long, Gen, Rose, Sakura and Seth.
Gouken - Beat Arcade Mode with Akuma.
Ultima modifica di AlexARandom; 12-02-09 alle 02:13:38
La lobby multi si limitá a due persone, niente stanze da 4-6-8 giocatori.
bella cagata![]()
sesf4 non assomiglia ai GG vari con combo da 12mila e danni inesistenti, personalmente ne son contento.Mi è salita la scimmia stasera ben 3-4 persone nella mia lista amici giocavano a SFIV su Live!... non dico nulla...
però in compenso forse riesco a provarlo da un amico prima del 20, così mi tolgo lo sfizio di giocarlo anch'io... visto che fra chi lo ha provato 1 su 2 l'ha cestinato come un passo indietro rispetto agli ultimi beu, soprattutto rispetto all'Alpha e alla serie del 3... devo capire se è una sola...
cmq ho visto tonnellate di filmati e di sorprese non me ne aspetto tante, mi sembra solido e capcomiano