+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 462

Discussione: Toradora

Karas
    ospite

Predefinito Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

Ma sta novel di Toradora si vedrà mai in italia?

Karas
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Rivisto l'ep 19 con meno barriere linguistiche. Che dire? La serie poteva finire qui con un bel suicidio di massa

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Anch'io, se mi piace un libro/fumetto/cartone/telefilm ecc. mi metto a fare mille pippe mentali sui personaggi, su come evolverà la storia e così via, non ci vedo nulla di strano, è il bello di essere nerd...ehm, fan
    Grazie della comprensione
    Il mio problema è che sono prolissa, e me ne rendo conto...Così i miei post possono risultare molto disturbanti per alcuni.
    Comunque tutta quell'analisi sul rapporto Taiga/Ryuuji è nata semplicemente perchè vedo diverse persone additare come forzato un loro eventuale rapporto amoroso, questo perchè l'anime ha effettivamente reso meno evidenti le implicazioni romantiche esistenti nella loro relazione. Di conseguenza, a difesa di questa critica, a me viene da dire "no aspetta, se guardi al romanzo, che l'anime sta comunque seguendo nelle sue linee principali, è molto evidente che c'è attrazione tra i due, solo che tendono a reprimerla per alcune ragioni".
    Se si capisce questo punto, allora si può comprendere anche il discorso che Ami fa a Ryuuji nello sgabuzzino della palestra, che poi è il succo di tutta la serie...Altrimenti è ovvio che un'eventuale relazione tra loro sembrerà forzata, come se certi sentimenti nascessero di punto in bianco a pochi passi dalla conclusione della storia.

Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio
    Ma sta novel di Toradora si vedrà mai in italia?
    Io non credo, sono mai state pubblicate delle light novel qui da noi?
    Ultima modifica di ShinXela; 15-02-09 alle 13:26:09

Onestamente nonostante buona parte dei monologhi, come dici tu, sia stata tagliata, mi pare che il rapporto T/R sia comunque abbastanza palese

tigerwoods
    ospite

Sinceramente è stato palese fin dall'inizio...

Onestamente nonostante buona parte dei monologhi, come dici tu, sia stata tagliata, mi pare che il rapporto T/R sia comunque abbastanza palese
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Sinceramente è stato palese fin dall'inizio...
    Concordo, ma ci sono comunque persone che li vedono al massimo come fratello e sorella... Allora la novel può essere d'aiuto, visto che tende ad essere più esplicita.

The Keka
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Io non credo, sono mai state pubblicate delle light novel qui da noi?
    Qualcuna sì, ma sempre legate a manga/anime famosi (Gundam, Saint Seya, One piece)...magari se arrivasse l'anime in tivvì e facesse successo

Concordo, ma ci sono comunque persone che li vedono al massimo come fratello e sorella... Allora la novel può essere d'aiuto, visto che tende ad essere più esplicita.
    Ero-kawaii? (cit.)

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Qualcuna sì, ma sempre legate a manga/anime famosi (Gundam, Saint Seya, One piece)...magari se arrivasse l'anime in tivvì e facesse successo
    Capito, thanks.

Ero-kawaii? (cit.)
    In un certo senso , specie nei primi 3/4 volumi, l'attrazione tra di loro è espressa in maniera piuttosto esplicita...Nei successivi invece viene maggiormente sublimata e resa tramite dettagli molto più sottili, come conseguenza della maturazione del loro rapporto in un ambito sempre più forzatamente platonico.

Spoiler:
    Per dire...questo è un estratto della novel relativo alla scena della prova costume:

Ryuuji had wanted to investigate why Taiga looked so flat-chested, but he discovered he could not look straight at her.
    Her exposed white skin was as delicate as a glass container, and her waist was so slender that it might break if held onto. She was thin but hardly bony. The sight of her feminine figure caused Ryuuji to develop an unusual feeling that even he was afraid of.
    Looking at her like that is just sacrilegious... I can't do something like that, it's just pathetic. Ryuuji decided to cocoon himself from the thought of staring at her.
    "It's flat, isn't it? I've got nothing there... that's why I hate the swimming pool..."
    Taiga's low voice simply went in Ryuuji's left ear and out the right.
    In that case, when Ami was wearing a swimsuit in the station shopping complex, she did indeed look pretty. She had a great body, and her figure was well-tuned, causing people to panic and fantasize, but there was no feeling of fear like now. Could it have something to do with her being a popular model? Where being observed was part of her profession, even though she wasn't working? Or could it be because she was too beautiful to the point of being surreal? B-but, the problem is...
    "Ryuuji? Are you even listening?"
    Standing before him with her eyes glued on him, Taiga's existence was as real as one could get. By simply grabbing her with ease, one could even sense her body temperature was at 36 degrees Celcius...
    "A... anyway, why don't you go wear something first? Or you'll catch a cold."
    Taiga nodded at Ryuuji's behest, and returned to her room to get a bathrobe. Upon seeing the bedroom door closing...
    "Hah, hah, hah, hah, hah..."
    Ryuuji frantically rubbed his face. What on earth's going on!? Why am I feeling so bizarre!? Not to mention I feel extremely guilty to the point of shivering... I didn't even do anything! Why is it!?
    Nell'anime abbiamo visto Ryuuji solo imbarazzato, ma non era certamente facile capire che si stava facendo tutte 'ste pippe, visto che non ci hanno fatto sentire i suoi pensieri...Ma se si leggono queste cose è lampante il suo senso di colpa nel sentirsi attratto da Taiga (mentre ad esempio ammette di non essersi sentito così nel guardare Ami in costume), non è una mia fantasia nata da assurdi processi pippamentalici...Non è che io voglio mettermi a psicanalizzare la serie dove non serve, è solo che la novel con le sue descrizioni rende più esplicite certe situazioni, e porta più facilmente a trarre determinate conclusioni sui comportamenti dei personaggi.

wxyz
    ospite

Spoiler:
    Per dire...questo è un estratto della novel relativo alla scena della prova costume:
    Citazione:
    Ryuuji... discovered he could not look straight at her. Her exposed white skin was as delicate .... ... Not to mention I feel extremely guilty
    ok, convinto. era già cotto all'epoca, bastano queste parole

Milton80
    ospite

Grazie della comprensione
    Il mio problema è che sono prolissa, e me ne rendo conto...Così i miei post possono risultare molto disturbanti per alcuni.
    Non ti devi scusare di niente, qui ognuno dice quello che gli pare. La liberta´ di scrivere unita alla liberta´ di (non) leggere e´ il presupposto su cui si basano i forum nell´internets, ne´ piu´ ne´ meno.

E comunque ho sempre preferito chi si fa mille pippe mentale, soprattutto su cose inutili

Il dispendio deliberato di energia su attivitá non produttive per il solo piacere di farlo e´, secondo me, la cosa piú bella dell´essere nerd

Occhio a non esagerare, peró

wxyz
    ospite

mmm toradora e le relative riflessioni psicologiche hanno tenuto abbastanza campo, non vorrei invadere troppo il thread, ma d'altro canto vorrei fare una domanda. metto sotto spoiler, chi non è interessato non legga
    Spoiler:
    vedo che veramente molti tifano Ami. mi sembra addirittura (specie sui forum esteri) che ci siano più estimatori per ella che per Taiga o Minori; quale potrebbe essere il motivo? a parte il fatto che è evidentemente più donna dal punto di vista fisico, dico

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    mmm toradora e le relative riflessioni psicologiche hanno tenuto abbastanza campo, non vorrei invadere troppo il thread, ma d'altro canto vorrei fare una domanda. metto sotto spoiler, chi non è interessato non legga
    Spoiler:
    vedo che veramente molti tifano Ami. mi sembra addirittura (specie sui forum esteri) che ci siano più estimatori per ella che per Taiga o Minori; quale potrebbe essere il motivo? a parte il fatto che è evidentemente più donna dal punto di vista fisico, dico
    Spoiler:
    Direi innanzitutto che uno dei motivi è che lei è quella che il protagonista caga assolutamente di meno quindi questo spinge molti ad empatizzare con lei al grido di "Povera Amiiii"...
    Poi bè, chiaramente è molto amata per il fatto di essere un personaggio assai interessante, imprevedibile ed ambiguo...decisamente ambiguo. Piace molto anche a me.

Il Fantasma

Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Un po' per la prestanza fiisica (e in effetti Taiga è piallata :/), un po' credo perché è il personaggio più "imperfetto" fra i 5 per come è stato presentato, quindi anche il più "umano" e verso cui si può di più empatizzare.

wxyz
    ospite

no, anche lì no!

...failtea

rozen
    ospite

TORADORA 20

Lolwut?

Puntata francamente indifendibile dal punto di vista trama.

Ah gia, sono adolescenti, ergo schizoidi, come non detto.

..meno 3.. 2.. 1..

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Guardarlo crudo non aiuta a capire la trama sai?

rozen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Guardarlo crudo non aiuta a capire la trama sai?
    Mai detto di essere COMPLETAMENTE ignorante in materia di Giapponese

Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    TORADORA 20

Lolwut?

Puntata francamente indifendibile dal punto di vista trama.

Ah gia, sono adolescenti, ergo schizoidi, come non detto.

..meno 3.. 2.. 1..

Io la puntata l'ho già vista coi sottomarini e trovo che tutto fili perfettamente...Credo che nuda e cruda non possa renderti l'idea di cosa sta succedendo, a meno che il tuo giapponese non sia davvero così buono.
    Ultima modifica di ShinXela; 19-02-09 alle 19:47:13

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

toradora 20

Ami personaggio dell'anno, il resto caruccio...

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

A quanto pare sono stati tralasciati dei passaggi importanti che c'erano nella novel, anche se non so esattamente cosa...
    Purtroppo ho quasi la certezza che il finale sembrerà decisamente affrettato, perchè saltano troppa roba. Peccato.
    Io ormai spero in un futuro remake fatto con meno fretta.
    approposito di novel

ma si trovano tradotte?

The Keka
    ospite

Toradora 20

Ryuji è cretino
    Ami è sempre più pirandelliana
    Taiga
    Spoiler:
    che si sarà detta con Kitamura? Sembra comunque che non lo ami più, se mai l'ha fatto

Minorin
    Ma la cosa più importante è che Taiga ha imparato a fare la raccolta differenziata in due giorni, io dopo due anni ho ancora dei dubbi

Il Nonno L'avatar di ViolentKop

uffi voglio la op vecchia di Toradora

Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    uffi voglio la op vecchia di Toradora
    Anche a me quella nuova non piace Invece la nuova ending sì

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni