+ Rispondi alla Discussione
Pag 1516 di 11112 PrimaPrima ... 10161366150615141515151615171518152616662016 ... UltimaUltima
Risultati da 37,876 a 37,900 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Banned L'avatar di Cocoon

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

@fire: Allora la prossima volta spiegherò nel dettaglio cos'è un regista nel gioco del calcio

Il Nonno L'avatar di Loschi

Camus , ma il risultato di tutte quelle addizioni quale è ?
    Comunque bella partita davvero , di quelle in cui la palla non vuole proprio entrare . Un primo tempo sontuoso di Nedved. Unica cosa che non mi è piaciuta è il secondo tempo nullo, doppio palo a parte , del capitano .
    Per quanto riguarda i terzini dico solo che Molinaro sbaglia , ma ci prova , Grygera manco ci prova . Sono parecchie partite che lo vedo frenatissimo .

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    allora dato che mi dispiace vedervi litigare tra di voi sono costretto a mettervi tutti d'accordo dicendo che non capite tutti un *****
    le pagelle forse le posto dopo comunque vi state litigando per questioni che non esistono.
    questo lo scrivi tu

Le cose davvero gravi di cui dovremmo parlare sono i nostri due terzini, che praticamente non sanno giocare a calcio, roba che andrebbero mandati in una squadra di pulcini per imparare i fondamentali e le quantità enorme di palle perse sul secondo palo, non è possibile che tutti vadano sempre e solo sul primo palo.
    parlare dei due terzini (molinaro in particolare) non si può: in quanto fondamentale.
    L'attacco è quello che è, ma a questo punto bisognerebbe indagare se è una questione tattica o di lucidità: per la prima c'è ranieri, per la seconda la necessità di ritrovare la forma.

Detto questo francamente non capisco perché ve la stiate prendendo+tanto.+Tiago+per+me+ha+fatto+una+buona+p artita+e+sta+dimostrando+sempre+più+personalità.+È +più+muscoloso+rispetto+all'anno+scorso+ed+è+quasi +tornato+ad+essere+quello+visto+ad+inizio+anno.+È+ vero+che+non+ha+fatto+moltissimi+lanci+lunghi+oggi +però+è+anche+vero+che+ha+giocato+metà+partita+com e+unico+centrocampista+di+ruolo+e+l'ha+fatto+bene. +Tra+l'altro+ha+fatto+quello+che+gli+è+stato+chies to+anche+perché+nel+modulo+di+Ranieri+la+qualità+d eve+essere+sui+lati,+quindi+non+diciamo+che+vediam o+molto+spesso+lanci+lunghi+perché+non+è+vero+né+l amentiamoci+perché+oggi+ne+abbiamo+visti+pochi.

Oggi+tra+l'altro+Marchisio+non+poteva+partire+dall 'inizio+come+titolare+perché+si+era+appena+ripreso +da+un+infortunio.

E+per+favore+smettiamola+di+parlare+e+di+piangere+ per+lo+scudetto.+La+juve+deve+semplicemente+arriva re+almeno+terza,+tutto+il+resto+è+un+di+più,+e+ogg i+le+nostre+dirette+concorrenti,roma+fiorentina+e+ per+ora+anche+il+genoa,+hanno+perso+o+pareggiato+e +quindi+c'è+una+partita+in+meno+da+giocare.
    ranieri come zeman? che il 4-4-2 si giochi sulle fasce non lo discuto, ma non credo che se tiago o chi per lui lancia qualcuno in profondità venga fustigato o sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    @fire: Allora la prossima volta spiegherò nel dettaglio cos'è un regista nel gioco del calcio
    e io ti spiegherò che l'"incidere" in una azione è diverso dal semplice " passare la palla fra i piedi".
    Per esemplificare: se tiago passa lateralmente la palla a nedved (distante 10 metri) per alleggerire la manovra e il ceco parte con una serpentina sulla fascia che gli permette di saltare 3 o 4 uomini, creando, pertanto, una azione d'attacco, l'incidenza di tiago è pressocché nulla per ovvii motivi.
    Se, invece, tiago effettua un lancio di trenta metri e pesca nedved (sempre sulla fascia) in posizione smarcata, il portoghese incide e gioca da regista.
    Mi sembra chiaro no?

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Quello sì, ma se i lanci finiscono direttamente tra i piedi degli avversari non sono tanto utili.
    Io non ho visto tutti questi lanci sbagliati, tra l'altro lo Zanetti dell'anno scorso lanci sbagliati ne ha fatti pochi,poi ovviamente non stiamo parlando di P.Sousa o Zidane, ma di giocatori almeno Marchisio che fa il suo e che ha ampi margini di miglioramento, e magari sono piu' utili di lanci a destra o sinistra senza provare ad iniziarla l'azione ma solo passando la palla al piu' vicino.

Ma parlando d'altro, qualcuno ha notato che TIAGO e' presente nel film GOAL2 quando il Real gioca la semifinale di CL contro il LIONE?

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non parliamo di gente piu' muscolosa altrimenti ritorna Guariniello con le sue fantasie...

Tra l'altro non si sta litigando su Tiago, io affermo che ha fatto una buona partita e niente piu', altri affermano che ha dato fantasia al centrocampo con lanci millimetrici,certo se diventasse almeno la meta' di P.Sousa sarei piu' che contento.
    E BASTA CON QUESTE INVASIONI DI segni positivi...
    appunto la differenza che esiste fra un incidere e fare il proprio compito

Io non ho visto tutti questi lanci sbagliati, tra l'altro lo Zanetti dell'anno scorso lanci sbagliati ne ha fatti pochi,poi ovviamente non stiamo parlando di P.Sousa o Zidane, ma di giocatori almeno Marchisio che fa il suo e che ha ampi margini di miglioramento, e magari sono piu' utili di lanci a destra o sinistra senza provare ad iniziarla l'azione ma solo passando la palla al piu' vicino.

Ma parlando d'altro, qualcuno ha notato che TIAGO e' presente nel film GOAL2 quando il Real gioca la semifinale di CL contro il LIONE?
    tra l'altro mi permetto di aggiungere che sbagliare un lancio in avanti non ha gravi conseguenze, sbagliare uno laterale invece

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    e io ti spiegherò che l'"incidere" in una azione è diverso dal semplice " passare la palla fra i piedi".
    Per esemplificare: se tiago passa lateralmente la palla a nedved (distante 10 metri) per alleggerire la manovra e il ceco parte con una serpentina sulla fascia che gli permette di saltare 3 o 4 uomini, creando, pertanto, una azione d'attacco, l'incidenza di tiago è pressocché nulla per ovvii motivi.
    Se, invece, tiago effettua un lancio di trenta metri e pesca nedved (sempre sulla fascia) in posizione smarcata, il portoghese incide e gioca da regista.
    Mi sembra chiaro no?
    No, il regista sceglie in che zona del campo giocare, se fare passaggi in profondità,sulla corsa oppure corti,sceglie il ritmo del gioco, il passaggio lungo smarcante con una squadra che gioca con il catenaccio non esiste.

Il Nonno

Ma infatti io parlavo di Marchisio, che di lanci efficaci ne ha fatti giusto tre o quattro dall'inizio della stagione.
    Zanetti, invece, ne fa di ottimi, peccato sia sempre fuori.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

mi scuso per i +, a quanto pare dopo una certa lunghezza del post lo zero viene visto come +.

Fire soprattutto nel secondo tempo, con la samp abbastanza chiusa nel proprio centrocampo, anzi nella propria trequarti, cercare il lancio lungo era un'idea abbastanza fuori luogo dato che dopo amauri avrebbero dovuto ricevere il lancio giocatori al massimo alti nella norma, alex e pavel, o sotto la norma come marchionni o giovinco.

Inoltre nel secondo tempo, vuoi i nostri giocatori, vuoi la disposizione tattica della samp, il centrocampo era chiamato a costruire il gioco palla a terra sperando di creare un varco per+l'inserimento+delle+nostre+ali.

Ritengo+quindi+che+oggi+tiago+abbia+fatto+pochi+la nci+sia+per+la+mancanza+di+occasioni+sia+per+un+pr eciso+ordine+tattico+e+che+pertanto+vada+prosciolt o+dall'accusa+di+essere+un+totale+incapace.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Che tristezza, abbiamo pareggiato con la Sampdoria.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Che tristezza, abbiamo pareggiato con la Sampdoria.
    Pagine di post sintetizzati in una frase

Veramente il clima era ben altro

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Il concetto di fondo è quello Cocoon.

Se vincevamo ero piu contento (cit.)

No, il regista sceglie in che zona del campo giocare,
    vero

se fare passaggi in profondità,sulla corsa oppure corti,
    indubbiamente

sceglie il ritmo del gioco,
    sacrosanto

il passaggio lungo smarcante con una squadra che gioca con il catenaccio non esiste.
    vero solo in parte considerando che se incontra una squadra che fa catenaccio, fra le altre cose, il regista salta l'uomo creando superiorità numerica, sfrutta i movimenti senza palla propri e dei compagni di squadra, allarga il gioco, si propone in percussione attirando su di sé più avversarii possibili così da avere, almeno, la possibilità di fare qualche lancio lungo e smarcante: insomma incide.

Alleggerire la palla al compagno più vicino e farsela passare fra i piedi più o meno velocemente: non è incidere. Per questi compiti basta molto meno di un regista, basta un centrocampista moderno (buoni piedi e una discreta visione di gioco).

Un paio di passaggi lunghi gli ha fatti eh, comunque considera che è ancora lontano dal 100% e sta giocando comunque meglio dell'anno scorso quando era al 100%

Mi ero scordato una cosa: Poulsen è leeeeeeeeeeento , ma davvero .

Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Mi ero scordato una cosa: Poulsen è leeeeeeeeeeento , ma davvero .
    Allora abbiamo sbagliato giocatore...non era lento X.Alonso?

Allora abbiamo sbagliato giocatore...non era lento X.Alonso?
    Infatti in sign dovresti aggiungere : Poulsen no !

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    mi scuso per i +, a quanto pare dopo una certa lunghezza del post lo zero viene visto come +.
    non ti preoccupare
    Fire soprattutto nel secondo tempo, con la samp abbastanza chiusa nel proprio centrocampo, anzi nella propria trequarti, cercare il lancio lungo era un'idea abbastanza fuori luogo dato che dopo amauri avrebbero dovuto ricevere il lancio giocatori al massimo alti nella norma, alex e pavel, o sotto la norma come marchionni o giovinco.
    e allora? mica sono io ad aver visto lanci lunghi millimetrici di 30 mt.

Inoltre nel secondo tempo, vuoi i nostri giocatori, vuoi la disposizione tattica della samp, il centrocampo era chiamato a costruire il gioco palla a terra sperando di creare un varco per+l'inserimento+delle+nostre+ali.
    ma passare al compagno più vicino non asserve a questo intento

Ritengo+quindi+che+oggi+tiago+abbia+fatto+pochi+la nci+sia+per+la+mancanza+di+occasioni+sia+per+un+pr eciso+ordine+tattico+e+che+pertanto+vada+prosciolt o+dall'accusa+di+essere+un+totale+incapace.
    tiago ha fatto il suo compitino, ma non ha inciso nel gioco. Nessuno ha mai scritto che sia stato totalmente incapace

Un paio di passaggi lunghi gli ha fatti eh, comunque considera che è ancora lontano dal 100% e sta giocando comunque meglio dell'anno scorso quando era al 100%
    questo non è indiscussione: nessuno nega i miglioramenti del giocatore, così come nessuno nega le difficoltà del caso o un paio di discreti spunti.
    Semplicemente si nega che incida, da intendersi, come essere padrone del centrocampo in tutto e per tutto come era al Lione.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

madonna che goal con la mano, madonna mia...

Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    madonna che goal con la mano, madonna mia...
    Tipo Mano de Dios???

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Adriano colpisce di testa, male, e poi trascina la palla con la mano in goal.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1516 di 11112 PrimaPrima ... 10161366150615141515151615171518152616662016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato