questa conclusione cerebrolesa è soltanto tua, però: io ho solo fatto chiarezza sui numeri, ti sfido a citare una mia frase, anche esautorata dal contesto, in cui dico che gli stupratori non vanno puniti.
ci pensavo proprio ieri, dopo aver postato il messaggio: se l'obiettivo del governo è incidere su quel 6% di stupri, perchè l'altro 94% è troppo complicato, facciamolo pure, una riduzione degli stupri del 3 per cento son sempre 50 e passa donne non più stuprate, un obiettivo condivisibile.
ma se c'è un'emergenza stupri (ah, a proposito, prima dimostriamo che c'è, facendo vedere che i dati sono in forte aumento: auguri), tanto che interveniamo per decreto, si deve incidere sul GROSSO; il procedimento governativo (accalappia-minchioni) corrisponde a dire che siccome c'è l'emergenza gas serra, il governo fa un decreto che punisce severissimamente chi fa scoppiare le miccette, e nel frattempo fabbriche, centrali, trasporti, caldaie continuano come prima: le miccette producono gas serra, eccome se ne producono, epperò siamo sicuri che incidere su un fenomeno marginale sia il modo più furbo di affrontare un'"emergenza"?
o non è forse il modo più furbo di far vedere che si interviene quando in realtà non si fa niente?
quello che è demente nella vicenda, insomma (oltre all'atteggiamento dei pasdaran governativi), è che di fronte a un fenomeno gigantesco, se ne tira fuori una percentuale MICROSCOPICA e la si chiama "emergenza": anche senza tirar fuori il fulgido esempio hitleriano (nota per cerebrolesi: NON sto dicendo che berlusconi è come hitler) del "nemico esterno" su cui scaricar tutte le colpe, rimane cmq un tipico procedimento da panem et circenses.
solo che qui di panem ormai non ce ne è rimasta nemmeno una baguette...
Ultima modifica di Ronin; 17-02-09 alle 08:25:14
Ah, speravo in qualcosa di meno fumoso.
ok giochiamo all'ingegnere che fa il ministro della giustizia:
lato economico:
intercettazioni: il materiale lo si compra. non lo si paga a peso d'oro. i tabulati me li danno gratis perchè le varie telecom hanno il servizio in concessione (come succede nel resto del mondo)
informatizzazione della giustizia: tutti gli atti girano per mail. frega fava se l'età media degli avvocati è 80 anni. imparano ad usare il pc. non sono in grado? fanno un corso o sono unfit (senza contare che con tutti gli schiavetti che hanno, tutta sta difficoltà non la vedo).
abolire il giusto processo. solo in italia il giudice che predispone le misure cautelari iniziali (o i vari permessi) non può presiedere (o partecipare) al processo. bisogna ribaltare il meccanismo.il giudice che predispone i vari permessi di perquisizione ecc ecc è anche il giudice del processo di primo grado (come in usa, la Democrazia con la D maiuscola).
per sveltire le pratiche pendenti,si utilizzi un giudice (vogliamo fare i garantisti? diciamo 3)come in francia che decide se una cosa è perseguibile o no. mi son rotto di veder arrivare in cassazione il sig. x che non vuole pagare la multa per divieto di sosta.
disincentivazione dei gradi di giudizio se uno è dichiarato colpevole in primo grado. vuoi rischiare altri grdi di giudizio? benissimo, ma ti fotto tutte le attenuanti.
Certezza della pena: via la gozzini e le sue evoluzioni successive.
riforma della prescrizione. la prescrizione si blocca dopo l'eventuale condanna in primo grado e, una volta rinviato a giudizio, continua solo se la seduta viene rinviata dall'accusa. in caso di prescrizione, indagine per il pm.
Adesso devo riavviare il pc. stay tuned![]()
Mi piace, soprattutto l'abolizione della legge gozzini![]()
nel meanwhile, aggiungerei la possibilità di assegnare a giudice monocratico anche i giudici di prima nomina: interi tribunali, come catanzaro e catania sono del tutto bloccati, da quando il governo (indovinate quale governo) ha tolto questa possibilità, perchè hanno organici insufficienti, e ANCHE se gli vengono assegnati nuovi magistrati, per le funzioni monocratiche che sono tantissime NON li possono utilizzare.
EDIT: e anche riportare la responsabilità dell'azione penale nelle mani del magistrato, e non del solo procuratore
Ultima modifica di Ronin; 17-02-09 alle 09:14:44
tu devi esserti perso al mercato ortofrutticolo da piccolo, da quanto usi questa espressione...
i numeri sono quelli, la fonte è inattaccabile, e li ho riportati in modo chiaro e corretto. il resto sono tue miserabili illazioni, agitate per nascondere il vuoto pneumatico di contenuti che sta dietro al tuo pregiudizio: ma fidati, offendono soltanto la tua intelligenza.
resta pure convinto della tua idea, se ti aiuta con la tua autostima.
Ultima modifica di Ronin; 17-02-09 alle 12:32:24
buoni...
la spedizione punitiva e' avvenuta sabato ad alà dei Sardi
Raid antiromeni nel sassarese
Un commando di 8 uomini è entrato in una casa di cittadini romeni minacciandoli e picchiandoli
SASSARI - Ancora una spedizione punitiva contro dei cittadini romeni, dopo quella di Roma. Un raid contro l'abitazione di tre cittadini romeni da poco residenti ad Alà dei Sardi in provincia di Sassari, è stato compiuto sabato scorso da otto persone. Il commando, dopo aver fatto irruzione nel piccolo appartamento avrebbe minacciato una donna romena con un coltello, picchiato uno degli uomini e devastato gli arredi della casa.
RAZZISMO - L'episodio si è verificato sabato notte, ma la notizia è stata diffusa solo oggi dai carabinieri della Compagnia di Ozieri che stanno lavorando per individuare i responsabili. Sono stati alcuni abitanti del paese ad avvisare i militari. I tre romeni, forse per paura di ritorsioni, non hanno infatti sporto denuncia. Poco tempo fa sempre nel centro del Sassarese erano stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro l'abitazione di un cittadino romeno. Gli inquirenti pensano che vi sia un gruppo di persone nel paese che non gradisce la presenza dei cittadini romeni che ad Alà dei Sardi trovano impiego come operai nella molte cave di granito.
![]()
i sardi come li etichettiamo geogra*icamente?![]()
tu invece da piccolo devi esserti perso tra le stanze del manicomio
tu hai mischiato i dati degli stupri domestici con quelli degli stupri che seguono aggressioni sul suolo pubblico, due fenomeni totalmente diversi. operazione che hai poi giustamente autodefinito da cerebroleso. ecco perché nel tuo caso non c'è nulla da offenderei numeri sono quelli, la fonte è inattaccabile, e li ho riportati in modo chiaro e corretto. il resto sono tue miserabili illazioni, agitate per nascondere il vuoto pneumatico di contenuti che sta dietro al tuo pregiudizio: ma fidati, offendono soltanto la tua intelligenza.
Uhm
Un padre violenta la figlia nel letto di quest'ultima
Un padre violenta la figlia ai giardinetti
Trovate le 13 impercettibili differenze
Siamo seri, se un Rumeno violenta l'amica coinquilina ( edit) Italiana in casa del Rumeno come viene classificato lo stupro?
E o, ma se non ci arrivate non e' colpa di Bronson.
Diosanto.
A no? allora spiegaci mister
Se non l'hai capito da solo, a questo punto e' inutile che insisto io.
Segnati ad un corso di recupero e finita li.
![]()
Niente argomenti vedo....
bronson, fattene una ragione: quel che ho scritto l'ho ripreso pari pari dall'istat.
la definizione di cerebroleso chiedila a loro, magari riescono a spiegartela in modo che ti convinci...
e anche sto topic è andato in vacca.
![]()
Ma te qualche amico ce l'hai oppure ti aggiri in un mondo di persone che ti salutano solo per dovere?
C'era una bella intervista ad una sociologa dell'Università Cattolica sull'Eco di Bergamo, ma sul sito non la trovo
La questione stupro domestico/da passeggio è la stessa cosa nel risultato finale ma evidentemente molto diversa per allarme sociale e senso di insicurezza creato.