+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 75 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1874

Discussione: Apre GamesVillage.it!

  1. #326

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Phoenix Visualizza Messaggio
    Con tutti i problemi che immagino ci siano stati per causare un ritardo di 4 mesi nel metter online il sito, non credo che il mancato link a questo forum si possa classificare come "inconveniente". L'unica ragione di questa mancanza non può essere che la scelta di lasciarlo scomparire pian piano, senza favorire il ricambio di utenza che ne garantirebbe la continuità.
    Opinione personale, sia chiaro.
    Il problema di questo messaggio è che afferma con una certa sicurezza fatti che purtroppo sono basati su assunti sbagliati, perché non conosci i retroscena relativi alla ralizzazione di GV.

  2. #327

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Vorrei capire il perché, vorrei capire come si fa a buttare sette anni e mezzo alle spalle come se niente fosse.
    Griso, all'editore sono state prospettate a suo tempo varie alternative. Lui le ha valutate quindi ha fatto le proprie scelte. Altro da dire, davvero, non c'è.

  3. #328
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Ma scusa Griso, magari il link lo stanno veramente per aggiungere. Cavolo se SS dice esplicitamente che provvederanno in futuro, o gli stai dando del bugiardo o davvero vuol dire che bisogna pazientare un po'.

    Guarda io nel forum sono l'ultimo arrivato eh, ma leggo la rivista dal numero 90 o giù di lì, e francamente tutte queste prese di posizione basate su speculazioni mi fanno anche un po' sorridere
    No, nessuna speculazione, io sto solo chiedendo il perché in un sito in cui ci sono otto milioni di pulsanti manca un link al forum di TGMOnline, dopo quattro mesi di lavori. Che inconveniente tecnico si è verificato? Sono curioso.

  4. #329
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    L'avran aggiunto mentre il forum era down e faceva il redirect su tgmonline. Eliminato quel sito il link non ha più funzionato e l'han rimosso

    Oh, ma 'sti down si può sapere a che son dovuti? Fottesega di gamesvillage, 'sto forum fa acqua perchè tecnicamente inaffidabile. Da mesi.

  5. #330
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Ste, capisco che non sappiamo tutti i retroscena, ma sinceramente, da utenti che usano sto sito dalla sua apertura l'unica cosa che vediamo da quando siete entrati in sprea e che va sempre tutto piu a schifio.

    Una volta c'erano miriadi di concorsi, iniziative, ecc - praticamente spariti
    Il forum va giu un giorno si e l'altro anche, un giro anche per 36 ore di fila, e nessuno dice niente.
    Veste grafica della rivista "nuova" (che per me è un involuzione, ma ammetto che può essere un parere mio)
    Gente storica della rivista che se ne va (questo c'è sempre stato, ma adesso secondo me si nota di piu, e persone come il tenero riki che manco non sta scritto sulla rivista)
    Silver disk che se ne va, quasi senza preavvisa (sulla rivista è stato forse annunciato) e discorsi assurdi per giustificarlo come se fosse un vantaggione incredibile per noi (ma dove?)
    Nascita di sto gamesvillage di sta ceppa rimandata per mesi e poi il risultato è quella roba modesta
    Tgm online che chiude.
    Forum che resta tanto per contentino ma che poi non è manco linkato da nessuna parte
    "spersonalizzazione" vostra, che una volta eravate piu alla mano con noi adesso sembra che siate con una pistola puntata alla tempia e non potete dire nulla (anzi, se lo dite, lo dite di là anzichè qua)

    come possiamo essere ottimisti?
    Ultima modifica di Austin Punisher; 20-02-09 alle 11:46:05

  6. #331
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Sono d'accordo con Fedel Griso, davvero incredibile che abbiate avuto tutte queste difficoltà, quasi mai giustificate. Non ha alcun senso commerciale unificare tutto quanto con merge del database degli utenti e robe simili, se non creare gran confusione. Gamesvillage è la nuova home di Gamesradar, non c'è alcun link che porti a questo forum destinato ad essere un angolo che muore d'inedia in una parte "archiviata" ora in mano alla Sprea. Ci volevano due minuti a far capire che le due community son separate e autonome, lasciando ai rispettivi acquirenti delle riviste la scelta di che forum frequentare. Dopo mesi (anni? Mi pare fosse dal 2007 che si perpetuano i megadown) di difficoltà nel frequentare una community a cui ho dedicato tanto tempo, gestita da una società a cui ho dato tanti soldi, mi sono stufato di dover fare da seconda scelta. In quanto cliente della Sprea esprimo il mio dispiacere per questi goffi tentativi di abbattere piante secolari e pretendere di rendere fertile un terreno su cui c'erano già radici ben piantate. Tutelate di più l'utenza che da anni vi frequenta, non cercate chissà dove nuova linfa. C'erano già due portali belli funzionanti, che senso ha sostituirli con uno che svolge le stesse cose ma crea solo più confusione? Ottimizzazione delle spese?

  7. #332

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    No, nessuna speculazione, io sto solo chiedendo il perché in un sito in cui ci sono otto milioni di pulsanti manca un link al forum di TGMOnline, dopo quattro mesi di lavori. Che inconveniente tecnico si è verificato? Sono curioso.
    Se non l'ho ancora scritto è perché sono cose interne all'azienda che non posso raccontare pubblicamente. Ti assicuro comunque che è nelle nostre intenzioni fare aggiungere un rimando al forum di TGMO direttamente da GV.

  8. #333
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Posso comprendere che il mancato link al forum di TGM possa dare fastidio: ci sono delle ragioni per cui inconveniente si è verificato ma non è questa la sede per raccontare i retroscena della messa online di GV, che vi assicuro essere comunque stata non facile. Ho già detto comunque che provvederemo in futuro.
    Stefano correggimi violentemente se sbaglio, la traduzione nella mia testolina diventa: "Il mancato link vi ha fatto arrabbiare ma non potrei dirvi che ci è stato imposto, e tra mantenere il posto di lavoro e il link del forum abbiamo optato per mantenere un tetto sopra la testa. Con la politica dei piccoli passi prima o poi infileremo un link striminzito a fondo pagina."

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Comprendo anche che la chiusura di TGM Online non sia presa bene: si tratta però di scelte della società che, nel farlo, ha semplicemente guardato ai dati di accesso e ha optato per una scelta più semplice e diretta rispetto alla proposta originaria che era stata avanzata.
    mi dovrei ripetere

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non comprendo invece le scene di isteria collettiva cui sto assistendo in queste pagine, in cui si arriva ormai a dare per certa la chiusura di TGM in quanto rivista. Questa è, a livello economico, tutt'altra cosa rispetto al sito e non comprendo per quale ragione un prodotto in attivo dovrebbe chiudere solo perché si è deciso di ristrutturare la parte online dell'area giochi di Sprea.
    Qualche post disfattista c'è stato, ma il messaggio implicito e paraddossalmente fin troppo chiaro a noi utenti è più o meno questo, e chissà perchè concordiamo quasi tutti...

    "Cari utenti di TGMonline, Sprea editori ha fatto due conti, il portale di TGM non era frequentato abbastanza, e quindi è stato chiuso. Al suo posto è stato aperto un nuovo portale molto bello e completo visitatelo ne vale la pena. Il nuovo portale ha già il suo forum quindi continuate a postare qui tranquillamente ma dalla home accederete al forum di GamesVillage (che è il forum di gamesradar a cui è stato cambiato solo il titolo). Non siamo risuciti ad integrare il forum di TGM col nuovo portale perchè... non è la sede per raccontare i retroscena ma è stato difficile." amen.
    Ultima modifica di Solo5minuti; 20-02-09 alle 13:02:41

  9. #334
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Ok, non insisto oltre se non ne puoi parlare.

    Per quanto riguarda invece l'atteggiamento nei nostri confronti? Tutte quelle cose che ha scritto Austin un paio di post sopra intendo. Anche quello è stato un "ordine dall'altro"?

    Sono curioso anche su questo, non bisognerebbe curare e far sentire coccolato il proprio bacino di utenza e in buona parte acquirenti della rivista, oltre che frequentatori del forum?

    Non penso di essere l'unico ad aver avvertito questa sensazione di disagio e di totale distacco nei rapporti con l'utenza di questo forum. Qua non ci sono speculazioni, è una cosa palpabile e concreta.

  10. #335
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    quoto ogni parola di Austin

  11. #336
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Se non l'ho ancora scritto è perché sono cose interne all'azienda che non posso raccontare pubblicamente. Ti assicuro comunque che è nelle nostre intenzioni fare aggiungere un rimando al forum di TGMO direttamente da GV.
    Sperando che anche questo non sia un qualcosa da valutare da parte dell'editore, altrimenti non è assolutamente certo che venga fatta.

    Purtroppo non si capisce se sia nelle vostre intenzioni come reda di TGM o come Sprea tutta.

    Questo secondo me è il problema principale e l'aria che si respira da mesi, la mancanza di coesione editore e testata/redazione. Magari mi sbaglio, ma più di una volta anche da parte di alcuni della reda, come il buon Claudio per esempio, si è fatto trapelare che alcune cose sono oscure anche per voi. Situazione tecnica del forum in primis. Magari era solo uno sfogo in un momento di frustrazione, ma non mi sembra comunque molto positivo...

  12. #337

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Ragazzi, ricordate che tutto questo nasce da sprea, e se fosse stata una scelta dei nostri redattori di tgm tutto questo non sarebbe successo.
    Quindi non mettiamoli al rogo, cerchiamo anche di capire la loro posizione, non è colpa loro se tgmonline (escluso forum) chiude...

    Io resto sul forum di tgm, non voglio finire in mezzo ai bambocci dall'altra parte...

  13. #338
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    "spersonalizzazione" vostra, che una volta eravate piu alla mano con noi adesso sembra che siate con una pistola puntata alla tempia e non potete dire nulla (anzi, se lo dite, lo dite di là anzichè qua)

    come possiamo essere ottimisti?
    Credo sia questo che instilla maggiormente la sensazione di pericolo nella comunità, ma visto che probabilmente, in senso lato, la pistola alla tempia c'è davvero, mi pare poco sensato chiedere a SS grandi spiegazioni...
    Al di là del dolore di vedere il Silvestrone in ostaggio, mi pare inutile accanirsi proprio su di lui: per quanto i venti siano mefitici trovo sensato, a questo punto, stare a vedere come si evolverà la situazione nella prossima settimana rimanendo, ovviamente, in campana...
    Non vorrei che finissimo per essere il coltello alla gola di uomo che ha già una pistola alla tempia...

  14. #339
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    ora io non voglio difendere nessuno, però lavorando anche io nell'editoria posso credere a SS quando parla di decisioni editoriali,
    spesso vanno contro ogni logica e buonsenso, ma di solito all'editore frega sega,
    sì spesso gli frega sega dell'utente finale, sembra assurdo ma è così, esempio nei quotidiani il vero utente è la pubblicità non chi compra il giornale (ok non è così semplice, ma poco ci manca) e nei periodici non penso sia molto diverso

    poi in questo caso l'utente finale non è l'utilizzatore del forum, ma al massimo l'utilizzatore del forum nel momento in cui diventa consumatore della rivista, e ovviamente da questo punto di vista tgm non può nulla contro l'intero panel delle altre riviste sprea (non ho idea e dati alla mano, ma non penso di sbagliare tanto, anche se mi piacerebbe essere in errore)

    quindi all'editore dell'utente del forum fine a se stesso può fregare sega ancora di meno

    so di essere stato semplicistico, ma è per riassumere

    poi ripeto mi dispiace e non giustifico nessuno, è solo triste verità

  15. #340
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Quoto anche io Austin.

    Per quanto mi riguarda ero un affezionato lettore della rivista, ma visto come mi sento preso in giro non vedo perchè dovrei continuare a comprarla.

  16. #341
    Il Nonno L'avatar di E.A.Poe
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,150

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ricordate che tutto questo nasce da sprea, e se fosse stata una scelta dei nostri redattori di tgm tutto questo non sarebbe successo.
    Quindi non mettiamoli al rogo, cerchiamo anche di capire la loro posizione, non è colpa loro se tgmonline (escluso forum) chiude...

    Io resto sul forum di tgm, non voglio finire in mezzo ai bambocci dall'altra parte...
    Ma infatti non è questo il punto, non è che si da addoso a loro direttamente, il fatto è che loro sono la nostra linea di informazione e quindi gli unici che possono rassicurarci o almeno dirci qualcosa. Quello che mi dispiace maggiormente è il cambio di registro nei nostri confronti da parte del Silvestri; perchè questo, è innegabie, c'è stato eccome.

  17. #342

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ora io non voglio difendere nessuno, però lavorando anche io nell'editoria posso credere a SS quando parla di decisioni editoriali,
    spesso vanno contro ogni logica e buonsenso, ma di solito all'editore frega sega,
    sì spesso gli frega sega dell'utente finale, sembra assurdo ma è così, esempio nei quotidiani il vero utente è la pubblicità non chi compra il giornale (ok non è così semplice, ma poco ci manca) e nei periodici non penso sia molto diverso

    poi in questo caso l'utente finale non è l'utilizzatore del forum, ma al massimo l'utilizzatore del forum nel momento in cui diventa consumatore della rivista, e ovviamente da questo punto di vista tgm non può nulla contro l'intero panel delle altre riviste sprea (non ho idea e dati alla mano, ma non penso di sbagliare tanto, anche se mi piacerebbe essere in errore)

    quindi all'editore dell'utente del forum fine a se stesso può fregare sega ancora di meno

    so di essere stato semplicistico, ma è per riassumere

    poi ripeto mi dispiace e non giustifico nessuno, è solo triste verità

    no alla chiusura del forum

  18. #343
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Credo sia questo che instilla maggiormente la sensazione di pericolo nella comunità, ma visto che probabilmente, in senso lato, la pistola alla tempia c'è davvero, mi pare poco sensato chiedere a SS grandi spiegazioni...
    Al di là del dolore di vedere il Silvestrone in ostaggio, mi pare inutile accanirsi proprio su di lui: per quanto i venti siano mefitici trovo sensato, a questo punto, stare a vedere come si evolverà la situazione nella prossima settimana rimanendo, ovviamente, in campana...
    Non vorrei che finissimo per essere il coltello alla gola di uomo che ha già una pistola alla tempia...
    Quoto con vigore.

  19. #344
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Credo sia questo che instilla maggiormente la sensazione di pericolo nella comunità, ma visto che probabilmente, in senso lato, la pistola alla tempia c'è davvero, mi pare poco sensato chiedere a SS grandi spiegazioni...
    Al di là del dolore di vedere il Silvestrone in ostaggio, mi pare inutile accanirsi proprio su di lui: per quanto i venti siano mefitici trovo sensato, a questo punto, stare a vedere come si evolverà la situazione nella prossima settimana rimanendo, ovviamente, in campana...
    Non vorrei che finissimo per essere il coltello alla gola di uomo che ha già una pistola alla tempia...
    Il senso di ragno della comunità ha cominciato a lampeggiare quando i problemi del forum si sono protratti per mesi e non accennano a scomparire nonostante vacue promesse, redattori che partecipavano si sono improvvisamente dileguati di qua e comparsi di là.
    Annuncio di gamesvillage che, mentre di là esisteva un thread di decine di pagine con risposte ad ogni domanda, qui si era all'oscuro di tutto e per avere risposte a domande legittime, abbiam dovuto fare copia-incolla da gamesradar.
    E non posso credere che sia un ordine editoriale non comunicare niente alla community di tgmonline, non ha senso. Perchè ciò che è stato detto di là non era certo un segreto di stato.

    Sembra quasi una barca che affonda, questo forum, con la differenza che una volta si usava che il capitano affondasse con la barca, o che almeno comunicasse che le scialuppe di salvataggio stavano per venir calate.

  20. #345
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    in altri tempi, la chiusura di un sito che esiste dal 2001 in cui ci avete messo l'anima, in cui sono nate tante amicizie, raduni ecc, sarebbe stata commentata da tutti i redattori, i partecipanti, il caporedattore, ecc.

    non uno striminzito editoriale "oh il sito non c'è piu, andate tutti su gamesvillage omg"

  21. #346
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    sarà perchè ufficialmente non chiude ma "confluisce"?
    il problema è che non vedo questa confluenza.

  22. #347

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Non capisco che doveri ha la Sprea nei vostri ( nostri ) confronti.

  23. #348
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    boh, io rimango comunque perplesso.
    e quoto il MA, Sprea....

  24. #349
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoTravaglio Visualizza Messaggio
    Non capisco che doveri ha la Sprea nei vostri ( nostri ) confronti.
    Beh, chissà chi compra le loro riviste.

  25. #350
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Jcdenton78 Visualizza Messaggio
    no alla chiusura del forum
    non ho capito
    è una affermazione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 75 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato