Ora è tutto ordinato![]()
zomg ordinato?![]()
[Abominebole sfilza di spiegazioni & tecnicismi] [...]
Serve solo per i video HD per cui non può usare l'upscaling di ffdshow( a meno che non abbia un superprocessore che riesce a fare decoding e upscaling insieme, o non abbia una nvidia, che coreavc usa per fare il decoding, lasciando la cpu libera per i filtri).
Ovvio che se usi ffdshow lo spline sia per luma che per chroma è tassativo.E io che volevo solo vedere quell'episodio che mi hanno detto esser così bello...Anzi no che non va bene.
Vai nella scheda "Filtri interni" delle impostazioni ed imposta tutto così:
Poi vai nelle impostazioni di ffdshow ed imposta h264 su disabilitata, come da immagine:
Infine vai sulle impostazioni di coreavc ed imposta tutto così( aggiungi la spunta anche alla casella "prefer cuda acceleration", che da me non è spuntabile:
Se cuda acceleration non è spuntabile nemmeno da te ignorala.
Nel caso non sapessi la posizione delle impostazioni te le scrivo:
ffdshow: start-tutti i programmi-ffdshow-Video decoder configuration
coreavc: start-tutti i programmi-corecodec-coreavc professional edition-configure coreavc
Ora si che dovresti avere tutto a posto, in modo da sfruttare al meglio le risorse del tuo computer, senza influenza sulla qualità.
Che risoluzione ha il tuo monitor?
[Non ho resistito]
CorePlayer ce l'ho sul palmare e legge ogni cosa.
Pure i filmati di YouTube.![]()
Oh, un crt! O_O
Figo.
Hai configurato il tutto come ti avevo detto?
Se vuoi puoi usare ffdshow per mettere upscaling e filtri vari.
Naah, elevul non usa la caramella rara, in quanto aumenta si di un livello, ma non fa salire le stats, quindi si rimane una pippa.
Adesso ti guarderai l'episodio bello con una qualità video divina.
Quindi l'episodio sarà spettacolare.![]()
non ho impostato niente ieri sera, troppo distrutto, faccio adesso![]()
e non mi dispiacerebbe smanettare un po' con i filtri... purchè portino vantaggi tangibili
a me piace sapere cosa posso fare con un programma, detesto lavorare con robe di cui non conosco il funzionamento
ieri, pc di un'amica: desktop intasato di robaccia, norton e avast insieme, TRE toolbar in internet explorer 6, cartelle con giga e giga di roba cacciata dentro a random... si lamenta che è lento come la fame (P4 3Ghz e 512mb di ram, figuriamoci...), sembrava che xp mi implorasse di formattarlo
![]()
Ne capirai il funzionamento man mano che lo usi.non ho impostato niente ieri sera, troppo distrutto, faccio adesso :sisi:
e non mi dispiacerebbe smanettare un po' con i filtri... purchè portino vantaggi tangibili :asd:
a me piace sapere cosa posso fare con un programma, detesto lavorare con robe di cui non conosco il funzionamento :snob::
Oppure, se vuoi, c'é sempre wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/DirectShow
Comunque, se vuoi usare i filtri anche per gli h264 devi andare in questa finestra:
scorrere fino in fondo e settare "Raw video" su "All supported".
Poi, per i filtri, ti consiglio di nascondere da "gestione filtri" tutto tranne "Postprocessing", "messa a fuoco" e "dimensioni e aspetto".
Questi sono quelli base, che ti serviranno più o meno sempre( il postprocessing spegnilo se guardi video h264, perché ti farebbe solo perdere qualità).
Poi inizia a smanettare a piacere.
Io lo uso così, al momento:
Parti da qui e modifica i parametri a tuo piacimento.
Lol, tranquillo, niente di nuovo... :bua:ieri, pc di un'amica: desktop intasato di robaccia, norton e avast insieme, TRE toolbar in internet explorer 6, cartelle con giga e giga di roba cacciata dentro a random... si lamenta che è lento come la fame (P4 3Ghz e 512mb di ram, figuriamoci... :bua: ), sembrava che xp mi implorasse di formattarlo :asd:
mi salvo i link ai tuoi post così evito di cercare...![]()
nel tempo in cui voi avete formattato e configurato tutto io ho visto i primi 4 film di Gekijouban Kara no Kyoukai
e cmq http://geexbox.org/en/index.html![]()
Ora guarda il 5, bestia![]()
...e scodinzola.![]()
Mboh![]()
Wuooooo che figo Sora wo 7moaaaaar
![]()
sugoi!nel tempo in cui voi avete formattato e configurato tutto io ho visto i primi 4 film di Gekijouban Kara no Kyoukai
e cmq http://geexbox.org/en/index.html![]()
sugai![]()
sugggooooooooooi![]()
geexbox è una figata![]()