sarò in ritardo ma....visto solo ora l'angolino onlain del raffo.....ora gheyvillage è un luogo un po' meno ghei e un tantino più accogliente....e la mia ragazza si incaxxa leggendo le risposte del raffo![]()
sarò in ritardo ma....visto solo ora l'angolino onlain del raffo.....ora gheyvillage è un luogo un po' meno ghei e un tantino più accogliente....e la mia ragazza si incaxxa leggendo le risposte del raffo![]()
sul nome games village non mi esprimo: "future", essendo di proprietà di... future plc, esatto, non può essere più usato, così come games radar. di qui la necessità di scegliere un altro nome. poi pigliatevela pure con chi l'ha scelto, a sto punto leggendo il topic, il nome mi pare il male minore![]()
E per i problemi del layout sul foro che ce dici?
E' FAIL?
A parte le varie (e giuste) lamentele GV non mi sembra pesante, anzi!
Vediamo di sistemare la questione "link del forum" al più presto... altra cosa, allora abiliterete la registrazione obbligatoria per il nostro forum?
Perchè non importate anche il database di TGMO su GamesVillage per evitare di registrarsi di nuovo, o meglio, perchè importate solo il loro (ex GR) database?
quando entro sul sito, le ventole del mio picci impazziscono...
![]()
Bombardiamo l'email del webmaster
Vogliamo il web 0.1!![]()
E' un esagerazione tutto quel flash... hanno cercato di copiare il box delle notizie di gamespot con il solo dettaglio che gamespot usa js mentre loro hanno usato flash che spacca i processori che è una bellezza![]()
io vorrei ricordare al signor Besser che l'utenza che è stata trattata come è stata trattata in questi giorni, è la stessa utenza che per anni gli ha pagato lo stipendio e le cui chiappe andavano leccate perchè la rivista vendesse.
Adesso le cose forse stanno cambiando e come tu stesso hai detto per far numero magari anche TGM è a rischio (vista anche la situazione non proprio eccellente del mercato due riviste PC edite dallo stesso editore forse sono troppe). Per noi rimanere senza forum non è un dramma non lo so se per voi sarebbe altrettanto rimanere senza rivista, tanto è normale guardare i numeri e decidere quale rivista debba rimanere in vita. Con la differenza che a noi dispiacerebbe se TGM chiudesse, mentre dalle tue parole frega praticamente sega se il forum chiude baracca.
Di postare in un forum che in media è 7-8 anni più giovane di TGM non ne ho proprio voglia avendo 35 anni. Ripartire da zero lo faccio per un lavoro non di certo per un forum.
Il futuro non è ancora stato deciso ma nel caso questo forum scomparisse, la maggioranza non posterebbe mai in GV a questo punto perchè non tirare su un forum alternativo strutturato nello stesso modo di tgm? sono convinto che pur di non postare di là, tutti andrebbero nel nuovo forum pseudo TGM.
Ultima modifica di andro; 21-02-09 alle 22:33:28
20 minuti fa è stata la prima e l'ultima volta che sono entrato su gamesblabla.it![]()
forse riescono ad avere uno sconto dal webmaster![]()
pensavo fosse colpa mia, ma allora è vero che è pesantissimo il VillaggioVacanzeoggi stava tirando le cuoia il mio portatile... si è bloccato con la ventolina impazzita, vabbè credo sia inutile chiedere una cosa leggera come TGMonline? Vero?
![]()
Ultima modifica di Solo5minuti; 21-02-09 alle 23:13:47
ho provato a bloccare i flash ma la cpu schizza lo stesso da paura...
Saranno forse gli inserzionisti?![]()
invece al buon Silvestri vorrei ricordare che questo suo fantastico comportamento di non avvisare gli utenti dei cambiamenti prossimi venturi è un suo marchio di fabbrica:
Dopo l'apocafud Consolemania era stato ristrutturato per il peggio senza manco chiedere un parere agli utenti. Ma che siamo noi? degli investitori da coccolare quando comprano la rivista e dei cerebrolesi quando postano che devono solo essere guidati a tuo piacimento? E il bello è che continuavi a difendere la scelta contro il parere contrario di tutti quelli che postavano in CM, per fortuna che qualcuno della reda ha capito la situazione e ha fatto marcia indietro.
Ora sentire certi discorsi sugli investitori mi fa solo screpolare le labbra dal ridere e non è bello in questa stagione col freddo. Poi la storia della risoluzione è ancora più epica. Forse ci avrebbe creduto mia nonna che ha ancora un CRT da 14".
Io spero sinceramente che il Forum sopravviva alla faccia di questi famosi investitori, soprattutto per chi si è sbattuto in questi anni a tenerlo in piedi.
Anche perchè passare a GV sarebbe come passare da una Ferrari ad una Fiat multipla....
Apre GamesVillage.it! ecco bravi ora chiudetelo, ma non c'entra il forum, scrivo da utente che consultava il sito per vedere le ultime notizie etc etc, tgmonline lo trovavo funzionale, gamesvillage no.
Forse però ho capito il trucco, fare un sito che fa schifo così la gente si compra la rivista, se è così bravi bella idea.
Questo post mi tranquillizza leggermente, spero che ai piani alti la pensino come te.TGMO e GR sono due forum completamente diversi per storia, DNA e utenza. Questo implica un modo completamente differente di vivere il forum stesso... vi basti pensare che l'età media di TGMO è di 7/8 anni più elevata. I regolamenti e la moderazione sono pertanto estremamente differenti, ma in entrambi i casi adatti al "vissuto" del contesto, più adulto di qui, più infantile di là, con le dovute eccezioni. Senza certe regole e comportamenti di moderazione (che, mi rendo conto, possono sembrare assurdi da entrambe le parti) l'equilibrio e l'ordine dei due forum se ne sarebbe andato a ramengo da un pezzo.
La creazione di un forum nuovo e unificato sarebbe stato quindi un bel problema, visto che i due regolamenti e la matrice stessa di TGMO e GR sono così differenti che avremmo snaturato la stessa ragion d'essere di entrambi. Nessuna delle due utenze l'avrebbe sentita come "casa propria".
Infine, per quello che ne posso sapere, non credo sia proprio intenzione dell'azienda chiudere questo forum. Qualche mese fa, ad esempio, sia io che Claudio abbiamo chiesto dei server nuovi per i rispettivi forum. Provate a indovinare la nuova macchina a quale delle due comunità è stata assegnata?
Che il server sia stato assegnato a TGM è innegabile. La situazione non è ancora ottimale, qualche down c'è ancora (e sarebbe interessante sapere come mai), ma rispetto a qualche tempo fa con down ripetuti di varie ore ogni giorno è un altro pianeta.
Comunque, visto che se ne è parlato così tanto, ho finalmente deciso di dare un'occhiata alla homepage di gamesvillage.
Decisamente troppo intensiva in termini di potenza richiesta, con tutta quella robaccia in flash. Il web 2.0 non è di per se una cosa negativa (vedi youtube), ma metterlo solo perchè fa figo e nuovo causa più problemi che altro. Appena ho aperto la pagina il portatile a momenti mi sputava fuori la ventola... guardate che non tutti navigano su internet col quadcore che usano per giocare.
Trovo inoltre irritante all'estremo che la larghezza della pagina non sia scalabile, o come minimo più larga. Non penso ci sia più nessuno che naviga su internet con monitor 800x600, per l'amor del cielo adeguatevi anche voi.
Per il resto... boh. Non andavo mai sulla home di tgm, non andrò mai su quella di gv.![]()
andro, in questi due giorni io ho vissuto sulle montagne russe, la mattina ottimista, il pomeriggio perplesso e una dose di pessimismo After Eight...
dopo due videomessaggi al limite della sanità mentale, e un certo numero di post con svariate ore a refreshare il topic in attivo, mi restano alcune idee che ronzano in libertà, le riporto in oridne sparso ma numerate perchè fa PRO:
1) TGMonline ci è stato gentilmente offerto da Xenia, Future e Sprea in forma gratuita e per grazia ricevuta.
2) TGMonline non ha prodotto utili
3) Il Silvestri è diventato un borg, al posto suo risponde un bot.
4) Il Keiser è incazzato come una bestia.
5) Il Besser si diverte a gettare benzina sul fuoco.
6) Il Kikko mi aveva sollevvato il morale sul far della sera, poi anche lui è tornato a volare basso.
7) GamesVillage in realtà è un Benchmark camuffato.
8) Besser ha un amico che si chiama Nino, questo Nino aveva un osteria e poi l'ha chiusa, ma alla fine ne ha aperta un altra vicino alla vecchia con un socio.
9) Ci sono stati problemi tecnici che hanno impedito di mettere il link su GV a questo forum, ma non sono problemi tecnici comuni, sono segreti, di natura misteriosa e di cui bot-Silvestri non parla, una subroutine glielo impedisce.
9) Il forum di TGM ha 1/3 degli iscritti a Gamesradar.
10) Gli inserzionisti pubblicitari sono importanti.
11) L'età media degli utenti di TGM è 8 anni più alta di quella degli utenti di GV, ma di 68 anni più bassa dei lettori de "Il mio cane molosso bavoso".
12) Io sono così PRO che già sapevo tutto: http://consolemaniacorner.forumfree.net/
13) Un video su Youtube si carica velocemente.
14) Besser per 12 ore è stato l'uomo meno amato del sud est Europa, poi hanno inquadrato Moratti in tribuna a Bologna.
15) Il Keiser è il redattore Sprea che ogni mamma vorrebbe per le loro figlie secondo una indagine Doxa. Seriamente il Keiser ha la mia stima per come ha risposto in questi giorni comunque vadano a finire le cose![]()
Ultima modifica di Solo5minuti; 22-02-09 alle 01:57:12
Ehm, keiser...
Spoiler:![]()
E la cosa strana è che cambia di width così con l'andare del vento...
Ma soprattutto: i bambini! Nessuno pensa ai bambini!
Scherzi a parte, leggo di trasferirsi eventualmente su altri lidi ma senza storico dei post e senza elenco degli utenti la vedo un pò dura ricominciare ex-novo. Una comunità è formata anche dalla sua 'memoria' e dalle sue 'leggende', come pensate di ricreare tutto questo da zero?