+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 75 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 1874

Discussione: Apre GamesVillage.it!

Il Nonno

Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Due considerazioni: la prima, è che i lettori di TGM e di GMC non sono perfettamente complementari. In altre parole, i lettori della rivista fusa non sarebbero la somma delle prime due. Inoltre, hanno due impostazioni completamente difformi per registro, per stile, per grafica e perfino per contenuti, per quanto possa suonare strano. Magari a "quelli del gioco allegato" non fregherà gran che di tutto questo, ma per i lettori più fedeli l'effetto sarebbe identico a quello paventato in questa discussione sulla fusione tra i due forum. E avete visto che è improponibile. La fusione finirebbe con lo scontentare entrambi e perdere questa fetta considerevole di lettori.

Ora, qual è la differenza tra le due riviste e i due forum? Entrambi hanno dei costi su cui si potrebbe risparmiare, ma le prime restituiscono un introito diretto, mentre i secondi invece no. Possiamo pragmaticamente girare attorno al concetto quanto vogliamo, analizzando quanto i forum servano a fidelizzare la community, ma la realtà è che costituiscono una voce del bilancio che va in qualche modo portata almeno a pari. Quindi, signori miei, se parlo di "grazia ricevuta" è inutile che mi si attacchi in questo modo: di fatto l'editore (quale esso sia) ha fornito gratis un servizio non solo a chi gli paga la rivista, ma anche a quelli che non lo fanno. È altresì chiaro che il forum debba anche servire a qualcosa, nessuno regala niente per niente. Ed è per questo motivo che l'unica parte di TGM Online a sopravvivere immutata in Games Village è proprio questa.

Per quanto riguarda il mio modo di esprimermi e di chiarire i miei concetti, immagino che a nessuno di voi faccia particolarmente piacere essere trattati come bambinetti scemi dell'asilo. Non vedo quindi per quale ragione dovervi dipingere a colori forti un mondo che, spiace dirlo, invece è a toni pastello tendenti al grigio. Potrei/emmo stare qui a leccarvi il **** come vorrebbe andro, riempirvi di complimenti e di buone parole, ma non mi pare di averlo mai fatto prima, e non vedo il motivo di iniziare adesso, preferisco continuare a rapportarmi nel solito modo schietto che ho sempre usato. Mi sembra il modo più franco per rispettarvi. Poi vabbè, ognuno ha la sua idea di rispetto.
    Non vogliamo il **** lucido, ma almeno essere informati di quali sono le intenzioni dell'editore su forum e rivista. Risposte semplici, alle quali nessuno della redazione, per ora, non le ha sapute dare in modo chiaro e inequivocabile. Questo sarebbe il rispetto che gli affezionati lettori e fruitori del forum meritiamo? O non lo meritano affatto?
    Non ci servono di certo editoriali e argomentazioni sdolcinate per sentirci rispettati.

Se il forum tgmoline è visto come un inutile spreco di risorse ce lo dicano, e ci organizzeremo diversamente. Sarebbe un peccato disperdere questa comunità.
    Sarebbe perfetto se ci venisse ceduto il database del forum per poterlo ricreare su un altro dominio del tipo tgmoldfans.org
    Ultima modifica di Ozne; 22-02-09 alle 12:02:02

Shogun Assoluto L'avatar di manuè

vincendo la ritrosia sono andato sul nuovo sito e sinceramente lo trovo un pochino confusionario, forse perchè non ci sono abituato, ma preferivo la più semplice impostazione di TGMonline: news al centro e sottosezioni sulla sinistra

Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac

Oh, ma alla fine siamo nMila su tgm, mettiamo 2€ a testa e si fanno i soldi per mantenere sto forum (poi però pretendo che funzioni eh).

kikko
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    che sia un problema di flash è evidente. forse non si era capito che ero ironico? io sono per lo stile minimalista, e soprattutto fruibile, lo sanno tutti, ma purtroppo come avrete capito non è che io o il Conte abbiamo avuto chissà che voce in capitolo su tante decisioni, ivi compreso l'uso del Flash per il sito...

Il Puppies L'avatar di 88 a FIFA

Due considerazioni: la prima, è che i lettori di TGM e di GMC non sono perfettamente complementari. In altre parole, i lettori della rivista fusa non sarebbero la somma delle prime due. Inoltre, hanno due impostazioni completamente difformi per registro, per stile, per grafica e perfino per contenuti, per quanto possa suonare strano. Magari a "quelli del gioco allegato" non fregherà gran che di tutto questo, ma per i lettori più fedeli l'effetto sarebbe identico a quello paventato in questa discussione sulla fusione tra i due forum. E avete visto che è improponibile. La fusione finirebbe con lo scontentare entrambi e perdere questa fetta considerevole di lettori.
    non saranno *perfettamente* complementari ma sempre di videogiochi per pc trattano suvvia. ma veramente qualcuno ancora crede alla storia che esisterebbero riviste di giochi per pc per nabbi, altre per utenti semihardcore, altre per gli hardcore, ecc ecc. in realtà tutte le riviste di giochi per pc sono molto semplicemente in lotta diretta tra loro per la stessa fetta di mercato. e "quelli del gioco allegato" sono tantissimi, molti ma molti di più di quelli che fanno la faccia feroce qua (e che poi, passato il momento di sconforto iniziale, la rivista col raffo e gli altri idoli dell'adolescenza la comprerebbero lo stesso. vista anche la penuria di alternative decenti sul mercato.)

Ora, qual è la differenza tra le due riviste e i due forum? Entrambi hanno dei costi su cui si potrebbe risparmiare, ma le prime restituiscono un introito diretto, mentre i secondi invece no. Possiamo pragmaticamente girare attorno al concetto quanto vogliamo, analizzando quanto i forum servano a fidelizzare la community, ma la realtà è che costituiscono una voce del bilancio che va in qualche modo portata almeno a pari. Quindi, signori miei, se parlo di "grazia ricevuta" è inutile che mi si attacchi in questo modo: di fatto l'editore (quale esso sia) ha fornito gratis un servizio non solo a chi gli paga la rivista, ma anche a quelli che non lo fanno. È altresì chiaro che il forum debba anche servire a qualcosa, nessuno regala niente per niente. Ed è per questo motivo che l'unica parte di TGM Online a sopravvivere immutata in Games Village è proprio questa.
    come la fai semplice. il fatto che finora l'editore non sia riuscito a far fruttare economicamente la parte online o a trovare un modello di business soddisfacente non vuol dire che abbia fatto un favore ai lettori come la vuoi far passare avere una comunità con tanti lettori intelligenti che producono contenuti è un PATRIMONIO!

per intenderci: la gente viene qua perchè ci sono i boz, gli shoggoth, gli automatic jack e i tantissimi altri utenti che producono post di qualità e scrivono cose sensate. non perchè sprea è un famoso editore di riviste su molossi e magari con aria pure un po' scazzata mette a disposizione una sottospecie di server che manco funziona. non so se hai notato ma forum là ce ne sono a vagonate alcuni dei quali anche molto popolati, pure più di questo. venire a dire che gli utenti siano persone che stanno qui a sbafo e debbano pure ringraziare, nonostante i disservizi,è semplicemente ridicolo...

Shogun Assoluto L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da 88 a FIFA Visualizza Messaggio
    non saranno *perfettamente* complementari ma sempre di videogiochi per pc trattano suvvia. ma veramente qualcuno ancora crede alla storia che esisterebbero riviste di giochi per pc per nabbi, altre per utenti semihardcore, altre per gli hardcore, ecc ecc. in realtà tutte le riviste di giochi per pc sono molto semplicemente in lotta diretta tra loro per la stessa fetta di mercato. e "quelli del gioco allegato" sono tantissimi, molti ma molti di più di quelli che fanno la faccia feroce qua (e che poi, passato il momento di sconforto iniziale, la rivista col raffo e gli altri idoli dell'adolescenza la comprerebbero lo stesso. vista anche la penuria di alternative decenti sul mercato.)
    concordo, questa divisione è semplicemente inesistente e commercialmente inattuabile.
    già mi aveva dato fastidio quando l'avevano tirata fuori per distinguere TGM dalla compianta PC Action e per questo motivo avevo quasi deciso di non comprare più le riviste ma poi ho continuato a farlo.
    questo però l'hanno conseguito togliendo eliminando i silver dvd e la controparte della consorellastra.
    Ultima modifica di manuè; 22-02-09 alle 12:39:03

Frinn
    ospite

che sia un problema di flash è evidente. forse non si era capito che ero ironico?
    Ti chiedo scusa se è sembrato volessi fare il puntiglioso: il senso della tua frase l'ho capito benissimo
    Per i siti guarda, sono per lo stile minimalista anche io. Non ti dico quante volte per lavoro ho dovuto convincere il capo che non è che un sito è migliore solo perché usa una tecnologia X che sul momento sta sulla bocca di tutti.
    (riguardo google mi riferivo unicamente ad iGoogle che usa PESANTEMENTE ajax per i widget (o come cavolo si chiamano) e se clicco col tasto centrale su qualunque cosa, al 90% mi apre un altro tab).

Per il resto immagino benissimo che la scelta di fare una barra del menù di un sito in flash è più una scelta di tipo commerciale che informatica.

Il Nonno L'avatar di Isola

Da utente "casual" senza entrare in tecnicismi(a me ignoti) o polemiche ,trovo che il sito di GV sia fatto un pò alla *****,a parte che è tutto appiccicato,poi è abbastanza confusionario,se si potesse "spalmare" i contenuti in tutta la pagina o quasi sarebbe 100 volte meglio,per certe cose invece lo apprezzo,tipola valutazione dei titoli con la valutazione parallela degli utenti,che poi fa media etc,presente anche in IGN mi è sempre piaciuta.

Poi personalmente metterei il banner dell'abbonamento in fondo alla pagina accanto a "vetrina" sempre se si può fare per questioni di promozione/pubblicità,l'editoriale lo sostituirei nel posto di gametribe.tv e viceversa,per il resto non mi sembra male...

Frinn
    ospite

Una cosa, sbaglio o il raffo non ci è andato tanto pesante con la rubrica "onlain"?
    Che succede, i palcoscenici importanti lo rendono timido?

Il Nonno

per com'è il template gametribe occupa solo spazio, lo si poteva integrare nel menù delle news in flash... essendoci anche il link nell'header sarebbe la scelta giusta, dando più visibilità e spazio ai contenuti.

La Borga L'avatar di Tailong

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Dopo l'apocafud Consolemania era stato ristrutturato per il peggio senza manco chiedere un parere agli utenti. Ma che siamo noi? degli investitori da coccolare quando comprano la rivista e dei cerebrolesi quando postano che devono solo essere guidati a tuo piacimento? E il bello è che continuavi a difendere la scelta contro il parere contrario di tutti quelli che postavano in CM, per fortuna che qualcuno della reda ha capito la situazione e ha fatto marcia indietro.
    Per onestà intellettuale: quella cazzata non fu di SS, ma mia e di keiser... Fu fatto un errore che poi fu, fortunatamente, recuperato...
    Si prova, alcune cose vanno bene altre male... L'importante quando si fa una minchiata è riconoscerlo e cambiare per evitare di ripeterla. Era il 2006 e da allora mi auguro che errori simili non siano più apparsi...
    SS difendeva la scelta per difendere i "sottoposti" di fronte all'utenza.

Citazione Originariamente Scritto da 88 a FIFA Visualizza Messaggio
    avere una comunità con tanti lettori intelligenti che producono contenuti è un PATRIMONIO!

per intenderci: la gente viene qua perchè ci sono i boz, gli shoggoth, gli automatic jack e i tantissimi altri utenti che producono post di qualità e scrivono cose sensate. non perchè sprea è un famoso editore di riviste su molossi e magari con aria pure un po' scazzata mette a disposizione una sottospecie di server che manco funziona. non so se hai notato ma forum là ce ne sono a vagonate alcuni dei quali anche molto popolati, pure più di questo. venire a dire che gli utenti siano persone che stanno qui a sbafo e debbano pure ringraziare, nonostante i disservizi,è semplicemente ridicolo...
    E qui mi tocca quotare con virulenza...

David™
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    guarda la questione è molto semplice: ci sono persone che si calano le braghe di fronte a certe richieste (yes man), altre invece che per il bene di qualcosa cercano di far capire ai piani alti certe problematiche.

Succede anche da me in azienda per fortuna fino ad ora i secondi hanno avuto la meglio....
    Bravo Andro, hai centrato il punto!

Nel mio ambiente lavorativo però, succede spesso la prima cosa che hai riportato, con le inevitabili conseguenze... probabilmente qui succede la stessa cosa e a pagarne le conseguenze siamo noi e il povero Keiser (penso che TGMO e il NOSTRO forum siano per lui come un terzo figlio).

Insomma, il signor Sprea non sembra essere intelligente con il signor Giugiaro...

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

io sono per lo stile minimalista, e soprattutto fruibile, lo sanno tutti, ma purtroppo come avrete capito non è che io o il Conte abbiamo avuto chissà che voce in capitolo su tante decisioni, ivi compreso l'uso del Flash per il sito...

è molto triste purtroppo leggere queste cose :(

Il Nonno L'avatar di Smasher_Devourer

Pochi commenti al sito:
    -Dimensione vergognosa = contenuti con 3 parole per riga, lettura su più pagine, etc etc...
    -Ventole impazzite: uso pessimo di flash, impossibile fruizione con pc non all'avanguardia. E via di adblock con buona pace dei felici inserzionisti!
    -Già parlato (pure troppo) del link al forum
    -Sezione in Edicola: GMC di Marzo e .... TGM di Gennaio!!!! Da queste piccolezze si nota in maniera evidente il pensiero della direzione su chi deve usufruire del sito e chi no.

David™
    ospite

Oddio, prova incrociata col task manager.... GV mi usa solamente il 100% della cpu!

Neanche Crysys la usa così tanto...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz

Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    -Sezione in Edicola: GMC di Marzo e .... TGM di Gennaio!!!! Da queste piccolezze si nota in maniera evidente il pensiero della direzione su chi deve usufruire del sito e chi no.
    Non l'avevo notato

Il Nonno L'avatar di Mike™

Ho iniziato tante volte questo post ,e altrettante l'ho interamente cancellato: spero sia la volta buona . Suo nuovo portale a livello tecnico non mi esprimo e non mi interessa.
    Sul forum che posso dire? avevo 14 o 15 anni quando mi sono iscritto ed ero un brufolosissimo teenager con tanto di apparecchio. Ora ho 22 anni,un (spero) lavoro e mi reputo leggermente piu maturo di quanto non lo fossi 7 anni fa ,in poche parole : qui ci sono cresciuto,come molti credo.

In questi 7 anni, mi sono affezionato tanto,troppo a questo forum. Tanto perchè credo sia normale,che dopo 7 anni uno conosca come le sue tasche
    (o quasi) un forum,per quanto grande, e i vari utenti che postano nelle varie aree( un AJ o un Golem in simulatori o in sex machine (poVchi ). un nevade o un fox astrolfo in movie machine (e i vari assalti all'arma bianca sulle opiononi di fox ) ecc ecc ecc). Troppo perchè come tutte le belle cose,che magari uno si aspetta che durino per sempre, anche queste a quanto pare,per chissà quale odiosa legge di natura,sono destinate a finire.

Chiudo questo mielosissimo e pallosissimo intervento dicendo che io resto qui,non solo perchè come già detto sono affezionatissimo a questa community piu di quanto magari mi conosca,ma anche perchè ormai non ho piu 14 anni e il tempo è quello che è: di ricominciare da 0 in un forum con un utenza completamente diversa e che non conosco non mi ispira nulla,thx. (niente polemica eh ? intendiamoci. Non conosco gli utenti di gamesradar,magari sono simpaticissimi,ma no grazie.)

Banned L'avatar di CeC

Allora non stavo sognando....

Be' perdonami ma questa è proprio una bestialità... solo in caso di possibile fallimento si fanno ragionamenti di questo tipo e spero che questo non sia il caso.
    Nelle società al passo con i tempi ormai il bilancio si divide in due colonne e la seconda comprende tutti gli asset intangibili. Una community come questa ha un valore immenso per tutte quelle società che abbiano letto anche solo il primo manualetto di marketing e gestione in vendita sul mercato.

Banned L'avatar di Cocoon

Citazione Originariamente Scritto da korundar Visualizza Messaggio
    Ho visto soltanto oggi, per la prima volta in vita mia, l'altro forum, quello "vincente" e non so se riuscirò a mettere in parole tutto ciò che ho pensato dopo alcuni minuti passati a girovagare tra le varie sezioni, ma ci provo.

E' ignobile (rende bene? Sì sì rende rende) e non solo paragonato al nostro forum, ma anche ad altri gestiti con la stessa intelligenza stilistica e strutturale. Caotico, incasinato, brutto da vedere e da usare (voglio le sottosezioni!!!!!!!!), privo di mordente e soprattutto della fantasia che ha sempre contraddistinto TGMO (ma "Vox of the Box" chi l'ha pensata? Presentatemelo che lo lincio selvaggiamente...).

Il sito di GV è di quelli carini, hightech, tutto CSS e Flash, che stanca e cade nel dimenticatoio dopo, e sono buono, 5 minuti.

Alla luce di quanto ho visto lì e letto qui mi vengono in mente giusto un paio di considerazioni:

Il forum di TGMO chiuderà (in tempi da definire ovviamente), perché per quanto belle e profonde e piene di ottimismo siano le parole del Silvestri, è inutile negare che in questo caso si sia scelto uno fra i due da far proseguire punto e basta. Le motivazioni sono ovviamente di carattere puramente e semplicemente economico (le parole di Paolo Besser dovrebbero essere state chiare per tutti), alla faccia di chi come noi credeva che fossero altre anche quando ci veniva detto che tanto TGMO non portava soldi in tasca a nessuno. Ha vinto la legge dei numeri e dei soldi, che non guarda in faccia a noi esseri con un'anima e un cuore da community, perché restiamo quei pochi che comprano ancora TGM contro i tanti tantissimi che evidentemente scelgono GMC e che ci creano intorno un forum dai numeri enormi che fa gola agli editori.

E pace.
    Bel post.

Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Perché io vampiri plurimillenari non sono accettati qui.
    Mi pareva

tizio_incognito
    ospite

Però a me non schizza la cpu al 100% come pare succedere alla maggior parte degli utenti...

Shuren
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ))_Stefano_(( Visualizza Messaggio
    Be' perdonami ma questa è proprio una bestialità... solo in caso di possibile fallimento si fanno ragionamenti di questo tipo e spero che questo non sia il caso.
    Nelle società al passo con i tempi ormai il bilancio si divide in due colonne e la seconda comprende tutti gli asset intangibili. Una community come questa ha un valore immenso per tutte quelle società che abbiano letto anche solo il primo manualetto di marketing e gestione in vendita sul mercato.
    ehh ma qui stiamo parlando di inserzionisti, mica di gente che sa qualcosa di marketing

Il Nonno L'avatar di Smasher_Devourer

Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Però a me non schizza la cpu al 100% come pare succedere alla maggior parte degli utenti...
    Avrai giustamente adblockato e no-scriptato tutta la fuffa.....

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo

ecco qua...notare che ho 3 tab aperti, e prima l'utilizzo era al 30% circa...inoltre, io ho il pc scrauso, ed il toso lo sa, e mi si è riavviato un paio di volte :( ma questa non è colpa vostra, è colpa del mio pc che sta lentamente tirando le cuioa

tizio_incognito
    ospite

Avrai giustamente adblockato e no-scriptato tutta la fuffa.....
    In effetti non ho provato senza adblock

edit: ho provato, ci sono due banner che prima erano bloccati perà il consumo non va mai sopra il 60%.
    Ultima modifica di tizio_incognito; 22-02-09 alle 15:13:00

+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 75 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato