Doom, tu lo sai perchè hai cercato su google... la mia era una provocazione, visto che lavorando nella grande distribuzione è per me roba risaputa.
Però, quanti di quelli che dicono Heineken buona-Moretti ***** sanno che è prodotta dalla stessa ditta? E' questo il segreto!![]()
quoto in toto. Ovunque la pubblicità si paga, il forum di TGM, oltre a dare spazio agli utenti è un ottimo biglietto da visita e va visto solo come voce "spesa" e non come "fonte di lucro". Quante volte quando guugulo qualcosa in tema videoludico trovo le risposte proprio nel mio forum preferito. Quindi anche chi non conosceva TGM magari lo ha conosciuto proprio grazie al foro o al portale con semplici ricerche da google.
Comunque io mi appoggio alla sign di andro, se andate su GV vi auguro un anno fiscale pieno di entroiti e voci in nero senza più questa dannata voce "costi sito TGM" perennemente in rosso. Per quanto mi riguarda vi farò ciao ciao con la manina e non è da escludere che appenda pure al chiodo il mio alter ego forummistico.
Doom, tu lo sai perchè hai cercato su google... la mia era una provocazione, visto che lavorando nella grande distribuzione è per me roba risaputa.
Però, quanti di quelli che dicono Heineken buona-Moretti ***** sanno che è prodotta dalla stessa ditta? E' questo il segreto!
a parte gli scherzi, personalmente lo sapevo che tutte le birre sono prodotte da 3-4 grandi produttori mondiali
però in generale il tuo esempio era ok![]()
cavolo, per me è il contrario...Doom, tu lo sai perchè hai cercato su google... la mia era una provocazione, visto che lavorando nella grande distribuzione è per me roba risaputa.
Però, quanti di quelli che dicono Heineken buona-Moretti ***** sanno che è prodotta dalla stessa ditta? E' questo il segreto!![]()
niente di meglio di un morettone con la pizza e poi rutto libero (c'è più gas che malto nella birra del baffo)!
A parte questo, di videogame quello che mi ha fatto più incazzare è il riversamento che hanno fatto da vbulletin a una board fatta da loro.
Fatta da cani.
Uffa, avevo li un account millenario, risalente a quando mi ero addentrato su internet per la prima volta...![]()
Mai sentito parlare di ngi?tanto per informazione, se tutti quelli che hanno votato sì al sondaggio per mantenere il sito aperto (100 persone) mettono 1 euro all'anno il sito è salvo. se ne mettono 5 abbiamo abbastanza spazio e banda per tutti gli utenti.
se ne mettono 10 (sempre all'anno) abbiamo un server dedicato.
se addirittura queste 100 persone mettessero 1 euro al mese potremmo provare a caricarci sopra in aggiunta un host di UT3.![]()
Oh, finalmente una spiegazione.onestà per onestà, va detto che il forum - nei limiti del possibile e delle possibilità di chi ci mette fisicamente le mani sopra - è tutelato: la macchina nuova ce la siamo beccata noi e non "loro" (che poi, pensando al fatto che il forum del sito nuovo è quell'altro, forse non è stata una grande idea). che i down continuino è dovuto a una serie di problematiche di natura tecnica del tutto svincolate dalla volontà di tenere aperto il forum. per intenderci, il VB doveva essere aggiornato all'ultima release, e sono ancora in attesa che venga fatto. Sulla macchina ci gira windows server, io avevo richiesto linux, mi era stato detto che avrebbero messo linux e invece ci hanno messo windows, il che probabilmente genera qualche incompatibilità di troppo. Ci sono tabelle del db che sono enormi e che - apparentemente - ogni tanto vanno a ramengo, da cui il down del db. Ma questo, credetemi, non ha nulla a che vedere con la volontà di tenere aperto o chiudere il forum.
E io che volevo chiedere quando avreste aggiornato VB all'ultima release...
P.S: Windows server..![]()
Parlando del nuovo sito si partiva originariamente da un TGMOnline molto fruibile e comodo ma un po' antiquato e Gamesradar che ho visitato poche volte, principalmente per verificare se effettivamente c'era allegato un gioco a GMC, ma di cui ho costatato fin da subito la difficoltà nel reperire le informazioni nonostante un layout più moderno.
Guardando il nuovo Gamesvillage si può vedere fin da subito un taglio ricercato nel design del sito e come molte delle componenti di TGMOnline siano state integrate completamente senza essere neanche rinominate (termometro dell'hype, il digital delivery, la gamestribe tribu, per non parlare di sezioni come la movie machine o la fragzone) a dimostrare come in fondo il nostro vecchio portale avesse dei contenuti validi.
Parliamo invece di aspetti negativi, inutile dire che sono d'accordo con tutte quelle persone che fanno notare come il sito sia eccessivamente stretto per fare posto a maggiori spazi pubblicitari. E' ovvio, non si vive facendo beneficenza, ma qui forse ci si è lasciati prendere la mano specie quando al posto di due banner devo vedere delle gigantesche immagini a lato, che occupano lo stesso spazio del corpo del sito, per avere anche difficoltà a capire qual'è il titolo pubblicizzato (giuro inizialmente l'avevo preso per Resident Evil 5 poi ho visto la bambina e il poco invasivo ma ben più chiaro banner centrale superiore che mi ha chiarito il concetto). Non aiutano alla lettura neanche gli sfondi presenti normalmente che, specie nel colore rosso, risultano fastidiosi; per risolvere si potrebbe creare un riquadro nero sotto ai contenuti invece di opacizzare semplicemente l'immagine. In generale, dal mio punto di vista la palete di colori spazia un po' troppo specie in quei riquadri violetti che sono un vero pugno nell'occhio.
Come primo tentativo non è male anche se all'apparenza il sito sembra pesante e con un numero eccessivo di elementi flash di cui si poteva contenere l'utilizzo e soprattutto, lo ribadisco perchè lo trovo un problema grave, di larghezza troppo contenuta specie per chi utilizza alte risoluzioni (e considerando che l'utenza principale del sito dovrebbe essere composta da videogiocatori non credo sia raro che un visitatore utilizzi risoluzioni come 1680x1050).
La questione del forum era spinosa e di difficile soluzione. Alla fine si è optato per tenerli tutti e due in vita, specie considerando le rivalità presenti. Era una possibilità tuttavia per motivi poco chiari, di cui la spiegazione è stata impossibile, non solo manca il link a questo forum (a questo punto l'unica cosa che può spiegare il problema è se da domani vedremo il forum di tgm come forumtgmonline.gamesvillage.it) ma il forum di gamesradar è stato subito integrato e con il pulsante di link con dicitura "forum". Questo da un po' l'impressione che il forum ufficiale del portale sia l'ex gamesradar ma sono pronto a ricredermi se da domani, come è stato promesso, vedrò due pulsanti per accedere al forum realizzati come "forum gr" e "forum tgm". In caso contrario, considerando le poche garanzie riguardo al futuro e l'attuale fusione, posso capire la diffidenza di quello zoccolo duro che è l'utenza più affezionata del forum di TGM nella speranza che questa community rimanga sempre qui. Abbiamo un forum multipiattaforma di quattro riviste da una parte, PC compreso, e un forum principalmente su PC di una rivista con la sezione consolemania. Mi sembra chiaro chi dei due in caso di un ulteriore taglio delle spese rischi di più.
Mi sono letto tutto da venerdì ad adesso, non so se ridere o piangere.
Letto tutto.
Devo dire che non venivo su questo forum da tempo, ma la notizia della morte del portale della rivista mi ha richiamato qui (non ricordo nemmeno con che nick ero iscritto nel 2001... l'email non esisterà nemmeno più).
A parte le cose già sottolineate, mi fa davvero specie leggere il cambiamenti di silvestri. Leggo TGM da ben prima del suo arrivo in redazione (dal numero 58 nel 93, l'ultimo senza costina rigida o ancora, i tempi di max lo shogun che, pazzoide, si spendeva gli stipendi nei casinò di tutto il mondo o faceva un accorato pezzo sull'ultimo vero concerto Nirvana, ossia l'unplugged a New york seguito da lui live
) ed SS lo ricordo nei suoi pezzi quasi 'intimistici' dove anzichè parlare di ciò che doveva, usciva dal seminato con il tono della chiacchierata tra amci (ricordo quando parlò di una ragazzetta conosciuta in estate che non aveva avuto il coraggio di richiamare o altre cose così.. rivedendole con il senno del poi, magari pure inventate, chissà), quell'empatia che rendeva TGM unico e che dava davvero il senso di discutere della propria passione con un gruppo di vecchi amici.
Mi rammarica quindi, dicevo, vedere un Silvestri decisamente cambiato e quel clima di complicità defunto.
Ciò che rendeva unico TGM era quello. Dispiace vedere che ora proprio i fautori dello stesso non vi credano più.
Ultima modifica di Kharas; 22-02-09 alle 23:57:21
Fatemi capire conclusione della storia...
Se non mettono il tasto split noi veniamo ghettizzati i numeri di scritti di là aumentano anche perchè il portale è più figo, economicamente parlando diventiamo un peso e ci tengono come in un ospizio. Esattamente come vengono trattati gli anziani una volta eravamo utili ora non serviamo più. Anche qualora non fossero le intenzioni reali, e me lo auguro, purtroppo e questa la sensazione che se ne ricava
.
Il tasto-link pare arrivi lunedì
Ed in ogni caso tra un forum "ufficiale" GV ed uno secondario, non mi par difficile capire dove andrà il grosso dei nuovi utenti... e dato che la mera logica dei numeri regna sovrana (anche al di là di criteri, sempre numerici, ma più assennati) e che due forum così come due riviste in tempi bui sembreranno sprechi inutili, la veggo buia
![]()
Più che altro temo che noi rimarremo in una cornice di un sito che verrà abbandonato ad archivio. Pensate che deprimente vedere i banner vecchi, i link non più aggiornati, ecc.
non è neanche detto, il forum con il nome del portale potrà attirare più attenzione, ma tra un forum che ti obbliga alla registrazione per visualizzare i topic e uno che non la richiede, in molti potrebbero scegliere quest'ultimo.
Poi se son troppo piccoli e si spaventano di questo posto, possono sempre rintanarsi nel villaggio.![]()
Ma quanto è poco user friendly navigare tra le recensioni?
Oggettivamente fossi un nuovo utente non sceglierei mai GV come portale ove attingere info.
Se l'intento è quello della chiarezza e dell'immediatezza, per quanto mi riguarda (ma può essere soggettivo) sortisce effetto diametralmente opposto.
Per motivi vari io navigo spesso anche con iphone (e statistiche recentissime dicono che è la piattaforma più utilizzate in mobilità per accedere ad internet) e sempre più siti si adeguano fornendo una versione mobile...inutile dire che il sito, pur essendo appena nato, nasce già vecchio (chili di flash e pesantezza) anche da questo punto di vista
Vabbè fra poco è diventato più pesante di Crysis, il Paolone lo userà per i benchmark?
![]()
Anche a me da fastidio il fatto di non poter aprire più schede per il fatto che è in flash ed il fatto che sia stretto spero che almeno lo allergheranno in futuro, ma anche IGN e Gamespot non certo gli ultimi arrivati hanno questa struttura.
Sono l' unico a cui piace?![]()
Domani mi sveglierò bimbominkia?![]()
Hanno messo anche il Raffo sentiqua on line, è rimasto l' editoriale e molte altre aree care a TGMonline, finalmente si possono commentare news e recensioni come ormai dovunque su internet.
Se come nel mio caso, non interessano le console basta premere il tasto PC e oplà magicamente spariscono le odiate console.
Per quanto riguarda il forum, che senso ha prendere un server nuovo e poi chiuderlo, se lo volevano chiudere avrebbero lasciato quello vecchio, e usato il nuovo server per potenziare il servizio di DVD virtuale ad esempio.
Ultima modifica di Zykiulsk; 23-02-09 alle 00:29:21