Io so solo che se voglio tornare a pagina 3 delle recensioni multipiatta dopo averne letta una, devo cliccare due volte "tornando indietro", 3 volte se uso l'interfaccia del sito.
Il filtro che si sposta automaticamente è scomodo![]()
Io so solo che se voglio tornare a pagina 3 delle recensioni multipiatta dopo averne letta una, devo cliccare due volte "tornando indietro", 3 volte se uso l'interfaccia del sito.
Il filtro che si sposta automaticamente è scomodo![]()
di solito i server che uso sono all'estero.
la configurazione su ngi uscirebbe più o meno così:
https://www.ngi.it/gwVirtuoPro/confi...B4993E01969DDC
A me piacerebbe sinceramente che qualcuno di buon senso mi spiegasse perché, secondo voi, i "nuovi utenti" dovrebbero andare tutti "di là". Posto che questo è il forum dei lettori di TGM, che stava su TGM Online, che era il sito della rivista, se un lettore di TGM deve andare a postare da qualche parte dovrebbe, almeno teoricamente, farlo qui. O no?Il tasto-link pare arrivi lunedì
Ed in ogni caso tra un forum "ufficiale" GV ed uno secondario, non mi par difficile capire dove andrà il grosso dei nuovi utenti... e dato che la mera logica dei numeri regna sovrana (anche al di là di criteri, sempre numerici, ma più assennati) e che due forum così come due riviste in tempi bui sembreranno sprechi inutili, la veggo buia
O mi state forse dicendo che siete preoccupati per tutta quella "nuova utenza" che veniva, viene e sarebbe venuta qui, pur senza leggere una singola riga di quello che scriviamo?
Paolo Besser
Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
http://www.icarosdesktop.org
The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)
Paolo Besser
Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
http://www.icarosdesktop.org
The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)
Può darsi la paura sia un'altra.A me piacerebbe sinceramente che qualcuno di buon senso mi spiegasse perché, secondo voi, i "nuovi utenti" dovrebbero andare tutti "di là". Posto che questo è il forum dei lettori di TGM, che stava su TGM Online, che era il sito della rivista, se un lettore di TGM deve andare a postare da qualche parte dovrebbe, almeno teoricamente, farlo qui. O no?
O mi state forse dicendo che siete preoccupati per tutta quella "nuova utenza" che veniva, viene e sarebbe venuta qui, pur senza leggere una singola riga di quello che scriviamo?
Esplico:
The Games Machine Online non esiste più. TGM non ha più un suo portale. Fin qui ci siamo.
Ora TGM si appoggia al Portale Online comune, questo "GamesVillage" che ha per webmaster qualche amichetta della mia cuginetta dodicenne. Il timore è che avere due forum, uno introdotto dal pulsantino "FORUM UFFICIALE OMNICOMPRENSIVO DI GAMESVILLAGE" ed un altro dal pulsantino "FORUM di TGM" possa generare solo confusione e spingere sempre e comunque gli avventori verso il FORUM e non verso il "forum alternativo che manco so cosa è".
Quando TGM aveva un suo portale online questo rischio non lo si correva, penso.
Né credo che si avrà tanta grazia da fare due pulsantini col nome
"Forum originale di The Games Machine Online"
e
"Forum accozzaglia che racchiude a casaccio tutto il resto, con utenza media dodicenne".
E quindi c'è chi si preoccupa.
Tralasciando la gestazione del nuovo sito e la considerazione pari a 0 di chi ha speso il suo tempo per fare della comunità di TGMonline quella che è, trovo il nuovo portale estremamente pesante in termini di caricamento.
L' interfaccia non mi è parsa molto user friendly ma forse ci vuole solo tempo per abituarsi.
Per quanto mi ribuarda ho provato 1 sola volta a registrarmi, poi vista la mole di domande ho chiuso subito.
Sono molto amareggiato dal fatto che alcune persone chiave (tra cui non mi includo per carità, ma almeno il keiser che son anni che lavora per TGM) non siano state interpellate, a quanto capisco.
Ora, a prescindere da tutte le polemiche e le aspettative più o meno disattese, io vorrei un chiarimento, se possibile.
Premetto che non ricordo dove ho letto quanto segue, né sono pertanto sicuro che, dove ho letto quello che ho letto (), ci fosse scritto effettivamente così, ma ricordo (
) che chi era già iscritto al forum di TGM non avrebbe dovuto registrare i propri dati su Gamesvillage per accedere ai servizi destinati agli iscritti.
Ricordo male? Se no, questa caratteristica verrà effettivamente implementata o le registrazioni al sito ed al forum (uno dei due) sono distinte e separate?
Grazie![]()
era inizialmente previsto di "importare" il database degli utenti di tgm online in quello di gamesvillage, ma questo avrebbe comportato di rinominare diversi nick "doppioni" presenti anche in quello di gamesradar (che, contrariamente a quanto mi era stato detto inizialmente, sarebbero stati diverse migliaia). vista la reazione - legittima - di molti di voi di fronte alla possibilità di vedersi cambiare il proprio nick (aggiungendo un [tgm] prima o dopo, per esempio), abbiamo preferito non toccare il db di tgm online e lasciare che ci si iscrivesse autonomamente a gamesvillage con il nick che si preferisce. ribadisco, è stata una scelta volta a tutelare voi e i vostri nick.
Senza offesa Keiser ma importare i nick con la tag [tgm] nel forum di GV potrebbe causare più di qualche problema, anche a livello di "relazioni" tra gli utenti![]()
Grazie della spiegazioneera inizialmente previsto di "importare" il database degli utenti di tgm online in quello di gamesvillage, ma questo avrebbe comportato di rinominare diversi nick "doppioni" presenti anche in quello di gamesradar (che, contrariamente a quanto mi era stato detto inizialmente, sarebbero stati diverse migliaia). vista la reazione - legittima - di molti di voi di fronte alla possibilità di vedersi cambiare il proprio nick (aggiungendo un [tgm] prima o dopo, per esempio), abbiamo preferito non toccare il db di tgm online e lasciare che ci si iscrivesse autonomamente a gamesvillage con il nick che si preferisce. ribadisco, è stata una scelta volta a tutelare voi e i vostri nick.![]()
a me sono queste le cose che preoccupano, vabbè non cosultare la "base" ma non sentire i proprio collaboratori è veramente grave![]()
Il nuovo avatar del Keiser è molto adatto alla situazione![]()
Porca di quella...
![]()
e infatti NON l'abbiamo fatto. poi uno si chiede perché l'avatar di jack bauer urla... mica l'ho cambiato, è lui che non ce la fa più![]()
ahaha la signa del keiser mi da delle gioie
quella del bauerwall è semplicemente geniale
Conosci i giovani d'oggi? gli eletti che comprano tgm arriveranno da noi, ma la massa quella che oggi campa di Pes-playstation vedendo il portale figo e cool dove andrà embe quelli sono numeri. Tgm ha il vantaggio, se non erro , di essere lurkato.A me piacerebbe sinceramente che qualcuno di buon senso mi spiegasse perché, secondo voi, i "nuovi utenti" dovrebbero andare tutti "di là". Posto che questo è il forum dei lettori di TGM, che stava su TGM Online, che era il sito della rivista, se un lettore di TGM deve andare a postare da qualche parte dovrebbe, almeno teoricamente, farlo qui. O no?
hai fatto bene, bravo keiser!era inizialmente previsto di "importare" il database degli utenti di tgm online in quello di gamesvillage, ma questo avrebbe comportato di rinominare diversi nick "doppioni" presenti anche in quello di gamesradar (che, contrariamente a quanto mi era stato detto inizialmente, sarebbero stati diverse migliaia). vista la reazione - legittima - di molti di voi di fronte alla possibilità di vedersi cambiare il proprio nick (aggiungendo un [tgm] prima o dopo, per esempio), abbiamo preferito non toccare il db di tgm online e lasciare che ci si iscrivesse autonomamente a gamesvillage con il nick che si preferisce. ribadisco, è stata una scelta volta a tutelare voi e i vostri nick.![]()
Condivido appieno questa scelta, almeno qualcuno che spiega senza arrampicarsi sugli specchi come il Silvestri c'èera inizialmente previsto di "importare" il database degli utenti di tgm online in quello di gamesvillage, ma questo avrebbe comportato di rinominare diversi nick "doppioni" presenti anche in quello di gamesradar (che, contrariamente a quanto mi era stato detto inizialmente, sarebbero stati diverse migliaia). vista la reazione - legittima - di molti di voi di fronte alla possibilità di vedersi cambiare il proprio nick (aggiungendo un [tgm] prima o dopo, per esempio), abbiamo preferito non toccare il db di tgm online e lasciare che ci si iscrivesse autonomamente a gamesvillage con il nick che si preferisce. ribadisco, è stata una scelta volta a tutelare voi e i vostri nick.
Mah, secondo me si poteva fare, però bisognava mettere le tag [TGM] / [GMC] a tutti gli utenti in base al forum di provenienza. Almeno ciò avrebbe risparmiato una ulteriore registrazione al sito.
Niente drammi naturalmente, semplicemente io non avrei avuto problemi ad accettare una cosa del genere![]()
a me non piacerebbe essere marchiato per i prossimi anni con delle tag...
preferisco stare qua, che mi trovo benissimo, anche se non abbiamo i 2300 utenti al secondo...![]()
Paolone, tgmonline non è più menzionato sulla rivista da qualche mese. Tutti i nuovi lettori da qualche numero a questa parte che vanno sul sito indicato nelle pagine della rivista (sia in copertina che nell'angolo apposito) vanno su gamesvillage e, registrandosi al "forum ufficiale di gamesvillage", si trovano iscritti su quello che un tempo era gamesradar, non certo il forum di tgm.A me piacerebbe sinceramente che qualcuno di buon senso mi spiegasse perché, secondo voi, i "nuovi utenti" dovrebbero andare tutti "di là". Posto che questo è il forum dei lettori di TGM, che stava su TGM Online, che era il sito della rivista, se un lettore di TGM deve andare a postare da qualche parte dovrebbe, almeno teoricamente, farlo qui. O no?
Cioè, il forum di tgmonline va proprio cercato, chi non lo conosce non lo trova visto che non è (al momento) linkato da nessuna parte. Al di là della disparità di trattamento, comunque indicativo, questo potrebbe portare alla graduale morte di tgmonline (lenta o veloce che sia)... speriamo che il link al forum sia per lo meno "democratico" e non riporti "forum ufficiale" che manda da una parte (gamesradar) e "forum alternativo" (o qualcosa del genere) dall'altra...
Siamo preoccupati perchè è da tanto tempo che si notano certi piccoli dettagli, piccole disparità nei trattamenti che al lettore occasionale magari sfuggono, ma che agli occhi dell'utenza abituale non passano certo inosservate... Link al forum di tgm mancante; numero di tgm pubblicizzato "in edicola" vecchio di un mese; gamesradar promosso a gamesvillage e integrato col sito, mentre il forum tgmonline rimane "ghettizzato" da un'altra parte... sono tutti piccoli grandi dettagli che ci fanno "preoccupare", non vedo cosa ci sia di strano nel temere di perdere un abituale posto di ritrovo, virtuale o meno...
E mi sento di sostenere in pieno che diceva che il bacino di utenza di un forum come questo è un patrimonio incredibile. Chi non lo capisce ha una visione di certo non puntata al medio-lungo periodo.
Scusate, ma è lo stesso principio per cui i vari social networking (ma includo anche i vari youtube e soci) fino a poco tempo fa non producevano assolutamente utili, eppure si fa a gara per accaparrarsene una parte: o sono scemi quelli di google, oppure spendere quasi due milardi di dollari per youtube ha un senso...
In generale lasciar fare troppo al reparto marketing ha sì un beneficio a breve e brevissimo termine, ma è dura sopravvivere a lungo senza buoni contenuti e servizi offerti... L'essere orientati agli inserzionisti come lo è gamesvillage porterà certo liquidità immediate, ma pian piano gli utenti non si stuferanno di un sito "scomodo"?![]()
il link al forum è online
cancellate la cache del browser così da ricaricare l'header in flash e lo vedrete![]()
ecco quello che intendevo, FORUM all'inizio porta a gamesradar, FORUM TGMO, sbattuto in fondo, punta qui.
Solo io mi aspettavo un pulsante FORUM che facesse poi scegliere su quale forum andare?![]()