+ Rispondi alla Discussione
Pag 144 di 265 PrimaPrima ... 134142143144145146154 ... UltimaUltima
Risultati da 3,576 a 3,600 di 6614

Discussione: Street Fighter IV

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio

Predefinito Re: Street Fighter IV

Secondo me non si puo' parlare per assoluti...in alcune situazioni e personaggi saltare e' fondamentale. Tutto dipende da chi si affronta e chi si utilizza. Esempio...ken subisce abbastanza coi calci volanti perche' non ha un buon "calcio al volo" a differenza di ryu (sono tutt'altro che fotocopia). Saltare contro sagat vuol dire prenderle di brutto perche' ha un calcio fatto apposta per prenderti al volo. Poi tutto dipende dalla skill del giocatore.
    Le prese in un picchiaduro 2d sono più importanti che in un picchiaduro 3d perche' permettono di inchiodare un avversario nell'angolo o viceversa uscire da una situazione stretta. Poi dipende dal personaggio, usare zangief senza basarsi sulle prese e' assurdo.
    Inoltre la presa e' un metodo per fare danni sicuri dopo parate di colpi particolari, quando non si ha disposizione qualche super, ultra o mossa ex (o come cacchio si chiamano).

Il Nonno L'avatar di Retsudo

si, orologio, hai ragione... però sfido chiunque a non incazzarsi dopo aver subito 3/4 prese in un round... e questo in qualsiasi picchiaduro

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    si, orologio, hai ragione... però sfido chiunque a non incazzarsi dopo aver subito 3/4 prese in un round... e questo in qualsiasi picchiaduro
    vero , però quanto le adoro

pensa che un mio amico per farmi saltare la presa super mega lunga di King in Tekken metteva e toglieva la pausa con select... che infame...

cmq ora con il maledetto pad normale della PS3 le prese son quasi impossibili dato che le ho messe su L1 + L2.... mortacci suiii

GauL2077
    ospite

bho io quelle le chiamo contromosse... quelle sono onorevoli perchè richiedono tempismo...
    bè, ma tolto il judo qualsiasi altro stile prevede prese solo come risposta ad un colpo, in questo senso tutte le prese sono contromosse, è difficile che uno stia lì fermo a farsi agguantare per essere scaraventato via, a meno di essere preso completamente di sopresa, a quel punto la presa non è una contromossa, ma un anticipo

così come odio le tecniche elaborate con 20 passaggi... quelle che partono con: pugno che stordisce e poi faccio questo, quello e quell'altro.
    ma quasi tutto ciò che è finalizzazione (in piedi o a terra) è impossibile da realizzarsi senza un colpo d'arresto/storidimento, a meno che l'avversario sia molto più debole di te

GauL2077
    ospite

pensa che un mio amico per farmi saltare la presa super mega lunga di King in Tekken metteva e toglieva la pausa con select... che infame...
    aahahaha, devo usarlo contro il doom sto trucchetto .. .ah no .. lui sa usare solo la scossa di blanka

che nervi

si ma io son sempre stato dell'idea che se hai messo a segno un colpo che ti permette di trattare l'avversario come una marionetta, allora ne piazzi un'altro, non c'è bisogno di aggrapparsi...

ma mi sa che qua oltre andare OT ci scontriamo su qualcosa di grosso, dato che tu sei propenso al ju jitsu e io al Jeet kune do

GauL2077
    ospite

si ma io son sempre stato dell'idea che se hai messo a segno un colpo che ti permette di trattare l'avversario come una marionetta, allora ne piazzi un'altro, non c'è bisogno di aggrapparsi...

ma mi sa che qua oltre andare OT ci scontriamo su qualcosa di grosso, dato che tu sei propenso al ju jitsu e io al Jeet kune do
    ma oddio ormai mi sto spostando più verso il kenpo che predilisce la media distanza ed usa il contatto sia in piedi che a terra come ultima risorsa, però la sottomissione ha sempre grosso fascino

a proposito di scossa di blanka! ma quanto odiosa è in sf4?? sto infame la piazza ad ogni mio salto! tra l'altro la mossa in cui chun li pesta sulla testa il nemico spezzava la scossa in Sf2... mentre qui mi pare di no

MDG
    ospite

Per il discorso prese io la vedo del tipo: mi sei vicino e sono più veloce di te?? Ti prendo! E se se i troppo naab per non contro/prendermi... cacchi tuoi! Si gioca per vincere, pica per far vedere quanto son figo... e poi ti meno pure con le stelline (epico in sala giochi una quindicina di anni fa: "No dai.. con le stelline non vale !" Ma crepa, niubbo del cavolo! ).

Comunque ci sto giocando (di sera purtroppo ho i miei problemi...) e trovo un sacco di nabbi che prendono Akuma. Tristezza.

Intanto sto cominciando ad impararmi Rufus!!!Che grande personaggio!

GauL2077
    ospite

a proposito di scossa di blanka! ma quanto odiosa è in sf4?? sto infame la piazza ad ogni mio salto! tra l'altro la mossa in cui chun li pesta sulla testa il nemico spezzava la scossa in Sf2... mentre qui mi pare di no
    non ci credo

a proposito
    kriz non posta, o gli è arrivato ed è a casa a giocare, o non è arrivato ed è schiumato

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    (epico in sala giochi una quindicina di anni fa: "No dai.. con le stelline non vale !" Ma crepa, niubbo del cavolo! ).
    bè dai era un leit motiv classico

io non esisto online fino a quando non mi arriva lo stick

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da InsaneWarriors Visualizza Messaggio
    io non esisto online fino a quando non mi arriva lo stick
    fifone

MDG
    ospite

Curiosità... quando Bison/dictator fa uscire fiamme dai pugni, l'effetto sonoro miricorda quello di un coin op quando si inseriva il gettone, ma non ricordo quale. Sto vaneggiando o siamo di fronte ad una citazione? Oppure è la play3 che associa un effetto sonoro sbagliato?

Il Nonno L'avatar di Ashran

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    fifone
    Io invece mi faccio mazzulare comunque ... non fate complimenti.

fifone
    ne riparleremo gaul.. ne riparleremo..

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Io invece mi faccio mazzulare comunque ... non fate complimenti.
    io prima mi dedico a sbloccare i pg (sempre che non ci metta 2 mesi ), così riprendo un attimo la mano e poi via di online

Citazione Originariamente Scritto da InsaneWarriors Visualizza Messaggio
    ne riparleremo gaul.. ne riparleremo..
    sarà che tanto sono naab sia con il pad che con lo stick che non mi cambia nulla, le prendo uguale, ma non mi nascondo dietro la scusa del pad .. . . io . .

Ultima modifica di GauL2077; 23-02-09 alle 17:21:22

io prima mi dedico a sbloccare i pg (sempre che non ci metta 2 mesi ), così riprendo un attimo la mano e poi via di online

sarà che tanto sono naab isa con il pad che con lo stick che non mi cambia nulla, le prendo uguale, ma non mi nascondo dietro la scusa del pad .. . . io . .

Io ho sbloccato solo un pg.

E ho già dato e preso botte online. Onestamente del singleplayer ne farei a meno.

GauL2077
    ospite

Io ho sbloccato solo un pg.

E ho già dato e preso botte online. Onestamente del singleplayer ne farei a meno.
    il single serve solo a due cose in questi giochi, sbloccare lo sbloccabile, ed impararsi le meccaniche delle mosse (non tanto come utilizzarle, quanto proprio capire e memorizzare i movimenti)

il single serve solo a due cose in questi giochi, sbloccare lo sbloccabile, ed impararsi le meccaniche delle mosse (non tanto come utilizzarle, quanto proprio capire e memorizzare i movimenti)
    Per carità ma ... preferisco direttamente giocare in multi giocando con amici ... per me é così dai tempi dello SNES e del NeoGeo a cartucce.

Quanti bei ricordi!

Epica la piega del topic, dove si parla di combattimenti real e arti marziali partendo da paragoni con le meccaniche di un gioco dove i personaggi sparano proiettili quanti uno shoot'em'up e si elevano in aria come manco nel salto con l'asta...
    io vorrei fare lo stile di combattimento del Controllore Dittatore, adoro roteare verso l'orizzonte mentre infiammo di luce propria... in quale Dojo lo insegnano?

L'unico picchia un po' simulativo dove questi discorsi reggono penso sia VF, ma che ve lo dico a fare...

MDG, sì il suono è quello... non so se è una citazione a me sembrano più i campanellini che metti alle caprette per non perderle...

E comunque yes, tanti Gouki niubbi, un classico.... pure in HD Remix era così... ma qui li preferisco sti player, almeno chi usa Gouki è obbligato ad attaccare/saltare/teletrasportarsi, almeno si muove e qualche scopertura la trovi...

GauL2077
    ospite

Per carità ma ... preferisco direttamente giocare in multi giocando con amici ... per me é così dai tempi dello SNES e del NeoGeo a cartucce.

Quanti bei ricordi!
    per carità, ma senza provare con calma da soli, non imparerai mai le basi, se ti legnano subito

Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid

non ci credo

a proposito
    kriz non posta, o gli è arrivato ed è a casa a giocare, o non è arrivato ed è schiumato
    ho avuto una giornata di lavoro tosta, purtroppo qua ancora niente spedizione, da domani in poi ogni giorno è buono però.

Prima di tutto

a)Avete mai comprato le tessere Live! da 13 mesi su ebay a 36 euro da quell'acquirente?
    Vado sicuro o mi inchiappetta sicuro?

Poi dopo aver letto le whinate su gente che fa prese a manetta e gente che spara bolle a manetta, insomma ragazzi allenatevi.
    La presa può essere bloccata sul nascere con gli stessi tasti, e per evadere dalle bolle ci son molte varianti, dai salti, alle mosse schivanti (dhalshim e blanka mi pare) a quelle che intercettano (Zangief col banisher) per cui non ci sono strategie infami, ma solo contromisure inefficaci.
    A meno che qualcuno non conosca e piazzi una infinite...

Per il resto

b)Come sono Gen, Gouken, Cammy e soprattutto il mio preferito Fei Long?
    sono competitivi, sgravi o schiappe?

La Borga L'avatar di V4n0

Desmo avevi detto che sono introvabili gli arcade stick? Mia sorella li ha appena trovati

+ Rispondi alla Discussione
Pag 144 di 265 PrimaPrima ... 134142143144145146154 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato