si, per me è migliore del lercio, anche se non li paragonerei mai.
p.s. aggiungo sottovoce che il Lercio mi è piaciuto ma non l'ho mai idolatrato più di tanto...
si, per me è migliore del lercio, anche se non li paragonerei mai.
p.s. aggiungo sottovoce che il Lercio mi è piaciuto ma non l'ho mai idolatrato più di tanto...
Ultima modifica di Ken Shabby; 24-02-09 alle 08:43:10
Visto che lo sto per finire "Uomini che odiano le donne" è passato da libro per casa/bagno () a "libro da leggere in ufficio".
Se mio fratello mi riporta "Storia dei tarocchi" inizio a leggere quella a casa.
..è una promozione?![]()
Non vedo perchè vergognarsi, alcuni libri li ho letti solo in bagno tra una...ehm...pausa e l'altra
A me il lercio non è piaciuto e la versione di Barney sì invece. La storia è meno pesante di quella del lercio più "leggera" mentre lo stile di scrittura forse più scorrevole nel lercio.
Comunque in generale preferisco come scrittore Mordecai![]()
La storia principale è avvincente, mentre per quanto riguarda le secondarie posso dire che:
Spoiler:- Millenium VS Wennerstrom mi ha interessato quasi quanto la scomparsa di Harriet, senza però darmi particolari soddisfazioni nel finale.
- La storia di Lisbeth, e in particolare dell'abuso subito dal tutore, mi è sembrata piuttosto fine a se stessa, probabilmente è solo funzionale a eventuali sviluppi negli altri libri.
In definitiva non posso che dare un giudizio positivo, mi è parso un buon libro, tuttavia ho trovato la fama che lo circonda un po' eccessiva.
L'intreccio mi è sembrato abbastanza ben costruito, anche se alcuni passi dell'indagine mi sono apparsi poco verosimili.
La lettura risulta abbastanza scorrevole nella gran parte del testo, la sovrapposizione degli eventi è ben fatta ed efficace nel creare "suspance".
Certamente gradevole, ma mi sarei aspettata di meglio.
"L'ombra del vento" mi ha decisamente rovinata![]()
Ho finito Drive-in!!!!!!! Davvero davvero ben scritto, anche se veramente allucinato!
Ora però che leggo?![]()
Opzioni?![]()
Mus quante volte te lo avremo detto ( piu' o meno tutti ) cosa devi leggerti a brevissimo?![]()
no, hem.. non intendevo esattamente quello ..quello. Ma quell'altro famosissimo( tu approveresti ).
Secondoe dovrebbe leggere Bradbury, ma preferisco non insistere, non vorrei rovinargli la lettura
Fahrenheit 451![]()
Ah giusto!
Dai, si può fare!![]()
Su vostro consiglio indiretto, sono ad 1/4 di Un lavoro sporco
Cavolo mi è sparito questo libro da casa...
Non ho idea di dove possa essere, temo che mia madre l'abbia prestato a mio zio, che è un divoratore di romanzi.
Mi sa che devo rimandare Bradbury (ancora) e leggere qualcos'altro...
Tra un po' metto sottosopra la casa ma sto libro non esce, che fastidio...![]()
Ultima modifica di Mus; 24-02-09 alle 22:23:45
tutte scuse... non lo vuoi leggere![]()
No no, adesso sono davvero curioso di leggero, belin dopo tutte queste insistenze! Solo che proprio non si trova, mi sa che finisce che lo ricompro e tanti saluti...
Anche perché devo raggiungere quoto 100 da feltrinelli e manca proprio poco!
Intanto ho iniziato "Freakonomics, il calcolo dell'incalcolabile", libro da ingegneri se ce n'è uno, ma molto interessante!![]()
Mah, leggermente migliore di una colonscopia, se non altro.
Parte ma-lis-si-mo, poi ha una parte centrale molto tesa e d'atmosfera, per finire con il perdersi in un meccanismo troppo costruito e poco verosimile. Personaggi con approfondimento minimo, stile scorrevole e poco più (ma ci sta), storia che tutto sommato tiene lì ma che chiede *troppa* sospensione dell'incredulità. E' un thriller americano in tutto e per tutto, ne segue tutti gli stilemi, e in questo sta la sua furbizia e, paradossalmente, la sua originalità. Carrisi nasce sceneggiatore e si sente in alcune scene molto visive.
Comunque dignitoso ma ampiamente trascurabile, se non come curiosità (e curioso è anche lo stile di vendita, che ne strombazza le molte vendite all'estero prima ancora che fosse pubblicato qua)
Ora Il tempo materiale di Giorgio Vasta, che pare promettere moltissimo.
Savalink: http://www.nazioneindiana.com/wp-con.../12/vastag.jpg
dal momento che di Buko leggo un racconto ogni tanto, inizio anche Cuore di Tenebra di Conrad
...magari è stato ...bruciato?
Allora avresti dovuto iniziare Martin!
Io ieri sera ho potuto leggerne qualche pagina ( Il regno dei Lupi ) .. bellissimo il Prologo in cui riassume vagamente i fatti salienti della 1a puntatae anche il capitolo su Arya ( finalmente ) molto carino... su Sansa ho dovuto chiudere...la gatta morta mi mette sonno
HYPE!!!
Volevo spulciare le schede alla fine di ogni casata perchè non ricordavo qualche nome.. e ho trovato la sgradevole sorpresa di vederle "raggrupate" con "nomi" differenti, a quel punto senza approfondire ( e magari rovinarmi qualcosa ) ho girato pagina e proseguito senza( i primi due volumetti sono nella nuova libreria a casa... lontani per essere consultati )
in effetti l'inizio del capitolo di sansa è soporifero, ma verso la fine migliora.Allora avresti dovuto iniziare Martin!
Io ieri sera ho potuto leggerne qualche pagina ( Il regno dei Lupi ) .. bellissimo il Prologo in cui riassume vagamente i fatti salienti della 1a puntatae anche il capitolo su Arya ( finalmente ) molto carino... su Sansa ho dovuto chiudere...la gatta morta mi mette sonno
HYPE!!!
Il capitolo dopo di Tyrion mi è piaciuto un sacco.
Martin non me lo voglio bruciare subito, e me lo tengo per momenti spensierati perché mi dà l'idea che lo apprezzerei di più! E poi volevo provare questo libro di pseudo-economia, dicono sia molto simpatico!
E poi io amo inframezzare romanzi con "trattati"!![]()