+ Rispondi alla Discussione
Pag 758 di 2407 PrimaPrima ... 2586087487567577587597607689081258 ... UltimaUltima
Risultati da 18,926 a 18,950 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

Predefinito Re: [9] [CLUB] Inter

Doom sai che ti voglio bene assaje e quindi chiarisco una volta per tutte il concetto.

Non ho alcuna intenzione di affermare una presunta superiorità di Mourinho nei confronti di Ferguson. Il palmares di quest'ultimo è assurdo ed intoccabile. COsì come lo è quello del portoghese, che non a caso è ancora un idolo in quel di Londra e ad Oporto.
    Ritengo però il confronto ingiusto, dal momento che Ferguson allena da una vita mentre il portoghese è un allenatore relativamente giovane che ha comunque già ottenuti trofei importantissimi. Li ritengo due grandi del calcio moderno, molto diversi tra loro, e non è un caso che ci sia grande stima reciproca.
    Ritengo però che sia scorretto associare alla bravura di Ferguson il fatto che sia rimasto vent'anni nello stesso club: anzi, a dire il vero io penso l'esatto contrario, ovvero che un allenatore sia davvero bravo quando, cambiando 3, 4 o 5 club nella sua carriera, vince dappertutto.
    Detto questo, lungi da me tacciarlo di non essere un grande allenatore. Dico però che esser rimasto a Manchester per così tanto tempo ed in una botte di ferro dal punto di vista economico lo abbia aiutato non poco nel costruirsi una immagine, pienamente giustificata, di vincente.
    E Mourinho, che invece di squadre ne ha già cambiate 3, sta dimostrando di essere altrettanto bravo, anche se molto diverso. Poi vedremo se si confermerà in futuro o se i trofei passati erano solo un insieme di botte di fortuna unite a giocatori giusti al momento giusto.
    Io però ricordo un Porto che giocava a memoria ed un Chelsea che, pur non facendo spettacolo, aveva un modulo tremendamente efficace. All'Inter ha tentato di portare il suo credo tattico, fallendo perchè i giocatori destinati a ciò si son rivelati pessimi, ma ha saputo rivedere i suoi piani tornando ad un modulo simile ma non identico a quello già collaudato con Mancini, e per quanto mi riguarda Mourinho sta gestendo la squadra in modo piuttosto proficuo finora. Certo, il suo lavoro è stato facilitato dal predecessore, ma quesot lo ha confermato anche lui in diverse interviste. ADesso vedremo se saprà fare il salto di qualità in CL o se dovremo rinviare tutto all'anno prossimo con una campagna acquisti degna di tal nome (perchè quella di quest'anno è stata disastrosa, diciamocelo).

Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Per me non è un cattivo giocatore, il problema è che non era quello che serviva alla squadra... rendiamoci conto che a centrocampo abbiamo solo Jimenez che può inventare qualcosa, Stankovic è un ottimo giocatore ma non è quello che ti crea il gioco, è bravo ad inserirsi ma ci manca qualcuno che possa aiutare Cambiasso in fase di costruzione.

Per Muntari secondo me vale lo stesso discorso di Poulsen alla Juventus: sarebbe stato un ottimo acquisto SOLO se fosse arrivato insieme ad un altro centrocampista con caratteristiche completamente diverse (Diego? Xabi Alonso? Aquilani?).

IMHO prendere un altro mediano avrebbe avuto senso solo se fosse stato di livello mondiale (tipo un De Rossi o un Essien)
    Muntari è un buon giocatore ma non so se possa diventare un grande giocatore. Il progetto di Mourinho è di trasformarlo in un nuovo Essien: ne ha le caratteristiche fisiche, ma non la tecnica nè la capacità tattica nè la duttilità. però è giovane ed il miglioramento potrebbe esserci. Fino ad ora non ha fatto male ma ha alternato ottime prestazioni a prove imbarazzanti.
    Certo è che servono due innesti di qualità là in mezzo, e poi dovremo pensare anche al nuovo Vieira: per quanto mi riguarda farei carte false per Diaby dell'Arsenal.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Doom sai che ti voglio bene assaje e quindi chiarisco una volta per tutte il concetto.

Non ho alcuna intenzione di affermare una presunta superiorità di Mourinho nei confronti di Ferguson. Il palmares di quest'ultimo è assurdo ed intoccabile. COsì come lo è quello del portoghese, che non a caso è ancora un idolo in quel di Londra e ad Oporto.
    Ritengo però il confronto ingiusto, dal momento che Ferguson allena da una vita mentre il portoghese è un allenatore relativamente giovane che ha comunque già ottenuti trofei importantissimi. Li ritengo due grandi del calcio moderno, molto diversi tra loro, e non è un caso che ci sia grande stima reciproca.
    Ritengo però che sia scorretto associare alla bravura di Ferguson il fatto che sia rimasto vent'anni nello stesso club: anzi, a dire il vero io penso l'esatto contrario, ovvero che un allenatore sia davvero bravo quando, cambiando 3, 4 o 5 club nella sua carriera, vince dappertutto.
    Detto questo, lungi da me tacciarlo di non essere un grande allenatore. Dico però che esser rimasto a Manchester per così tanto tempo ed in una botte di ferro dal punto di vista economico lo abbia aiutato non poco nel costruirsi una immagine, pienamente giustificata, di vincente.
    E Mourinho, che invece di squadre ne ha già cambiate 3, sta dimostrando di essere altrettanto bravo, anche se molto diverso. Poi vedremo se si confermerà in futuro o se i trofei passati erano solo un insieme di botte di fortuna unite a giocatori giusti al momento giusto.
    Io però ricordo un Porto che giocava a memoria ed un Chelsea che, pur non facendo spettacolo, aveva un modulo tremendamente efficace. All'Inter ha tentato di portare il suo credo tattico, fallendo perchè i giocatori destinati a ciò si son rivelati pessimi, ma ha saputo rivedere i suoi piani tornando ad un modulo simile ma non identico a quello già collaudato con Mancini, e per quanto mi riguarda Mourinho sta gestendo la squadra in modo piuttosto proficuo finora. Certo, il suo lavoro è stato facilitato dal predecessore, ma quesot lo ha confermato anche lui in diverse interviste. ADesso vedremo se saprà fare il salto di qualità in CL o se dovremo rinviare tutto all'anno prossimo con una campagna acquisti degna di tal nome (perchè quella di quest'anno è stata disastrosa, diciamocelo).
    sì ma io sono d'accordo con te che sia un ottimo tecnico, però è 'normale', di tecnici che trasformano una squadra e la rendono speciale, che inventano qualcosa, ne ho visti altri ma non lui

beh credo sia un pò prestino per dirlo, dopo 6 mesi da allenatore dell'Inter; potremo riparlarne quando avrà fatto almeno un paio di anni a Milano, ammesso che duri

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    tgg perdonami ma qui si sta parlando tra persone civile ed educate, io sto esprimendo tranquillamente il mio punto di vista (e ci metto battute e faccine appunto per non rendere la cosa troppo seria o arrogante, così da non correre il rischio di flammate varie), uccio ed altri stanno facendo lo stesso, poi si può non essere d'accordo con quanto io dico, ma ciò non toglie che ci si possa confrontare, oppure qui nel tooic dell'inter si deve parlare solo bene di questa squadra?! e che diavolo, nel nostro topic non ho mai letto nessuno parlare bene del milan, mi pare che si sia più critici.

i tuoi post dimostrano chiaramente che non sai stare in mezzo alla gente, seppure virtualmente come in un forum e non è certo colpa mia.

perchè il razzo l'hai ampiamente frantumato tu e non da oggi, ma da mesi e mesi che ti si sopporta in bs, ogni volta parti offendi e te la prendi per tutto eddai su

quindi o ti prendi le medicine o fai qualunque altra cosa ti possa aiutare e ti calmi e ti rivolgi educatamente, altrimenti questa è l'ultima volta che mi abbasso al tuoi infimo livello
    anche te parli di dialogo civile ed educato e ti metti a parlare con the great guerra?

Banned L'avatar di Cocoon

Su Ibra non sarei così cattivo: servito poco o pochissimo, in tandem con l'idiota e perennemente circondato da avversari non poteva fare granchè.
    Se gioca cosi lontano dalla porta lo vedo dura fare gol a manut.

Citazione Originariamente Scritto da AndyzZ Visualizza Messaggio
    Ha segnato il gol contro la Juve
    E nonostante fosse a 20 cm dalla porta stava sbagliando pure quello

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    anche te parli di dialogo civile ed educato e ti metti a parlare con the great guerra?

ma infatti io parlavo con il mio amoVe uccio, solo che tgg si sente chiamato in causa, perseguitato dal mondo intero e che tutti complottino contro di lui, non appena si muove una critica all'inter

Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Se gioca cosi lontano dalla porta lo vedo dura fare gol a manut.
    Giocava lontano dalla porta per un motivo specifico. E perchè Mourinho gli chiededi fare soprattutto quello, non essendo Ibra un grande finalizzatore.
    Gli servirebbe un bomber coi controcaxxi accanto, o un Balotelli dotato di neuroni.

Si ma un conto è giocare alla del piero,cioè in posizione più arretrata rispetto ad Amauri, un conto è giocare come ieri sulla linea del trequartista.

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma infatti io parlavo con il mio amoVe uccio, solo che tgg si sente chiamato in causa, perseguitato dal mondo intero e che tutti complottino contro di lui, non appena si muove una critica all'inter

l'interista medio è così da sempre eh

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Muntari è un buon giocatore ma non so se possa diventare un grande giocatore. Il progetto di Mourinho è di trasformarlo in un nuovo Essien: ne ha le caratteristiche fisiche, ma non la tecnica nè la capacità tattica nè la duttilità. però è giovane ed il miglioramento potrebbe esserci. Fino ad ora non ha fatto male ma ha alternato ottime prestazioni a prove imbarazzanti.
    Certo è che servono due innesti di qualità là in mezzo, e poi dovremo pensare anche al nuovo Vieira: per quanto mi riguarda farei carte false per Diaby dell'Arsenal.
    Il discorso che facevo io riguardava il tipo di giocatore: ok che con il fatto che Vieira è di vetro serviva un altro incontrista, MA se si doveva prendere solo un altro centrocampista sarebbe stato molto meglio prendere un regista, tanto in caso di emergenza là in mezzo possono giocarci pure Zanetti, Chivu o Burdisso... detto questo, se gioca nel suo ruolo non è affatto una pippa, anzi, il problema è che non abbiamo alternative a centrocampo perché di giocatori di un certo tipo fondamentalmente ne abbiamo uno solo (Jimenez), che sostanzialmente è una riserva.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage

Si, dai, sei figo

Adesso puoi andartene a trollare da qualche altra parte
    si faceva per scherzare Cromat , ma da buon portatore di interismo ti sei arrabbiato facilmente e hai mostrato il classico atteggiamento di superiorità

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    hai mostrato il classico atteggiamento di superiorità
    No, semplicemente non sopporto leggere le cazzate spammate da uno convinto di essere simpatico

Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Se è per questo Doom ha appena detto che la sua obiezione è il "divinizzare" Mourinho. Secondo me qua dovete tutti farvi una bella camomilla

E poi mi fan rotflare Johnny Cage e Semola che son venuti qua a lullare... primo, l'inter avrà pure giocato male nel primo tempo, nel secondo partita più equilibrata, ma a) non ha perso b) giocava contro il Manchester United, non la Reggina... e sappiamo tutti com'è finita Milan-Reggina

[per inciso, mi fa rotflare anche Covin con le sue sparate a zero ]
    Dovremmo pur lullare un pò , a noi quest'anno non resta altro da fare

No, semplicemente non sopporto leggere le cazzate spammate da uno convinto di essere simpatico
    No infatti hai ragione scusa , ho sbagliato io. Parlare di interismo agli interisti è come parlare di Moggiopoli a Mughini

Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra

Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Ora voglio seriamente che i sostenitori di Muntari (TGG se non erro?) mi dicano per quale motivo lo considerano un buon giocatore.
    è un buon giocatore per me, fa filtro e fa ripartire l'azione, il problema è che non ci serve a un caz...

@ doom, su non fare lo gnorri, ho letto troppe volte il tuo nick e ti ho mandato a stendere, ti offendi come se fosse la prima volta

Il discorso che facevo io riguardava il tipo di giocatore: ok che con il fatto che Vieira è di vetro serviva un altro incontrista, MA se si doveva prendere solo un altro centrocampista sarebbe stato molto meglio prendere un regista, tanto in caso di emergenza là in mezzo possono giocarci pure Zanetti, Chivu o Burdisso... detto questo, se gioca nel suo ruolo non è affatto una pippa, anzi, il problema è che non abbiamo alternative a centrocampo perché di giocatori di un certo tipo fondamentalmente ne abbiamo uno solo (Jimenez), che sostanzialmente è una riserva.
    E hai ragione infatti, per quello sostengo che la nostra sessione di mercato sia stata totalmente sbagliata.A noi serviranno due innesti di altissimo livello là in mezzo, prima di tutto, e una punta pesante che magari garantisca i gol facili, tenendo conto che Crespo e Adriano non voglio più vederli ad Appiano Gentile.
    Se ci sarà spazio e possiblità, prenderei anche il sostituto di Vieira e un difensore giovane, magari promuovendo qualcun'altro dalla Primavera oppure andando su Zapata dell'Udinese, dal momento che Materazzi e Rivas credo che faranno le valigie.

Banned

In bocca al Chelsea alla Juventus

p.s.
    Spoiler:
    Daje Trivella daje

trivella non può giocare in CL, inoltre si tifa italiane ragazzi, non facciamo gli asportivi milanisti

col caxxo che tifo Juve

Banned

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    trivella non può giocare in CL, inoltre si tifa italiane ragazzi, non facciamo gli asportivi milanisti
    Non ci riesco a tifare Juventus..

E cmq pure in tribuna, il Trivella può fare la differenza

no ragazzi, io tiferò juventus, come trovo giusto, poi dalla semifinale guferò, ma ora voglio vedere passare le italiane (l'unica eccezione è il milan, spero che perda sempre, anche le amichevoli tra squadra A e B)

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

(l'unica eccezione è il milan, spero che perda sempre, anche le amichevoli tra squadra A e B)

noto una leggerissima schizofrenia (però sono un asportivo milanista, probabilmente mi sbaglio)

ah no, ho capito: ormai siamo così Topmondo che non ci considerate più neanche italiani

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    No infatti hai ragione scusa , ho sbagliato io. Parlare di interismo agli interisti è come parlare di Moggiopoli a Mughini
    Con questa hai perso 1000 punti.

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    noto una leggerissima schizofrenia (però sono un asportivo milanista, probabilmente mi sbaglio)

ah no, ho capito: ormai siamo così Topmondo che non ci considerate più neanche italiani
    voi gufate tutte le italiane

+ Rispondi alla Discussione
Pag 758 di 2407 PrimaPrima ... 2586087487567577587597607689081258 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato