+ Rispondi alla Discussione
Pag 1569 di 11112 PrimaPrima ... 10691419155915671568156915701571157917192069 ... UltimaUltima
Risultati da 39,201 a 39,225 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ranieri alla fine anche se ogni tanto qualche cappella la fa, sta ottenendo il massimo per la squadra che ha, per vincere dovevano dargli un altra rosa.
    Se Mourinho vince con la sua rosa ha fatto il suo, se Ranieri vince con la sua rosa ha fatto un miracolo, questa è la fondamentale differenza.
    Quoto

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

sto guardando controcampo.

Con gli animali quando soffrono troppo, è un gesto di pietà abbattarli per non farli soffrire troppo.

Per Mosca nessuno fa niente ? Nessuno vuole compiero questo gesto d'amore ?

Ma cosa Bobo? non sono d'accordo io ho visto la partita.
    L'Inter ha segnato il goal di Balotelli, la Roma ha fatto il 3-1, poi rigore, tiro di Stankovic, goal di Crespo e poi di nuovo solo Roma.
    Non ho visto quest'Inter straripante nel secondo tempo, il dominio della Roma del primo tempo è stato molto più netto di quello dell'Inter del secondo.
    Il gol di brighi è stato un colpo di coda della roma, in una partita che l'inter stava controllando... ad un certo punto la roma non riusciva più a venire fuori... davano l'impressione di essere stanchi, preoccupati...

E questa "di nuovo solo roma" dopo il gol di crespo francamente mi sfugge... la roma ha ricominciato a giocare dopo il 90esimo, dopo essere stata messa sotto dall'inter per quasi tutta la ripresa

Opinione mia, chiaramente... e trattandosi di una partita dell'inter e della roma, e visto che siamo nel topic della juve, magari sarebbe il caso di continuare altrove

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Skinner Visualizza Messaggio
    e difatti è quello che sottintendevo io....
    probabilmente ho espresso male l'ultima frase...
    anche con Capello non si faceva un gioco stratosferico, eppure si vinceva....chissà perchè!
    e anche vero che lippi, tanto per fare un nome, ha vinto con i torricelli, i di livio e i ravanelli. Anche saper motivare è importante

anche con Capello non si faceva un gioco stratosferico, eppure si vinceva....chissà perchè!
    Bhè aveva emerson al posto di poulsen, Viera non ancora rotto al posto di Tiago, Camoranesi under 30 e nedved under 35....

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    e anche vero che lippi, tanto per fare un nome, ha vinto con i torricelli, i di livio e i ravanelli. Anche saper motivare è importante
    ok, però aveva in ravanelli il nostro iaquinta, torricelli il nostro molinaro e di livio forse Brazzo, però è il resto della squadra che è diversa. Del Piero non ancora rotto, tanto per dirne una.

P.s.
    fire sei tu su facebook?

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Lippi aveva Paulo Sousa, un acquisto fondamentale, uno dei giocatori più fondamentali che ricordi, non rubava l'occhio ma era colui che faceva la differenza in mezzo al campo, come la seconda Juve di Lippi aveva Davids.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    ok, però aveva in ravanelli il nostro iaquinta, torricelli il nostro molinaro e di livio forse Brazzo, però è il resto della squadra che è diversa. Del Piero non ancora rotto, tanto per dirne una.
    ha rigenerato vialli tanto per dirne una, avevamo carrera, fusi, conte: non è che lippi fosse, proprio, più dotato di ranieri

P.s.
    fire sei tu su facebook?
    colpa di patato

Banned L'avatar di Cocoon

io sono straconvinto che la Juve potrebbe/poteva seriamente pensare in grande anche quest'anno, se soltanto:

1, avessimo avuto certi giocatori sani e a disposizione, sia prima che ora, mi riferisco soprattutto a Buffon, Trezeguet, Zanetti e Camoranesi, e Chiellini che ha la tendenza ad infortunarsi spesso (per fortuna che poi sa recuperare in fretta)
    2. si fosse preso Xabi Alonso, che non è un mostro ma ci serviva davvero, a posteriori parlando...
    3. se l'Inter non dimostrasse spesso di essere quasi miracolata...la fortuna conta pur sempre
    Mah miracolata, senza cazzate arbitrali le prime 3 sarebbero nel arco di 5 punti.
    Per il resto è condivisibile,incredibile per un post di skinner

Lippi aveva Paulo Sousa, un acquisto fondamentale, uno dei giocatori più fondamentali che ricordi, non rubava l'occhio ma era colui che faceva la differenza in mezzo al campo, come la seconda Juve di Lippi aveva Davids.
    per carità aveva anche buoni giocatori, ma non è che avesse una rosa di soli super campioni

Si ma non aveva neanchè contro una corazzata come l'Inter di Mourinho.

io mi ricordo di un certo milan

Era il periodo post Milan di Capello, erano già sazi, avevano vinto 4 scudi di fila.

Era il periodo post Milan di Capello, erano già sazi, avevano vinto 4 scudi di fila.
    era un milan che aveva vinto fino all'anno prima.
    Mi pare che si discutesse sul tasso tecnico, non certo sulla fame e sulla sazietà degli avversari
    Ultima modifica di firewall76; 02-03-09 alle 06:30:35

Esatto...

Qui il problema non è tanto che non abbiamo una squadra che possa ambire seriamente allo scudetto (soprattutto se pensiamo che praticamente tutti i nostri "fenomeni" hanno una certa età), ma che calciopoli ha regalato all'inter un paio di anni di vantaggio su tutti...

@Fire, chi sei su fb?

Dovrebbe essere qualcosa che centra coi treni di una volta .

Kaiman
    ospite

sto guardando controcampo.

Con gli animali quando soffrono troppo, è un gesto di pietà abbattarli per non farli soffrire troppo.

Per Mosca nessuno fa niente ? Nessuno vuole compiero questo gesto d'amore ?
    M'ha fatto morire quando e' intervenuto dopo ranieri....che ha portato il milan ad esempio di non si sa cosa. Se lo sono guardati tutti come un pazzo e il conduttore gli dava ragione come si fa ai matti.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Sulla home di Tuttosport titolano : I soliti sospetti

Balotelli, dopo Gomitelli si trasforma in Tuffatelli

Ranieri sul Chelsea: "E' inutile che facciamo come la rana grossa di fronte al bue"
    Tacchini, scoiattoli, camaleonti, rane... Una volta, diciamo, una volta riuscira a nominare la zebra?? Invece di continuare a guardare National Geographic, si studi il Chelsea in televisione. Noi a Torino vorremmo vedere 11 leoni!!

Spalletti/2: "Rigore su Balotelli inesistente"
    Eppure secondo Caressa, ma soprattutto Bergomi, non si vede bene. Capiamo Caressa per via del ciuffo, capiamo Bergomi per le sopracciglia che annebbiano la visuale, ma sinceramente Rizzoli no! Non sente i vaffanculo di Totti, non vede la simulazione di Balotelli, se fa anche scena muta è un serio candidato a sostituire le 3 scimmiette!

Ma come si fa con Rizzoli?
    Per il Chelsea anche io spero nei leoni.

devo essere sincero, a velocità normale io il rigore l'avrei dato, per me é stato bravo balotelli, peró non mi ricordo la posizione della terna.

certo che quell'idea dell'arbitro d'area è proprio bislacca.....

L'inter fa proprio pena va.
    In Champions, fino ad oggi, ridicola.
    In campionato vince grazie al nostro Ibra e grazie ai doni arbitrali, stop.
    La Roma ha una squadra con panchina 0 o quasi, mille infortunati ogni stagione, eppure l'anno scorso avrebbe molto di sicuro vinto lo scudetto senza i favori verso l'inter.
    Quest'anno la storia si ripete.
    Ma ora, si sa, e' tutto in buona fede giusto?
    Un rigore come quello di ieri , a nostro favore, avrebbe fatto discutere per almeno 3 mesi ininterrottamente.
    Capita all'inter?Ci si scherza su..

Mah

rassegna stampa:

questa intervista la posto per la gioia di fire
    «Quei fischi non me li spiego siamo in corsa su tutti i fronti»
    Intervista a Giovanni Cobolli Gigli
    M. NER.
    Presidente Giovanni Cobolli Gigli, quando sabato sera è entrato in campo per premiare la Primavera, sono piovuti fischi: se l’è spiegato?
    «Del motivo non ho proprio idea. Era successo anche a Londra: i nostri tifosi avevano sostenuto la squadra per tutta la partita, ma quando alla fine sono passato sotto il loro spicchio, sono arrivati i fischi». (potrebbero avercela con lei presidente ?)

Voce raccolta fuori dall’Olimpico: alcuni protestavano per i biglietti di Juve-Chelsea: cari e bruciati in un amen.
    «Per il ritorno di Champions abbiamo ricevuto un’incredibile quantità di richieste, ma le dimensioni dello stadio sono queste. Il massimo che posso fare è impegnarmi per terminare entro i tempi previsti il nuovo impianto: di più non posso».

Perché prendersela con lei?
    «Perché rappresento la società: e, comunque, i fischi o i mugugni sono un legittimo modo di contestazione. Ogni tifoso è libero di farlo».

L’attacco segna pochino: preoccupato?
    «No. Contro il Napoli ho visto un Trezeguet che s’è battuto fino alla fine, e a Londra ho visto un ottimo Del Piero, che non ha fatto gol solo per una grandissima parata di Cech. Amauri non lo scopro io adesso e con Iaquinta ho cenato sabato: è carico e, anche se non sta a me dirlo, penso che in Coppa Italia potrebbe giocare, e mostrare di nuovo il suo valore».

Come va a finire con il Chelsea?
    «Ho fiducia anche se solitamente sono pessimista per precauzione. Siamo in corsa in Europa, in Coppa Italia e in campionato ci proviamo fino alla fine: intanto siamo secondi, ancor più saldamente».
    Juve più vicina Ma ha perso i magnifici 4
    Il periodo difficile delle punte Ranieri fiducioso: "Passerà"
    MASSIMILIANO NEROZZI
    TORINO
    Esistevano, fino a un paio di mesi fa, i Fantastici Quattro della Juve, Amauri, Del Piero, Iaquinta e Trezeguet, che funzionavano benissimo pur essendo rimasti in tre, con il francese ricoverato fin da settembre per le ginocchia operate: dei trenta gol spediti al nemico dall’inizio a Natale, venti portavano il loro timbro, per limitare il conto al solo campionato. Si sono inceppati sul più bello, quando si decide il campionato, dove il pareggio dell’Inter sono due punti rosicchiati, e si addenta la Champions che conta: cinque reti su dodici totali, dalla virata del 2009, meno della tribù di centrocampo, che ne ha bollate sei, tenendo in piedi il bilancio. Tiro da tre punti di Marchisio sabato sera contro il Napoli e un mese prima contro la Fiorentina, zampata allo scadere di Poulsen a Catania, e sventola di Sissoko per svoltare subito la sfida di Palermo, tanto per fare qualche esempio. Claudio Ranieri non si preoccupa troppo, o così dice (e deve dire), ma per buttare fuori il Chelsea e rimanere sulla pista continentale bisognerà segnare, per forza, visto l’1-0 uscito da Stamford Bridge: lo facesse di nuovo chi a ciò è deputato per mestiere e vocazione, aiuterebbe non poco. Per ora, davanti, si procede borbottando, con frequenza temporale più da amatori del gol che da professionisti: una rete in 651 minuti Amauri, una in 496 Del Piero, una in 189 Trezeguet e, unico passabile, due in 160 minuti Iaquinta. Ai numeri, che già dicono parecchio, s’affiancano prestazioni scricchiolanti.

A Londra, Amauri ha fatto una faticaccia, senza mai arrivare allo sparo, e Del Piero s’è procurato un solo colpo, per poi girare molto ai confini. L’addizione dovrebbe essere Trezeguet, ma cinque mesi lontano dai campi non sono una sciocchezza neppure per chi ha il gol come amico di una vita. A segno contro il Palermo, sabato sera di fronte al Napoli gli hanno respinto la stoccata e non ne ha più avute altre, archiviando una notte non memorabile. Mostrando pure che, giocare con lui davanti o con Amauri, com’è fin qui successo, non è proprio la stessa cosa, per il resto della squadra: l’uno, pur perfetto sicario, va innescato, l’altro sa giocare in solitaria, tenendo impegnata un’intera difesa. Va a rilento pure il progetto dell’accoppiata tra Trezegol e il brasiliano, che s’era illuminato con il gol di David in Sicilia: per affinarla ci vorrebbero pazienza e minuti, tutto quello che, a questo punto della stagione, Ranieri proprio non può concedere. Si spera, allora, nella solita massima, rifugio di tutti gli attaccanti dispersi dalla retta via: «Le punte vivono per fare gol - riassumeva qualche settimana fa il tecnico - e durante un campionato ci sono momenti positivi e negativi: a volte basta pochissimo per passare da uno all’altro».

Sperano, nella Juve, che capiti nella settimana da non perdere: domani sera, a Roma, andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, sabato sera il derby, e martedì dieci il ritorno contro il Chelsea. Nell’attesa, Ranieri s’aggrappa alla difesa che s’è spesso dimostrata affidabile e ieri, con quella interista, è tornata la migliore del campionato. Ancora di più se non perderà Nicola Legrottaglie, uscito ieri per un ginocchio cigolante: «Non dovrebbe essere nulla di grave – spiegava il difensore – è stata una contusione al ginocchio sinistro che mi ha impedito di proseguire. Peccato però saltare il derby per squalifica». Almeno, ci sarà per la Champions, insieme a Mellberg, Chellini e Molinaro. Non proprio i Fantastici Quattro, magari, ma serviranno anche loro, aspettando gli originali.
    Non vedo perchè preoccuparsi i capocannonieri del 2009 della juve con due gol a testa sono Marchisio, Sissoko e Iaquinta...

E ora un pezzo dell'intervista di ieri per chi non avesse visto controcampo.
    Il realismo di Ranieri: "Soddisfatti,
    dobbiamo vincere pur giocando male"
    "Ci giochiamo tutto nei prossimi 2 mesi"
    Parla il tecnico : «Cassano e Silva?
    Sì, cerchiamo un uomo di qualità»
    TORINO
    «L’allenatore della Juventus che si presenta e pensa di non lottare per lo scudetto ha già perso in partenza». Claudio Ranieri, dopo la frenata dell’Inter, resta realista. «Sono soddisfattissimo della vittoria di ieri - ha detto il tecnico bianconero, ospite di Controcampo-Italia1 - eravamo tornati alla 5 del mattino di giovedì e sabato sera eravamo in campo: avevo detto alla squadra che mi stava benissimo vincere e basta, anche giocando male».

«Stiamo lavorando per tornare grandi - ha aggiunto Ranieri - Quando mi criticano come se il paragone fosse con la Juve di tre anni fa, per me è una grande soddisfazione: perchè è come se avessi la squadra che aveva Capello... Ma la realtà è che l’Inter in questi anni ha costruito una grande squadra, e noi dobbiamo costruire. Ora c’è una grande società, c’è la struttura, ma non ci sono i soldi degli arabi, dei russi, degli americani negli anni scorsi o di qualche italiano. Prendere un giocatore oggi è più difficile, visti i costi: ma cerchiamo l’uomo che ci faccia fare il salto di qualità».

Cassano? «Molto bravo». Silva? «Lo conosco da quando era bambino, lo portai io in prima squadra al Valencia: si vedeva da allora che giocatore era».
    IL PREPARATORE: "JUVE AL MASSIMO FINO IN FONDO"
    Parla il professor Capanna: "Aumento progressivamente il lavoro per arrivare al top in fondo".
    02.03.2009 08.58 di Francesco Cherchi articolo letto 89 volte
    Fonte: Tuttosport
    La Juventus si prepara allo sprint finale in campionato, Champions League e Coppa Italia, speranzosa di arrivare a competere fino in fondo in tutte le competizioni. Conteranno le motivazioni, ma anche e soprattutto la preparazione atletica della squadra, per la quale garantisce il preparatore bianconero Riccardo Capanna, che intervistato da Tuttosport fa il punto sulla condizione generale del gruppo: "Chiunque abbia nozioni di fisiologia sa bene che basta rimanere fermi per una settimana per perdere tutti i benefici delle attività fisiche svolte in precedenza. Dunque non mi trovo concorde con chi sostiene che un lavoro intenso svolto durante il ritiro estivo consenta di arrivare fino al termine della stagione. Io preferisco aumentare progressivamente i carichi di lavoro. D'altronde chiunque di noi non sarebbe in grado di correre subito per dieci chilometri, ma lavorando giorno dopo giorno può arrivare a farlo e spingersi pure oltre. Lo stesso vale per i calciatori". Parole quelle del preparatore atletico bianconero che trovano riscontro in quello che la Juve ha mostrato al termine della scorsa stagione, quando nessuna squadra apparve brillante come i bianconeri. Ma c'è una controindicazione: a inizio stagione, il professor Capanna sosteneva di non essere preoccupato per le nuove metodologie nell'ambito della preparazione, però la storia ha dimostrato che sbagliava. E' innegabile, infatti, che la Juve abbia pagato pesantemente dazio alla voce infortuni. Oggi, tuttavia, lo stato del gruppo si può definire buono e pensare a ulteriori progressi è nell'ordine naturale delle cose.
    E chiunque abbia seguito la squadra non potrà ignorare la quantità di infortuni muscolari che ha avuto la juve....

Piccolo ot, per me la chiabotto è gnocca, ma ieri sera perchè aveva la testa combinata come uno spaventapasseri ?

devo essere sincero, a velocità normale io il rigore l'avrei dato, per me é stato bravo balotelli, peró non mi ricordo la posizione della terna.
    Quoto.

De Rossi mette la gamba, balotelli cade in maniera congrua con quel gesto, come se fosse stato toccato sulla destra.

A me è sembrato subito che non ci fosse stato un tocco drammatico, ma da qui a capire (dal campo poi, con balotelli schiacciato tra due avversari) al volo che fosse simulazione... ce ne passa-

certo che quell'idea dell'arbitro d'area è proprio bislacca.....
    Perchè?

A me piace molto... decisamente più dell'idea dei due arbitri...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1569 di 11112 PrimaPrima ... 10691419155915671568156915701571157917192069 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato