Inizio ad addare allora
Inizio ad addare allora
il problema del pad è fare le combo
oggi in modalità prova mi è riuscita a cul0 c.HP + shoryuken, dopo mezz'ora che ci provavo a un certo punto muovo la levetta analogica, spingo un po' di tasti a caso e mi è riuscita
adesso devo fare j.HK + c.HP + Hadouken + F.A.![]()
Verissimo è un 3rd Strike per niubbi, che strizza l'occhio a SF2...Vecchie ma anche no, il focus ex è preso paro paro da Guilty Gear. Tutte le altre meccaniche c'erano già in 3rd Strike (2-in-1, super cancel, kara throw, etc.). Questo capitolo è un 3rd Strike dei poveri con qualche scopiazzatura da picchiaduro recenti e parte del roster del secondo capitolo.
Però tranquillo che la Roman Cancel è una rivisitazione delle Brake Moves (e dell'utilizzo delle Feint) di Garou:Mark of the Wolves della SNK, già lì potevi cancellare con A+B una mossa speciale per ogni personaggio per pressare sull'attacco (e con le Feint i colpi normali, come pugni o calci)...
Ma di suo Garou era il "3rd Strike" dell'SNK, le Just Defence erano le "parry al contrario"...
Insomma che si copino ancora oggi è normale, l'importante è farlo bene...
Mi sa che l'Ex Focus è una stilosata pura, il suo utilizzo in gioco è cosa da Pro e spesso non paga... online è pieno di Sagat, Gouki, Ryu e Ken che giocano alla SF2 e son spesso ripagati dalla loro tartarugosità... io avrei osato qualcosa in più nel gameplay, mi sa che in GG la Roman Cancel cambia la vita, qua... boh, non mi pare più di tanto...![]()
ma alex, mi spieghi tu quando lo usi il focus, intendo in che situazione tipicamente?
Quello che voglio dire io è:SF2 è il capitolo da cui è nata la grande fama della saga,credo.SF3 TS è invece il capitolo ritenuto il migliore.
Con questo magari hanno voluto dire al pubblico di videogiocatori attuale "guardate,questo era il gioco (personaggi e gameplay,più o meno)da cui è nato tutto".Ma per farlo non bastava un remake in HD del vecchio,ci voleva qualcosa che attirasse di più l'attenzione.Ed ecco SF4,uno SF2 "aggiornato",che è il gioco che segna il ritorno della saga dopo tanto tempo.
Pe far evolvere la saga,probabilmente ci penseranno dal prossimo capitolo,ricominciando da dove era rimasto il gameplay con il third strike.
Dal sito ufficiale MadCatz:
Question:
How many units were produced? Will I be able to purchase the Arcade FightStick or Tournament Edition FightStick from a retailer?
Answer:
Mad Catz does not disclose exact production amounts. However, there are rumors that only 3000 units were produced. We have made more than 3000 units of the Xbox 360 and more than 3000 units of the PS3 version of the Tournament Editions. Mad Catz continues to produce both Arcade and Tournament Editions. We expect more inventories in late March 2009. It is not necessary to go and pay auction/ebay prices for these products. Speak with your local retailer or watch web sites for availability.
Guarda che SF4 ha già il gameplay/meccaniche di 3rd Strike, solo "semplificate" per rendere il gioco più user-friendly.Quello che voglio dire io è:SF2 è il capitolo da cui è nata la grande fama della saga,credo.SF3 TS è invece il capitolo ritenuto il migliore.
Con questo magari hanno voluto dire al pubblico di videogiocatori attuale "guardate,questo era il gioco (personaggi e gameplay,più o meno)da cui è nato tutto".Ma per farlo non bastava un remake in HD del vecchio,ci voleva qualcosa che attirasse di più l'attenzione.Ed ecco SF4,uno SF2 "aggiornato",che è il gioco che segna il ritorno della saga dopo tanto tempo.
Pe far evolvere la saga,probabilmente ci penseranno dal prossimo capitolo,ricominciando da dove era rimasto il gameplay con il third strike.
A me non sembra tanto simile a sf2, anzi, mi trovo a pensare che sf4 sia tutto fuorchè semplice. Lo definirei un gioco facile da giocare, ma difficile da dominare.
Kriz, oggi ti arriva, me lo sento
![]()
iniziato arcade con sakura in modalità ultradifficile, al 5° scontro ripetuto per salamadonna quante volte ho gettato la spugna e ho continuato con sagat. arrivato abbastanza in scioltezza a seth l'ho battuto dopo una mezza dozzina di tentativi.
no nso quale sia il nome nè ho ben capito l'esatta meccanica, ma pigiare contemporaneamente pugno medio e calcio medio quando si è sotto attacco per spezzare la sequenza dell'avversario e colpirlo di rimando paga abbastanza.
peccato che con quelli che mi titillano di più (fei long, gen, abel) non riesca ad essere molto competitivo.
guile e vega mi rimangono fuori portata, mosse troppo difficili.
oh, io le mosse dove si deve caricare in una direzione e poi tirare in quella opposta ci riesco mica a farle.
pure la doppia mezzaluna è quasi una chimera.
yep
francamente però non ho intenzione di prendere una nuova manetta solo per giocare a street fighter. diciamo che se un giorno dovessi trovare im qualche negozio uno sticchio che garantisca pure compatibilità col pc e il prezzo fosse accettabile allora magari sì.
Per la compabilità non penso ci siano grossi problemi! Il prezzo invece è sempre un po' altino. Cmq con un po' di pratica vengono anche le doppie mezzelune!
Intanto qualcuno mi spiega come cappero si fa la super di Guile? C'è un modo semplice per farla venire senza smadonnare?
Arrivato adesso da play.com!
Corro subito a provarlo!
ormai son come streitzo cioè uno strontzo senza la mia copia a casa...
Mi spiegate come si fanno le mosse caricate?
Insomma, mi vengono solo in allenamento, stando all'angolo e caricando indietro per qualche secondo.
Ultima modifica di V4n0; 03-03-09 alle 11:55:19
infatti devi caricare per qualche secondo, se ti limiti al sonic boom e il flash kick di guile sono semplici da effettuare
i problemi nascono sulle ultra/super di guile/vega dove oltre al caricamento è richiesta una rotazione scomoda dell'analogico, il che le rende praticamente impossibili da eseguire rapidamente col pad
Eh ma se carico in mezzo allo schermo il personaggio mi va indietro
troppo indietro
Ho provato solo con chun li per ora
vano io ho notato che puoi usare anche diagonale bassa per caricare così il personaggio non va indietro
prova a caricare anzichè backward, in diagonale bassa ossia tra il backward e il down, la mossa dovrebbe riconoscertela lo stesso e il personaggio non andrà indietro
ricordo che questo metodo funzionava su una mossa di vega![]()