Tranquillo, tanto non ti interrogo...
![]()
Tranquillo, tanto non ti interrogo...
![]()
Ma esattamente,a parte la mancanza delle parry,quali sono le principali differenze tra SF4 e Third Strike?
Per dire,capcom potrebbe,con aggiornamenti vari,senza troppo impegno,far uscire una versione di SF4 con la profondità di gameplay del third strike,per far felici gli hardcore gamers?
alex mi sta tenendo un corso avanzato via pm e no non potete partecipare, è solo per pro![]()
Ma tu lo aspetti su PC il 4?Ma esattamente,a parte la mancanza delle parry,quali sono le principali differenze tra SF4 e Third Strike?
Per dire,capcom potrebbe,con aggiornamenti vari,senza troppo impegno,far uscire una versione di SF4 con la profondità di gameplay del third strike,per far felici gli hardcore gamers?
E lo hai presente il Third Strike?
Se no, procuratelo su PC, sanno pure i muri che puoi emularne le gesta sul tuo computer... anche per sfide online, mai sentito parlare di 2DF o GGPO?
Se sì, bhe...
in SFIV c'è poco e niente rispetto al 3s:
- si gioca in difesa rispetto al 3, che con le parry puoi sempre provare ad avanzare anche in aria... chi gioca in difesa al 4, deve comunque attaccare per farti "parrizzare"...
- il 4 è un gioco improntato sui proiettili e gli shoryu, nel 3s fai le parry e ridi ai bollari, chi ha la certezza dello shoryuken lo deve fare giallo, quello normale è una sola parry...
- nel 3s i personaggi sono tutti vari e hanno un utilizzo diverso, qui puoi usarne la metà "alla Ryu" e giocare bolla/shoryu...
- nel 4 hai 1 Super e 1 Ultra che per il 90% dei pg è la stessa roba nel 3s puoi scegliere 1 Super delle 3 a disposizione per pg e su quella basare il tuo gioco
- nel 3 tutti i pg hanno più mosse speciali come numero e varietà, già che Ryu ne abbia una in più è tutto
- i bimbiminkia quittano subito, non puoi spammare la Ultra di Sagat o Gouki per rubare un round e se ti chiudi all'angolo muori
- ecc.
Ultima modifica di AlexARandom; 03-03-09 alle 15:44:59
Come ti hanno già consigliato conviene caricare con la diagonale bassa indietro, carichi sia per le mosse che partono da basso che per quelle da indietro... così le carichi entrambe e puoi scegliere quale usare con avanti+tasto o sù+tasto in base alla situazione...![]()
Così non divento troppo prevedibile per l'avversario? Questi personaggi caricati non mi convincono![]()
però i caricati ti portano a giocare più coperto...
ci stavo giusto pensando ieri, io street fighter 3 non l'ho mai visto
http://www.retrogamer.it/newsystems/thirdstrike.htm
bello che i personaggi fossero più differenziati
bon preso oggi, ci stavo giocando...
prime impressioni..fare le mezzelune col controller normale è difficile, ma non così difficile come pensavo..
on line con con Blanka qualche partita classificata mi sono tolto lo sfizio di vincerla
tutta via trovo ancora difficolta con Ryu e Ken..migliorerò..
per chi vuole massacrarmi un pò: patatino09
stavo provando a fare la parry in sf3 ma non mi viene
cioè se un pg mi tira un calcio io dovrei parare mettendo in avanti?!![]()
Era fantastico anche perchè il roster quasi completamente nuovo, nelle meccaniche osava molto di più!ci stavo giusto pensando ieri, io street fighter 3 non l'ho mai visto
http://www.retrogamer.it/newsystems/thirdstrike.htm
bello che i personaggi fossero più differenziati
Gran gioco SF3, peccato non abbia avuto un buon successo!![]()
lo sapevo che ce l'avevo ancora!
è uno dei giochi originali per pleistession 1 che non ho mai rivenduto:
Spoiler:
dopo lo provo con -nonsipuòdire-
Si il 4 lo aspetto su PC,sono secoli che non ho una console.Il 3 l'ho visto solo in video,non mi ci sono mai messo a cercare di emularlo su PC.Ma tu lo aspetti su PC il 4?
E lo hai presente il Third Strike?
Se no, procuratelo su PC, sanno pure i muri che puoi emularne le gesta sul tuo computer... anche per sfide online, mai sentito parlare di 2DF o GGPO?
Se sì, bhe...
in SFIV c'è poco e niente rispetto al 3s:
- si gioca in difesa rispetto al 3, che con le parry puoi sempre provare ad avanzare anche in aria... chi gioca in difesa al 4, deve comunque attaccare per farti "parrizzare"...
- il 4 è un gioco improntato sui proiettili e gli shoryu, nel 3s fai le parry e ridi ai bollari, chi ha la certezza dello shoryuken lo deve fare giallo, quello normale è una sola parry...
- nel 3s i personaggi sono tutti vari e hanno un utilizzo diverso, qui puoi usarne la metà "alla Ryu" e giocare bolla/shoryu...
- nel 4 hai 1 Super e 1 Ultra che per il 90% dei pg è la stessa roba nel 3s puoi scegliere 1 Super delle 3 a disposizione per pg e su quella basare il tuo gioco
- nel 3 tutti i pg hanno più mosse speciali come numero e varietà, già che Ryu ne abbia una in più è tutto
- i bimbiminkia quittano subito, non puoi spammare la Ultra di Sagat o Gouki per rubare un round e se ti chiudi all'angolo muori
- ecc.
Il discorso lo facevo puramente teorico,per capire se capcom poteva soddisfare sia chi,come me,va tranquillo anche con un gioco meno "professionale" come SF4,e chi invece è un giocatore serio di picchiaduro e cerca un gioco più complesso.
Quello che intendevo era se,secondo voi,è possibile che capcom,aggiungendo,per dire,le parry ecc...e bilanciando il tutto,possa uscire con una versione "hardcore" di SF4 che abbia tutte quelle caratteristiche che dici tu.
O se invece i due giochi sono troppo diversi e capcom dovrebbe rifare il gameplay da capo.
Lo chiedevo perchè mi ha incuriosito il fatto che i giocatori "seri" hanno accolto SF4 un pò freddamente proprio per via di questa maggior semplicità rispetto al 3rd strike.
Io personalmente sono già felice di avere SF con grafica next-gen e i personaggi del 2,che sono quelli con cui sono cresciuto.Proverò ovviamente a giocare online,ma senza particolari velleità.
Non riescoa battere seth nella modalità arcade![]()
che difficoltà?
Medio
io per batterlo a normale ho sudato sette camicie
@neogeo
thx per le info su sf3![]()
vai di metodo Jeem(TM) e lo batti anche a ultra-difficile
http://forumtgmonline.futuregamer.it...postcount=4094
confermo pure io i calci in faccia e gli sgambetti
l'unica supamossa che (mi) funziona è lo sciòriuchen (e cloni)
Col pad, anche quello verde, fare le mezzelune è da bestemmia ciclica!![]()
cmq fatte quasi tutte le sfide etc. ma quando poi sono nell'arcade o in multi non riesco a fare quelle cose che ho provato...
boh con il pad non ti vengono sotto stress![]()
confermo le bestemmie sulle mezze lune..
una cosa volevo sapere: c'è un fottutissimo modo di evitare che la gente mi sfidi durante la modalità arcade?
perchè ogni volta m'interrompono e non è che ne sia proprio felicissimo(intendo un modo che non sia sconnettere il cavo)
Premi RB nel menù principale e togli la sfida a richiesta!